PDA

View Full Version : winxp: controllo dischi a ogni avvio HELP!!!

evilrikkuz
13-12-2006, 15:00
ho un problema con il mio pc:

Dopo un brusco spegnimento (dovuto a un black out :mad: ), ad ogni avvio di sistema il computer mi chiede di fare un controlo di coerenza sui dischi (scandisk per intenderci).... :cry:

Cosa posso fare per risolvere il problema????

Vi prego aiutatemi il problema è mooolto fastidioso :D

naso
13-12-2006, 16:25
fagli fare scandisk approfondito da windows (ovviamente selezionando quindi le 2 opzioni e riavviando..)
se nn te lo fa fare, fai partire il pc da consolle di ripristino e fallo da lì (sempre con le 2 opzioni attivate...)

se anche questo nn risolve, se hai maxtor, scaricati powermax e fagli fare un test approfondito.... a questo punto ti troverà quasi sicuramente qualche danno del disco... sopratutto se hai ntfs...
se hai fat32, ti sei perso dei file e quindi.... copia dei dati, format e reinstalla (sopratutto se nn hai una immagine tipo true image...)

evilrikkuz
13-12-2006, 17:29
fagli fare scandisk approfondito da windows (ovviamente selezionando quindi le 2 opzioni e riavviando..)
se nn te lo fa fare, fai partire il pc da consolle di ripristino e fallo da lì (sempre con le 2 opzioni attivate...)

se anche questo nn risolve, se hai maxtor, scaricati powermax e fagli fare un test approfondito.... a questo punto ti troverà quasi sicuramente qualche danno del disco... sopratutto se hai ntfs...
se hai fat32, ti sei perso dei file e quindi.... copia dei dati, format e reinstalla (sopratutto se nn hai una immagine tipo true image...)

Il disco sta bene (ho già fato il tuo procedimento...) il fatto che si esegue scan disk in modo ciclico ad ogni riavvio, senza alcun motivo.... :mbe:
Altre soluzioni????? :cry:

naso
13-12-2006, 17:34
Il disco sta bene (ho già fato il tuo procedimento...) il fatto che si esegue scan disk in modo ciclico ad ogni riavvio, senza alcun motivo.... :mbe:
Altre soluzioni????? :cry:
gli hai già fatto fare sia il test scandisk approfondito che quello con powermax? è un disco da 3gb... visto la velocità...

http://www.updatexp.com/windows-xp-chkdsk.html

evilrikkuz
13-12-2006, 18:53
gli hai già fatto fare sia il test scandisk approfondito che quello con powermax? è un disco da 3gb... visto la velocità...

http://www.updatexp.com/windows-xp-chkdsk.html

scan disk l'avevo già provato anche senza il tuo consiglio... :D ..il disco è 150gb.... :O

Comunque come detto non è un problema di disco, l'unica cosa che ogni volta mi compare sta schermata anche se non trova errori di alcun tipo..... :mbe:

evilrikkuz
14-12-2006, 15:22
PROBLEMA RISOLTO. :D

Grazie a tutti per la collaborazione ;)