PDA

View Full Version : word da cestinare...cosa mi consigliate?

frikes
13-12-2006, 11:40
salve a tutti! :D
come da titolo sto per cestinare microsoft word (se potessi lo brucerei :mad: ) voi quali software di scrittura usate? a me ne servirebbe uno che permettesse un posizionamento delle immagini rispetto al testo facilitato, o meglio che l'immagine venga messa lė DOVE DICO IO :muro: e non si sposti automaticamente se aggiungo del testo. vanno bene sia prodotti open source che a pagamento. grazie a tutti :)

cerbert
13-12-2006, 12:14
salve a tutti! :D
come da titolo sto per cestinare microsoft word (se potessi lo brucerei :mad: ) voi quali software di scrittura usate? a me ne servirebbe uno che permettesse un posizionamento delle immagini rispetto al testo facilitato, o meglio che l'immagine venga messa lė DOVE DICO IO :muro: e non si sposti automaticamente se aggiungo del testo. vanno bene sia prodotti open source che a pagamento. grazie a tutti :)

OpenOffice ha diversi tipi di ancoraggio: testo, paragrafo, pagina.
Che poi funzioni SEMPRE non garantisco: per quanto sembri assurdo (beh, neanche tanto) il posizionamento di immagini č sempre stato la bestia nera dei word processors.

[ah... ho spostato in "programmi ed utility" sezione pių adeguata] ;)

frikes
13-12-2006, 13:02
OpenOffice ha diversi tipi di ancoraggio: testo, paragrafo, pagina.
Che poi funzioni SEMPRE non garantisco: per quanto sembri assurdo (beh, neanche tanto) il posizionamento di immagini č sempre stato la bestia nera dei word processors.

[ah... ho spostato in "programmi ed utility" sezione pių adeguata] ;)

grazie per lo spostamento e per le info ;)

frikes
15-12-2006, 19:00
ma pagemaker si potrebbe usare in sostituzione di word o simili? :)