View Full Version : Problemi con COMPULINE
Ciao a tutti, sono un nuovo utente!
Scrivo ora su questo forum perchè mi sta accadendo una cosa secondo me assurda che vi vado a descrivere. Non faccio nessun tipo di accusa o di offesa descrivendo la mia esperienza e ciò di cui avrei bisogno è l'opinione di qualcuno che abbia avuto a che fare con l'acquisto online di prodotti informatici.
Il fatto: Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 dicembre ho effettuato un ordine (con partita iva e quindi non come consumatore) presso il sito compuline di Roma ordinando del materiale tra cui una CPU e scegliendo come pagamento la carta di credito.
L'11 dicembre (faccio notare che l'8 era festa), utilizzando i commenti a calce dell'ordine ho chiesto di aggiungere altro materiale e di eliminare dall'ordine il processore. Mi hanno detto che era impossibile eliminare la CPU dall'ordine ma che potevo aggiungere altro materiale e che avrei dovuto pagare in contrassegno la differenza.
Il 12 dicembre riscrivo dicendogli che avevo chiesto come pagamento la carta di credito e che al limite avrei potuto fare un bonifico bancario per la differenza. Mi è stato risposto che il bonifico andava bene solo che avrei dovuto aspettare che verificassero l'accredito sul loro conto bancario. A quel punto gli ho comunicato che nè il contrassegno nè il bonifico mi stavano bene perchè avrei dovuto aspettare troppo tempo per avere il materiale e gli ho chiesto di annullare l'ordine.
A quel punto mi sono sentito rispondere che non volevano annullare l'ordine in alcuna parte e nemmeno del materiale che avevo chiesto in aggiunta dicendomi che il materiale è stato acquistato per me e che non volevano farne magazzino e che è tutto previsto dalle condizioni di vendita e che avrei dovuto per forza acquistare il loro materiale pagandone una parte con carta di credito (l'ordine originale) e una parte in contrassegno (l'aggiunta che ho fatto senza che fosse pattuita nessuna condizione di pagamento) e che se non mi fosse andato bene questo comportamento avrei potuto rivolgermi ad un legale per una causa contro la loro azienda!
So che i clienti con partita iva non hanno il diritto di recesso ma vorrei anche far notare che il materiale ancora non è stato spedito e che non mi sono ancora stati addebitati importi relativi all'ordine originale sulla carta di credito.
Ditemi voi che devo fare...
Stormblast
16-12-2006, 17:02
Ciao a tutti, sono un nuovo utente!
Scrivo ora su questo forum perchè mi sta accadendo una cosa secondo me assurda che vi vado a descrivere. Non faccio nessun tipo di accusa o di offesa descrivendo la mia esperienza e ciò di cui avrei bisogno è l'opinione di qualcuno che abbia avuto a che fare con l'acquisto online di prodotti informatici.
Il fatto: Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 dicembre ho effettuato un ordine (con partita iva e quindi non come consumatore) presso il sito compuline di Roma ordinando del materiale tra cui una CPU e scegliendo come pagamento la carta di credito.
L'11 dicembre (faccio notare che l'8 era festa), utilizzando i commenti a calce dell'ordine ho chiesto di aggiungere altro materiale e di eliminare dall'ordine il processore. Mi hanno detto che era impossibile eliminare la CPU dall'ordine ma che potevo aggiungere altro materiale e che avrei dovuto pagare in contrassegno la differenza.
Il 12 dicembre riscrivo dicendogli che avevo chiesto come pagamento la carta di credito e che al limite avrei potuto fare un bonifico bancario per la differenza. Mi è stato risposto che il bonifico andava bene solo che avrei dovuto aspettare che verificassero l'accredito sul loro conto bancario. A quel punto gli ho comunicato che nè il contrassegno nè il bonifico mi stavano bene perchè avrei dovuto aspettare troppo tempo per avere il materiale e gli ho chiesto di annullare l'ordine.
A quel punto mi sono sentito rispondere che non volevano annullare l'ordine in alcuna parte e nemmeno del materiale che avevo chiesto in aggiunta dicendomi che il materiale è stato acquistato per me e che non volevano farne magazzino e che è tutto previsto dalle condizioni di vendita e che avrei dovuto per forza acquistare il loro materiale pagandone una parte con carta di credito (l'ordine originale) e una parte in contrassegno (l'aggiunta che ho fatto senza che fosse pattuita nessuna condizione di pagamento) e che se non mi fosse andato bene questo comportamento avrei potuto rivolgermi ad un legale per una causa contro la loro azienda!
So che i clienti con partita iva non hanno il diritto di recesso ma vorrei anche far notare che il materiale ancora non è stato spedito e che non mi sono ancora stati addebitati importi relativi all'ordine originale sulla carta di credito.
Ditemi voi che devo fare...
problema molto simile al tuo. ho un ordine in lavorazione presso di loro, ho chiamato un'ora fa per annullarlo mi hanno detto che non possono perchè è stato ordinato apposta per me. al che ho detto che sul sito c'era scritto disponibile, non ordinabile quindi a quanto ne so io non dovevano ordinare proprio nulla. mi hanno risposto che se viene scritto disponibile 24/48h vuol dire che ce l'hanno nel magazzino esterno quindi me lo ordinano apposta per me. già il fatto che questi abbiano la sede a roma e il magazzino a milano mi fa pensare che o sono degli emeriti cretini oppure che la merce disponibile 24/48 la ordinano direttamente da un distributore.
ho pensato al recesso una volta ricevuta la merce, ma ho ordinato con partita iva quindi nada. cmq sul loro sito c'è scritto che si hanno 5 giorni di tempo per recedere, quando per legge sono 10. in più c'è una ridicola "tassa ripensamento" del 20% sul prezzo totale del prodotto che si fottono col cambio merce.
senza contare la maleducazione dell' "operatore" con cui ho parlato, un vero e proprio burino che da come parlava se tutto va bene si stava mangiando dei bucatini all'amatriciana mentre parlava con me....
quindi per questa volta me la prendo in quel posto, ma d'ora in avanti non acquisterò più nulla da loro. anzi sconsiglierò l'acquisto a chiunque mi chieda un parere.
per fortuna esistono decine di shop sicuramente più corretti, educati ed attenti al cliente di questo (nonchè con prezzi migliori).
ah compulì, mabbaffanculo va!!!
alano987
17-04-2007, 14:42
io con compuline ho avuto il problema con l'RMA di un alimentatore strider silverstone...
essendo modulare, al ritorno dall'rma mi è tornato senza il cavo di alimenntazione da 24pin.,.
acquistabile solamente comprando un kit di cavi lunghi dal costo di oltre 40 euro (oltre 1/3) del valore dell'alimentatore che io vorrei vendere...
la compuline non risponde alle mail, non risponde al telefono, riesco solo a scrivere via messenger con un tipo che sembra non sapere neanche che lavoro fa.
un consiglio....
ALLA FINE DOPO UN MESE é STATO RISOLTO::....
per carità lasciate perdere compuline
sono estremamente scortesi e rispondono solo via email e non subito, quindi se il prodotto funziona ti è andata bene ma se ci sono problemi sei finito
io ho ordinato un pezzo, dopo tre settimane mi han detto che era uscito il modello nuovo chiedendomi se mi andava bene, gli ho risposto di sì specificando però che avesse gli accessori del precedente.
Il risultato è che mi è arrivato senza quegli accessori :mad:
per fargli capire che mancavano ho impiegato giorni e giorni... solo via email, e la loro laconica risposta è che nel modello non sono previsti
ho chiesto allora di effettuare la restituzione del prodotto chiedendo di farmi avere i moduli o quantaltro per la restituzione:
la risposta è che devo andare su google e digitare 'diritto di recesso' :doh:
ma vi sembra normale??? :confused:
non mi beccano più
MarcoLights88
06-03-2008, 23:40
Avrei dovuto fare qualche indagine in rete su questo negozio prima di fare acquisti. Avrei trovato infatti un mucchio di segnalazioni negative, ma ormai l'esperienza l'ho fatta ed e' ovviamente negativa.
Hanno un pessimo rapporto coi clienti, non concedono nulla che non sia quello che a loro fa piu' comodo, sono arroganti, maleducati e non hanno il coraggio di firmarsi nelle mail.
Non hanno alcuna professionalita'.
Ciao
Ciao a tutti,
mi accodo alle lamentele, e invito chiunque a diffidare di compuline.
Sono veramente scorretti. Ho dovuto attendere più di trenta giorni per un ordine, a causa di un prodotto indisponibile. Per avere informazioni in merito, ho dovuto sollecitare prima spiegazioni e poi un rimborso (e già questo è folle). Vi faccio notare che un rimborso totale è previsto ai sensi di leggi, trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Ma loro non sono per nulla professionali, non rispondono che per mail, e quando rispondono sono molto maleducati.
Alla fine, si sono naturalmente rifiutati di accordarmi il rimborso. Hanno deciso autonomamente di rimborsarmi il solo pezzo indisponibile e spedirmi il resto, giusto per perderci il meno possibile. Ma non è quello che ho chiesto.
Ma non è finita. Dopo tutto questo, scopro di non poter più entrare nel mio account. Beh, non si sa per quale arcano motivo, mi avevano modificato la password. Nascondere le tracce? o sono troppo malfidente? Riesco a recuperarla, ma mi spaventa l'idea che di tutta la discussione ci sia traccia solo sul loro sito e che possa da un giorno all'altro scomparire.
Risultato: merce non ancora spedita, rimborso me lo faranno quando mi arriva la merce (????).
Semplicemente, giocano sul fatto che noi poveri consumatori non possiamo intraprendere una causa ogni volta che qualcuno ci prende per i fondelli, e loro ci guadagnano. Ma almeno, possiamo rifiutarci di acquistare nel loro shop.
Vi prego, EVITATELI. Anch'io, come MarcoLights88, avrei dovuto informarmi prima. Spero almeno che le nostre esperienze siano utili a qualcun'altro.
ciao...
MarcoLights88
07-04-2008, 16:07
Io non ho raccontato nel dettaglio la mia esperienza, per non ripetere tutto quello che avevo gia' scritto in Ciao.it, comunque la potete andare a leggere qui:
http://www.ciao.it/compuline_it__Opinione_967413
ciao
Neno1982
10-04-2008, 11:52
siamo in tanti vedo...
ho acquistato un case aerocool masstige-A, la versione con pannello laterale forato, e' l'unico shop dove lo ho trovato dopo una ricerca che durava da un paio di mesi ed era pure disponibile.
gia' che ordinavo ho aggiunto un cavo hdmi da 30euro.
ovviamente all'arrivo del pacco la sorpresa:
mi hanno mandato il masstige25 (quello con la ventola laterale da 25 che gia avevo e non mi andava bene perche' non ci sta il sonic tower)
la confezione del cavo era aperta e tenuta insieme con lo scotch (almeno funziona)
leggendo bene sul sito le condizioni per recesso e rma ho capito la '`serieta' `` del sito...
considerando quello a cui sarei andato incontro ho deciso di tenermi tutto e farmi da solo la finestra latetrale
sono ancora stato fortunato da quello che leggo
Mi inserisco. Io non ho avuto problemi, unica cosa non sono veloci.
Ordinato dissipatore cpu e 4gb di ram ( a prezzi OTTIMI ) il 12 giugno notte ( facciamo quindi il 13 ) e corriere arrivato il 23 giugno.
I pezzi li devo ancora montare/testare.
Quando si ordina verificare la disponibilita' ( in alcuni c'e' scritto 5 giorni lavorativi )
Prezzi ottimi, si consiglia di ordinare senza fretta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.