View Full Version : ma i cinesi..
Mangiano veramente i gatti o è una leggenda metropolitana?
Da qnd nella mia strada co sono loro non riesco più ad avere dei gatti..
un mese fa mi è sparito un micio..abbastanza in carne e da venerdi non vedo più l'altro :nera: ora vado là e gliene dico quattro :muro: peccato che facciano fintadi nn sapere l italiano..
Ho cercato i miei mici ovunque nelle vicinanze, ho lasciato numeri a tutti..ma niente :nera:
come fo?io vorrei tanto spellarli vivi o minacciarli... :muro: :muro: :muro:
Mucchina Volante
13-12-2006, 16:50
e i vicentini? potremo porci la stessa domanda :stordita:
se hai vicini cinesi da una parte e vicentini dall'altra, a chi dare la colpa? :Prrr:
franklyn
13-12-2006, 16:51
non muoiono mai...!
Xalexalex
13-12-2006, 16:55
e i vicentini? potremo porci la stessa domanda :stordita:
se hai vicini cinesi da una parte e vicentini dall'altra, a chi dare la colpa? :Prrr:
:sbonk:
: Mangiano veramente i gatti o è una leggenda metropolitana?
un mese fa mi è sparito un micio..abbastanza in carne e da venerdi non vedo più l'altro :nera: ora vado là e gliene dico quattro :muro: peccato che facciano fintadi nn sapere l italiano..
Ho cercato i miei mici ovunque nelle vicinanze, ho lasciato numeri a tutti..ma niente :nera:
se sono stati davvero loro uccidili perchè i mici sono sacri e non si toccano.. ohhhhh!!! :incazzed:
perchè dovete scherzare sulla morrte dei miei mici? :(
Io ero molto affezionata a loro..ma ho deciso di non prenderne più perchè soffro sempre
Magari non sono morti...sono solo andati a gatte...
Non essere pessimista dai. Ti auguro che tornino.
Mucchina Volante
13-12-2006, 17:06
perchè dovete scherzare sulla morrte dei miei mici? :(
Io ero molto affezionata a loro..ma ho deciso di non prenderne più perchè soffro sempre
scusa non volevamo scherzare su questo, ma dubito che se li siano mangiati i tuoi vicini cinesi...o almeno voglio sperare che non sia così altrimenti :doh:
Senza Fili
13-12-2006, 17:07
Magari non sono morti...sono solo andati a gatte...
O magari sotto le ruote di qualche macchina, come spesso accade...
F1R3BL4D3
13-12-2006, 17:07
Bah dubito...
In fondo qui c'è ben altro da mangiare senza dover ricorrere a quel tipo di carne...
P.S: :fagiano: intendo che è più facile andare al supermercato (magari anche gestito da loro connazionali che cacciare gatti!)
Per forutuna no, ho controllato tutte le strade..già me ne hanno uccisa una...
spero ritornino, ma quello che manca da un mese non credo tornerà..lui non è castrato mentre quello che manca da venerdi si
:nera: i miei micini... :nera:
Se vuoi nel frattempo ti presto i miei...ultimamente sembrano posseduti...ricordano gli opossum de "L'era Glaciale 2"...
Xalexalex
13-12-2006, 17:14
Se vuoi nel frattempo ti presto i miei...ultimamente sembrano posseduti...ricordano gli opossum de "L'era Glaciale 2"...
http://www.scifi-universe.com/upload/critiques_staff/ice_age2_opossum.jpg
Really?
linuxianoxcaso
13-12-2006, 17:15
http://www.scifi-universe.com/upload/critiques_staff/ice_age2_opossum.jpg
Really?
si, teppisti e casinisti uguale!
Qualcuno parla di gatti ?
:oink:
Ciaiziaoza
gighen78
13-12-2006, 17:20
:eek: Ma soprattutto i cinesmi muoiono??non ho mai visto morire nessuno....come mai nessun funerale???mah!!!
:eek: Ma soprattutto i cinesmi muoiono??non ho mai visto morire nessuno....come mai nessun funerale???mah!!!
Quando muoiono li spediscono in cina e con gli stessi documenti del defunto ne viene qui un altro. :D
el_marchet
13-12-2006, 17:23
Anche il mio ultimamente sembra posseduto...
non so' che cavolo abbia...
forse perchè li cremano..
Mi consola sapere che i miei non sono gli unici :)
Energy++
13-12-2006, 17:27
Quando muoiono li spediscono in cina e con gli stessi documenti del defunto ne viene qui un altro. :D
GrandeLucifero
13-12-2006, 17:30
Dalle mie parti, quando arrivarono, chiedevano al macellaio Carne di cane :asd:
Sicuramente in cina, è una carne di uso comune, ed è molto apprezzata.
Nel 1950 anche in Italia era abbastanza comune l'uso della carne di gatto.. :asd:
http://www.animalsasia.org/index.php?module=66&menupos=2&lg=it
http://www.animalsasia.org/index.php?module=66&menupos=2&submenupos=1&item=2&lg=it
enjoy. :D
Nel 1950 anche in Italia era abbastanza comune l'uso della carne di gatto.. :asd:
http://www.animalsasia.org/index.php?module=66&menupos=2&lg=it
http://www.animalsasia.org/index.php?module=66&menupos=2&submenupos=1&item=2&lg=it
non afferro cosa ci sia da sghignazzare... :mbe: :muro:
Orange Paladude
13-12-2006, 17:37
Ti sei mai chiesto quali siano gli ingredienti dei vari piatti nei ristoranti cinesi? ;)
Beh per mangiare gatto basta venire a vicenza ed ordinare coniglio :D :D
ciaozoaoza
ciaozoaoza
:D :D :D
GrandeLucifero
13-12-2006, 17:44
ciaozoaoza
:asd:
Ti sei mai chiesto quali siano gli ingredienti dei vari piatti nei ristoranti cinesi? ;)
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd: :asd:
involtino alla cinese... :asd: :asd:
cmq la carne di cane si mangia in varie zone dell'asia...ho paura che l'abbia assaggiata pure io :asd: :asd: ma sticazzi :O
odracciR
13-12-2006, 17:52
Io non ho mai capito perchè mucca e maiale si e cani e gatti no.
Comunque non credo proprio che i cinesi ti abbiano mangiato i gatti, magari sono andati ad abitare in casa di qualcun'altro che li ha trovati, visto che erano liberi di uscire :)
Comunque non credo proprio che i cinesi ti abbiano mangiato i gatti, magari sono andati ad abitare in casa di qualcun'altro che li ha trovati, visto che erano liberi di uscire :)
perchè per la nostra cultura i cani e i atti sono animali domestici..
a me non me ne frega un emerito caxxo di cosa mangiano i cinesi,per me si possono mangiare anche tra di loro, ma allora che facciano degli allevamenti propri non che mangino i MIEI gatti..
quello che mi fa incavolare è che se ne strafregano delle nostre usanze e di noi eppure in italia si arricchiscono e girano cn le bmw..
Northern Antarctica
13-12-2006, 17:58
Le salme vengono rispedite in patria: morire lontano dal luogo in cui si è nati porta l'anima a girovagare nel limbo per molto tempo prima di reincarnarsi.
"Le foglie dell'albero cadono sopra le sue radici".
Senza Fili
13-12-2006, 17:59
a me non me ne frega un emerito caxxo di cosa mangiano i cinesi,per me si possono mangiare anche tra di loro, ma allora che facciano degli allevamenti propri non che mangino i MIEI gatti..
quello che mi fa incavolare è che se ne strafregano delle nostre usanze e di noi eppure in italia si arricchiscono e girano cn le bmw..
Non credo che abbiano rubato e mangiato i tuoi gatti, comunque sia io proprio per evitare che il mio gatto finisse sotto le macchine o morisse avvelenato lo tenevo dentro casa e basta...non sarebbe una cattiva idea per non vederli sparire o morire...
p.NiGhTmArE
13-12-2006, 18:02
maiali, mucche, conigli, cavalli, cani, gatti...
sempre carne è :O
comunque non penso che li abbiano mangiati i cinesi :sbonk:
GrandeLucifero
13-12-2006, 18:07
Beh, la soluzione c'è. metti il collare con la medaglietta al tuo gatto.
Poi se percaso vedi un cinese con una medaglia con su scritto "Fuffy"
capisci subito che quel cinese si chiama fuffy :asd:
Il problema è che non vivo da sola e devo sottostare alle leggi di casa..e queste prevedono di non far entrare i gatti in casa..
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-12-2006, 18:26
allora è meglio che mi prendo un cane anticinese, così se un cinese se va a cercare mio gatto il mio cane li fa a pezzi dilaniando :boxe:
Le salme vengono rispedite in patria: morire lontano dal luogo in cui si è nati porta l'anima a girovagare nel limbo per molto tempo prima di reincarnarsi.
"Le foglie dell'albero cadono sopra le sue radici".
Prima della rivoluzione culturale dovevano essere portati a piedi nel paese in cui sarebbero stati sepolti, perchè l'anima riuscisse a seguire la salma :D
La strada di casa docet :O
allora è meglio che mi prendo un cane anticinese, così se un cinese se va a cercare mio gatto il mio cane li fa a pezzi dilaniando :boxe:
con parole tue? :D
...
ad esempio se negli usa chiedi un coniglio in umido ti quardano malissimo come se tu qui chiedessi sformato di persiano o pastore tedesco :D
Melancholy
13-12-2006, 19:09
Non è che oltre ai cinesi c'è pure un circo dalle tue parti?! :stordita:
Quando ero più piccola ogni anno veniva il circo in città e puntualmente mi sparivano i gatti :muro:
ad esempio se negli usa chiedi un coniglio in umido ti quardano malissimo come se tu qui chiedessi sformato di persiano o pastore tedesco :D
:mbe:
Ma che dici?io so che gli ammerigani vanno matti per il coniglio... ho visto un documentario di moore dove ha intervistato una che li allevava e vendeva!
Invece ad un pranzo in cui c'erano delle ragazze tedesche ho scoperto che loro non mangiano le pecore:boh:
p.NiGhTmArE
13-12-2006, 19:14
una mia amica belga è rimasta sconvolta dal fatto che mangiamo i cavalli :boh:
adsasdhaasddeasdd
13-12-2006, 19:23
appunto fa sboccare idem gli struzzi br...
p.NiGhTmArE
13-12-2006, 19:25
ma è buonissima la carne di cavallo :sbav:
:mbe:
Ma che dici?io so che gli ammerigani vanno matti per il coniglio... ho visto un documentario di moore dove ha intervistato una che li allevava e vendeva!
Invece ad un pranzo in cui c'erano delle ragazze tedesche ho scoperto che loro non mangiano le pecore:boh:
non so che dirti... ero a miami ed avevo voglia di coniglio e non c'è stato verso... :(
in comprenso ho mangiato alligatore :D
appunto fa sboccare idem gli struzzi br...
i luv bresaola! :D
non so che dirti... ero a miami ed avevo voglia di coniglio e non c'è stato verso... :(
in comprenso ho mangiato alligatore :D
Il documentario di cui parlo io era quello girato a flint, la citàà di moore dove ha girato il suo primo documentario, ora non ricordo in che stato sia, magari hanno abitudini diverse da uno stato all'altro, un po come tra noi e francesi:boh:
juninho85
13-12-2006, 21:58
non muoiono mai...!
...e questo è terribilmente vero:D
dovremo iniziare anche noi italiani a cibarci di gatti :O
Marilson
13-12-2006, 22:36
ti prego quando andrai da questi cinesi a reclamare i tuoi gatti e a ammonirli dal continuare a mangiarli puoi per favore filmare la scena e youtubbarcela? :D :sofico:
ce un detto cinese ke dice che tutto quello ke si muove e ha 4 gambe prima o poi finisce nel piatto di un cantonese.
cmq io nn ci trovo nulla di ke quisi mangia la vacca in india farebbe la stessa faccia ke fai tu allidea del mangiare il gatto.
e cmq i miei gatti son capaci di mancare per 4-5 mesi e poi tornare, quindi non ne farei un dramma. Una addirittura è tornata dopo oltre 2 anni ...
Marilson
13-12-2006, 23:50
e cmq i miei gatti son capaci di mancare per 4-5 mesi e poi tornare, quindi non ne farei un dramma. Una addirittura è tornata dopo oltre 2 anni ...
quando è tornata a casa scommetto che ti ha fatto le fusa come al solito ma con questa faccia ---> :stordita:
DvL^Nemo
14-12-2006, 07:45
Ammazza che opinione hai dei cinesi, come delle bestie senza ragione e affamate ! :doh:
Che mangino i gatti puo' essere, ma non cosi' come lo vuoi far credere te !
Se fossi un cinese mi sentirei offeso..
Ciao !
... è tuo.....
:D
ce un detto cinese ke dice che tutto quello ke si muove e ha 4 gambe prima o poi finisce nel piatto di un cantonese.
cmq io nn ci trovo nulla di ke quisi mangia la vacca in india farebbe la stessa faccia ke fai tu allidea del mangiare il gatto.
come ho gia detto non mi frega un bel niente cosa mangiano (anche se adoro i gatti e mi dispiace) ma potrebbero evitare di mangiare quelli dei vicini..io mica vado a mangiare i polli o le mucche delgi altri...me le compro... :muro:
Ammazza che opinione hai dei cinesi, come delle bestie senza ragione e affamate ! :doh:
Che mangino i gatti puo' essere, ma non cosi' come lo vuoi far credere te !
Se fossi un cinese mi sentirei offeso..
Ciao !
si in effetti non ho un'opinione bellissima per tanti, tantissimi motivi..ma forse è meglio che mi fermi qui se no mi bannano...ovviamente non tutti sono così, lo so anch'io
come ho gia detto non mi frega un bel niente cosa mangiano (anche se adoro i gatti e mi dispiace) ma potrebbero evitare di mangiare quelli dei vicini..io mica vado a mangiare i polli o le mucche delgi altri...me le compro... :muro:
ahhhhhhhhhhhh ok^^
[©Ice, 2004]™
14-12-2006, 10:17
quoto, inoltre anche gli Americani (quelli dell'USA almeno) non tollerano il fatto che da noi si magni il cavallo...quando parlano male dei francesi dicono: "mangiacavalli di merd..."
certo, in alcuni stati del Sud avranno ancora quelle leggi in vigore da 1855 dove chi ruba un cavallo lo impiccano :asd: (perchè se rubavi un cavallo ad un cowboy questi era -in certe situazioni- spacciato, appiedato in mezzo al deserto ecc...)
infatti in un fumetto americano "Preacher" di Garth Ennis, che è uno scrittore inglese, parlava del contrabbando di cavalli in Texas per uso alimentare da parte di un pericoloso criminale:
un grasso gastronomo francese :p
e c'era una scena splatter dove macellavano i cavalli con cattiveria e l'eroe, legato, ne soffriva molto :mbe: ...poi i criminali li ha ammazzati tutti :asd: aiutato da un vecchio sceriffo texano...
Beelzebub
14-12-2006, 10:19
:Puke:
La prossima volta avvisa! :mad:
powerslave
14-12-2006, 10:39
Il documentario di cui parlo io era quello girato a flint, la citàà di moore dove ha girato il suo primo documentario, ora non ricordo in che stato sia, magari hanno abitudini diverse da uno stato all'altro, un po come tra noi e francesi:boh:
Michigan.
Senza Fili
14-12-2006, 11:42
si in effetti non ho un'opinione bellissima per tanti, tantissimi motivi..ma forse è meglio che mi fermi qui se no mi bannano...ovviamente non tutti sono così, lo so anch'io
Io li stimo moltissimo...sono dei grandi lavoratori e sono gli unici che nei ristoranti hanno mantenuto prezzi accessibili per chi guadagna stipendi normali....
p.s. mangio al ristorante cinese ogni sabato dal 1998 :D
RiccardoS
14-12-2006, 12:24
all'estero non capiscono un chez di cibo (e pure qualcuno qua in italia, purtroppo... :asd: )
anni fa venne un giap a casa mia, amico di mio fratello: quando gli proponemmo del prosciutto di cavallo dicendogli che era, appunto, di cavallo, fece una faccia schifata, dicendo che lui i cavalli li cavalcava e non li mangiava... cmq volle assaggiarlo e nel giro di 10 minuti se ne fece fuori più di 1 etto. :D
Io li stimo moltissimo...sono dei grandi lavoratori e sono gli unici che nei ristoranti hanno mantenuto prezzi accessibili per chi guadagna stipendi normali....
p.s. mangio al ristorante cinese ogni sabato dal 1998 :D
be per i prezzi...ci credo magari ti danno roba andata a male da mesi.. :muro:
a empoli hanno chiuso un loro ristorante perchè c'erano topi, un altro aveva dei piccoli sanbernardo...fai te..
Northern Antarctica
14-12-2006, 12:35
Il cinese medio inorridisce al fatto che uno possa mangiarsi un cane o un gatto, e normalmente risponde "queste cose le fanno alcuni cantonesi, che sono quelli emigrati in maggior parte, da qui il pregiudizio su tutti i cinesi" oppure, per i cani, "no, confondi i cinesi con i coreani".
Un'altra cosa che fa drizzare i capelli ai cinesi è lo scoprire che noi italiani siamo ghiotti di salame, prosciutto crudo, bresaola eccetera. Molti di loro non lo mangerebbero neanche sotto tortura. E ci dicono: "Voi siete matti, mangiate la carne di maiale CRUDA!" Il loro pensiero va immediatamente ai parassiti come la tenia. Stessa reazione per il carpaccio.
Poi, spiegando il processo di lavorazione, si convincono, e magari ne assaggiano un pezzetto: ma non è semplice (chi è in grado di spiegare perfettamente perché mangiare il prosciutto di Parma non fa rischiare di prendersi la tenia?)
Noi abbiamo i pregiudizi su di loro... e loro su di noi :D
all'estero non capiscono un chez di cibo (e pure qualcuno qua in italia, purtroppo... :asd: )
anni fa venne un giap a casa mia, amico di mio fratello: quando gli proponemmo del prosciutto di cavallo dicendogli che era, appunto, di cavallo, fece una faccia schifata, dicendo che lui i cavalli li cavalcava e non li mangiava... cmq volle assaggiarlo e nel giro di 10 minuti se ne fece fuori più di 1 etto. :D
anche io non mangio cavallo.
come non mangio capretto a pasqua.
uccellini , coniglio e vitello.
ciaizkiaoza
ciaizkiaoza
io magno tutto purke sia esente da parassite e malattie...me magno pure da solo ogni tanto un'unghia sott'olio...
Ma non credo che si siano mangiati i tuoi gatti :asd:
Senza Fili
14-12-2006, 13:16
be per i prezzi...ci credo magari ti danno roba andata a male da mesi.. :muro:
a empoli hanno chiuso un loro ristorante perchè c'erano topi, un altro aveva dei piccoli sanbernardo...fai te..
Il mio ristorante cinese di fiducia lo conosco benissimo e so che serve cibo buono (e comprato in italia, la carne la comprano dal macellaio vicino casa mia, dalla cina fanno venire solo spezie, salsa di soia, funghi neri, liquori cinesi tipo vino di prugna e poco altro) , sono entrato anche in cucina (pulitissima), mica vado a mangiare dal primo che capita per strada...ovviamente questo vale anche per i ristoranti italiani, cerco sempre di mangiare da quelli che conosco e di cui mi fido ;)
p.s. menu di sabato scorso: nuvole di drago, involtini primavera, ravioli al vapore, riso cantonese, maiale con bambù e funghi, gelato fritto, caffè, vino di prugna, acqua...12 euro e 60 cent...e la qualità del cibo lì è ottima :)
p.p.s. in un ristorante italiano che conosco (che poi cambiò gestione) trovarono topi nel ragù...non si sa se finiti dento alla pentola per caso o volutamente...quindi non si può generalizzare dicendo che siccome quel ristorante italiano faceva schifo tutti gli altri saranno uguali...
magari sotto le ruote di qualche auto cinese...
:cry: :rolleyes: :mbe:
ciaizkiaoza
razzista!!!!!!
e un pochetto anche :ciapet:
:vicini: :flower:
ciaoz
RiccardoS
14-12-2006, 13:48
...
e un pochetto anche :ciapet:
...
pochetto? :asd:
quando ho scritto, nel mio post precedente, "e anche qualcuno qua in italia purtroppo :asd:" avevo proprio in mente te, Cyrà! :asd:
hikari84
14-12-2006, 13:58
:sbonk: questa era cattiva... :asd:
Ti compri mucche e polli? Hai una fattoria per caso? :asd:
:sbonk: questa era cattiva... :asd:
Ti compri mucche e polli? Hai una fattoria per caso? :asd:
be te non li compri i polli?? Le mucche era ovvio che intendevo alcune parti, non mi compro una mucca intera..se vuoi ti faccio l'elenco.. :muro: :banned:
hikari84
14-12-2006, 14:30
be te non li compri i polli?? Le mucche era ovvio che intendevo alcune parti, non mi compro una mucca intera..se vuoi ti faccio l'elenco.. :muro: :banned:
... se ti fa piacere... :asd:
Scusa ma non ti trovo per niente spiritosa.. :stordita:
fatto sta che il mio micio non è ancora tornato..:(
hikari84
14-12-2006, 14:36
Neanche pigliare per il culo i cinesi lo trovo molto divertente...
Neanche pigliare per il culo i cinesi lo trovo molto divertente...
non li prendo per il culo..dico quello che so..e chiedo quello che non so
pochetto? :asd:
quando ho scritto, nel mio post precedente, "e anche qualcuno qua in italia purtroppo :asd:" avevo proprio in mente te, Cyrà! :asd:
vabbeh. io non magno animali che " me fan peca' ". :cry:
come quella puntata dei simpsons quando eliza divento' vegetariana dopo aver visto una capretta... :cry:
Cikaozoaoiza
hikari84
14-12-2006, 14:46
Se lo dici tu. A me pare che tu non sappia neanche quello che dici...
Se lo dici tu. A me pare che tu non sappia neanche quello che dici...
ti pare male...sto dicendo la verità non hai mai sentito dire che mangiano i cani?
ti pare male...sto dicendo la verità non hai mai sentito dire che mangiano i cani?
quelli sono i koreani .
Ciaozoaza
questo thread trasuda di razzismo e disinformazione(oppure ignoranza???).
non vale neanche la pena di parlare con persone che non capiscono nemmeno quello che dicono e pensano,quindi mi sento solamente di dirti>
P.s la societa' di oggi,vuole che tutti recitino la parte delle brave persone,cosi' faro'.
hikari84
14-12-2006, 15:00
non vale neanche la pena di parlare con persone che non capiscono nemmeno quello che dicono e pensano,quindi mi sento solamente di dirti>
spero che il tuo gattino sia crepato di una morte lenta e dolorosa :)
be..di ignoranza può essere, visto che ho chiesto delle cose..se le sapevo me ne stavo zitta..ora mi hanno detto che sono i coreani e lo so..scusa se non sono così informata..
per quello che hai scritto sul mio gattino..sto zitta perxhè non ho voglia di essere sospesa per uno come te..
hikari84
14-12-2006, 15:12
be..di ignoranza può essere, visto che ho chiesto delle cose..se le sapevo me ne stavo zitta..ora mi hanno detto che sono i canotnesi e lo so..scusa se non sono così informata..
per quello che hai scritto sul mio gattino..sto zitta perxhè non ho voglia di essere sospesa per uno come te..
... e forse faresti meglio, dai retta a me.
odracciR
14-12-2006, 15:14
Concordo su questa parte. Per il resto, spero che i gatti tornino presto a casa. Come ha già detto qualcuno ogni tanto si allontanano per parecchio tempo prima di tornare....
... e forse faresti meglio, dai retta a me.
chi saresti scusa per darti retta? :boh:
cmq nessuno ti obbliga a postare
Concordo su questa parte. Per il resto, spero che i gatti tornino presto a casa. Come ha già detto qualcuno ogni tanto si allontanano per parecchio tempo prima di tornare....
Grazie per il pensiero sui gatti ;)
Dai il gattino non c'entra nulla porello... :cry:
Ciajkzjmaoza
Dai il gattino non c'entra nulla porello... :cry:
Ciajkzjmaoza
infatti :nera:
non ci scherzerei molto...
ammazza quanta ignoranza :eek: e pensare che sei toscana :rolleyes:
icani vengono mangiati in tanti posti...sia nel nord del sud est asiatico (esempio thailandia nel nord...Laos..Myanmar..)..ma anche in Cina...
i gatti ovvio che vengono mangiati :asd: ma quello anche nei ristoranti tipo a Vicenza se chiedi il coniglio..l'importante è vedere le ossa se sono rotonde o squadrate...
che poi i cinesi abbian ofatto sparire i tuoi gatti..beh mi sembra tanto na stronzata :asd:
non ci scherzerei molto...
Ma la mia non è una battuta. So che alcuni fanno così...ad esempio in un'azienda dove ho lavorato un ragazzo di colore da un giorno all'altro ha dovuto cambiare nome perchè era morto colui che gli aveva fornito i documenti...
Ma la mia non è una battuta. So che alcuni fanno così...ad esempio in un'azienda dove ho lavorato un ragazzo di colore da un giorno all'altro ha dovuto cambiare nome perchè era morto colui che gli aveva fornito i documenti...
si, magari qualcuno lo prende come scherzo (in effetti fa ridere) ma sono cose che succedono realmente :eek:
i gatti ovvio che vengono mangiati :asd: ma quello anche nei ristoranti tipo a Vicenza se chiedi il coniglio..l'importante è vedere le ossa se sono rotonde o squadrate...
quest'estate!
penso sia stato il primo funerale
Io gli animalisti non li capisco...
Anzi, gli animalisti sì, ma certa gente va proprio fuori di testa...
Machevvefrega a voi se in Cina mangiano il cane il gatto il toporagno l'ornitorinco e il diavolo della Tasmania!?
Cioè posso capire che a qualcuno fa schifo ma considerare la gente "incivile" per questo è pura BIGOTTAGGINE porco Giuda.
Detto ciò, auguri per il tuo gatto, speriamo che torni...
Ma non vuol dire che tutti i gatti d'ora in poi sono sacri! Se uno si mettesse ad allevare gatti per farne brodi saporiti o bistecchine... quelli sono ALTRI gatti, che crescono con uno scopo BEN diverso dal "essere di compagnia".
E prima che qualcuno controbatta che i gatti sono animali da compagnia, vorrei far notare che NON esistevano i gatti da compagnia. I gatti sono animali selvatici, poi addomesticati dall'uomo. Perchè non dovrebbe essere possibile allevarli per mangiarli???
P.S. Qualche vicentino che ha una nonna che mi cucina un gatto per farmelo assaggiare, c'è? Pago eh!
quest'estate!
penso sia stato il primo funerale
FOTO :O
:sofico:
E prima che qualcuno controbatta che i gatti sono animali da compagnia, vorrei far notare che NON esistevano i gatti da compagnia. I gatti sono animali selvatici, poi addomesticati dall'uomo. Perchè non dovrebbe essere possibile allevarli per mangiarli???
P.S. Qualche vicentino che ha una nonna che mi cucina un gatto per farmelo assaggiare, c'è? Pago eh!
io li odio i gatti... non ho gatti miei e quelli del mio vicino vengono nel mio giardino :mad: appena li ho sotto tiro gli faccio il peggio che mi viene in mente (a quelli dei vicini, non a tutti... i gatti di mia nonna mi sono simpatici)
mah... io non capiro' mai come si fa a far del male ad un altro essere vivente...
Ciaozoaoiza
mah... io non capiro' mai come si fa a far del male ad un altro essere vivente...
Ciaozoaoiza
finchè mi pisciano sul muro di casa... vorrei vedere te...
FOTO :O
:sofico:
ecco il link del primo articolo che ho trovato!
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200608articoli/9371girata.asp
il fatto risale alla seconda metà di agosto!
i funerali si sono tenuti qui in sardegna (non so se a villasimius o a cagliari) e hanno partecipato "rappresentanti" di tutte le comunità cinesi in sardegna!
mi sembra di ricordare che sui giornali e telegiornali il fatto è stato presentato come il primo caso in italia.
P.S. è OT...chiedo scusa! mi dispiace per i gattini
p.NiGhTmArE
14-12-2006, 17:31
Machevvefrega a voi se in Cina mangiano il cane il gatto il toporagno l'ornitorinco e il diavolo della Tasmania!?
Cioè posso capire che a qualcuno fa schifo ma considerare la gente "incivile" per questo è pura BIGOTTAGGINE porco Giuda.
Ma non vuol dire che tutti i gatti d'ora in poi sono sacri! Se uno si mettesse ad allevare gatti per farne brodi saporiti o bistecchine... quelli sono ALTRI gatti, che crescono con uno scopo BEN diverso dal "essere di compagnia".
mega quotone :D
io ho due bei mici, mi piacciono e tutto, ma mica mi faccio problemi se qualcuno mangia dei gatti... anzi, mi piacerebbe provare carne di gatto :D
ovvio che se macellano i miei per mangiarli mi incazzо lievemente :D
però se qualcuno li alleva appositamente per quello non vedo il problema...
Ciaozoaoiza
spero tu abbia le scarpe in plastica o in fustagno.
Senza Fili
14-12-2006, 17:39
qualkuno l'ha capita^^
finchè mi pisciano sul muro di casa... vorrei vedere te...
per me non sarebbe un motivo valido.
Ciaizoaza
si. cinesi da 15 euro. tanto per rimanere in tema.
e comunque si parla di far del male a degli animali per motivi futili non per farne scarpe o giubbetti.
Ciaozoaiza
si. cinesi da 15 euro. tanto per rimanere in tema.
e comunque si parla di far del male a degli animali per motivi futili non per farne scarpe o giubbetti.
Ciaozoaiza
se me lo magno nn è futile^^
se me lo magno nn è futile^^
Ti mangi i cani che per sbaglio entrano nel tuo cortile ?
Ciaozoaoiza
per me non sarebbe un motivo valido.
Ciaizoaza
mica lo ammazzo... gli faccio capire che non deve + venire qua...
(talvolta cerbottana con pirule con ago rulezz :D )
comunque mi danno davero fastidio...
Ciaozoaoiza
non è "per sbaglio"... se i gatti continuano e continuano a prenderle prima o poi capiranno o no?
non è "per sbaglio"... se i gatti continuano e continuano a prenderle prima o poi capiranno o no?
dipende da quanto son testardi :D
Ciaozoaiz
dipende da quanto son testardi :D
Ciaozoaiz
a sto punto non mi interessa molto... se sono così tanto testardi prima o poi arriva il colpo fatale...
Ciaozoaoiza
si anke le persone ...per sbaglio eh^^
a sto punto non mi interessa molto... se sono così tanto testardi prima o poi arriva il colpo fatale...
:rolleyes:
Ciaozoaoza
:ave: :ave: :asd:
massimo78
14-12-2006, 19:21
più che preoccuparmi dei cinesi che mangiano i gatti proverei a chiedere a una qualunque persona sopra la 60ina che abbia vissuto gli anni della 2° guerra mondiale, e gli chiederei se in quel periodo in Italia si vedevano girare i gatti per la strada :rolleyes:
i cinesi sono come gli italiani , mangiano quello che ritengono opportuno, non si può generalizzare dai ...
ammazza quanta ignoranza :eek: e pensare che sei toscana :rolleyes:
icani vengono mangiati in tanti posti...sia nel nord del sud est asiatico (esempio thailandia nel nord...Laos..Myanmar..)..ma anche in Cina...
che poi i cinesi abbian ofatto sparire i tuoi gatti..beh mi sembra tanto na stronzata :asd:
scusa che vuol dire "e pensare che sei toscana"?
m infatti io ho detto che se vogliono mangiarli a me non frega..basta che non tocchino i miei..
perche' la toscana insieme all'emilia romagna,sono chiamate le ''terre rosse''.
2+2
perche' la toscana insieme all'emilia romagna,sono chiamate le ''terre rosse''.
2+2
io sarò ignorante, ma non sono l'unica... qui si generallizza un pò troppo.. :doh:
momo-racing
15-12-2006, 13:33
magari i gatti che lasci liberi di scorrazzare per il quartiere infastidiscono qualche tuo vicino italiano che risolve la situazione in maniera estrema.
magari hai un vicino di casa che è solo vede i tuoi gatti sul suo balcone, li tratta bene, gli da da mangiare e questi si accasano da lui.
magari i tuoi gatti hanno parenti in cina e visti i pregiudizi che hai nei confronti dei cinesi percepiscono l'atmosfera ostile e preferiscono andarsene altrove. :D
i motivi potrebbero essere tanti, partire dal presupposto che siccome hai dei cinesi vicini di casa se li sono mangiati senza avere alcuna prova infondata è a mio avviso una enorme dimostrazione di ignoranza.
Magari abito in campagna in un paesino e in una via sperduta e ho solamente 4 vicini e poi campi e campi e uliveti...
Magari ho già sentito tutti i vicini e tra l'altro questo micio stava simapticissimo anche ad una bimba di un anno che piange perchè non lo vede più..
Magari sono gli altri gatti dei vicini che mangiano nelle ciotole dei miei...
Partire dal presupposto che sto in una megalopoli con vicini stronzi e/o buonissimi e ritenermi una cattiva padrona perchè lascio liberi di scorazzare per il quartiere, peraltro inesistente, è a mio avviso parlare a vanvera ;)
hikari84
15-12-2006, 14:03
io sarò ignorante, ma non sono l'unica... qui si generallizza un pò troppo.. :doh:
Guarda che sei stata la prima a generalizzare.
Guarda che sei stata la prima a generalizzare.
be..guarda un pò..chi mi accusa fa la stessa cosa..non mi sembra da persone intelligenti :doh:
dottormaury
15-12-2006, 20:23
vaaaa bhè se lasi i gatti fuori casa non sai mai ho 22 anni e abito in una casa con giardino con poche altre case intorno, un pò di campi intorno e a 3 chilometri il centro città(anche se con palazzi e campetti vari si avvicinano di anno in anno) mio padre da da mangiare a qualsiasi cosa si presenti in giardino.
nelle vicinanze di casa mia hanno vissuto chi per anni chi per molto meno non esagero ma almeno una 50 ina di gatti di gatti, solo una decina ne ho trovati morti, 2 avveletati, gli altri spiattellati per strada qualcuno invece ha trovato chi li da da mangiare molto e se li tiene in casa.
di certo non credo che tutti sti gatti se li sia mangiati qualcuno.
il gatto se sta al di fuori della casa è di fatto un animale selvatico se ne va in cerca di una gatta, gira, si azzuffa con un altro gatto per il territorio le piglia e se ne va può succedere di tutto e magari la tua è solo coincidenza visto che sono 2 gatti nel giro di poco tempo.
Poi magari sono stati mangiati ma lo credo abbastanza inverosimile, i topi che si trovano in alcuni ristoranti cinesi sono allevati dai cinesi e se qualcuno si mangia i gatti si mangia qualli che si alleva.
Non ho letto la discussione, ma vorrei dire che sto in una zona dove ci sono un sacco di cinesi, e c'è pure un ristorante e ogni notte si sentono gatti strillare come pazzi :ops:
linuxianoxcaso
15-12-2006, 20:35
{|e']Non ho letto la discussione, ma vorrei dire che sto in una zona dove ci sono un sacco di cinesi, e c'è pure un ristorante e ogni notte si sentono gatti strillare come pazzi :ops:
sarà che hanno fame... :stordita:
i gatti non i cinesi :doh: :fagiano:
Io posso dare il mio contributo alle ipotesi...
Il padre di un amico di un amico -- lo so, non è proprio un'informazione di prima mano :D :D -- fa l'ispettore per l'ufficio di igiene e ha trovato in un ristorante cinese dei gatti.
Ha anche detto che le condizioni igieniche sono spessissimo molto discutibili, ma questo lo si sapeva già...
Insomma, io la prenderei con le pinze ma non mi sembra assurda. :mbe: :doh:
Alle volte sparivano gatti in concomitanza con la presenza di un circo .
In pratica li prendevano , li amazzavano , li scuoiavano e li davano in pasto ai leoni ( o alle belve in genere ).
così ho letto da qualche parte tempo fa... :O
Coaopzopaoza
Mi fa "piacere" che qualcuno non mi accusi di ignoranza ma sostenga la mia opinione..anche se la cosa che vorrei di più è rivedere i miei mici.. :nera:
Cmq di circhi qui non ce ne sono...mi si è accapponata la pelle a pensare a dei mici come mangime.. :nera:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.