PDA

View Full Version : Aggiungere file srt a Avi


saxxx80
13-12-2006, 17:07
Ciao a tutti

ho un video AVI e il relativo srt con i sottotitoli.
Ora vorrei incorporare i sottotitoli al video in modo da avere un nuovo file che li contenga senza richiamare l srt!
Sapete che programma usare???

ho cercato di farlo con VirtualDub aprendo il file AVI e aggiungendo l'str da Stream List, ma il file che salvo si vede senza sottotitoli!!!

Potreste aiutarmi???

grazie!

Mark-77
13-12-2006, 17:37
Se vuoi incorporarli dovrai ricomprimere... alcuni programmi come avimux ecc danno degli avi che non sono perfettamente compatibili con i lettori.

Detto questo puoi lggere la guida che ho in firma.

saxxx80
13-12-2006, 21:07
Ho letto che questa operazione porta alla perdita di qualità dell AVI.
Vorrei evitarlo :mbe:

In realtà ciò che voglio fare è creare un DVD da un AVI;
il fatto è che in genere uso solo Nero Vision Express e non mi permette di
inserire il file .srt dei sottotitoli.
Si puo fare in qualche modo con Nero Vision Express?
Oppure cosa mi consigliereste di utilizzare?
(il più semplice se possibile :D )

GRAZIE!

Mark-77
14-12-2006, 07:55
Qualsiasi ricomressione comporta perdità di qualità sia che si tratti di divx-->divx che divx-->dvd! non cambia nulla!

Leggi l'altra guida che ho in firma! con Nero non si può fare!

Saluti
Mark-77

marco_1984
14-12-2006, 10:29
Qualsiasi ricomressione comporta perdità di qualità sia che si tratti di divx-->divx che divx-->dvd! non cambia nulla!

Leggi l'altra guida che ho in firma! con Nero non si può fare!

Saluti
Mark-77

Belle le guide! complimenti! :)

saxxx80
14-12-2006, 16:11
Qualsiasi ricomressione comporta perdità di qualità sia che si tratti di divx-->divx che divx-->dvd! non cambia nulla!

Leggi l'altra guida che ho in firma! con Nero non si può fare!

Saluti
Mark-77

Ho letto la tua guida su come convertire un AVI in DVD ma ho riscontrato dei problemi. Penso al punto 3 quando devo creare lo script AVS.

Dopo che ho generato il file con FitCd apro QuEnc e mi appare l'errore:
http://img88.imageshack.us/img88/3727/errorequencbb9.jpg


Se utilizzo MainConcept Encoder ecco cosa esce:
http://img88.imageshack.us/img88/4567/erroremainconceptun0.jpg
Non capisco perchè in video input risultino quei dati...


Stesso con CCE:
http://img187.imageshack.us/img187/7168/errorecceus0.jpg
durata 10 secondi???

Dove che sbaglio???Forse non funziona la generazione dello script??
Potete darmi una mano??
GRAZIE

saxxx80
14-12-2006, 16:19
Qualsiasi ricomressione comporta perdità di qualità sia che si tratti di divx-->divx che divx-->dvd! non cambia nulla!

Leggi l'altra guida che ho in firma! con Nero non si può fare!

Saluti
Mark-77

Ho letto la tua guida su come convertire un AVI in DVD ma ho riscontrato dei problemi. Penso al punto 3 quando devo creare lo script AVS.

Dopo che ho generato il file con FitCd apro QuEnc e mi appare l'errore:
http://img88.imageshack.us/img88/3727/errorequencbb9.jpg


Se utilizzo MainConcept Encoder ecco cosa esce:
http://img88.imageshack.us/img88/4567/erroremainconceptun0.jpg
Non capisco perchè in video input risultino quei dati...


Stesso con CCE:
http://img187.imageshack.us/img187/7168/errorecceus0.jpg
durata 10 secondi???

Dove che sbaglio???Forse non funziona la generazione dello script??
Potete darmi una mano??
GRAZIE

UlissePolifemo
14-12-2006, 16:42
saxxx80
Scusa ma ......
Inizi il thread chiedendo come aggiungere i sottotitoli ad un file AVI, in modo fisso? per quale ragione?
I lettori DVD/Divx se trovano filmati .AVI e sottotitoli .SRT (se hanno lo stesso titolo) fanno vedere i sottotitoli senza alcun intervento.
Lo stesso avviene sul PC (ovviamente non usando WMPlayer ma qualche altro player che sia meno stupido, tipo VLC o BSPlayer o ...)
Poi prosegui il thread facendo presente delle difficoltà che hai nella conversione di un filmato da AVI a DVD usando una metodologia buona ma non adatta a qualcuno alle prime armi.

Puoi chiarire qual'è il tuo problema effettivamente?

Mark-77
14-12-2006, 17:00
@saxxx80
Devi scaricare il codec divx: http://www.divx.com/divx/windows/download/index.php (puoi anche non mettere alcun indirizzo e cliccare su download).

@UlissePolifemo
quella metodologià è assolutamente adatta a chi è alle prime armi, c'è scritto e spiegato proprio tutto. Ovviamente IMHO!

saxxx80
14-12-2006, 17:08
saxxx80
Scusa ma ......
Inizi il thread chiedendo come aggiungere i sottotitoli ad un file AVI, in modo fisso? per quale ragione?
I lettori DVD/Divx se trovano filmati .AVI e sottotitoli .SRT (se hanno lo stesso titolo) fanno vedere i sottotitoli senza alcun intervento.
Lo stesso avviene sul PC (ovviamente non usando WMPlayer ma qualche altro player che sia meno stupido, tipo VLC o BSPlayer o ...)
Poi prosegui il thread facendo presente delle difficoltà che hai nella conversione di un filmato da AVI a DVD usando una metodologia buona ma non adatta a qualcuno alle prime armi.

Puoi chiarire qual'è il tuo problema effettivamente?


vorrei trasformare un AVI in DVD ma Nero Vision non mi permette di aggiungere il file dei sottotitoli, per questo motivo volevo inserire i sottotitoli nell AVI in modo permanente.

poi ho visto la guida e ho cercato di creare il DVD senza l'utilizzo di Nero e quindi senza ricomprimere, ma ho avuti questi problemi.

ho scaricato il codec ma l'errore sembra lo stesso:
AVIFileSource : couldn't open file (C:\...., line 2)

UlissePolifemo
14-12-2006, 18:03
Mark-77
Le operazioni che illustri ed i software descritti sono ottimi, solo che a qualcuno alle prime armi consiglierei l'uso di una GUI quale DVD2SVCD, e anche così troverebbe dei problemi. IMHO

Forse per un caso come quello di saxxx80 sarebbe stato più indicato qualche software più semplice da usare in grado di fare quanto da lui richiesto.

saxxx80
14-12-2006, 21:33
Forse per un caso come quello di saxxx80 sarebbe stato più indicato qualche software più semplice da usare in grado di fare quanto da lui richiesto.


Se hai capito quale sia il mio intento, come mi consiglieresti di procedere in modo ancora più semplice???
:D

UlissePolifemo
15-12-2006, 07:55
saxxx80

1) Soluzione per chi si accontenta:
ConvertXtoDVD. Fa tutto da solo autonomamente ed automaticamente.

2) Soluzione per chi vuole personalizzare un po':
DvdLabPro, importazione dei .VOB già fatti con Nero o con ConvertXtoDvd o con qualche altro software, inserimento dei sottotitoli nella struttura del DVD con creazione di menù ... e quel che più ti aggrada e riesci a fare.

3) Soluzione per risultati estremamente personalizzabili
Conversione del file AVI mediante la suite Dvd2SVCD (che in questo caso funziona come convertitore da AVI a DVD, ed è praticamente quanto descritto e illustrato da Mark77 ma gestito tramite una gui che facilita il lavoro). Uso di Fit2disc invece di FitCd per la determinazione del ridimensionamento da AVI a DVD. Inserimento dei parametri di resize nel Frameserver di Dvd2Svcd. Importazione dei files .MPV ed .MP2 o .AC3 in un progetto di DvdLabPro, inserimento dei sottotitoli nella struttura del DVD con creazione di menù ... e quel che più ti aggrada e riesci a fare.

balbyaprilia
20-10-2010, 17:09
ciao a tutti!!! visto che si parla di sottotitoli ne approfitto :D ....ho un divx (file avi) voglio mettere i sottotitoli .srt che programma o programmi devo usare???

zappy
20-10-2010, 17:21
ciao a tutti!!! visto che si parla di sottotitoli ne approfitto :D ....ho un divx (file avi) voglio mettere i sottotitoli .srt che programma o programmi devo usare???

dentro un avi non si può, perchè non supporta i sub. però in genere i player se trovano i sottotitoli nella stessa cartella dell'avi, li caricano automaticamente.

balbyaprilia
21-10-2010, 10:41
io ho questo divx e i sottotitoli ci sono da mettere!!!

Nightmare 7 - Nuovo Incubo

GSpot Report:
Video:
-Codec: XVID
-Bitrate: 1434 kBit/s
-Formato: 16/9
-FPS: 25.00
Audio 1:
-Codec: DVM (AC3-Digital) (FAST Multimedia AG)
-Bitrate: 384 kBit/s
-Canali: 6
-Campionam.: 48.000 kHz
Audio 2:
-Codec: DVM (AC3-Digital) (FAST Multimedia AG)
-Bitrate: 384 kBit/s
-Canali: 6
-Campionam.: 48.000 kHz

DRF Report:
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
File Name: G:\Nightmare 7.Nuovo Incubo.AC3 ITA-ENG.dvdrip.by.Fiend.avi
FourCC: XVID
Codec: XviD0046
Resolution: [ Width: 640 Height: 336 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 161323 frames [ 01:47:32 ]

Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.06]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.62]
Image Resolution is HIGH

There are NO frame drops ( NO drops is better )

Recomended Resolution: [608x320] (Target DRF/quantizer=2.

Performance Caracteristics:
Macroblocks per frame: 840
The Width is multiple of 32

Kilobits per Second: 1022.54
Kilobits per Frame: 40.89
Kilobits per Macroblock: 0.049
Bits per Pixel: 0.19

Frame Type Statistics :
I Frames: 1.27%
P Frames: 38.49%
B Frames: 60.24%
S Frames: 0.00%
N Frames: 0.00%
(More Advanced Codecs use B and S frames)
Frame Quality Statistics :

DRF=1&2: 23428 14.7%
DRF=3: 95884 60.2%
DRF=4: 39879 25.0%
DRF=5: 82 0.1%
DRF=6: 0 0.0%
DRF=7: 0 0.0%
DRF=8: 0 0.0%
DRF=9: 0 0.0%
DRF>9: 0 0.0%
KeyF/DeltaF: 1.29%
KeyDRF<4: 2049
KeyDRF=4: 0
KeyDRF>4: 1

AverageKeyDRF: 2.44
MAXDRF: 5
AverageDRF: 3.06
Deviation: 0.62

Link: Nightmare.7.Nuovo.Incubo.AC3.ITA-ENG.dvdrip.by.Fiend.avi [1.42 Gb]
Subs ITA-ENG: Nightmare.7.Nuovo.Incubo.subs.ITA-ENG.rar [51.7 Kb]

balbyaprilia
18-11-2010, 10:22
up

zappy
18-11-2010, 10:45
up

gli avi non possono contenere sub all'interno.
o li tieni fuori o converti in mkv

balbyaprilia
18-11-2010, 10:50
gli avi non possono contenere sub all'interno.
o li tieni fuori o converti in mkv

tenere fuori cioè come?? :what: :what:
gli mkv sul mio lettore non li legge!!:)

zappy
18-11-2010, 14:34
tenere fuori cioè come?? :what: :what:
gli mkv sul mio lettore non li legge!!:)

basta che i sottotitoli abbiano lo stesso nome del file cambiando solo l'estensione, e la maggior parte dei lettori li carica automaticamente.

cioè per es. devi avere

film-pincopallo.avi
film-pincopallo.str

balbyaprilia
20-11-2010, 09:39
basta che i sottotitoli abbiano lo stesso nome del file cambiando solo l'estensione, e la maggior parte dei lettori li carica automaticamente.

cioè per es. devi avere

film-pincopallo.avi
film-pincopallo.str

che programma devo usare per masterizzare il divx su cd o dvd per poterlo vedere sul lettore da salotto??? io uso nero burning room

zappy
22-11-2010, 08:18
che programma devo usare per masterizzare il divx su cd o dvd per poterlo vedere sul lettore da salotto??? io uso nero burning room

va bene qualunque programma.
se il tuo lettore li digerisce, puoi fare una prova con un disco RW e verificare che tutto funzioni ok.

balbyaprilia
22-11-2010, 10:57
va bene qualunque programma.
se il tuo lettore li digerisce, puoi fare una prova con un disco RW e verificare che tutto funzioni ok.

grazie!! gia fatto funziona!!!! vengono fuori in automatico li tolgo io dal telecomando del dvd!! ;) ;)