PDA

View Full Version : x850xt ventola dissipatore morta

FattaTurchina
13-12-2006, 14:42
ciao ragazzi ho venduto proprio ad un utente di questo forum una scheda videoe oggi mi ha chiamato dicendomi ce la scheda video parte normalmente però la ventola è morta.

non essendomi mai capitato un problema del genere gli ho consigliato di provare con un tester per vedere se la corrente passava correttamente.

il dissipatore e la sua ventola sono attaccati al molex a 3 pin [***] e lui provando mi ha detto che il tester rimane immobile
il molex a 4 pin [****] viene alimentato correttamente.

mi pare strano che sia un problema di molex o di alimentazione di quest'ultimo (considerato che prima di venderla ho fatto un giro di prova della scheda sul pc di un amico e tutto è filato liscio) ma penso che sia + plausibile un guasto della ventolina.

sapreste darmi qualche dritta? la scheda non è in garanzia ma da come mi è stata descritta la cosa penso sia un banale malfunzionamento da imputarsi al sistema di dissipazione

info plz ringrazio anticipatamente

FattaTurchina
13-12-2006, 20:41
nessuno sa darmi una mano?

Capellone
13-12-2006, 20:48
la cosa più semplice è cambiare tutto il dissipatore; si trovano in commercio prodoti di Zalman e Artic Cooling molto silenziosi e più efficaci del dissipatore originale