PDA

View Full Version : Made in Italy: Brandon Armor 3800X2

Redazione di Hardware Upg
13-12-2006, 18:09
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1620/index.html

Un'azienda italiana propone un sistema assemblato destinato al pubblico dei videogiocatori. Il processore Athlon 64 X2 3800+ e la scheda video GeForce 7600 GT sono i tratti distintivi di questo sistema che è inoltre caratterizzato da una buona cura costuttiva e da un prezzo d'acquisto particolarmente interessante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

flapane
13-12-2006, 18:24
in effetti per destinarlo davvero ai videogiocatori, avrebbero potuto fare un sacreficio non alzando il prezzo ma mettendo una 7800gt

JohnPetrucci
13-12-2006, 18:27
Magari renderanno possibile in futuro scegliere altre schede video, cmq il prezzo non è alto per essere un sistema già assemblato e con cura.

FFrank
13-12-2006, 18:32
IMHO dovevano farlo costare 999 euri, magari togliendo casse, mouse e tastiera... sarebbe stato un vero affare :read:

poverociccio
13-12-2006, 18:54
scusate ma cosa si sta testando di preciso.....un offerta natalizia da supermercato? Adesso basta mettere lo stampo di un marchio su di un case e si può dire di produrre informatica. Certo anche Olivetti e IBM erano marchi che praticamente si erano ridotti a questo, ma almeno loro producevano in proprio le tastiere (imbattibili le IBM).Su questo sito poi....che la gente neanche se lo ricorda più che esiste l'Athlon 64 X2 3800.

appleroof
13-12-2006, 19:04
scusate ma cosa si sta testando di preciso.....un offerta natalizia da supermercato? Adesso basta mettere lo stampo di un marchio su di un case e si può dire di produrre informatica. Certo anche Olivetti e IBM erano marchi che praticamente si erano ridotti a questo, ma almeno loro producevano in proprio le tastiere (imbattibili le IBM).Su questo sito poi....che la gente neanche se lo ricorda più che esiste l'Athlon 64 X2 3800.

su questo sito il 99% degli utenti se lo fà da solo il pc, è appassionato e cerca il massimo possibile in base alle sue tasche, ma rappresenta si e no il 5% del mercato dei pc in Italia.

La proposta è invece equilibrata secondo me, azzeccata per chi non ha dimestichezza con l'hw e relativo assemblaggio e lascia spazio a futuri upgrade per il comparto video ;)

soda87
13-12-2006, 19:29
su questo sito il 99% degli utenti se lo fà da solo il pc, è appassionato e cerca il massimo possibile in base alle sue tasche, ma rappresenta si e no il 5% del mercato dei pc in Italia.

La proposta è invece equilibrata secondo me, azzeccata per chi non ha dimestichezza con l'hw e relativo assemblaggio e lascia spazio a futuri upgrade per il comparto video ;)

condivido in pieno.. ;)

FFrank
13-12-2006, 19:33
oddio... proprio il 99% non credo (io ci riesco a testa in giù e bendato :D )

demikiller
13-12-2006, 19:43
Forza Brandon, siamo italiani :D

capitan_crasy
13-12-2006, 19:52
in effetti per destinarlo davvero ai videogiocatori, avrebbero potuto fare un sacreficio non alzando il prezzo ma mettendo una 7800gt
peccato che la 7800GT sia fuori produzione da un bel pezzo...
Una 7900Gs oppure una X1900GT/X1950pro sarebbe stata più indicata...

kralin
13-12-2006, 20:18
X2 3800+ ???
7600 GT ???

1120 euri !?!?!??!?!?!?!

ma siamo pazzi? questo è un sistema da vieogiocatore??? mah!

mi sembra un pò un articolo pubblicitario questo...

eppure io con 800 euri mi sono comprato il pc in firma, che non ha paragone...

Vodka
13-12-2006, 20:42
X2 3800+ ???
7600 GT ???

1120 euri !?!?!??!?!?!?!

si ma devi anche considerare che insieme danno anche :
-case
-alimentatore
-mobo
-disco
-varie schede
-SOFTWARE (che di solito nn rientra, ma i suoi costi una licenza li ha)

Io 2 anni fa per un pc con 6600Gt amd 3000+ e dfi lanparty spesi 500, poi ho dovuto aggiungerci alimentatore, case , disco e altro , e ti assicuro che ho superato solo per questi i 300€, tenendomi basso come prezzi.....
Aggiungici che ci devi mettere anche mouse, tastiera, casse, masterizzatore e software, nn mi pare un prezzo eccessivo per un computer già assemblato, anzi mi sembra abbastanza giusto.

Come hanno già detto chi visita questo sito solitamente sono persone che il pc se lo sono assemblati da soli prendendo i pezzi in negozi online (poichè i pezzi veramente interessanti nei negozi raramente ci sono), e abbiamo "riciclato" vecchi pezzi da pc precedenti o comunque da aggiornamenti di hardware a sè stanti.

Firefox_Rulez
13-12-2006, 21:16
Prezzo troppo elevato...

Franci2k5
13-12-2006, 21:28
anche a me il senso di questa recensione sfugge del tutto.
capisco offrissero qualcosa di particolare, anche un banale modding al case, un sistema con liquido (anche economico) integrato. ma questo è un pc che qualsiasi assemblatore tira su in cinque minuti.

fosk
13-12-2006, 21:46
E6400+P5Bdeluxe+1GbDDR800+2x250GBMatrixRAID+2xMasterPio111+7600GS+LCD22"wide(hihi) +CaseCavalier2+LogitecDeluxe+Telecomando=1233 EUR sulla baya (of course pijando i OGNI pezzo da un negozio diverso!)

fosk
13-12-2006, 21:49
E6400+P5Bdeluxe+1GbDDR800+2x250GBMatrixRAID+2xMasterPio111+7600GS+LCD22"wide(hihi) +CaseCavalier2+LogitecDeluxe+Telecomando=1233 EUR sulla baya (of course pijando i OGNI pezzo da un negozio diverso!)

Punitore
13-12-2006, 21:54
questo pc è made in italy solo nella manodopera... non capisco il senso... tanto, i componenti sono tutti orientali per cui se li mette assieme un italiano o un pakistano poco importa...
cmq il prezzo è medio-alto, con quei soldi se ci mettevano una x1950pro era un pc buono per i 1150 euro, ma cmq imho....

Sig. Stroboscopico
13-12-2006, 22:12
Guarda che i pc venduti per la stragante maggioranza sono basati su sistemi analoghi.

Pensi forse che il 99% dei videogiocatori vada veramente su sistemi Crossfire o SLI?

Therinai
13-12-2006, 22:17
win xp pro
mcafee x12 mesi
works
Io non vado a vedere quanto costano in media cmq con 1200 euro non assembli un pc con i componenti citati abbinandoci questo popo di software. Ma chi dice che il prezzo è eccessivo evidentemente il software non lo compra.
Sera :D

lui76
13-12-2006, 22:24
belle scelte di assemblaggio!!!!!! ma costa troppo!! io non ci smeno piu di 800 euro per una config cosi.. -caro-

piufigo
13-12-2006, 22:29
Bah ... in effetti un bollino adesivo non basta per creare un "produttore di PC", allora qualsiasi negozio che fa degli assemblati ... i componenti sono buoni, come l'alimentatore, il cabinet ... roba da appassionati, ma poi il processore, la scheda video, un vero appassionato il PC se lo fa da solo ! Quindi non vedo a chi si possano rivolgere con questa offerta, mancano completamente qualsiasi tipo di target commerciale ... non è paragonabile ad un PC da supermercato e nemmeno ad un PC che potrebbe assemblarsi un appassionato, a chi si rivolgerebbe una macchina del genere?!?!

ulisss
13-12-2006, 22:29
forse non hanno usato componenti di grande potenza (vga) o di punta (x2 3800 e valueram corsair) ma quanto meno mi sembrano componenti di qualità. Poi c'è la voce software, la manodopera e la responsabilità di vendere un pc.... anche queste si pagano a mio avviso... ed è giusto che chi fà un pc o una workstation se le faccia ben pagare.
Qui in Italia siamo troppo abituati a far lavorare la gente x una tazza di riso ....ehm ehm caffè ...pardon :D ;)

Purtroppo chi è abituato ai prezzi (ed alla qualità) dei pc "desktop" dei centri commerciali credo se ne starà alla larga da macchine simili.

Dexther
13-12-2006, 22:32
bè però è assemblato con cura , bisogna ammetterlo. Non è frequante vedere cura nella sistemazione interna dei cavi nei pc preassemblati...

CicCiuZzO.o
13-12-2006, 22:39

La proposta è invece equilibrata secondo me, azzeccata per chi non ha dimestichezza con l'hw e relativo assemblaggio e lascia spazio a futuri upgrade per il comparto video ;)* :)

Limite
13-12-2006, 22:59
credo che i punti da discutere siano 2:
1) le licenze per i software costano ed in questo caso non si tratta delle versioni da assemblatore ma viene fornito il cd originale (credo che la sola licenza di xp professional costi sui 150euro).
2) questo pc e la relativa configurazione non hanno niente di particolare, né per giustificare l'acquisto da parte di un appassionato né da uno che né sa poco di hardware. A questo punto è meglio un sistema di quelli che si vendono nei negozi tipo trony o euronics che almeno sono di marca e permetto lo stesso l'upgrade del sistema video.
In conclusione, non per fare polemiche, ma mi sa che questo articolo fa un pò di pubblicità occulta vista la non particolarità del prodotto e soprattutto la recensione di qualcosa che nel giro di 60 giorni sarà vecchio(sono imminenti le uscite dei nuovi processore Amd relativo socket, windows vista e directx 10).

gicgioc
13-12-2006, 23:51
credo che i punti da discutere siano 2:
1) le licenze per i software costano ed in questo caso non si tratta delle versioni da assemblatore ma viene fornito il cd originale (credo che la sola licenza di xp professional costi sui 150euro).
2) questo pc e la relativa configurazione non hanno niente di particolare, né per giustificare l'acquisto da parte di un appassionato né da uno che né sa poco di hardware. A questo punto è meglio un sistema di quelli che si vendono nei negozi tipo trony o euronics che almeno sono di marca e permetto lo stesso l'upgrade del sistema video.
In conclusione, non per fare polemiche, ma mi sa che questo articolo fa un pò di pubblicità occulta vista la non particolarità del prodotto e soprattutto la recensione di qualcosa che nel giro di 60 giorni sarà vecchio(sono imminenti le uscite dei nuovi processore Amd relativo socket, windows vista e directx 10).

approvo specialmente la parte della pubblicità occulta visto che ad un prezzo inferiore si puo acquistare un pc mooolto ma moooolto piu performante adatto ai gamers http://cgi.ebay.de/5200-Ultimate-AMD-X2-GF-8800GTS-2GB-DDR2-800-400GB-HDD_W0QQitemZ160062858410QQihZ006QQcategoryZ139553QQrdZ1QQcmdZViewItem
:rolleyes:

bonzuccio
13-12-2006, 23:56
A me mi sa che non ci siete mai andati da trony o euronics a vedere cosa ti vendono e a che prezzi le occasioni si trovano col lanternino e mediamente bisgna andarci con grande cautela
questo è un desktop con componenti di qualità e il prezzo mi sembra abbastanza giusto, tutto alla luce del sole

bonzuccio
14-12-2006, 00:01
approvo specialmente la parte della pubblicità occulta visto che ad un prezzo inferiore si puo acquistare un pc mooolto ma moooolto piu performante adatto ai gamers http://cgi.ebay.de/5200-Ultimate-AMD-X2-GF-8800GTS-2GB-DDR2-800-400GB-HDD_W0QQitemZ160062858410QQihZ006QQcategoryZ139553QQrdZ1QQcmdZViewItem
:rolleyes:

dal sito
Software: Nero Essentials Suite
Das Softwarepaket der Klasse 1A für Ihren DVD Brenner ist eine Sammlung nützlicher Tools zum CD/DVD-Brennen, erstellen von Covern und mehr.

credo voglia dire che non c'è windows ne accessri vari ne azalia ne card reader.. una 8800gts ci esce per la 7600gt

Dexther
14-12-2006, 00:05
inoltre il paragone con un preassemblato venduto in Germania non và fatto ;)

gicgioc
14-12-2006, 00:13
e per quale motivo? come dice "Punitore" i componenti sono orientali quindi se viene assemblato da un italiano o da un pachistano non fa differenza, infine mi sembra piu che giusto che non includano windows, perche se uno usa linux perche devono fargli pagare perforza la licenza di xp professional? ciao

wolwerain
14-12-2006, 00:38
innanzitutto i miei complimenti ai ragazzaci di brandom! :D
ma a qualcuno e passato per la testa di andare a vedere il sito della Brandom e vedere cosa offre? credo di no!
non avete nemmeno letto l' articolo: ( La configurazione che abbiamo esaminato in questo articolo non è attualmente a listino presso Brandon Computer ed è stata sostituita da una versione con componenti aggiornati che prevede l' adozione di un processore Athlon 64 X2 4200 e un hard disk da 250GB, proposta al prezzo di 1236 Euro iva inclusa) :mc: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mc:
credo nemmeno che voi non vi siete mai fatto un giro sugli altri sciop a vedere cosa vi offrono e a che prezzi!

a dimenticavo, di solito io non lavoro a gratis e nemmeno loro credo! :D
senza voler far polemica con nessuno ovviamente, ma conosco parechi rivenditori e mi fa rabbia quando sento che la gente vuole la roba a gratis e poi ci lamentiamo!!!!1 :mc: :D

Mante80
14-12-2006, 00:48
Fatti due conti e visto il costo del software mi sembra che questo pc abbia un buon prezzo. Comunque è costruito facendo scelte che non condivido assolutamente: alcuni componenti tipo case e alimentatore sono addirittura eccessivi per un pc di questa fascia e fanno lievitare troppo il prezzo (sono sì delle buone basi per un futuro upgrade ma è quasi inutile proporlo ad un pubblico che compra un computer preassemblato e probabilmente non fara mai upgrade). Definirlo poi un pc per videogiocatori mi sembra piuttosto ridicolo visto e considerato le richieste dei giochi attuali e futuri: lo definirei piuttosto un ottimo pc per un utilizzo normale con cui ci si può anche toglierti lo sfizio di qualche videogame. Per quanto riguarda tutti i commenti sul prezzo penso siano fatti senza alcun criterio: non si valuta mai il costo del software e i prezzi sono paragonati ai migliori che si trovano in rete (naturalmente x assemblare un pc non si possono acquistare i pezzi in 10 posti diversi: verrebbero 100€ solo di spese di spedizione). Inoltre si ritiene il lavoro dell'assemblatore una cosa da fare praticamente gratis: già i margini sui componenti sono imparagonabili a quelli di altri settori (basta vedere abbigliamento-modellismo...). Se non ci ricaricano almeno 50€ x l'assemblaggio come si può campare?

nicgalla
14-12-2006, 00:49
ragazzi io non ci vedo niente di male a vedere la recensione di un PC assemblato, anzi auspico che ne vengano provati di altri perchè è giusto che la gente comune, ma desiderosa di qualcosa di performante, possa conoscere queste piccole realtà italiane.
Spero che ne vengano provati altri di altre marche, soprattutto in prove comparative che su questo sito non si trovano mai.
Non ci trovo niente di male per un po' di notorietà (questo è il termine corretto) su un sito visitatissimo come HWUpgrade, in fondo se c'è scritto Brandon al posto di Compaq che diamine cambia? l'onestà del recensore è di metterne in rilievo pregi e difetti, non questa o quella marca.
Certo per quella cifra anch'io mi sarei fatto un mega computer, ma è chiaro che il risparmio sta nella manodopera e nell'assistenza che ci facciamo da soli... Sono pochi gli assemblatori che propongono componenti raffinate come il case Thermaltake, per me degli assemblati così sono come delle auto custom... dei pezzi unici!

ieio.it
14-12-2006, 01:16
personalmente la componentistica mi sembra venduta ad un prezzo di molto superiore rispetto a quanto si riesce a trovare andando alla ricerca del risparmio e mi fa specie un articolo di 8pagine dedicato a questo assemblato... avrebbe potuto impiegare meglio lo stesso spazio insegnando ad assemblare un pc in proprio ai -credo- pochi lettori di HU non ancora in grado di farlo
come hanno notato già altri prima di me, sembra una recensione "pubblicitaria"

maxim17171
14-12-2006, 01:27
"alla prima apertura del case abbiamo riscontrato che la scheda video non è stata installata correttamente, andando a cadere quindi all'interno del case stesso."

COOOOSA!!!??? ma stiamo scherzando e lo chiamate piccolo inconveniente?? per non parlare della confezione, mi hanno incartato meglio 15 kg di humus l'altro giorno... a prescindere che è un sistema obsoleto per un gamer per non parlare che tra 1 mese esce vista... imho compro meglio al negozio sotto casa per fortuna.

tisserand
14-12-2006, 05:16
E6600 box; 7950gt; p5bdlx; sata2 160gb; 2 gb ram ddr2 666mhz; dvd e mast dvd; centurion 530; ali lcpower 500w; monitor 19"lcd; casse itrigue 3220; epson r240; floppy. Totale iva compresa 1260€. Preventivo fatto per un amico due giorni orsono. Credo non sia paragonabile.

Evanghelion001
14-12-2006, 08:20
Beh, non è di certo vantaggioso nel prezzo!
Più che un articolo informativo questo è un articolo pubblicitario.

Ottima configurazione, però, molto equilibrata!
(tralasciando il case, i TT fanno veramente pena qualitativamente..)
XP pro spesa inutile, un giocatore ha la home..

mtk
14-12-2006, 09:20
scheda madre asrock
procio x2 4200
scheda grafica 7900gs zalman
memoria 2 giga
case+ali 480w
hard 320 barracuda sata2
monitor acer 19
casse dolby+tastiera+webba
lettore nec labelflash
audio sound blaster 24 bit
.......tutto a circa 1100 euro.....fatto in casa...
non mi sembra un affarone sto brandon...zzzzzzzzzz

facendis
14-12-2006, 09:44
Bhe...io con soli 420 euro mi sono messo su un e6600
Ho cambiato la mobo(asus p5pe-vm)mantenendo così la vecchia scheda video agp e le ram400 in attesa di upgradare il tutto piu avanti.
Il pc vola anche cosi!!!!

VEKTOR
14-12-2006, 09:48
win xp pro
mcafee x12 mesi
works
Io non vado a vedere quanto costano in media cmq con 1200 euro non assembli un pc con i componenti citati abbinandoci questo popo di software. Ma chi dice che il prezzo è eccessivo evidentemente il software non lo compra.

Sono assolutamente d'accordo

personalmente la componentistica mi sembra venduta ad un prezzo di molto superiore rispetto a quanto si riesce a trovare andando alla ricerca del risparmio e mi fa specie un articolo di 8pagine dedicato a questo assemblato... avrebbe potuto impiegare meglio lo stesso spazio insegnando ad assemblare un pc in proprio ai -credo- pochi lettori di HU non ancora in grado di farlo
come hanno notato già altri prima di me, sembra una recensione "pubblicitaria"

Anche questa sarebbe un'ottima idea, perché non portare avanti un progetto del genere?

E6600 box; 7950gt; p5bdlx; sata2 160gb; 2 gb ram ddr2 666mhz; dvd e mast dvd; centurion 530; ali lcpower 500w; monitor 19"lcd; casse itrigue 3220; epson r240; floppy. Totale iva compresa 1260€. Preventivo fatto per un amico due giorni orsono. Credo non sia paragonabile.

Indubbiamente, ma resta sempre la problematica del software: 20 centesimi a cd e 50 centesimi a dvd, certo si ha un ottimo risparmio... Aggiungi inoltre il mancato costo della manodopera ed il fatto che è assemblato da te o dal tuo amico (questo non indica una minore qualità, ma resta il fatto che la firma, qualsiasi sia la paghi)...

kralin
14-12-2006, 10:38
win xp pro
mcafee x12 mesi
works
non so se ne sei a conoscenza ma questo mondo esiste anche software che non si compra...

kralin
14-12-2006, 10:41
ehm.. ti manca la scheda video...

Dexther
14-12-2006, 10:46
e per quale motivo? come dice "Punitore" i componenti sono orientali quindi se viene assemblato da un italiano o da un pachistano non fa differenza, infine mi sembra piu che giusto che non includano windows, perche se uno usa linux perche devono fargli pagare perforza la licenza di xp professional? ciao

bè diciamo che c'è una certa differenza di applicazione fiscale...

icoborg
14-12-2006, 11:17
+ un centinaio di euro di spedizione ...nn è geniale prendere un pezzo da ognuno.

sette67
14-12-2006, 11:20
bè diciamo che c'è una certa differenza di applicazione fiscale...
io dovrei assemblare questa configurazione
50,00 Cooler Master Centurion nero
35,00 500 W silent
78,00 Asrock conroeXFire-ESATA2
173,00 Intel conroe 6300
105,00 2x512 DDr2 553
167,00 x1900gt
57,00 maxtor 160
37,00 LG GSA-H10N +- R/RW + Dlnero
16,00 LG 8164B 16x nero
12,00 Logitech Internet navigator Black
20,00 spese di spedizione

tot 749
non capisco come si possa arrivare a 1200€ anche se tolgo 200 per sw e altro ...
dite che sbaglio qualcosa?

icoborg
14-12-2006, 11:22
ehm.. ti manca la scheda video...
se leggi c'è scritto 7950gt o è un cestino di fustagno?

kralin
14-12-2006, 12:00
se leggi c'è scritto 7950gt o è un cestino di fustagno?
hai ragione, l'avevo saltata... :D complimenti!!!

bonzuccio
14-12-2006, 12:00
35,00 500 W silent
173,00 Intel conroe 6300
105,00 2x512 DDr2 553
167,00 x1900gt
57,00 maxtor 160
16,00 LG 8164B 16x nero

tot 749
non capisco come si possa arrivare a 1200€ anche se tolgo 200 per sw e altro ...

Manca scheda audio, 60
card reader, 30
ali non all'altezza 40
cosi come l'hard disk.. 70
e un solo giga di memoria 100
manca so e antivirus 200
raga dai è una buona offerta si vede a occhio

LuFranco
14-12-2006, 12:17
35,00 500 W silent
173,00 Intel conroe 6300
105,00 2x512 DDr2 553
167,00 x1900gt
57,00 maxtor 160
16,00 LG 8164B 16x nero

tot 749

Sì, sbagli qualcosa.
Innanzitutto mettiamo che per il solo software ci vogliono più di 200euro costando il solo xp proOEM 150€, ma Facciamo 250€ tutto.
Scheda madre ASUS Deluxe e non ASROCK e sono 80€ di differenza.
Poi quì parliamo di 2 banchi da 1gb 667 corsair e non di 2 512 533mhz no-brand, e sono almeno altre 150€
Poi è da notare l'assemblaggio fatto con molta cura e con almeno 20€ di cavetteria particolare (cavo ide, avvolgicavo, fascette varie, cavo sata con attacco a L ecc...) che non credo sia in dotazione con la mobo asus che ha solo i normali cavi piatti.
Vogliamo metterci almeno 30€ per pagare le 2 ore che impiega il ragazzo che li monta??
Quindi partendo dalla tua confiurazione siamo a 749+250+80+150+50 e siamo a 1280€ Certamente la tua configurazione sarà più performante, ma considera poi che un computer così assemblato è dato con 2 anni di garanzia (come normale).
Ultima cosa poi è che se acquaisti ora un computer da loro c'è scritto che ti danno GRATUITAMENTE l'aggiornamento a Vista.
Fai i tuoi conti se il prezzo alla fine non è comparabile al mercato.

L'unica considerazione da fare è se ci sono alcuni componenti eccessivi come prestazioni e prezzo rispetto alla fascia del prodotto. (vedi alimentatore, case ram e mobo).
Ciao, David

Dexther
14-12-2006, 12:18
Sì, sbagli qualcosa.
Innanzitutto mettiamo che per il solo software ci vogliono più di 200euro costando il solo xp proOEM 150€, ma Facciamo 250€ tutto.
Scheda madre ASUS Deluxe e non ASROCK e sono 80€ di differenza.
Poi quì parliamo di 2 banchi da 1gb 667 corsair e non di 2 512 533mhz no-brand, e sono almeno altre 150€
Poi è da notare l'assemblaggio fatto con molta cura e con almeno 20€ di cavetteria particolare (cavo ide, avvolgicavo, fascette varie, cavo sata con attacco a L ecc...) che non credo sia in dotazione con la mobo asus che ha solo i normali cavi piatti.
Vogliamo metterci almeno 30€ per pagare le 2 ore che impiega il ragazzo che li monta??
Quindi partendo dalla tua confiurazione siamo a 749+250+80+150+50 e siamo a 1280€ Certamente la tua configurazione sarà più performante, ma considera poi che un computer così assemblato è dato con 2 anni di garanzia (come normale).
Ultima cosa poi è che se acquaisti ora un computer da loro c'è scritto che ti danno GRATUITAMENTE l'aggiornamento a Vista.
Fai i tuoi conti se il prezzo alla fine non è comparabile al mercato.

L'unica considerazione da fare è se ci sono alcuni componenti eccessivi come prestazioni e prezzo rispetto alla fascia del prodotto. (vedi alimentatore, case ram e mobo).
Ciao, David

inoltre credo offrano assistenza telefonica o onsite ove possibile vero?
anche se a molti non serve ogni cosa ha un suo costo :boh:

kralin
14-12-2006, 13:09
diciamo allora che è un buon PC per un utonto...

icoborg
14-12-2006, 13:12
diciamo allora che è un buon PC per un utonto...
esistono anche nmila utonti ke si fanno il pc d soli nn credere

poverociccio
14-12-2006, 14:53
Ripeto: non capisco ;cosa si stà testando? Se a 1236 euro è conveniente avere i cavetti ben piegati e riposti?ma chissenefrega! Chi compra questo tipo di PC il case non lo aprirà mai (anche perchè se lo apri va a farsi benedire la garanzia del negozio). Al limite lo sbatacchia un pò per vedere se c'è qualche scheda video che si stacca!Non riesco proprio a capire che cosa spinge ad essere così tanto "favorevolmente impressionati" da un sistema che presenta un ottima cura nei cavi ma non nel fissaggio della scheda video. Che sceglie il modello di lusso della ASUS con nvidia 570SLI senza che monti 2 schede VGA in sli nè 2 hard disk in raid. Il sistema sembra allettarti con l'idea dell'aggiornabilità, ma che in realtà non ha assolutamente nulla di aggiornabile, perchè quando avrai bisogno di aggiornare la parte video con un'altra VGA in sli sarai già in pieno periodo Dx10 e la 7600gt la butterai nel cesso; quando vorrai aggiornare gli hard disk casomai passando in raid 0 (visto che ce l'hai la funzione con il 570) l'hard disk da 200Gb non lo troverai più, quindi o partivi già ora con un 400Gb o col Raid non aggiorni nulla ma cominci da capo;passiamo alla RAM, e qui il capolavoro si esprime in tutto il suo splendore: 2Gb di costosissima ram inutili.Con Xp 1Gb basta e avanza; ma non è tutto ....anche DDR 667!!! Ma porca paletta mettetene 1 di Gb ma DDR800 , frequenza sicuramente più idonea se un domani voglio sfruttare le enormi capacità di aggiornamento del meraviglioso sistema con un nuovo processore.(meno male che nel cesso n°2 hanno almeno tolto 1Gb e meso l'har disk da 250). Se poi vuoi veramente andare incontro al consumatore col concetta di aggiornabilità, comincia a togliere AMD e parti da INTEL ma su questo è meglio lasciar perdere.Non ho finito.....Ma delle semi antine ripieghevoli ne vogliamo parlare? Ma mi spiegate a che ceppa servono se non a bruciare il motorino del masterizzatore quando a sportellini chiusi dovrà sputare il cd fuori e voi avrete dimenticato sicuramente di spostare la sedia davanti che blocca tutto?Allucinante poi la sistemazione degli attacchia superiori per FireWire, audio e USB con sportellino della serie "sai quanto ti dura": è comodo averli lì solo se il case non è incassato. Io per esempio ce l'ho incassato, e quando non ce l'ho incassato sopra ci poggio di tutto! La doppia chiave poi appesa dietro a proteggere i lussuosi componenti....siamo al delirio totale.....non si sà mai hai qualche ospite in casa che ti vuole fregare la scheda video :-) (..e non cominciate a dire che in azienda c'è chi li apre e si frega i pezzi, abbiamo detto che è un PC per giocare non per lavorare).Bella invece la luce a neon blu che fa tanto "lucciola per polli". Un pò pochino sinceramente per essere addirittura "favorevolmente impressionati".

Scezzy
14-12-2006, 15:08
Noi riusciamo a sopravvivere a questa guerra dei margini inesistenti facendo dei pc assemblati su misura del cliente, con prezzi un po' piu' altini ma con un servizio diverso dal " devo mandare in centro assistenza il pc ". Certo che e' sempre piu' dura... perche' ormai i pc di brand blasonati, anche nel modello piu' entry level da 400 euro ivato ti danno hardware piu' che discreto.

Come al solito, i clienti saranno i giudici di questa disputa !

maxim17171
14-12-2006, 15:40
noto che questa mirabolante recensione campeggia ancora in prima pagina nel posto + importante del sito... questo mi fa pensare che questo pc vi venga regalato (cosa legittima per carità) per qualche giorno penso che evitero HU, salutoni :)

Fibo
14-12-2006, 15:53
Quindi ogni negozio italiano con delle targhette col nome da mettere sul case merita una recenzione su hwupgrade?

1236€ e ti arriva un pacco con 3 pezzi di nastro adesivo marrone per tenere insieme case e tastiere oltre al piccolo, quasi irrilevante, problemino che la scheda video ciottolava dentro al case.

E se si fosse rotta con evidenti segni di urto la passavano in garanzia?

Il prezzo è alto, inutile fare 1000 conti, anche aggiungendo Xp (149€), works(29€) e mcafee(49€) il prezzo resta alto, ma è normale non sono produttori/distributori/importatori/quellocheviparetori sono assemblatori come un qualsiasi altro negozio italiano quindi i prezzi sono quelli.

Dexther
14-12-2006, 15:57
esistono anche nmila utonti ke si fanno il pc d soli nn credere

aggiungerei : con conseguenze devastanti/esilaranti :D.

kralin
14-12-2006, 16:11
aggiungerei : con conseguenze devastanti/esilaranti :D.
quotone!!!

appleroof
14-12-2006, 16:22
Ma qual'è lo scandalo? Ogni opinione è legittima per carità, ma nessuna è la verità assoluta (leggi: si può discutere, ma qui leggo certe sentenze senza appello che neanche la Cassazione).

Questo pc, ripeto, è equilibrato e ben assemblato e diretto a chi vuole un prodotto chiavi in mano senza sbattimenti. Il comparto video è aggiornabile perchè tanto tra sei mesi tutte le dx 9 andranno nel water come dice qualcuno, e tanto vale avere adesso una scheda onesta che ti permetta di tirare avanti in attesa del passaggio a dx10 (oggi una 7900/x1900 rappresenta l'acquisto più balordo da fare in termini puramente economici, e in questo caso avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo).

Idem per le ram, aggiornabilissime (ammesso che sia necessario che tanto quelle già fanno benissimo il loro dovere e lo faranno per anni, poi per giocare molto meglio 2 giga a 667 che 1 a 800: nemmeno Fear che è uscito l'anno scorso gira bene con solo 1 giga, figuriamoci i giochi a venire).

Ha persino un ottimo alimentatore, cosa che nessuna grande catena italiana (a parte rarissime eccezioni) fornisce negli assemblati.

La verità è che secondo me chi si scandalizza troppo parte da un preconcetto di base: sono bravissimo ed espertissimo, il pc me lo faccio da me, poi overclocco da paura grazie al mega impianto a liquido che mi faccio da solo e frego tutti, cos' al 3dmark faccio il record mondiale e tra sei mesi giù altri 1000 euro per aggiornare tutto e battere il mio stesso record.

Ma non tutti hanno queste esigenze e questa passione (che tra l'altro condivido e capisco, essendone "vittima" anche io).

Ottima idea dunque quella di dare uno spunto a chi ha intenzione di prendere un buon pc onesto, con sw originale, e assistenza ma non sà nemmeno cos'è la ram (figuriamoci il raid!!! Magari pensa all'insetticida :asd: :asd: ) ;)

sette67
14-12-2006, 16:24
Manca scheda audio, 60
card reader, 30
ali non all'altezza 40
cosi come l'hard disk.. 70
e un solo giga di memoria 100
manca so e antivirus 200
raga dai è una buona offerta si vede a occhio[/QUOTE

tutto questo è vero .. e forse la questione è un'altra... all'età di 31 anni ho deciso di farmi il pc che serve alle mie esigenze e perchè no risparmiando... probabilmente Brandon Armor fornisce un servizio e giustamente vuol essere pagato.. il problema è che non è personalizzato e hanno fatto delle scelte in base a quello che un acquirente tipo potrebbe volere, per cui io risparmio volentieri 60€ per la scheda audio.. 30 della card ready ecc.
A mio parere il grosso guadagno di queste società stà nelle persone che preferiscono avere un servizio e non farsi il pc da se.. e penso che questo tipo di persone siamo molte..

kralin
14-12-2006, 16:27
Ma qual'è lo scandalo? Ogni opinione è legittima per carità, ma nessuna è la verità assoluta (leggi: si può discutere, ma qui leggo certe sentenze senza appello che neanche la Cassazione).

Questo pc, ripeto, è equilibrato e ben assemblato e diretto a chi vuole un prodotto chiavi in mano senza sbattimenti. Il comparto video è aggiornabile perchè tanto tra sei mesi tutte le dx 9 andranno nel water come dice qualcuno, e tanto vale avere adesso una scheda onesta che ti permetta di tirare avanti in attesa del passaggio a dx10 (oggi una 7900/x1900 rappresenta l'acquisto più balordo da fare in termini puramente economici, e in questo caso avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo).

Idem per le ram, aggiornabilissime (ammesso che sia necessario che tanto quelle già fanno benissimo il loro dovere e lo faranno per anni, poi per giocare molto meglio 2 giga a 667 che 1 a 800: nemmeno Fear che è uscito l'anno scorso gira bene con solo 1 giga, figuriamoci i giochi a venire).

Ha persino un ottimo alimentatore, cosa che nessuna grande catena italiana (a parte rarissime eccezioni) fornisce negli assemblati.

La verità è che secondo me chi si scandalizza troppo parte da un preconcetto di base: sono bravissimo ed espertissimo, il pc me lo faccio da me, poi overclocco da paura grazie al mega impianto a liquido che mi faccio da solo e frego tutti, cos' al 3dmark faccio il record mondiale e tra sei mesi giù altri 1000 euro per aggiornare tutto e battere il mio stesso record.

Ma non tutti hanno queste esigenze e questa passione (che tra l'altro condivido e capisco, essendone "vittima" anche io).

Ottima idea dunque quella di dare uno spunto a chi ha intenzione di prendere un buon pc onesto, con sw originale, e assistenza ma non sà nemmeno cos'è la ram (figuriamoci il raid!!! Magari pensa all'insetticida :asd: :asd: ) ;)

cosa ti fa pensare che uno che vuole un pc "chiavi in mano" sia in grado di cambiare la scheda video o le RAM??
Il punto è che questo è uno dei tanti PC preconfezionati che rifilano alla gente. Ok saranno le leggi di mercato, però perchè farci un articolo su HW???
non mi sembra niente di eccezionale, nè tantomeno degno di nota.

appleroof
14-12-2006, 16:30
cosa ti fa pensare che uno che vuole un pc "chiavi in mano" sia in grado di cambiare la scheda video o le RAM??
Il punto è che questo è uno dei tanti PC preconfezionati che rifilano alla gente. Ok saranno le leggi di mercato, però perchè farci un articolo su HW???
non mi sembra niente di eccezionale, nè tantomeno degno di nota.

perchè io ho cominciato così con la passione dell'hw...

e poi ci sono sempre i forum come questi no? :)

facendis
14-12-2006, 16:39
Anche per me il prezzo è alto.
Comunque bisogna considerare che per un utente medio come computer basta e avanza.io prima upgradavo il pc due volte l'anno
(lo uso per lavorare, disegno per la Disney ) perchè avevo bisogno
di maggiore potenza.
L'ultimo, un xp3500 mi è durato due anni ed ora sono passato al conroe e6600 solo per levarmi uno sfizio, ma come ho postato prima senza cambiare troppo.
Per giocare compro giochi un po datati che pago 10 euro e mi diverto lo stesso.

bonzuccio
14-12-2006, 16:42
Si ma noi siamo il 5% del totale e di questo 5 quoto chi dice che il 2% commette toppe inesorabili, anche io ho toppato a volte e speso soldi inutilmente.. :muro:
ma è il costo dell'hobby e bisogna calcolarlo
Metti che un parente ti chiede il pc per il figlio e non hai tempo.. questo venditore potrebbe essere un ipotesi valida,
poi la 7600gt la reputo un ottima scheda da buttare nel cesso a tempo debito :ciapet:

GabrySP
14-12-2006, 17:19
Non capisco tutte queste critiche, e' evidente che il costo sia un po' alto pero' aziende enormi come la Apple producono pc con rapporti qualita'/prezzo decisamente peggiori di questo assemblatore italiano e non mi sembra che abbiate dato a HU dei "marchettari" dopo ogni articolo sui prodotti Apple :)

[emilio fede mode on]
W gli italiani e HU :sofico:
[emilio fede mode off]

bonzuccio
14-12-2006, 17:40
:mbe:
inquotabile, che c'entra emilio fede Adesso
è un becero tentativo di porre un accento nazionalista alla cosa?
o è solo per flammare un po.. direi di allontanarti tu stesso dalle tue posizioni :D

pasp
14-12-2006, 17:50
intel E6300
mabo asrock sataII...
1GB DDR2 666
7600GT (club3d)
250GB maxtor
mast dvd lite on (lite scribe)
case &alim (50€)

non saranno marchi prestigiosissimi ma costa anche 400€ di meno!!!

maxim17171
14-12-2006, 17:59
Non capisco tutte queste critiche, e' evidente che il costo sia un po' alto pero' aziende enormi come la Apple producono pc con rapporti qualita'/prezzo decisamente peggiori di questo assemblatore italiano e non mi sembra che abbiate dato a HU dei "marchettari" dopo ogni articolo sui prodotti Apple :)

[emilio fede mode on]
W gli italiani e HU :sofico:
[emilio fede mode off]

il fatto è che alla Apple non sanno manco cosa è HU
qui si parla di una recensione a cui hanno dato voti, spazi e giudizi ingiustificati e ingiustificabili imho perdendo un po' la faccia l'unico a guadagnarci è codesto Brandon che di sicuro ha ottenuto di farsi conoscere + di quel che merita (sai come si dice: "non importa di come se ne parla l'importante è che se ne parli...") e poi se prendo mia nonna e gli faccio vedere il buco del pci-ex la scheda video me la mette lei e l'avvita pure bene :)

burundz
14-12-2006, 18:15
Chiamate Chiambretti, c'è materiale per la sua trasmissione :D

piufigo
14-12-2006, 21:58
Ripeto: non capisco ;cosa si stà testando? Se a 1236 euro è conveniente avere i cavetti ben piegati e riposti?ma chissenefrega! Chi compra questo tipo di PC il case non lo aprirà mai (anche perchè se lo apri va a farsi benedire la garanzia del negozio). Al limite lo sbatacchia un pò per vedere se c'è qualche scheda video che si stacca!Non riesco proprio a capire che cosa spinge ad essere così tanto "favorevolmente impressionati" da un sistema che presenta un ottima cura nei cavi ma non nel fissaggio della scheda video. Che sceglie il modello di lusso della ASUS con nvidia 570SLI senza che monti 2 schede VGA in sli nè 2 hard disk in raid. Il sistema sembra allettarti con l'idea dell'aggiornabilità, ma che in realtà non ha assolutamente nulla di aggiornabile, perchè quando avrai bisogno di aggiornare la parte video con un'altra VGA in sli sarai già in pieno periodo Dx10 e la 7600gt la butterai nel cesso; quando vorrai aggiornare gli hard disk casomai passando in raid 0 (visto che ce l'hai la funzione con il 570) l'hard disk da 200Gb non lo troverai più, quindi o partivi già ora con un 400Gb o col Raid non aggiorni nulla ma cominci da capo;passiamo alla RAM, e qui il capolavoro si esprime in tutto il suo splendore: 2Gb di costosissima ram inutili.Con Xp 1Gb basta e avanza; ma non è tutto ....anche DDR 667!!! Ma porca paletta mettetene 1 di Gb ma DDR800 , frequenza sicuramente più idonea se un domani voglio sfruttare le enormi capacità di aggiornamento del meraviglioso sistema con un nuovo processore.(meno male che nel cesso n°2 hanno almeno tolto 1Gb e meso l'har disk da 250). Se poi vuoi veramente andare incontro al consumatore col concetta di aggiornabilità, comincia a togliere AMD e parti da INTEL ma su questo è meglio lasciar perdere.Non ho finito.....Ma delle semi antine ripieghevoli ne vogliamo parlare? Ma mi spiegate a che ceppa servono se non a bruciare il motorino del masterizzatore quando a sportellini chiusi dovrà sputare il cd fuori e voi avrete dimenticato sicuramente di spostare la sedia davanti che blocca tutto?Allucinante poi la sistemazione degli attacchia superiori per FireWire, audio e USB con sportellino della serie "sai quanto ti dura": è comodo averli lì solo se il case non è incassato. Io per esempio ce l'ho incassato, e quando non ce l'ho incassato sopra ci poggio di tutto! La doppia chiave poi appesa dietro a proteggere i lussuosi componenti....siamo al delirio totale.....non si sà mai hai qualche ospite in casa che ti vuole fregare la scheda video :-) (..e non cominciate a dire che in azienda c'è chi li apre e si frega i pezzi, abbiamo detto che è un PC per giocare non per lavorare).Bella invece la luce a neon blu che fa tanto "lucciola per polli". Un pò pochino sinceramente per essere addirittura "favorevolmente impressionati".

Va beh dai queste sono tue idee, che 1 Gb di ddr 800 sia meglio di 2 giga di DDR 667 è una tua fantasia, prova a giocare ad Oblivion o Fear con 1 Gb di ram e swappa di continuo ... il prezzo è adeguato alla sommatoria dei componenti e del sofware, peccato che il mix è sicuramente criticabile e su questo ti do ragione ... una scheda video persa per la strada mi pare anche abbastanza grave !!!

Therinai
14-12-2006, 22:47
non so se ne sei a conoscenza ma questo mondo esiste anche software che non si compra...
Non so se ne sei a conoscenza ma mi riferivo al software offerto con la configurazione in esame. Poi se su un pc indirizzato a videogiocatori ci vai a installare linux... :mc:

Punitore
14-12-2006, 22:51
Poi se su un pc indirizzato a videogiocatori ci vai a installare linux... :mc:

pecché?

Therinai
14-12-2006, 22:58
pecché?
non sono molto interessato al riguardo, ma mi sembra che non molti videogiochi siano compatibili con linux.

Pedro80
15-12-2006, 10:23
la cosa che mi lascia MOLTO perplesso è la cura della spedizione....trovare la scheda video "staccata" dal suo solt PCI-EX è una cosa gravissima,vuol dire che o non hanno montato la vite del fermo o non era ben avvitata e stretta...resta cmq il fatto che alla redazione è andata di lusso che la scheda video non abbia subito danni...

lasciando stare il fatto che i due pacchi sono arrivati tenuti in sieme dallo schotch per imballaggio....

insomma la qualità si nota anche da piccole cose....

facendis
15-12-2006, 11:10
Le schede video non sono così delicate...anche se prendono qualche colpo è difficile si rovinino.
Il problema è che se arriva ad un acquirente che non ci capisce niente lo rimanda indietro perdendo tempo e denari, certamente non starà ad aprire il pc per vedere cosa non funziona!

facendis
15-12-2006, 11:23
Comunque volevo chiedervi un parere...ho preso un conroe E6600
mantenendo la vecchia scheda grafica agp, una geforce fx 5900xt
ora , per il mio compleanno mi hanno regalato un buono e sarei intenzionato a prendere una radeon x1650 pro sempre agp.
Secondo voi ne vale la pena oppure mi conviene aspettare di passare ad un sistema pcie e tenermi i soldo per quel momento?
Grazie.

kralin
15-12-2006, 12:10
Comunque volevo chiedervi un parere...ho preso un conroe E6600
mantenendo la vecchia scheda grafica agp, una geforce fx 5900xt
ora , per il mio compleanno mi hanno regalato un buono e sarei intenzionato a prendere una radeon x1650 pro sempre agp.
Secondo voi ne vale la pena oppure mi conviene aspettare di passare ad un sistema pcie e tenermi i soldo per quel momento?
Grazie.
la x1650 decisamente sproporzionata al conroe (si possono montatre anche si chede madri con interfacce agp), se ci vuoi giocare ti devi prendere almeno la 1950pro, e cmq aspetta marzo che esce la fascia media nvidia dx10 ;)

Andrea Bai
15-12-2006, 13:06
la cosa che mi lascia MOLTO perplesso è la cura della spedizione....trovare la scheda video "staccata" dal suo solt PCI-EX è una cosa gravissima,vuol dire che o non hanno montato la vite del fermo o non era ben avvitata e stretta...

Vado a precisare: il case è provvisto di blocchi a pressione per quanto riguarda la ritenzione delle schede in sede. Una volta aperto il case abbiamo notato che tale gancio sebbene non fosse libero di muoversi, non si trovava perfettamente nella posizione di chiusura. Il che testimonia comunque che è stato chiuso.

Buona giornata!

Deschutes
15-12-2006, 13:13
X2 3800+ ???
7600 GT ???

1120 euri !?!?!??!?!?!?!

Quale firma? Non la vedo :)
ciao

Naico69
15-12-2006, 19:41
Con la stessa cifra Si può comprare un Dell con un Core duo 6300, 2 Gb di Ram, 300 Gb di HD , una GeForce 7900gs...e udite udite! un bellissimo monitor lcd da 20'' in formato 16:9.
Questa è l'ulteriore riprova (se mai ce ne fosse bisogno) che il mercato si fa "abbindolando" chi non è "avvezzo" al mondo dei Pc.

bonzuccio
15-12-2006, 20:25
Con la stessa cifra Si può comprare un Dell con un Core duo 6300, 2 Gb di Ram, 300 Gb di HD , una GeForce 7900gs...e udite udite! un bellissimo monitor lcd da 20'' in formato 16:9.
Questa è l'ulteriore riprova (se mai ce ne fosse bisogno) che il mercato si fa "abbindolando" chi non è "avvezzo" al mondo dei Pc.

Interessante.. un link magari per dimostrarlo?

Errtu Signore dei Balor
15-12-2006, 22:08
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=d12926&rbc=d12926&s=dhs&sbc=itdhsftdppdesktop3 penso che si riferissse a questo.

Cmq che ne dite di questo? non ci capisto più di tanto ma non mi sembra male

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05783&did=165&sr=0

Fibo
15-12-2006, 23:27
Interessante.. un link magari per dimostrarlo?

Se vai sul sito dell e configuri un E531 e lo configuri con le stesse caratteristiche del brandon non quello di prova (anche software), ma con il x2 4200+ con 1075€ hai la stessa configurazione con ovviamente case,alimentatore e scheda madre dell, con in + un monitor lcd 20 pollici ed un sintonizzatore tv.

Le differenza sta nella scheda video che è una x1300 invece della 7600, anche se con 160€ di differenza una 7600 si compra.

Ovvio che l'altro sistema offre espandibilità maggiorni, possibilità di sli in un secondo momento ecc ecc, ma un monitor lcd da 20" ed un sintonizzatore non mi sembrano caratteristiche di poco conto.

bonzuccio
16-12-2006, 00:15
Mi sono fatto il preventivo alla dell, manca la scheda video (una 1300pro te la farebbero pagare 130 euro quindi mi aspetto un 200 euro da una 7600 gt anche se il fatto che non sia possibile andare sopra la 1300pro fa capire che razza di alimentatore c'è sotto il dell), manca una scheda audio decente, i componenti sono quello che sono..
totale:1.062,99 € iva inclusa
Se aggiungiamo il costo dei componenti mancanti si arriva a 1362 euro.
Ora, c'è anche il monitor da 19'' E197FP (il sintonizzatore non ce l'ho messo) che è offerto da dell sul suo sito a 277 € sempre iva inclusa
1362 - 277 = 1085 €

La cosa si ridimensiona alquanto e meno di 150 euro per dei componenti di qualità li spendo volentieri, o perlomeno si converrà che il target è differente...fate vobis comunque la dell non regala niente questo mi pare claro.. non sono stato io a voler fare certi paragono ma trattasi in confronto di un CASSONETTO intoccabile, nel senso che per fare una upgrade bisogna reingegnerizzarlo almeno in quano ad alimentazione

Windows xp è compreso ma sarò la versione OEM?
Se è così la scheda madre da sola giustifica la differenza non ci metto ne ali ne case ne memorie ne hard disk

Sotto il dettaglio del preventivo, spero di non aver scordato niente non ricordo se le spese di spedizione ci sono o no, dell comunque ti chiede 57 euro erp consegn dai 3 ai 5 giorni

p.s. dal sito brandon "Il costo del trasporto sarà calcolato in base al peso degli articoli ordinati. Per un peso da 0 a 30 Kg consegna in tre giorni lavorativi 9,60 Euro (IVA inclusa) "

E SONO ALTRI 45 EURO!!

Componenti
PROCESSORE Processore AMD® Athlon™ 64 X2 3800+ Dual-Core modifica
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows XP Pro SP2 - including Media modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
MONITOR Dell™ 19" Value Flat Panel (E197FP) - Italian modifica
MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 533 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido Serial ATA da 250 GB (7200 rpm) con cache DataBurst™ da 8 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 6150 LE integrata modifica
Accessori
SOFTWARE AUDIO Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali modifica
ALTOPARLANTI Altoparlanti stereo Dell™ A225 modifica
TASTIERA Tastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY) nero modifica
MOUSE Mouse USB Dell con due pulsanti nero modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore di schede di memoria 13 in 1 modifica
MODEM Nessun modem modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® 7.0 con validità 2 anni modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM) modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco

bonzuccio
16-12-2006, 01:01
Cioè, dato che dell è una multinazionale che produce un infinità di componenti, vende volumi ben maggiori e avrà prezzi di fornitura inavicinabili a chiunque
la formichina dell'articolo o falllisce dopodomani o c'è qualcosa che non quadra

Fibo
16-12-2006, 01:30
Io non capisco, se si vuole fare un confronto si fa con cose certe, non con i sarà, i costerà ecc ecc.

In linea di massima gli alimentatori dell sono piuttosto buoni, certo non paragonabile all' Hiper 580W che è comunque sovradimensionato per il sistema in oggetto.

La scheda video ASUS EN7600GT non è che sarà potrà farà, la ASUS EN7600GT è una scheda da 170€ ivata.

I case dell non sono meravigliosi, ma non possono certo essere definiti cassonetti.

Sul fatto che un audio integrato possa essere migliore di un altro audio integrato ci si potrebbe aprire un ampio capitolo, certo migliore è il chipset.
Anche qui comunque il 570 risulta inutile per gestire un solo disco ed una sola scheda video.

Windows XP Pro è sicuramente in versione oem in entrambi i casi, la versione Retail costa 400€...

Cmq non a cosa si riferisca la configurazione, ma un Dell Dimension E521 così configurato:

-ROCESSORE Processore AMD® Athlon™ 64 X2 4200+ Dual-Core modifica
-SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows XP Pro SP2 - including Media
-SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
-MONITOR Dell™ 20" Black Wide Flat Panel (E207WFP) - Italian
-MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [4 x 512] a 533 MHz
-UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive with 8MB DataBurst™ cache
-UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x
-SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon® X1300 Pro da 256 MB
-SCHEDE AUDIO Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali
-ALTOPARLANTI Altoparlanti stereo Dell™ A225
-TASTIERA Tastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)
-MOUSE Mouse USB Dell con due pulsanti nero
-UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1
-SINTONIZZATORI TV Scheda PCI integrata con sintonizzatore TV analogico e telecomando MCE Dell™
-SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™, abbonamento per 15 mesi
-SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)

Questa configurazione a 1075€.

Tralasciando il sintonizzatore un monitor lcd 20" costa minimo 300€, nello specifico Dell lo vende a 406€.

Si può sostenere la tesi che si vuole sull'alimentatore, sulla scheda video, sul case, sulla scheda madre, ma 160€ in tasca (con i quali si può comprare la stessa scheda video) ed un monitor da 400€ in + non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno il brandon.

Comunque come ho detto prima, il prezzo non è alto come non è basso siamo li, perchè questi Brandon non sono altro che un negozio che compra i componenti da importatori a la assembla, cosa diversa e si vede è dell, come qualunque altro negozio italiano, quindi i prezzi sono nell'ordine del +o- 10%.

Anzi magari un 100€ si risparmiano pure, ma resta il fatto che è un sistema assurdo, non bilanciato con una scheda madre da 130€ che fa 1000 cose e poi con una scheda video di fascia media ed un solo hd, per poi avere un forte sbilanciamento su alimentatore e case che da solo costano 280€.

Comunque basta credo sia gia stata fatta anche troppa pubblicità ad un negozio, magari con qualche dipendente, magari ben organizzato, ma quello resta.

Max50
17-12-2006, 13:31
Fatevi una passeggiata da Media World o da PC City e vedrete che per quella cifra vi appioppano un Pentium D o un Athlon XP, assemblato in un case da 10 Euro e magari corredato a mò di munifica offerta speciale di un monitor ed una stampantina di quelle che si trovano sulle bancarelle dei mercatini, il tutto per la gioia degli utonti, a cui gli addetti alla vendita spiegano che si tratta dell'ultimo grido in fatto di tecnologia. In confronto questo mi pare un prodotto onesto a un prezzo onesto

facip
17-12-2006, 19:59
Siamo caduti in basso su questo sito !!!

Non comprendo le ragioni di una recesnione su un assemblato come ce ne sono a centinaia !!! Ogni negozietto assembla PC con il proprio marchio .... non capisco cosa ha questa marca in più o di diverso !

Il prodotto è passabile ed è assemblato con cura ..... ma probabilmente allo stesso prezzo si possono avere configurazioni migliori, magari un E6400 con 7900GS.

Davvero non capisco quale particolarità abbia ..... forse amicizie con i recensori. Boh ??

Ce lo spiegate amici redattori ?

poverociccio
18-12-2006, 11:39
signori ma state ancora a fare i calcoletti per vedere se è un buon prezzo o no?NO non è un buon prezzo, ma non è questo il punto ognuno vende a quanto gli pare e se un utonto basta che legge la parola "Offerta" ha un sussulto neuronale che lo porta a tirar fuori la carta di credito (della mamma) faccia pure.La questione è che cavolo mi rappresenta la prova di un cesso simile su un sito dove un prodotto se fa 2 punti in meno al 3d Mark viene additato come "da rottamare". Bho...La redazione può fare quello che vuole...?Faccia pure, ma per correttezza lo confronti almeno con altre 2 o 3 "marche" perchè altrimenti è solo pubblicità "occulta", subdola e pericolosa: al riguardo chi vuole farsi un idea di quanto il fenomeno non sia sottovalutare, si regali per Natale il libro "I padroni delle notizie" di Giuseppe Altamore. Buona lettura

Mobi_82
18-12-2006, 20:06
Fatevi una passeggiata da Media World o da PC City e vedrete che per quella cifra vi appioppano un Pentium D o un Athlon XP, assemblato in un case da 10 Euro e magari corredato a mò di munifica offerta speciale di un monitor ed una stampantina di quelle che si trovano sulle bancarelle dei mercatini, il tutto per la gioia degli utonti, a cui gli addetti alla vendita spiegano che si tratta dell'ultimo grido in fatto di tecnologia. In confronto questo mi pare un prodotto onesto a un prezzo onesto

A parte l'Athlon XP, quoto alla grande.
Aggiungiamoci pure la scheda video "dotata" di 512 MB di Ram HyperMemory o TurboCache con cui "Andare al massimo" secondo i claim pubblicitari.
:Puke:

Leggendo gli interventi, noto che si ripete puntualmente la caccia al prezzo in cui si cerca quell'unico negozio in cui il prodotto recensito, o un suo equivalente, è venduto ad un prezzo inferiore. Il tutto con lo scopo di dimostrare non si sa cosa.

Tornando alla recensione, fa piacere vedere una configurazione così ben bilanciata.

poverociccio
21-12-2006, 11:02
Non è bilanciata...
Non ha un prezzo conveniente...
non si capisce che cosa dovrebbe avere di onesto....uno che ti vende un sistema operativo + soft vario anche se tu non li vuoi...
Non è aggiornabile...
Non mi ha impressionato per nessun motivo.....
Non capisco che ci fa su un sito come questo....
Detto ciò se lo vedete ancora come qualcosa di interessante, le cose son 2: o avete sbagliato sito, o lavorate per la Brandon.
saluti e buon natale

omerook
22-12-2006, 10:48
ma è un articolo o una promozione? per carità bella configurazione ma di certo non è il desktop dell'anno che merita un articolo su upgrade!

p.s. magari una prova comparata tra diversi prodotti puzzava meno di spot.