PDA

View Full Version : [Consiglio] TV per WII & PS3 per questa necessità ...

pide
13-12-2006, 11:39
Ciao Ragazzi,

Ho intenzione di acquistare una nuova TV :fagiano: per collegare:
- Il nintendo Wii tramite Component :D
- PlayStation 3 (quando uscirà) tramite HDMI :sofico:

http://img300.imageshack.us/img300/7418/ps3wiibestsolutioncabletl6.gif
http://img300.imageshack.us/img300/336/qualetvcy3.gif

Ora visto che ho letto pareri discordanti :confused: sulla qualità di un LCD rispetto ad un CRT HD, potete chiarirmi le idee facendo riferimento alla mia necessità :stordita: ?
Un altro fattore che mi spinge all'acquisto dell'LCD è la dimensione :sofico: , ho già pensato dove sistemare la TV e il mio spazio disponibile come spessore è di: 24cm.

Inizialmente ero interessato ad un pannello CRT HD, precisamente questo: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared, ma non ero tanto convinto anche per via delle dimensioni …

Quindi, per la mia necessità cosa mi consigliate di fare ?
Nel caso consigliate un LCD, potete indicarmi i migliori modelli con un ottimo Scaling (visto che il wii va massimo a 480p), da 32" che non superino i 900€, dotati di component e HDMI (risoluzione massima 720p) ?
Se invece mi consigliate IL CRT potrei anche sacrificarmi per trovare un altro posto dove sistemare lo schermo.

GRAZIE, a presto spero che grazie ai vostri consigli riesca ad ottenere un'ottima postazione :)

LISTA CONSIGLI VALIDI RICEVUTI

- Consiglio di BTinside : [TV LCD] LG 32LC2R - Commenti e prezzi (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100311823/16365725.html)

- Consiglio di Dane : [CRT HD] Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

- Consiglio di Drughetto: [CRT SLIM HD] Samsung Slimfit WS 32Z419T

Acquistato : [TV LCD] LG 37LC2R :D in attesa della ps3 e cavo component per wii

TRUTEN
13-12-2006, 11:49
Io non sono molto preparato in materia ma so solo che il Wii su una TV LCD si vedrà in maniera abbastanza urenda dato la risoluzione bassa.
Io mi orienterei su un TV CRT HD come pensavi. L'unica cosa che mi suona strana del tv da te menzionato è il HD-Prepared. Non credo sia lo stesso di HD Ready.
Comunque credo che un CRT anche se HD non arrivi ai 1080p della PS3 quindi presumo che non potresti ottenere il massimo dalla console.
Quindi penso si tratti di scegliere tra il massimo della PS3 e un Wii bruttino ed un compromesso tra i due.
Spero di non ever scritto troppe cagate :stordita:

pide
13-12-2006, 11:51
non fà niente che non supporti 1080p, mi basta 720p per la ps3, e poi un full hd costa troppo per ora :rolleyes: , quindi ?

TRUTEN
13-12-2006, 11:56
non fà niente che non supporti 1080p, mi basta 720p per la ps3, e poi un full hd costa troppo per ora :rolleyes: , quindi ?
A bhe se ti "accontenti" del 720p, a mio modesto parere più che sufficente per giocare, io mi butterei su un CRT. Non mi sbilancio in modelli e marche perchè la mia competenza termina qui :fagiano:
Sicuramente gli altri più preparati posteranno presto. :)

coldd
13-12-2006, 11:57
quindi

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805

pide
13-12-2006, 11:58
A bhe se ti "accontenti" del 720p, a mio modesto parere più che sufficente per giocare, io mi butterei su un CRT. Non mi sbilancio in modelli e marche perchè la mia competenza termina qui :fagiano:
Sicuramente gli altri più preparati posteranno presto. :)

ok, grazie quindi attendo altri :D :D .. anche se il crt dovrei pensare dove piazzarlo :muro: ..azz, è una decisione importante da prendere . ecco perché mi sto affidando ad esperti :D

pide
13-12-2006, 11:59
quindi

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805

si conosco quella discussione, ma voi che dite per la mia necessità ?

pide
13-12-2006, 12:40
up :p :uh:

BTinside
13-12-2006, 12:51
Ora visto che ho letto pareri discordanti :confused: sulla qualità di un LCD rispetto ad un CRT HD, potete chiarirmi le idee facendo riferimento alla mia necessità :stordita: ?
Dato che le tue necessità in primis sono i videogames io lascierei perdere i crt hd, in quanto , attualmente, non ne esiste uno in grado di agganciare il segnale 720p, e anche se riporta la dicitura 720p/1080i, come quel famoso Samsung slimfit, in realtà non fa altro che riconvertire il segnale 720p in ingresso in 1080i, con le conseguenze del caso.
Inoltre poi, spesso hanno problemi di geometria.

Quindi, per la mia necessità cosa mi consigliate di fare ?
Nel caso consigliate un LCD, potete indicarmi i migliori modelli con un ottimo Scaling (visto che il wii va massimo a 480p), da 32" che non superino i 900€, dotati di component e HDMI (risoluzione massima 720p) ?

Allora, innanzitutto ti consiglierei un tv che non abbia il vga lock, ovvero la vga bloccata a 1024x768, per tanto, ti consiglierei di escludere Sharp e Philips a priori (seppur quest'ultimi siano il top).

Ciò che è più vicino ad un Philips ma che presenti un ottima versatilità d'uso, un parco connessioni completo è un ottimo scaler può essere un Lg, che montano gli stessi pannelli dei philips (lg/philips).

Non hanno la vga bloccata e ti permettono molte risoluzioni attraverso questa connessione, tra cui, 1280x720, 1360x768 e 1366x768.

Negli ultimi modelli spesso viene montato un ottimo scaler (e io confermo con il mio LG26LC2R) e un chip deinterlacciatore DCDi Faroudja (che trovi solitamente in ottimi videoproiettori) che rende la visione più gradevole con segnali standard definition (e lo confermo anch'io per quanto riguarda la visione a bassa risoluzione di tv analogica, dvd collegato via scart e segnale composito. Ho fatto anche confronti faccia a faccia con un crt d'ultima generazione e l'immagine non risulta assolutamente sgranata).

Attenzione però, non tutti i modelli di Lg montano un Faroudja, io ti posso dare la garanzia solo per i modelli LC2X, come ad esempio il 32LC2R.

In alcuni modelli,addirittura, è possibile mappare 1:1 il pannello anche attraverso porta dvi/hdmi (nel caso tu voglia collegare il pc), ma con PS3 non servirà a molto perchè via hdmi supporta attualmente segnali standard come 720p.

Sappi a priori che la serie LC2 (26LC2r è il mio) non supporta il mapping 1:1 via Hdmi, però confermo l'ottimo scaler che non dovrebbe farti notare difetti d'immagine con PS3 collegata via hdmi (io ho provato differenze fra component e vga con x360 e la definizione è la medesima).

Quindi, se non ti frega nulla della mappabilità 1:1 via Hdmi (tanto PS3 non la supporta attualmente), se vuoi un ingresso vga non castrato, un ottimo tv sopra la media e un ottimo scaler il tutto in 32" e sotto i 900 euro ti consiglio un LG 32LC2R (che si trova anche a 760 euro spese incluse).

Tuttavia ti consiglio di dare una lettura a questi thread di av magazine prima di compiere il tuo acquisto :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63294
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63672
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63636
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63636

pide
13-12-2006, 12:58
grazie, del consiglio ... valuterò molto la tua risposta ;)
riguardo la mappatura 1:1 su ps3 in hdmi .. non ho ben capito ... :confused:
in pratica cosa non fa :rolleyes:

pide
13-12-2006, 13:41
Ok, ci sono altri consigli ? voglio utilizzare questo topic anche come punto di riferimento per consigli di chi ha la mia stessa necessità ..

GRAZIE

JoK3Я
13-12-2006, 14:11
Per mappatura 1:1 su hdmi cosa si intende? Cioè se il pannello è per es. 1280x768 e gli si in via un 720p quindi 1280x720 questo lascierà mappati i pixel 1:1? quindi verrando due piccole bande nere sopra e sotto?
Ho azzeccato?

BTinside
13-12-2006, 14:28
grazie, del consiglio ... valuterò molto la tua risposta ;)
riguardo la mappatura 1:1 su ps3 in hdmi .. non ho ben capito ... :confused:
in pratica cosa non fa :rolleyes:
I seguenti modelli di tv (tratto da un post dell'utente MikelezZ)

Acer AT3201W

BenQ DV3250

Hyundai Q320
Hyundai Q321
Hyundai A321

LG 32LX1R
LG 32LX2R
LG 32LP1R
LG 32LB1R
LG 32LB1D
LG 32LB2R

Marantz LC3201

NEC LCD3210

Permettono la mappatura 1:1, oltre che su vga, anche su presa Hdmi.

Ciò vuol dire che se tu intendi collegare il tuo Pc al tuo tv tramite un cavo Dvi>Hdmi, quindi in digitale (qualità superiore al vga), è possibile settare, da winodws e dipendentemente dai tuoi driver e scheda video, la risoluzione nativa del televisore.

Ma poiche la PS3 , su uscita Hdmi, supporta solo risoluzioni standard, come ad esempio 720p (che corrisponde a 1280x720) questa mappatura 1:1 via Hdmi, presente solo su una ristretta cerchia di tv, non ti servirebbe a molto.

A meno che il collegamento del pc al tv per te non sia fondamentale e a meno che la Sony non decida di far veicolare a PS3 risoluzioni fuori standard via Hdmi.

Tutta via, nel caso tu prenda un tv Lg e, nel caso il modello che tu scegli abbia uno scaler DCDi (te ne assicuro la presenza sulla serie LC2R) ti posso garantire, per esperienza diretta, un ottimo lavoro di scaling da parte del tv, che non fa notare molto le differenze rispetto una mappatura 1:1, anzi, diciamo che io non le noto proprio (ho fatto delle prove).

Sulle altre marche non mi esprimo, non li ho provati e non so nemmeno se dispongano di un DCDi.

pide
13-12-2006, 14:32
Quindi, se non ti frega nulla della mappabilità 1:1 via Hdmi (tanto PS3 non la supporta attualmente), se vuoi un ingresso vga non castrato, un ottimo tv sopra la media e un ottimo scaler il tutto in 32" e sotto i 900 euro ti consiglio un LG 32LC2R (che si trova anche a 760 euro spese incluse).

invece LG 32LC3R ha un buon scaling ? mi piace di + il r3 per via delle casse laterali ..
sembra che costa anche meno, strano ! non dovrebbe essere una evoluzione ?

il 32LC2R in visualizzazione tv normale com'è ?

Dane
13-12-2006, 14:34
non c'è storia: philips 32pw9551/12

se devi attaccarci anche wii e/o ps2 o altre sorgenti non HD è il top.
Il principale contro sono le dimensioni e peso.

per la questione connessioni...un cavo non riuscirà mai a colmare la differenza tra crt e lcd, almeno non gli lcd venduti a 1000E.

x Coldd
se lo devi prendere vai al Mercator: 580/600 e te lo prendi.

pide
13-12-2006, 14:36
azz aumentano sempre i miei dubbi ! :confused: :confused: :confused:

BTinside
13-12-2006, 14:36
invece LG 32LC3R ha un buon scaling ? mi piace di + il r3 per via delle casse laterali ..
sembra che costa anche meno, strano ! non dovrebbe essere una evoluzione ?
Dovrebbe avere anch'esso il DCDi ma non ne sono sicuro. Comunque ti consiglierei la serie LBXX più che la LCXX, sono più moderni quanto a tecnologie. ;)

pide
13-12-2006, 14:42
quindi che tv mi consigli in via definitiva ?
LG 32LB2R ha lo stesso scaling ?

BTinside
13-12-2006, 14:52
Il 32LB2R è , a quanto pare, il migliore in assoluto. Ha anche un valore di 6ms in risposta mi pare. E' uno dei migliori tv sul mercato.

Ma anche il 32LC2R non è malaccio, di certo costa meno, 760 euro circa.

Dal 37 pollici in poi trovi due prese hdmi (di cui solo una però permette di mappare 1:1).

Lins
13-12-2006, 14:57
Dato che le tue necessità in primis sono i videogames io lascierei perdere i crt hd, in quanto , attualmente, non ne esiste uno in grado di agganciare il segnale 720p, e anche se riporta la dicitura 720p/1080i, come quel famoso Samsung slimfit, in realtà non fa altro che riconvertire il segnale 720p in ingresso in 1080i, con le conseguenze del caso.
Inoltre poi, spesso hanno problemi di geometria.

Non hai bel letto i test del philips ;)
Il suo unico grosso problema è che taglia una 30ina di pixel ecco il motivo per cui non puo' essere definito HD Ready (dove tra le richieste il tv deve visualizzare 720 linee)
Chi ha questo televisore non si lamenta assolutamente, anzi lo ritiene persino migliore a molti LCD in commercio per via del contrasto, colori e aggancio di qualsiasi segnale senza scalare (ovviamente dato che son CRT :) )

I suoi unici grossi difetti imho sono :
- Ingombro/Peso
- Visualizzazione non stabile causa refresh

Io se avessi 700€ non ci penserei 2 volte a prenderlo ;)

pide
13-12-2006, 15:10
:confused: :confused: madho che indecisione ... in pratica siamo arrivati alla domanda iniziale :cry: qualcuno che mi convinca su cosa è meglio ... :) :(

Dane
13-12-2006, 15:19
il tubone.

gli lcd ancora non costano quello che valgono.

end.is.forever
13-12-2006, 15:22
Anche io mi trovo in questa situazione
per quanto riguarda i CRT non mi convince molto l'area effettiva visibile, ad esempio il Philips ha 29" di diagonale visibile, e poi in europa ce ne sono 2 in tutto.
Uno (il Samsung) pare abbia problemi di geometria, ma, a detta di molti risolvibili al 99% con un po di configurazione.
L'altro (Philips) è HD Prepared e non si capisce bene quante linee riesca a rendere, alcuni dicono 700, altri 1000, altri ancora 500...

Per gli LCD di quella fascia di prezzo mi sembra di aver capito che gli Sharp sono quelli che solitamente hanno i migliori scaler e sono i più consigliati per SD.
Tra l'altro ce ne sono anche alcuni con decoder DVB-T integrato, ma si sale un po di prezzo.

pide
13-12-2006, 15:28
allora, ora gli sharp hanno il miglior scaler ? finora sono rimasto sugli LG .. quindi il televisore consigliato qual'è ? :confused: :confused:

pide
13-12-2006, 16:01
raga, qualcuno che sbroglia la matassa ? :stordita:

Drughetto
13-12-2006, 16:10
Ciao, ti so dire per certo che il Samsung Slimfit WS 32Z419T è a tutti gli effetti HD Ready perché visualizza eccome 720 linee. In precisazioni tecniche non mi addentro perché non sarei in grado di sostenerne :p . Lo ho acquistato giusto la settimana scorsa e te lo consiglio vivissimamente. In definizione "standard" (Sky, antenna o DVD in component) è favoloso. In alta definizione purtroppo ho provato solo l'xbox360 perché non ho altre sorgenti HD e ti posso assicurare che è veramente una gioia per gli occhi. Con 600€ ti porti a casa un ottimo tv. Altrimenti puoi spenderne 1200 per un 32" LCD Samsung che con la tv "normale" fa ridere :D
Ciao :)

Dane
13-12-2006, 16:12
Anche io mi trovo in questa situazione
per quanto riguarda i CRT non mi convince molto l'area effettiva visibile, ad esempio il Philips ha 29" di diagonale visibile, e poi in europa ce ne sono 2 in tutto.
Uno (il Samsung) pare abbia problemi di geometria, ma, a detta di molti risolvibili al 99% con un po di configurazione.
L'altro (Philips) è HD Prepared e non si capisce bene quante linee riesca a rendere, alcuni dicono 700, altri 1000, altri ancora 500...

per la diagonale visibile vai a vederlo. cercando lo trovi sicuramente
Le case che producono crt hd sono philips, jvc e samsung.

Il samsung, anche se ritarato sembra che non sia proprio perfetto (da quanto si dice - io non l'ho visto)
il philips è una bomba, visualizza almeno 700 linee in progressivo. Si trova in 3 modelli: 32" e 28" (rarissimo) in 16/9 oppure il 29" in 4/3.
Se c'è scritto HD prepared al posto di HD ready è un problema, visto che va meglio dei HD ready?
Il jvc è difficilissimo da trovare e non so come vada.

pide
13-12-2006, 16:22
azz, e si aggiunge un'altro modello ... aumentano i dubbi :mbe: :stordita: :confused: :confused:

alla fine rimarrò senza tv per quanto sono indeciso !!!! :muro: :muro: :muro:

pide
13-12-2006, 17:43
raga, allora cercate di chiarirmi le idee :p :stordita:

BTinside
13-12-2006, 17:54
Non hai bel letto i test del philips ;)
Il suo unico grosso problema è che taglia una 30ina di pixel ecco il motivo per cui non puo' essere definito HD Ready (dove tra le richieste il tv deve visualizzare 720 linee)
Chi ha questo televisore non si lamenta assolutamente, anzi lo ritiene persino migliore a molti LCD in commercio per via del contrasto, colori e aggancio di qualsiasi segnale senza scalare (ovviamente dato che son CRT :) )

I suoi unici grossi difetti imho sono :
- Ingombro/Peso
- Visualizzazione non stabile causa refresh

Io se avessi 700€ non ci penserei 2 volte a prenderlo ;)
A dire il vero il philips riconverte a 576p o qualcosa del genere, a quanto so. :mbe:

Ho letto parecchio su questo tv e sul Samsung slimfit dato che ne ero fortemente interessato, poi se hanno scoperto nuove cose non so...

BTinside
13-12-2006, 17:56
allora, ora gli sharp hanno il miglior scaler ? finora sono rimasto sugli LG .. quindi il televisore consigliato qual'è ? :confused: :confused:
La Sharp fa dei modelli particolare che rendono bene in sd, ma si concentrano solo su questo, inoltre hanno la vga locckata, se cerchi un buon tv adatto a videogiocare e con un buon scaler sai già cosa prendere.

BTinside
13-12-2006, 17:59
Ciao, ti so dire per certo che il Samsung Slimfit WS 32Z419T è a tutti gli effetti HD Ready perché visualizza eccome 720 linee. In precisazioni tecniche non mi addentro perché non sarei in grado di sostenerne :p . Lo ho acquistato giusto la settimana scorsa e te lo consiglio vivissimamente. In definizione "standard" (Sky, antenna o DVD in component) è favoloso. In alta definizione purtroppo ho provato solo l'xbox360 perché non ho altre sorgenti HD e ti posso assicurare che è veramente una gioia per gli occhi. Con 600€ ti porti a casa un ottimo tv. Altrimenti puoi spenderne 1200 per un 32" LCD Samsung che con la tv "normale" fa ridere :D

Ripeto, serie LC2R di LG, scaler Faroudja DCDi, ho fatto io stesso i confronti con un favoloso crt sony wega engine in SD, ti assicuro che l'immagine non aveva nulla da invidiare tranne che per i neri. Oltre al fatto che era più stabile e senza sfarfallii.
Se potessi fare le foto. :muro:

E' molto se ti chiedo di fare un pò di foto alla dash e a qualche gioco col tuo tv? Possibilmente non al buio, te ne sarei molto grato. :)

Lins
13-12-2006, 18:09
A dire il vero il philips riconverte a 576p o qualcosa del genere, a quanto so. :mbe:

Ho letto parecchio su questo tv e sul Samsung slimfit dato che ne ero fortemente interessato, poi se hanno scoperto nuove cose non so...

Assolutamente scorretto, sul forum di AVMagazine nel thread del philips c'è una bella review di una persona competente ;)

pide
13-12-2006, 18:16
vabbè .. al momento la mia preferenza ricade su LG .. a man mano di altre risposte vedremo .. ;) grazie

BTinside
13-12-2006, 18:19
Assolutamente scorretto, sul forum di AVMagazine nel thread del philips c'è una bella review di una persona competente ;)
Vado a vedere..ci sono immagini?

BTinside
13-12-2006, 18:19
vabbè .. al momento la mia preferenza ricade su LG .. a man mano di altre risposte vedremo .. ;) grazie
Beh in caso ti vendo il mio lg e prendo il philips crt :asd:

si scherza eh... ;)

BTinside
13-12-2006, 18:21
Ah bene :asd:

:mad: Si è rotto!!!
Stavo smanettando nel menù segreto con gli allineamenti verticali
e il fermo immagine da circa 5 minuti, quando improvvisamente
si è spento e la lucina blu del stand by ha cominciato a lampeggiare,
l'ho riacceso dal telecomando ma rimane solo acceso 4 secondi
e si rispegne .
L'ho spento dall'interruttore generale e l'ho lasciato spento 10 minuti
poi l'ho riacceso ma niente di niente, l'immagine appare per 4 secondi e poi si spegne automaticamente e và in stand by
questo l'ho ripetuto per un pò e ho anche cercato nei 4 secondi di visione di vedere se era attivo l'auto spegnimento ma era tutto a posto .
Cosa può essere???:confused:
Il televisore ha solo 1 mese di vita.
Accetto consigli.
Ciao

Lins
13-12-2006, 18:21

ci sono test di visualizzazione delle 720 linee, pareri sulla circuiteria interna, settaggi, ottimizzazioni, tutto quel che vuoi.
Il problema è che il thread è lungo :p

Lins
13-12-2006, 18:23
Ah bene :asd:

Si ma leggi bene che ha combinato :)

BTinside
13-12-2006, 18:24
comunque, a parte tutto, regolare e far andare bene un crt è un gran lavoraccio. bisogna evitargli ogni minima interferenza dato che il tubo è molto suscettibile ai campi magnetici.

Bisogna attaccarlo ad una presa a muro e non ad una presa mutlipla o quant'altro. Gli altoparlanti devono essere posti lontanti etc...insomma , una volta lessi decine di accorgimenti importanti che non tutti, dipende che stanza si ha, potevano attuare, tra cui io.

BTinside
13-12-2006, 18:25
Si ma leggi bene che ha combinato :)
Ma sai il thread a memoria? :asd:

A che ci sei potresti linkarmi direttamente alla pagina della recensione del tipo che dici tu? E anche dove ci sono immagini, saresti gentile , il thread è immenso.

BTinside
13-12-2006, 18:38
comunque, a parte tutto, regolare e far andare bene un crt è un gran lavoraccio. bisogna evitargli ogni minima interferenza dato che il tubo è molto suscettibile ai campi magnetici.

Bisogna attaccarlo ad una presa a muro e non ad una presa mutlipla o quant'altro. Gli altoparlanti devono essere posti lontanti etc...insomma , una volta lessi decine di accorgimenti importanti che non tutti, dipende che stanza si ha, potevano attuare, tra cui io.
Eccoli, e chi come me ha due casse acustiche enormi da posizionare ai lati del tv per postazione 5.1?

A) Il tubo catodico per come è fatto è molto sensibile ai campi magnetici ed alla alimentazione che riceve: questo che supporta anche i 1080i, immaginate che lavoro deve compiere considerando che comunque non è un PRO da 10000 dollari!
Quindi sistemarlo su supporto ben FISSO, oserei dire sordo e che poggi con sicurezza.
B) Allontanare magneti come casse acustiche, prese, ciabatte e fili elettrici il più possibile dallo chassis.
C) Inserire della grafite in prossimità dell'uscita del cavo di alimentazione e sulla presa (quella per PC a scatto...Gran lavoro sarebbe aprirlo e sostituire il cavetto pessimo con uno schermato, ma occhio: addio garanzia crado...)
D) NON inserire la spina in una ciabatta: da solo in presa al muro. La ciabatta usarla (distante) scartando ASSOLUTAMENTE quelle con l'interrutore/luce!!! e costruendosela usando filo per le prese supplementari, senza terra per le prese sprovviste di terra!
E) Far girare quei DVD test a ripetizione per 5/6 volte nell'arco di 3/5 giorni (poi basta!) e nel test del grigio (schermo totalmente grigio) cercare di focalizzare se ci sono meno disturbi con la presa in un verso o nell'opposto (fase); poi segnarsi con un puntino di colore la spina nella posizione ottimale. Ovviamente con il DVD test farsi una bella reolazione del bianco, luminosità eccetera.
F) Spengerlo per la prima settimana sempre con il tasto principale (no stand-by) anche 5/10 volte al giorno se necessario: dopo 15/20 giorni il tubo si stabilizza IN MEGLIO!
G) IL filtro digitale DNR sempre OFF (spento!) quando input HDMI/Component/RGB. Sul segnale terrestre (antenna analogica) usarlo senza problemi.
H) Usare i 100Hz praticamente sempre (opzione digital scan) e solo in presenza di segnale di altissima qualitò il "Pixel plus" allora contrasto medio e filtro su 0 (nitidezza). Double lines è inservibile: boh?!?
I) Per la qualità altissima delle immagini HD consigliabile inserire la lampada beghelli gialla sulla sommità (Ambilight fai da te?) per far meglio riposare gli occhi: io ne uso 2!
L) RGB per immagini SD ed ovviamente HDMI per HD (Xbox360 su component!) Il cavo RGB (una sola delle due sacrt è RGB pura) deve essere di altissima qualità come quello HDMI: non aver paura di spendere 100 euro, quelli rimarranno "sempre validi"...G&BL hanno un ottimo catalogo: scegliere sempre quelli che adottano alle estremità FERRITI!
G) Ho provato (oramai è mio!) un cavo di alimentazione per audio (50 euro circa...schermato eccetera) nel pessimo decoder HD Amstrad di Sky...ebbene, (anche qui la fase eccetera...) il MIGLIORAMENTO è tale che i colori diventano più "pieni" e l'immagine più fissa...(Eseguire sempre il test da DVD...)

Lins
13-12-2006, 18:44
Ma sai il thread a memoria? :asd:

A che ci sei potresti linkarmi direttamente alla pagina della recensione del tipo che dici tu? E anche dove ci sono immagini, saresti gentile , il thread è immenso.

:asd:

Non ricordo più la pagina purtroppo, ma intanto ti ho trovato questo post interessante ;) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=685201#post685201

E altri due link che possono interessarti :

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=627452&postcount=668
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=627763&postcount=671

BTinside
13-12-2006, 19:00
Li avevo visti poco fa ma grazie lo stesso. ;)

JoK3Я
13-12-2006, 19:58
C) Inserire della grafite in prossimità dell'uscita del cavo di alimentazione e sulla presa (quella per PC a scatto...Gran lavoro sarebbe aprirlo e sostituire il cavetto pessimo con uno schermato, ma occhio: addio garanzia crado...)

D)NON inserire la spina in una ciabatta: da solo in presa al muro. La ciabatta usarla (distante) scartando ASSOLUTAMENTE quelle con l'interrutore/luce!!! e costruendosela usando filo per le prese supplementari, senza terra per le prese sprovviste di terra!

G) Ho provato (oramai è mio!) un cavo di alimentazione per audio (50 euro circa...schermato eccetera) nel pessimo decoder HD Amstrad di Sky...ebbene, (anche qui la fase eccetera...) il MIGLIORAMENTO è tale che i colori diventano più "pieni" e l'immagine più fissa...(Eseguire sempre il test da DVD...)

Punto C ... cos'è come si fa? :eek:
Punto D ... Cos'ha che non va l'interuttore luce?? :mbe:
Punto G ... Cioè il cavo dove l'hai messo,.. non ho capito! Che cavo è ?

pide
13-12-2006, 21:13
ho letto anche io ma alla fine rimango su un LCD, quindi il modello che devo accoppiare a wii e ps3 deve avere:

32"
risoluzione 720p
Ottimo scaler
prezzo inferiore a 900€
Component, HDMI, VGA non castrata ..
ecc.

allora oltre all'LG citato dal gentile BTINSIDE, mi potete consigliare altri modelli con le caratteristiche sopra citate ?

grazie

@ BT INSIDE : COME SI COMPORTA LG CON LA TV NORMALE ?

fireradeon
14-12-2006, 08:49
Dunque, io ho il Philips 9551/12 e sono senz'altro soddisfatto. Purtroppo ha i difetti che i grossi CRT hanno e cioè che pesa un fottio ed è enorme.
Se il mobile dove vorresti piazzarlo è troppo piccolo, l'unico consiglio che posso darti è di acquistare un moblile porta TV apposito (magari con le rotelle), ce ne sono di discreti e che costano pochissimo all'IKEA (non so dove abiti quindi non posso dirti se sei coperto o meno), l'importante è che controlli, oltre alle dimensioni del mobile, anche il peso max che può reggere, visto che il TV pesa 50Kg ti consiglierei di prendere un mobile che ne tiene 75, perchè non si sa mai che sovrastimano e quando lo metti su ti implode il mobiletto. :D
A parte i difetti sopra citati, è un ottimo TV, io ho il Wii collegato e si vede da Dio, figurati che è collegato in composito alla presa laterale e posso dire tranquillamente che la resa è cmq ottima (a questo punto mi chiedo come si vedrà quando lo collegherò con il tanto esaltato component :sbav: ).

Guarda se hai pazienza di aspettare il week-end ti dico subito come si vede sul mio LCD 32" e così ti fai meglio un idea (mi riferisco al Wii ovviamente ;) ).

pide
14-12-2006, 08:56
Dunque, io ho il Philips 9551/12 e sono senz'altro soddisfatto. Purtroppo ha i difetti che i grossi CRT hanno e cioè che pesa un fottio ed è enorme.
Se il mobile dove vorresti piazzarlo è troppo piccolo, l'unico consiglio che posso darti è di acquistare un moblile porta TV apposito (magari con le rotelle), ce ne sono di discreti e che costano pochissimo all'IKEA (non so dove abiti quindi non posso dirti se sei coperto o meno), l'importante è che controlli, oltre alle dimensioni del mobile, anche il peso max che può reggere, visto che il TV pesa 50Kg ti consiglierei di prendere un mobile che ne tiene 75, perchè non si sa mai che sovrastimano e quando lo metti su ti implode il mobiletto. :D
A parte i difetti sopra citati, è un ottimo TV, io ho il Wii collegato e si vede da Dio, figurati che è collegato in composito alla presa laterale e posso dire tranquillamente che la resa è cmq ottima (a questo punto mi chiedo come si vedrà quando lo collegherò con il tanto esaltato component :sbav: ).

Guarda se hai pazienza di aspettare il week-end ti dico subito come si vede sul mio LCD 32" e così ti fai meglio un idea.

si, te ne sarei grato, se vuoi puoi postare delle foto di confronto .. ;)

fireradeon
14-12-2006, 09:01
si, te ne sarei grato, se vuoi puoi postare delle foto di confronto .. ;)

Guarda, foto ingame di buona qualità non credo di riuscire a farne per ora. Però posso farti delle foto dove ti mostro, zoomando sui personaggi, la differenza tra le scalettature (proverò ad ottenere la migliore qualità possibile con i mezzi che ho attualmente). Essedo il Wii un GC Plus so già ciò che mi attende, perchè ho collegato e giocato a Pikmin 2 sul LCD e la differenza si vede eccome, mi sorprenderei se dovesse essere diverso per il Wii.

Drughetto
14-12-2006, 09:06
E' molto se ti chiedo di fare un pò di foto alla dash e a qualche gioco col tuo tv? Possibilmente non al buio, te ne sarei molto grato. :)

Credo di riuscire a farne entro questo fine settimana, ma ho paura che non renderanno l'idea della qualità visiva...Ti faccio sapere via pm.

fireradeon
14-12-2006, 09:19
Punto C ... cos'è come si fa? :eek:
Punto D ... Cos'ha che non va l'interuttore luce?? :mbe:
Punto G ... Cioè il cavo dove l'hai messo,.. non ho capito! Che cavo è ?

Il punto C è per persone che sanno dove mettere le mani, quindi non per noi comuni mortali. ;)

Il punto D immagino si riferisca a delle possibili interferenze elettriche causate da questo tipo di ciabatte, io non sono un esperto ma ritengo sia una concreta possibilità

Il punto G forse è spiegato male, anche io non lo capisco molto bene.

Lins
14-12-2006, 09:26
Il punto C è per persone che sanno dove mettere le mani, quindi non per noi comuni mortali. ;)

Il punto D immagino si riferisca a delle possibili interferenze elettriche causate da questo tipo di ciabatte, io non sono un esperto ma ritengo sia una concreta possibilità

Il punto G forse è spiegato male, anche io non lo capisco molto bene.

Il punto C è semplicissimo, prendi la classica grafite ad anello che si chiude a scatto (l'hai sempre vista nei cavi dei vecchi monitor CRT o all'interno di apparati elettrici in generale) e la metti nel cavo di alimentazione.
Non devi modificar nulla ;)

fireradeon
14-12-2006, 10:22
Il punto C è semplicissimo, prendi la classica grafite ad anello che si chiude a scatto (l'hai sempre vista nei cavi dei vecchi monitor CRT o all'interno di apparati elettrici in generale) e la metti nel cavo di alimentazione.
Non devi modificar nulla ;)

Postare immagini dell'oggetto please! :)

Lins
14-12-2006, 10:56
Postare immagini dell'oggetto please! :)

Non ne trovo, ma è semplicemente un anello fatto in grafite, nulla di che :)

fireradeon
14-12-2006, 11:01
Non ne trovo, ma è semplicemente un anello fatto in grafite, nulla di che :)

Ma serve a migliorare concretamente la qualità o sono solo piccoli accorgimenti un pò maniacali?

abellodenonna
14-12-2006, 11:14
mi spiegate che cosa è la mappatura 1:1 sulòle varie porte?
poi che significa avere la vga bloccata a 1024x768?
:mbe:
thanks

pide
14-12-2006, 12:46
raga, qualche altro consiglio sulle TV per collegare WII E PS3 ?

Al momento la migliore soluzione è :

- Consiglio di BTinside : [TV LCD] LG 32LC2R - Commenti e prezzi (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100311823/16365725.html)

pide
14-12-2006, 13:42
Raga, invece sempre rimanendo su LG, che ne dite di questa :
LG 32LC3R
per il wii e ps3

Info (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LC3R&model=20#)

rispecchia queste caratteristiche

32"
risoluzione 720p
Ottimo scaler (deve avere un Faroudja)
prezzo inferiore a 900€
Component, HDMI, VGA non castrata

grazie

BTinside
14-12-2006, 14:48
32"
risoluzione 720p
Ottimo scaler
prezzo inferiore a 900€
Component, HDMI, VGA non castrata ..
ecc.

allora oltre all'LG citato dal gentile BTINSIDE, mi potete consigliare altri modelli con le caratteristiche sopra citate ?

Prova un Samsung o un Bravia, ma sono più costosi e non offrono molto in più.

@ BT INSIDE : COME SI COMPORTA LG CON LA TV NORMALE ?
Per me è stato una sorpresa, dopo aver visto diversi lcd hd con tv analogica sono rimasto stupito dalla qualità del mio tv.

Una sera, l'ho portato in soggiorno e l'ho messo di fianco un crt sony trinitron wega d'ultima generazione.
Ho deciso di prendere come spunto il sony settato in modalità d'immagine "live" (dinamica), dato che gode di una qualità d'immagine molto alta.

Ho cominciato a smanettare con contrasto, luminosità,nitidezza, Xd engine, tinta etc.. finchè non ho ottenuto lo stesso contrasto,gli stessi colori e la stessa qualità di quel tv, nero a parte.

Ma la cosa che stupisce di più è che l'immagine risulta morbida e con i contorni puliti senza presentare le tipiche sgranature da tv hd su segnali standard definition, questo credo sia merito del circuito deinterlacciatore DCDi Faroudja che il tv monta. Non ha caso il DCDi opera proprio così :

http://www.av-outlet.com/images/help/dcdi-flag.jpg

Certo un crt rimane pur sempre superiore, figuriamoci con la tv analogica, però la differenza era davvero sottilissima. Non me l'aspettavo proprio.

A casa di un mio amico che ha un tv lcd 32" la tv analogica si vede una cacca, tutta sgranata.

BTinside
14-12-2006, 14:50
Raga, invece sempre rimanendo su LG, che ne dite di questa :
LG 32LC3R
per il wii e ps3

Info (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LC3R&model=20#)

rispecchia queste caratteristiche

32"
risoluzione 720p
prezzo inferiore a 900€

grazie
Si la serie LCXX dovrebbe montare Faroudja su tutti i tv, hai modo di accertartene per il modello da te indicato? Io posso dartene la certezza per ciò che concerne il 32LC2R che si trova sui 749 euro.

Ho visto anche il 32LE2R, da tenere in considerazione, perchè sembra un modello più nuovo, identico al 32LC2R ma con in più il contrasto dinamico e il sensore di luminosità (ma di questo non sono sicurissimo), l'ho visto a 739 euro, ma sembra non avere il DCDi al contrario del 32LC2R.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LE2R&model=21#

Ti consiglio anche di tenere in considerazione il 32LB2R, è il top Lg tra i 32 pollici.
Ha il DCDi, il sensore di luminosità, il contraso dinamica intelligente (una cazzata imho) e 6ms di tempo di risposta :

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=16&actType=&modelName=&currentPage=&categoryId=0102&parentId=01&modelCategoryId=0102&modelCodeDisplay=32LB2R

fireradeon
14-12-2006, 16:46
Riguardo al mio TV Philips, oggi ho provato a settare dalle opzioni del Wii i 60hz (480i) però mi sballa i colori, diventa quasi in bianco e nero e l'unico colore che si vede, però sbiadito, è l'azzurro.
Avete idea del perchè possa accadere una cosa del genere? (ho collegato il Wii in composito alla porta laterale). :mbe:

EDITO: Ho scoperto perchè lo fa. A quanto pare la presa laterale non accetta quel tipo di segnale in ingresso, tutto qui.
Meno male, mi stavo iniziando a preoccupare. :D

pide
14-12-2006, 18:23
Si la serie LCXX dovrebbe montare Faroudja su tutti i tv, hai modo di accertartene per il modello da te indicato? Io posso dartene la certezza per ciò che concerne il 32LC2R che si trova sui 749 euro.

Ho visto anche il 32LE2R, da tenere in considerazione, perchè sembra un modello più nuovo, identico al 32LC2R ma con in più il contrasto dinamico e il sensore di luminosità (ma di questo non sono sicurissimo), l'ho visto a 739 euro, ma sembra non avere il DCDi al contrario del 32LC2R.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=32LE2R&model=21#

Ti consiglio anche di tenere in considerazione il 32LB2R, è il top Lg tra i 32 pollici.
Ha il DCDi, il sensore di luminosità, il contraso dinamica intelligente (una cazzata imho) e 6ms di tempo di risposta :

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=16&actType=&modelName=&currentPage=&categoryId=0102&parentId=01&modelCategoryId=0102&modelCodeDisplay=32LB2R

GRAZIE, per il tuo aiuto, ma questa scelta per me è davvero importante è deve essere studiata in tutti i particolari ..

RICAPITOLANDO allora i modelli che hanno lo scaler DCDi sono :

- LG 32LB2R (QUESTO è IL TOP CON DCDi ) forse andrò su questo
- LG 32LC2R

Tutto giusto ? altri consigli ? perchè se mi confermi il tutto posso anche passare alla fase "commerciale", anzi mi consigli qualche buon shop online per acquistare il modello/i da te consigliati, oppure se ne trovano in giro ?

grazie ancora !

BTinside
14-12-2006, 18:28
Io ti consiglio il 32LC2R, il prezzo più basso che ho trovato è di 759+20 di spese.
Tutti gli altri prezzi sono superiori.
Tempo fa un power seller di ebay lo vendeva 760 euro spese incluse.

In germania l'ho visto 688 euro, puoi chiedere se lo spediscono in Italia.

pide
14-12-2006, 18:45
Io ti consiglio il 32LC2R, il prezzo più basso che ho trovato è di 759+20 di spese.
Tutti gli altri prezzi sono superiori.
Tempo fa un power seller di ebay lo vendeva 760 euro spese incluse.

In germania l'ho visto 688 euro, puoi chiedere se lo spediscono in Italia.

dove lo hai trovato a quel prezzo ? link ? shop online ? non voglio prenderlo da ebay

BTinside
14-12-2006, 19:04
dove lo hai trovato a quel prezzo ? link ? shop online ? non voglio prenderlo da ebay
Si, shop online.

pide
14-12-2006, 19:28
Si, shop online.

link preciso :stordita:

BTinside
14-12-2006, 19:34
Hai PVT.

pide
14-12-2006, 19:57
grazie, ancora .. allora vado sul modello LG 32LC2R , spero che riesca a sorprendermi .. ma lo schermo di che tipo è ? di tipo lucido o opaco ?

mi dici tutte le connessioni disponibili su questo tv ?

BTinside
14-12-2006, 19:58
Opaco. Io preferisco il lucido però....

pide
14-12-2006, 19:59
invece sempre rimanendo su LG, ricapitolando ancora :

32" Lucido (non opaco)
risoluzione 720p
prezzo inferiore a 1000€

quali ci sono ?

BTinside
14-12-2006, 20:01
A questo punto non so, non saprei dirti quale tv 32" a schermo "lucido" soddisfi le tue esigenze. La maggior parte sono opachi.

pide
14-12-2006, 23:08
allora vedrò in qualche negozio ... vedo se trovo questi modelli :

http://img513.imageshack.us/img513/3558/lb2rbiggestlgesq1.jpg
- LG 32LB2R (QUESTO è IL TOP CON DCDi )

http://img513.imageshack.us/img513/9411/32lc2rmmdlxc9.gif
- LG 32LC2R

se lo vedo meglio, prendo LG 32LB2R , VISTO CHE è SUPERIORE è ha anche lo scaling Faroudja, se non trovo quello mi butto alla ricerca del LG 32LC2R

.. vedremo, quindi mi assicuri che è la scelta migliore per wii e ps3 ?

grazie

EDIT. azz LG 32LB2R non si trova in italia ? bah allora mi butterò su quell'altro !!!!!!!!!!!!!!!!!

ultima cosa, da dove si vede che scaler possiede una tv ? nelle specifiche del sito non si trova mai questo dato :confused:

pide
15-12-2006, 12:46
up :)

pide
23-12-2006, 20:05
Ok, preso Modello : LG 37LC2R - PERFETTO :D :D :D VOI CHE NE DITE ???

BTinside
23-12-2006, 22:55
up :)
anche il 32lc2r ha il DCDi. :)

BTinside
23-12-2006, 22:57
Ok, preso Modello : LG 37LC2R - PERFETTO :D :D :D VOI CHE NE DITE ???
Che oggi ho visto Cars in dvd su Xbox360 in component, facendo i confronti col cavo vga e dalla distanza di 1,70 metri circa le differenze sono quasi impercettibili, insomma, qualità SD stratosferica, imho, e non solo imho, pareri entusiastici da parte di tutti sull'av forum. :)

pide
23-12-2006, 23:02
OK, infatti la qualità SD è ottima, l'ho collegato con il Wii e devo dire che in attesa del component va bene ..

:D :D grazie per il consiglio