View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
Ero e sono intenzionato di comprare una nuova scheda video
questa volta vorrei una scheda seria, che duri un bel po, con cui poter giocare con tutti i dettagli e filtri al massimo alla risoluzione nativa del mio monitor (1280*1024)
Lo slot di espansione e' PCI-E 16x
CPU: AMD Athlon 64 X2 (Windsor) 4200+ (2.2 Ghz)
RAM: 1gb
Alimentatore: +12V1 = 8.0A (YEL)
+12V2 = 14.0A (YEL/BLK)
che mi dite?
Budget: direi non piu di 200-250€ (ma se con una piccola aggiunta si può avere qualcosa di realmente superiore... vediamo...)
s leggevi qualche post ti saresti accorto che sono uscite le schede dx10....
quelle ti permetterebbero una buona longevità!
Rispetto alla tua situazione le cose che non vanno sono 2:
-L'alimentatore...è economico dagli amperaggi e non tiene sicuramente quelle schede!
-Il loro prezzo la più "piccola" 8800gts costa 450 euro!
Per il tuo budget dovresti andare su una x1950pro (200€) o x1900xt che viene sui 270! Sono ottime schede...purtroppo si sa già che la loro longevità non sarà ottimale a causa del cambio imminente di S.O. da parte di Microsoft! Per un anno non credo avrai problemi dopo con l'utilizzo di caratteristiche dx10 nei giochi cominceranno a risentirne come prestazioni!
Cmq anche qui ho idea che l'ali vada cambiato!
Secondo me ti conviene una x1950pro e un lcpower da 550 W!
Ciao
si ho letto che sono uscite le dx10 e ho visto anche i prezzi e non sono per nulla interessato a quelle schede
ma con la scheda video attuale non vado da nessuna parte (7300)
e avevo gia capito che dovevo cambiare l'alimentatore (per quello ho postato i dati: per averne la sicurezza)
sono interessato ad una scheda video con cui fare girare al massimo i giochi attuale e possibilmente compatibile con "il futuro"
quelle che ti ho consigliato per il tuo budget sono le migliori!
Puoi considerare anche la 7900gs nvidia, ma in generale è più lenta della x1950pro! Sono in opengl (doom 3,quake 4 etc...) le sta davanti, ma nel resto la Ati è più veloce!
Lc power 550W è un discreto ali che regge tranquillamente tutte queste schede senza spendere un patrimonio!
Con tutte giochi a 1280*1024 con abbondanti filtri! ;)
tra ATI e nVidia quale risulterà più compatibile con le DX10?
novemilaotto
13-12-2006, 13:46
questo penso si vedrà quando usciranno le dx10 con relative schede e i test fatti da noi utenti
si ho letto che sono uscite le dx10 e ho visto anche i prezzi e non sono per nulla interessato a quelle schede
e avevo gia capito che dovevo cambiare l'alimentatore (per quello ho postato i dati: per averne la sicurezza)
sono interessato ad una scheda video con cui fare girare al massimo i giochi attuale e possibilmente compatibile con "il futuro"
x1950xt 256mb sui 260euro.
è una gran scheda, fai girare veramente tutto al massimo.
certo non è dx10, ma come già detto dal mitico Bambù :D (OT: come va l'alpine? :D ) le uniche dx10 disponibili da qui a marzo saranno le 8800 nvidia, decisamente troppo costose imho.
tra ATI e nVidia quale risulterà più compatibile con le DX10?
Non sarà più o meno compatibile...il gioco andrà dx9 e basta senza tutti gli effetti in più...o attraverso emulazioni software (quindi più lenti...)
se ci arrivi con i soldi ascolta andw7! ;)
OT: ON
x andw7:
devo ancora montarlo causa tempo libero=0...sotto esami! :cry:
cmq spero di farlo nelle vacanze! :D
OT: OFF
pure io dovrei cambiare scheda, visto che ho una 6800gt e siccome sono abbastanza pretenzioso nella qualità grafiche dei giochi :D :D vorrei una scheda nel quale posso attivare tutto al max, con risoluz max di 1280x1024.
avevo gia pensato alla 8800gts :cool: , secondo voi verso il mese di marzo aprile i prezzi saranno calati??? :rolleyes: :rolleyes:
secondo voi mi conviene aspettare fino a testare veramente i giochi con le dx10?? :stordita:
inoltre che ali mi cosigliereste con questa cheda video, però vorrei sapere quale prendere se uso solo una una scheda e quale con 8800gts in SLI, vi premetto che avevo pensato ad un enermax, perchè ho sentito che sono i migliori, ma se ce ne sono con pari prestazioni e più economici fatemi sapere!!!
pure io dovrei cambiare scheda, visto che ho una 6800gt e siccome sono abbastanza pretenzioso nella qualità grafiche dei giochi vorrei una scheda nel quale posso attivare tutto al max, con risoluz max di 1280x1024.
avevo gia pensato alla 8800gts, secondo voi verso il mese di marzo aprile i prezzi saranno calati???
secondo voi mi conviene aspettare fino a testare veramente i giochi con le dx10??
secondo me:
con latua ci "campi ancora decentemente"! :)
aspetta aprile-maggio: un po' caleranno queste 8800 e in più troverai la fascia media... inoltre vista avrà qualche mese di vita e non dico sarà maturo (per me ci vorrà un 'annetto o il 1° SP) ma cmq qualche affinamento l'avranno fatto! ;)
si si a campare ce la faccio, solo che ho alcuni giochi che stanno prendendo "polvere" come ad esempio oblivion,gothic 3, prey, call of juarez ecc..e vorrei giocarci senza avere problemi, visto che gli ho provati, e con oblivion e gothic e qualche altro proprio nn fa a giocare, anche abassando i dettagli a minimo :( (e la grafica così fa pena) e di sicuro nn me li godo come mettere i dettagli al max!!!!!
e cmq d'ora in poi penso di andare sulle schede di fascia alta o medio-alta, altrimenti se voglio stare al passo con i tempi sarei costretto a cambiare scheda ogni anno, mentre se punto sulla fascia alta penso e spero che almeno 2 anni e più mi duri!!! :D
si si a campare ce la faccio, solo che ho alcuni giochi che stanno prendendo "polvere" come ad esempio oblivion,gothic 3, prey, call of juarez ecc..e vorrei giocarci senza avere problemi, visto che gli ho provati, e con oblivion e gothic e qualche altro proprio nn fa a giocare, anche abassando i dettagli a minimo :( (e la grafica così fa pena) e di sicuro nn me li godo come mettere i dettagli al max!!!!!
e cmq d'ora in poi penso di andare sulle schede di fascia alta o medio-alta, altrimenti se voglio stare al passo con i tempi sarei costretto a cambiare scheda ogni anno, mentre se punto sulla fascia alta penso e spero che almeno 2 anni e più mi duri!!! :D
Vedi tu...
Io ho visto Oblivion con una 6600gt e non era così pessimo...se arrivavi a qualche compromesso!
Gli altri non so...
Potresti prenderti un scheda media sui 150-200 ora e poi prendere una dx 10 quando l'offerta sarà più ampia!
certo che la 8800 costa un botto e (a mio parere appena ati presenterà la sua ci sarà subito una revisione dell'8800 da parte di nvidia!)!
Ripeto vedi tu! :D
halduemilauno
13-12-2006, 19:23
aridaje con il futuro. il futuro si chiama dx10. aspette le medie dx10.
;)
Scusate ma come mai qua consigliano una 7950GT rispetto ad una x1900xt/x1950?
Tolto il link.
novemilaotto
13-12-2006, 22:49
bè xkè x quella fascia di prezzo è una delle migliori
infatti sui 200 la migliore è la 1950
cmq editalo il link non si sa mai
Pensavo che una x1950xt desse prestazioni maggiori allo stesso prezzo (o anche meno)
novemilaotto
13-12-2006, 23:04
la 1950 xt e la pro son quasi simili
prendi quella che costa meno
Come prestazioni non sono simili direi...
non sono simili. la xt è fascia alta, la pro è ancora fascia media (di lusso, ma media)
sono entrambe buone schede, prendi quella che hai la possibilità di prendere. se 60 euro in più non sono un problema la x1950xt è la scelta migliore
una mitica x1950pro sui 220-230euro ;) e cambia alimentatore
novemilaotto
14-12-2006, 14:16
chiedo venia confusione con la gt
Che ne pensate di questa scheda?
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=896
A 299 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.