PDA

View Full Version : netgear dg834g

latuaombra
13-12-2006, 11:59
Salve a tutti, se io disabilito il dhcp dal router e assegno degli indirizzi fissi posso tranquillamente collegarmi in whireless e non con il cavo di rete ????

Ho gia' chiesto prima un'altra informazione ma non ho capito del tutto, vi spiego :
voglio impostare la password del router per non far sfruttare le connessioni ad altri, una volta messa la PSW nel router il pc non mi dovrebbe chiedere la password anche a me per poter navigare ???
Se SI DOVE VA MESSA NEL COMPUTER ??
Se no , non capisco perche gli altri non potrebbero usare la mia connessione se non gli viene chiesta la passwordd ???
GRZ A TUTTI.

latuaombra
14-12-2006, 10:19
nessuno mi puo' dare una mano ???
ieri sera ho provato per la prima volta il collegamento e i valori che mi da il router sono questi :

Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 5056 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35

che ne dite ???
vorrei vedere inoltre i margini di rumore e attenuazione , dove posso vederli dal router ???

tutmosi3
14-12-2006, 14:48
Hai un po' di confusione.
La password del router va cambiata a prescindere dal fatto che esso sia wireless o meno.
In caso di WLAN è irrinunciabile la protezione della stessa, al minimo, con cifratura WEP, meglio WPA.
Tale cifratura permette l'accesso alla rete solo a chi ne conosce la chiave, la parte cablata non risente di questa protezione.

Il DHCP in reti poco estese come le nostre può essere tranquillamente staccato e gli IP assegnati manualmente.

Per il collegamento wireless è necessario che venga creata una SSID, lo hai fatto?
E, se hai staccato il DHCP, devi assicurarti che IP, Subnet, Gateway, DNS e Workgroup siano compatibili.

Ciao

subvertigo
14-12-2006, 15:51
Trovi tutte le informazioni qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20 nel primo post.

Se hai altri dubbi DOPO aver letto il primo post chiedi lì...