PDA

View Full Version : Tiscali....può essere così lento?aiuto

kipketersport
13-12-2006, 14:29
Ho Tiscali 2mb flat ws, è possibile che in upload fa :muro: 300kb/s e downloads picchi massimi di 45kb/s :cry: ...misurati con mclink
ho sbagliato ad impostare qualcosa? premetto che ho xp sp2.
grazie dell'aiuto

MaxRob
13-12-2006, 15:02
Tiscali in WS si collega ad apparati telecom, è triste dire che sia normale, che tu vada cosi lento, di certo non andrà meglio alice nella tua zona, le cose sono 2:
1) se tiscali ha gia predisposto gli apparati di sua proprietà devi solo attendere la migrazione.
2) Tiscali non ha ancora predisposto gli apparati e quindi devi aspettare e tenerti questa situazione

maeco84
13-12-2006, 17:05
Tiscali in WS si collega ad apparati telecom, è triste dire che sia normale, che tu vada cosi lento, di certo non andrà meglio alice nella tua zona, le cose sono 2:
1) se tiscali ha gia predisposto gli apparati di sua proprietà devi solo attendere la migrazione.
2) Tiscali non ha ancora predisposto gli apparati e quindi devi aspettare e tenerti questa situazione

Cosa intendi per apparati? Io che abito in un paesino di montagna... appena raggiunto dall'ADSL mi conviene farmi un abbonamento tiscali o alice?

MaxRob
13-12-2006, 17:43
ho detto apparati per non dire DSLAM ma a quanto pare non hai capito lo stesso, sono quelle "MACCHINE" montate sulle centrali per permetterti di avere l'adsl da un ISP, Tiscali quando copre una centrale in pratica mette queste "MACCHINE" di sua proprietà che permettono velocita sino a 24mbit in adsl2+ nella tua centrale di appartenenza.
Verifica dal sito, dove ti dice la copertura, cosa appare se inserisci un numero di un tuo vicino.

kipketersport
13-12-2006, 20:36
si, ma la cosa che non mi convince è....come mai in upload è veloce e in down load no

MaxRob
13-12-2006, 21:14
perchè l'upload non è influito dal collo di bottiglia che hai in centrale.

Manleo
14-12-2006, 11:12
mio fratello ha Tiscali 4mb scarica a circa 80-110 kb, piu' o meno siamo la' ...