View Full Version : VHS a DVD
Schumitico91
13-12-2006, 16:19
Ciao a tutti... mi hanno detto di mettere qui questo post :)
Dunque questo è quello che vorrei sapere:
Sapete darmi il nome di un programma per trasferire sul pc e quindi su dvd le VHS?? :mc:
Mi serve qualcosa di particolare oltre al software? :help:
Ho già un pc con il collegamento per la tv... ma non sono sicuro che basti attaccare il videoregistratore al pc.
Grazie di eventuali risposte :D
marco_1984
13-12-2006, 16:31
:D Adesso si!...
dunque..l'attacco che hai sul pc non è detto che acquisisca, se è una scheda video economica è "solo" in grado di visualizzare quello che hai sul PC su un televisore...
per acquisire da qualsiasi sorgente video, quindi anche da VHS, devi comprare una scheda di acquisizione TV, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! devi prendere quella analogica (con il coassiale che ti fa vedere anche la TV)
quando ce l'hai colleghi con il cavo coassiale il videoregistratore al pc e il gioco è fatto!.. ti basterà il software che ti daranno con la scheda, cmq ce ne sono tanti... Ulead DVD Movie Factory è uno di questi...
Buon divertimento! ;)
genodave
14-12-2006, 08:28
per acquisire da qualsiasi sorgente video, quindi anche da VHS, devi comprare una scheda di acquisizione TV, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! devi prendere quella analogica (con il coassiale che ti fa vedere anche la TV)
quando ce l'hai colleghi con il cavo coassiale il videoregistratore al pc e il gioco è fatto!.. ti basterà il software che ti daranno con la scheda, cmq ce ne sono tanti... Ulead DVD Movie Factory è uno di questi...
ehm..scusa cosa c'entra il coassiale?? :rolleyes:
genodave
14-12-2006, 08:31
Ho già un pc con il collegamento per la tv... ma non sono sicuro che basti attaccare il videoregistratore al pc.
Grazie di eventuali risposte :D
se sei sicuro di non avere già una scheda di acquisizione sul PC allora ti devi comprare qualcosa.
Cmq prima controlla, se hai un ingresso composito (rca giallo).
Guarda sul libretto del PC.
marco_1984
14-12-2006, 10:36
scusa ma a questo punto penso di non aver capito il tuo reale problema..cmq ho dato per scontato che il tuo videoregistratore fosse vecchissimo...
io lo attaccavo con la presa coassiale..
genodave
14-12-2006, 10:48
scusa ma a questo punto penso di non aver capito il tuo reale problema..cmq ho dato per scontato che il tuo videoregistratore fosse vecchissimo...
io lo attaccavo con la presa coassiale..
:old:
ma molto vecchio...
marco_1984
14-12-2006, 11:21
:old:
ma molto vecchio...
na cifra! :D
... ancora funziona!
eeeh la roba di una volta! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.