View Full Version : 125 gradi!!! ma è una ventola?!?
salve a tutti!
ho installato speedfan e mi riporta valori delle temperature tutti regolari, tranne questo 125°!!! non riesco a capire a cosa si riferisca (scusate ma non ho molta dimestichezza con i sistemi di raffreddamento e relativi software :rolleyes: )
http://img209.imageshack.us/img209/9757/immaginecl6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=immaginecl6.jpg)
il sistema è quello che ho in firma. il dissipatore è un artic cooling freezer 7 pro, le vntole di raffreddamento sono 2x120 integrate con il case cooler master mystique 631...
ma rischio di andare a fuoco????
AIUTO!!!! :cry:
cmaster11
13-12-2006, 16:25
constrolla se anche nel bios ti da questa temperatura
SlimSh@dy
13-12-2006, 16:28
e che sarebbe AUX??? :confused: :confused: Ma la temperatura cambia o rimane sempre 125gradi???Se rimane sempre quella tranquillo.....tramite il tasto configura disattivalo proprio quel monitoraggio ;) ;) ;) qualsiasi componente esso sia non credo sia possibile che funzioni ancora a quella temperatura :D :D :D
cmaster11
13-12-2006, 16:46
e che sarebbe AUX???
effettivamente nench'io l'ho mai sentito...
xò mi vien da dire ke centra qualcosa col bios...
Eldainen
13-12-2006, 16:53
Su vari forum, compreso quelli ufficiali, è stato chiarito che quel rilevamento non si riferisce proprio a nulla (anche se alcuni parlavano dell'alimentatore) e dunque non deve essere considerato.
Inoltre varia tantissimo per tutti gli utilizzatori di speedfan. Figurati che a me registra temperature di 147°... LOL (a volte di 75°)
SlimSh@dy
13-12-2006, 17:03
Su vari forum, compreso quelli ufficiali, è stato chiarito che quel rilevamento non si riferisce proprio a nulla (anche se alcuni parlavano dell'alimentatore) e dunque non deve essere considerato.
Inoltre varia tantissimo per tutti gli utilizzatori di speedfan. Figurati che a me registra temperature di 147°... LOL (a volte di 75°)
Infatti non mi sbagliavo ;) ;) ;)
Luca Pitta
13-12-2006, 17:06
Confermo.
Pitta
grazie a tutti! in effetti non credo che corrisponda a qualcosa. comunque le temperature variano tra i 115 e i 125°...boh :confused:
verificherò dal bios ;)
SlimSh@dy
13-12-2006, 18:24
grazie a tutti! in effetti non credo che corrisponda a qualcosa. comunque le temperature variano tra i 115 e i 125°...boh :confused:
verificherò dal bios ;)
Vai tranquillo ;) ;)
miciopazzo198x
13-12-2006, 20:09
a me non ne dà di errori simili
SlimSh@dy
13-12-2006, 21:23
a me non ne dà di errori simili
Credo dipendi dalla scheda madre....bo :confused: :confused:
A me una segna -25° e non credo possa esistere
SlimSh@dy
13-12-2006, 22:04
Si anche a me.... :D :D
aaa ora capisco la 4a temperatura a -1 :D :D :D :D
SlimSh@dy
13-12-2006, 23:01
aaa ora capisco la 4a temperatura a -1 :D :D :D :D
ehehehhe :cool: :cool: :cool:
Widowmaker
13-12-2006, 23:09
Direi che vinco io col mio -128 in temp3!!! :sofico:
vaccate a parte, speedfan sucks, meglio usare altro :D
:eek: :eek: :eek:
Direi che vinco io col mio -128 in temp3!!! :sofico:
vaccate a parte, speedfan sucks, meglio usare altro :D
:asd:
e cosa sarebbe meglio usare? c' qualche programa migliore di speedfan? :)
Widowmaker
14-12-2006, 18:16
:asd:
e cosa sarebbe meglio usare? c' qualche programa migliore di speedfan? :)
personalmente utilizzo AI booster e asus probe..
per i non-possessori di asus consiglierei sandra lite, per dirne uno..
anche everest è good :)
speed fan è buono solo per controllare le ventoline per tenere il pc acceso la notte...se non hai già un fan controller :D
byez! :)
ho la ai suite..ma con ai booster si possono settare valori di ram cpu e via dicendo senza mettere mano nel bios? inoltre vedevo che con q-fan si può regolare la velocità delle ventole, anche se non c'è molta libertà...ma come mai bisogna riavviare il sistema per applicare i cambiamenti? scusate le domande idiote ma provengo da un pIII, non ho mai overcloccato e quindi queste cose mi sono totalmente nuove :fagiano: :)
Widowmaker
14-12-2006, 19:58
ho la ai suite..ma con ai booster si possono settare valori di ram cpu e via dicendo senza mettere mano nel bios? inoltre vedevo che con q-fan si può regolare la velocità delle ventole, anche se non c'è molta libertà...ma come mai bisogna riavviare il sistema per applicare i cambiamenti? scusate le domande idiote ma provengo da un pIII, non ho mai overcloccato e quindi queste cose mi sono totalmente nuove :fagiano: :)
è un limite anche di ai booster il riavvio..
a quel punto è meglio occare da bios direttamente
per regolare il ventolame puoi usare speedfan, è l' unica cosa in cui si rende un pochino efficace...
q-fan mi dà una sola scelta, tarando come obiettivo il tenere i 72°!!! :eek: :eek: per cui lo evito..
spero di essere stato utile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.