View Full Version : multifunzione con fax ricevente + tel + Connessione Ethernet integrata + altre ???
un consiglio su una multifunzione con:
> fax e gestione del telefono ( il fax rimane acceso 24 ore al giorno)
> consumo in standby basso
opzioni gradite:
+ fronte-retro
+ scansione diapositive
+ Connessione Ethernet integrata
+ facile da ricaricare con inchiostri non orig.
mi chiedo
A> la funzione fax funziona anche in ricezione?
B> che vantaggi offre la Connessione Ethernet intergrata?
thanks
ad es. qui sul forum è stata seganalata hp OJ 6315.
anche se alcune funzioni non so se sono supportate...
ciao
fuocofatuo
13-12-2006, 17:34
La HP Officejet 6315 (che è come la 6310, cambia solo la garanzia) non ha il telefono. Ha l'uscita per collegarci un telefono, ma non ha la cornetta.
Per il resto la possiedo e la trovo davvero un ottimo prodotto. Il vantaggio dell'ethernet integrato è che la puoi mettere in rete e rimane accessibile da tutti i pc indipendentemente da quali sono accesi o spenti, mentre con il collegamento usb il pc a cui è collegata dev'essere acceso se vuoi stampare. Si può risolvere il tutto anche con un print server (dispositivo che svolge il compito del pc a cui viene connessa con usb), ma in tal caso non so dirti se tutte le funzioni sono supportate. Può darsi ad esempio che supporti solo la stampa, e non la scansione o l'invio diretto di fax.. non so.. ad ogni modo non è un problema per questa stampante, che avendolo integrato può svolgere tutte le funzioni tanto da usb quanto da ethernet.
Ottimo supporto per linux.
Unico difetto (ma dipende dai punti di vista) le cartucce care; in realtà queste sono così care perchè integrano le testine di stampa, perciò ad ogni cambio hai una qualità di stampa pari al nuovo. Se stampi tanto è un problema, se stampi poco o saltuariamente, questo risolve i problemi dovuti a ugelli intasati e quant'altro.
Ciao!
x fuocofatuo
qualche ask :)
+ si può lasciarla in standby per la ricezione dei soli fax ( non è che seccano gli ugelli)
+ hai consumo in w in standby ( sul sito non è indicato)
+ ethernet integrato... quindi posso collegarla ad un router per averla sempre in rete
+ hai provato a ricaricare con inchiostri non originali (anche epson ha il chip e testina incorporati ma è possibile ricaricarle con reset)
capo82pjk
14-12-2006, 11:25
x fuocofatuo
qualche ask :)
+ si può lasciarla in standby per la ricezione dei soli fax ( non è che seccano gli ugelli)
+ hai consumo in w in standby ( sul sito non è indicato)
+ ethernet integrato... quindi posso collegarla ad un router per averla sempre in rete
+ hai provato a ricaricare con inchiostri non originali (anche epson ha il chip e testina incorporati ma è possibile ricaricarle con reset)
+ Si
+ 60Watt massimo, 8.5Watt in standby
+ si in modalita infrastruttura
+ no, penso si possa fare, ma avendo cartucce regionalizzate è + difficile
+ Si
OK, Perfetto :)
x gli inchostri li ho trovati ma si parla di HP Officejet 6315 Aio.
cosa può significare "Aio" :confused:
capo82pjk
14-12-2006, 16:12
All-In-One ;)
quindi nessuno sa com'è ricaricare le cartucce della 6315?
hanno il chip? hanno le testine incorporate? meglio le compatibili o le rigenerate? e ricaricarle da soli?
sono indeciso tra questa multifunzione la 5615. Questa ha un altro tipo di cartucce e sinceramente non so la differenza.
Ciao
All-In-One ;)
:D sorry :D
quindi nessuno sa com'è ricaricare le cartucce della 6315?
hanno il chip? hanno le testine incorporate? meglio le compatibili o le rigenerate? e ricaricarle da soli?
sono indeciso tra questa multifunzione la 5615. Questa ha un altro tipo di cartucce e sinceramente non so la differenza.
Ciao
posso dirti che è possibile xchè ci sonogli inchiostri.
Sul come, sarà cdertamente spiegato nelle istruzioni del kit
;)
Commander
15-12-2006, 22:23
Valuta il Brother 7820 N, si trova a circa 350 euro ivato.
Non ho ben chiaro il tuo riferimento al telefono. Sicuramente e' possibile attaccarlo al multifunzione.
ciao :)
x Commander
mi riferisco alla possibilità di attaccarci il telefono.
in sotanza una postazione che riceve ed invia i fax, e che abbia anche la linea telefonica.
simmy2000
28-03-2007, 14:31
ciao..riprendo questo thread perchè sono alla ricerca di una multifunzione da ufficio...
mi serve una multifunzione LASER da condividere tra 2 pc, che stampi come una normale stampante laser, invii e riceva i fax direttamente dall'apparecchio (quindi niente software da installare sul pc, dev'essere con un fax normale) e magari faccia anche da scanner.
Non voglio accendere pc perchè mi funzioni la stampante, quindi la cercavo anche ethernet.
Ora la mia domanda è: siccome ho fatto alice e mi mandano il loro router, posso attaccarci la multifunzione che comprerò, insieme ai 2 pc??
avevo messo gli occhi su questa: Samsung SCX-4725FN, ma non riesco a trovare il costo del toner...
avete alternative o consigli?
grazie
mi serve una multifunzione LASER da condividere tra 2 pc, che stampi come una normale stampante laser, invii e riceva i fax direttamente dall'apparecchio (quindi niente software da installare sul pc, dev'essere con un fax normale) e magari faccia anche da scanner.
se una stampante ha il fax certamente ha lo scanner
Non voglio accendere pc perchè mi funzioni la stampante, quindi la cercavo anche ethernet.
per non accendere il pc basta che sia standalone ( ormai la maggior parte delle multifunzione lo è). LA stampante funziona senza pc in piena autonomia
.. per il resto lascio a chi conoce bene i router
ciao
electrobose
08-04-2007, 14:11
+ Si
Ciao a tutti, anche io ho la 6315 e mi chiedevo: cosa intendete per "lasciarla in standby"?
Ho visto sul libretto e non è descritta la modalità standby, può essere o accesa o spenta.
Se devo ricevere dei fax la devo lasciare accesa sempre?
Ho provato a lasciarla accesa per vedere se andasse in standby ma non ci va.
Grazie ciao
capo82pjk
09-04-2007, 11:04
Ciao a tutti, anche io ho la 6315 e mi chiedevo: cosa intendete per "lasciarla in standby"?
Ho visto sul libretto e non è descritta la modalità standby, può essere o accesa o spenta.
Se devo ricevere dei fax la devo lasciare accesa sempre?
Ho provato a lasciarla accesa per vedere se andasse in standby ma non ci va.
Grazie ciao
si intende lasciarla accesa..
si x ricevere deve essere accesa
Scusa se i rubo un topic anche per me ..
sto cercando una stanpante multifunzione .. che faccia da stampante copiatore e fax..meglio se laser a colori .. spesa .. intorno alle 250€.
Attendo qualche vostro consiglio che è sempre ben accetto..
Marche consigliate da me .. canon .. samsung..
Grazie!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.