View Full Version : Come vedere i video su Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
13-12-2006, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/come-vedere-i-video-su-nintendo-wii_19528.html
Un tool freeware aiuta i possessori di Nintendo Wii a vedere i propri video sulla console appena rilasciata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
13-12-2006, 10:17
Già scaricato, bisogna vedere il livello qualitativo dopo la conversione.
Motosauro
13-12-2006, 10:50
Imho è più per il gusto di farlo che per il risultato che si può ottenere: usando un formato pessimo, riconvertendo da un formato già compresso, passando per un'uscita a bassa risoluzione....
Un lettorino divx da 30€ e passa la paura ;)
Ad ogni modo trovo interessante e giusto cercare di far fare al proprio hardware tutto quello che è tecnicamente possibile, andando oltre quello che il costruttore ha pensato per noi
massidifi
13-12-2006, 10:53
cmq capisco non supportare l'alta definizione... ma almeno i divx o i dvd potevano farlo...
Motosauro
13-12-2006, 10:58
cmq capisco non supportare l'alta definizione... ma almeno i divx o i dvd potevano farlo...
*
ma appena esce Opera si risolve tutto con VLC e streaming http :D
Crisa...
13-12-2006, 11:32
e vlc come hai intenzione di farlo girare??
ma appena esce Opera si risolve tutto con VLC e streaming http :D
Ed Opera per Wii quale codec dovrebbe supportare essendo un browser? :D
Qui non hai il mazzo di plug-in WMP/QT/Real/Flash/ecc
pierpixel
13-12-2006, 11:49
E' semplicemente scandaloso, tutta la consolle è scandalosa, cara e tecnologicamente obsoleta, se costasse 129 euro allora si sarebbe un affare per i più piccoli, ma con quello che costa è letteralmente un furto! Pure sbattersi per vedere un DVD fetente....249 euro per un telecomando...resto senza parole...
bronzodiriace
13-12-2006, 11:55
ieri mi son visto due divx convertiti in .mov [questo è il formato che legge]
visione perfetta, lo userò con molta probabilità quando mi vorrò vedere i divx.
bronzodiriace
13-12-2006, 11:56
E' semplicemente scandaloso, tutta la consolle è scandalosa, cara e tecnologicamente obsoleta, se costasse 129 euro allora si sarebbe un affare per i più piccoli, ma con quello che costa è letteralmente un furto! Pure sbattersi per vedere un DVD fetente....249 euro per un telecomando...resto senza parole...
io resto senza parole da un intervento del genere che non ha nè capo nè coda.
pierpixel
13-12-2006, 12:01
Come nè capo nè coda!? Ma se è incontrovertibile! Io non parlo dei giochi che possono piacere oppure no, e neanche della qualità delle consolle, infatti dico che se costasse 129 euro sarebbe un affare, ma per quel prezzo il fatto che bisogna sbattersi per vedere pure un dvd non riesco a tollerarlo! Insomma chi è disposto a pagare di più per avere meno?!!?!? a sto punto 89 euro per una PS2 sono l'affare del secolo...e pensa, legge pure i DVD! (per non parlare dei divx grazia al PS2 media player...)
bronzodiriace
13-12-2006, 12:06
Come nè capo nè coda!? Ma se è incontrovertibile! Io non parlo dei giochi che possono piacere oppure no, e neanche della qualità delle consolle, infatti dico che se costasse 129 euro sarebbe un affare, ma per quel prezzo il fatto che bisogna sbattersi per vedere pure un dvd non riesco a tollerarlo! Insomma chi è disposto a pagare di più per avere meno?!!?!? a sto punto 89 euro per una PS2 sono l'affare del secolo...e pensa, legge pure i DVD! (per non parlare dei divx grazia al PS2 media player...)
ripeto parli senza nemmeno aver provato la console.
Vogliamo continuare?
ma poi la ps2 ti permette di vedere i divx senza alcun tipo di modifica?
su wii i divx si vedono e si vedono pure molto bene, basta convertirli in .mov e ci vogliono 5 minuti, ti offrono una funzionalità senza dover moddare nulla e tu ti lamenti?
per la visione del dvd, ci sarà un firmware scaricabile dall'online del wii che renderà possibile la visione di dvd.
manu@2986
13-12-2006, 12:09
certo, ora strappiamoci i capelli ed i vestiti perché una console non legge i dvd..........sinceramente........chissenefrega....
E' anche vero che no gli sarebbe costato nulla prevederlo già !
Spesso non è per il costo di un lettore (con 30€ sei apposto) ma è per i cavi, per lo spazio, e perché magari non hai più ingressi sul TV ....
Non è un grosso problema ma sicuramente è una limitazione stupida !
IO la vedo così: vuoi vedere un film? usi il lettore... vuoi giocare e divertirti impugnando il telecomando della consolle come se fosse una vera arma? usi il wii....
Mercuri0
13-12-2006, 12:16
Come no?
Non possono inserire riproduttori DVD o DVIX gratis, devono pagare i diritti.
Questa è chiaramente una console, faccio presente.
Vi ricordo che l'MJPEG è un formato di compressione i-frame based tipo il DV. Questo significa che i video convertiti in questo formato occupano molto di + degli equivalenti in mpeg. Poi che questa console nn possa leggere i DVD è una zappa sui piedi per il produttore, un autogoal, chiamatelo come volete, ma xchè dovrei avere un altro apparecchio attaccato alla tv con un altro telecomando e altri cavi quando le console leggono i dvd da 5 o 6 anni ormai?
pierpixel
13-12-2006, 12:56
Appunto, io la vedo come un'offesa per gli acquirenti: tutti i (numerosi) fan di Zelda son costretti a comprarsela, altri perchè si aspettano chissà che dal teelcomando, e cosa comprano? Un aggeggio che andrà ad intasare il tavolinetto della TV, magari chi ha già le prese scart occupate dal videoregistratore e dal lettore dovrà fare attacca e stacca (oppure comprare una ciabatta SCARt che rovina il segnale) insomma è davvero umiliante..l'aggiornamento sarà solo per i giapponesi, quindi per gli europei resta lo sbattimento! Che tristezza...ovviamente il WII NON è una consolle di nuova generazione, ha solo un controller di nuova generazione, e stando a quel che vedo tutto da verificare...mi dispiace io ancora non so che consolle comprare,ma di sicuro so quale NON comprare...
Pensa che invece io la considero l'unica console al momento comprabile.
Le altre console hanno un sistema di interfaccia identico a quello che uso sul PC. che senso ha comprarle quando sul pc ho tutto uguale.
Non legge i dvd? che mi frega, con i soldi che ho speso per comprarmi il tv e il lettore dvd di livello medio alto nn mi mettero' mai a vedere un dvd su una console.
Il mondo e' bello perche' e ' vario
giuppe
BitmaniaK
13-12-2006, 13:08
Ho comprato il Wii appena uscito e ci gioco e mi diverto da matti. Sui giochi non si puo' discutere perchè è una questione di gusti (anche se non c'è un gioco per x360 che mi ispiri tanto da farmela comprare).
Il problema qui è un altro...il prezzo.
Possibile che alla Nintendo non potevano fare un sforzo per venderla a minor prezzo? La tecnologia non è paragonabile allo standard futuro, le uscite video idem, quelle di input non ne parliamo (parlo di schede e dvd) e quelle web sono da ridere.
Probabilmente per non abbassare il prezzo del DS e DS Lite hanno scelto di non vendere sottocosto, altrimenti per me i preziz si sarebbero dovuti assestare intorno ai 200 con il gioco e 2 telecomandi per il wii e 100 per il ds lite.. No?
Mi chiedo a questo punto se hanno intenzione di far uscire delle versioni successive con miglioramenti hardware (come hanno fatto per il ds lite che è compatibile ma migliore del precedente)?
Per le connessioni internet è scritto chiaramente sul manuale che uscirà un connettore ethernet prossimamente da collegare alla console. Per i dvd in giappone (e magari da qualche altra parte) risolveranno qualche problema.
Pero', faranno un aggiornamento del sistema operativo che permetterà migliorie tipo gestione filmati (l'hardware lo permette immagino)?
E poi una domandina semplice semplice...ma qualcuno sa se si potrà giocare in rete? Immagino di si perchè c'è la connessione e con il DS si puo' già fare...pero' non ho letto niente in proposito.
ErminioF
13-12-2006, 13:14
Se vuoi una console multimediale prendi la ps3, installi linux, e sei a posto.
A me il prezzo di wii sembra altino, ma non così tanto: 39+19euro per il controller + costo di wii sport (demo o gioco, come lo si vuol chiamare, è incluso), alla fine 170euro di console che per essere uscita da 2 settimane non è nemmeno così cara.
Certo, fosse costata 229 sarebbe stato meglio, e forse il suo reale valore, essendo un gamecube "dopato"
dark.shark.dsk
13-12-2006, 13:16
Complimenti a pierpixel, che si è aggiudicato il premio "troll del mese", con i suoi post sagaci e divertenti.
Non so se sei un "tifoso" sony o microsoft, ma ti garantisco che non fai una bella pubblicità ai tuoi colleghi...
Alcuni codec sono free mentre per il DVD non so se devi pagare qualche licenza (comunque irrisoria visto che se vendono lettori DVD/DIVX a 30€...)
ovviamente il WII NON è una consolle di nuova generazione, ha solo un controller di nuova generazione, e stando a quel che vedo tutto da verificare...mi dispiace io ancora non so che consolle comprare,ma di sicuro so quale NON comprare...
C'è qualche parte della tua mente che non è ancora stata offuscata dalla propaganda e dal fanboyismo?
IL TERMINE "CONSOLLE DI NUOVA GENERAZIONE" NON VUOLE DIRE UNA BEATA MAZZA E TI VIENE INCULCATO DALLE GRANDI CASE (nel tuo caso senza fare molta fatica...) SOLO PER PILOTARE I TUOI GUSTI E I TUOI ACQUISTI!!!
SVEGLIA!!!
dark.shark.dsk
13-12-2006, 13:47
lol un po' brutale ma sicuramente corretto...
Qualcuno che anziché scagliare invettive pro o contro fa una provina e vede che risultati vengono fuori, in termini di dimensione del file e qualità del video?
Cmq tutte le console al lancio costano uno sproposito, quindi nn vedo il perchè di tutte ste polemiche. Tra 6 mesi costerà meno. Vogliamo parlare di quanto costa una PS3 al day-one?
Poi ovviamente ci sono le politiche aziendali (forse la Nintendo vuole evitare di perdere tot dollari per ogni console venduta?) e il fatto che il DS costa 100 euro in meno del Wii.
E soprattutto: smettetela di frignare "che schifo il Wii nn ha nemmeno il lettore DVD ecc ecc".
Le console servono per giocare.
Il Wii soprattutto.
Se poi volete farvi vendere cose che realmente nn servono (tipo un altro lettore DVD in un'altra console) e pagarle uno sproposito, comperatevi qualcos'altro, ma nn lamentatevi se il superfluo sul Wii nn c'è. E' fatto così, si sa da un secolo.
Se volete la grafica superpompata prendetevi xbox360 o aspettate la PS3, invece di uscire con la solita frase "che grafica orrenda","non è nextgen","è solo 480p"," Che hardware vecchio".
Credo che solo chi è nato almeno una ventina di anni fa possa apprezzare appieno lo sforzo di Nintendo di fare qualcosa di nuovo: so che questo sconvolgerà più di qualcuno, ma per molti (diciamo i più navigati, quelli la cui prima console nn è stata la PS2) la grafica nn è tutto.
Motosauro
13-12-2006, 14:25
Qualcuno che anziché scagliare invettive pro o contro fa una provina e vede che risultati vengono fuori, in termini di dimensione del file e qualità del video?
Questo weekend provo (purtroppo sono fuori per lavoro) ma a prescindere dalla qualità (che comunque rimanipolando un compresso non sarà certo elevata) è troppo sbattimento.
ipotizzando di avere un DVD bisognerebbe ripparlo, ricomprimerlo, sbatterlo su SD.
Come ho detto poco sopra: bello per dimostrare che è possibile, ma del tutto fuori luogo.
Il riferimento ad opera era nel senso del flash e di qualcosa di simile a youtube. Spero di non aver preso un abbaglio, ma credo che non sia poi impossibile fare streaming dentro una pagina html in quella maniera.
Anche questo si situa fra le soluzioni "giusto per dimostrare che.. Si Può Fareeeeee !!! "
Ed Opera per Wii quale codec dovrebbe supportare essendo un browser? :D
Qui non hai il mazzo di plug-in WMP/QT/Real/Flash/ecc
Wii usa un processore con architettura PowerPC quindi, esistendo gia il plugin compilato in architettura powerpc, in teoria sarebbe possibile avere un plugin flash per opera su wii
dark.shark.dsk
13-12-2006, 14:34
Oddio, ma di base opera per Wii non supporta il flash?
Spero che non facciano un'altra roba inutile come il browser del ds, che purtroppo non è buono a far niente :(
Le cose che vendono sono le innovazioni che nascono dalle idee: questa è sempre stata la politica della Nintendo e ora si fa sentire più che mai.
per quanto riguarda i dvd me li guardo sul computer con cui sto scrivendo... oppure vo al cinema... al Wii ci gioco a Zelda asdasdasd
JohnPetrucci
13-12-2006, 14:41
Quantomeno minimo i dvd, e invece qui hanno propio toppato, le nuove versioni dovrebbero cmq mettere una pezza a questa assurda situazione.
ErminioF
13-12-2006, 14:47
La nuova versione per adesso è annunciata solo in giappone (dove tra l'altro era uscita una versione del gc con funzioni multimediali)
pierpixel
13-12-2006, 15:07
Ma come si può negare l'evidenza!? Una mezza consolle..e non tifo per nessuno ho già detto, so solo per chi non tifo
Ma come si può negare l'evidenza!? Una mezza consolle..e non tifo per nessuno ho già detto, so solo per chi non tifo
Quale evidenza?
E' una mezza console perchè nn ha un lettore dvd? o perchè nn legge dei file video?
Allora il mio lettore DVD è un mezzo lettore, dato che nn fa funzionare alcun gioco, dato che nn fa nient'altro che leggere file video?
Bah...come dire che un cellulare è una me*da se nn ha fotocamera, memoria espandibile, possibilità di installarci programmi. Il cellulare è fatto per telefonare e quello deve fare. Il resto è in più, ma se manca nn rende il cellulare "meno" cellulare.
Scusa, ma questa capacità di dire cose che non significano nulla ce l'hai dalla nascita o l'hai imparata in seguito?
si però calma pierpixel non mi sembra abbia offeso nessuno!
io cmq sono convinto che il fatto di non supportare i dvd sia stato un errore solo dal lato marketing, infatti la famigliola che va a comprare il regalo di natale del pargolo e vede che non legge manco i dvd che ormai sn supportati anche dal tostapane lascia un po' perplessi i meno esperti. Tuttavia Wii è un'altra cosa, non è nato per i DVD ma per i giochi, io personalmente lo comprerò lo stesso perchè per leggere i DVD ho tremila altre apparecchiature ma capisco che non supportarli possa far storcere il naso a parecchia gente.
hem scusate per la frase priva di senso del mio post prima eheh un'attimo che correggo
infatti la famigliola che va a comprare il regalo di natale del pargolo e vede che non legge manco i dvd che ormai sn supportati anche dal tostapane magari rimane perplessa, soprattutto se non sono degli esperti.
hem scusate per la frase priva di senso del mio post prima eheh un'attimo che correggo
infatti la famigliola che va a comprare il regalo di natale del pargolo e vede che non legge manco i dvd che ormai sn supportati anche dal tostapane magari rimane perplessa, soprattutto se non sono degli esperti.
Puoi editare il messaggio, senza scriverne un altro ;)
C'è il bottone apposito nel messaggio stesso!
giuro che non lo vedo :)
Nella pagina della news ovviamente nn c'è, ma basta cliccare sul link per la discussione nel forum ;)
Motosauro
13-12-2006, 17:09
giuro che non lo vedo :)
Ovviamente lo vedi solo sui tuoi reply
Solo i mod lo vedono su tutti i messaggi
Appunto, io la vedo come un'offesa per gli acquirenti: tutti i (numerosi) fan di Zelda son costretti a comprarsela, altri perchè si aspettano chissà che dal teelcomando, e cosa comprano? Un aggeggio che andrà ad intasare il tavolinetto della TV, magari chi ha già le prese scart occupate dal videoregistratore e dal lettore dovrà fare attacca e stacca (oppure comprare una ciabatta SCARt che rovina il segnale) insomma è davvero umiliante..l'aggiornamento sarà solo per i giapponesi, quindi per gli europei resta lo sbattimento! Che tristezza...ovviamente il WII NON è una consolle di nuova generazione, ha solo un controller di nuova generazione, e stando a quel che vedo tutto da verificare...mi dispiace io ancora non so che consolle comprare,ma di sicuro so quale NON comprare...
Semplicemente basito da questi commenti, il Wii è una console da gioco per tale progettata e per tal funzione fantastica a mio modo di vedere. Le console da gioco non prevedono nessun adattamento alla multimedilità, quella è una tu a liibera scelta se averlo oppure no. Io sono un perito informatico che studai scienze informatiche all'università e attualmente sto svolgendo e ho quasi terminato un corso di marketing e comunicazione e sotto ongi punto di vista il Wii è una console progettata ad hoc, io la posseggo ed il solo Wiisport (che non è chissà che gioco) mi leva molte ore al giorno di gioco, mentre ho una 360 al momento inattiva. Parlo da utente multipiattaforma e ovviamente per gusti personali, ma non screditate una console dicendo cose su cui non avete nessun merito please. :)
P.s: Console e non consolle.
junkman1980
13-12-2006, 17:44
dvd o non dvd,divx o non divx...resta il fatto che 259e sono un vero furto per l'hardware che offre.
gia i con i 168euro in giappone si ragiona meglio.149e sarebbero stati perfetti.mi tocchera' aspettare o comprarla usata
pierpixel
13-12-2006, 17:53
Infatti junkman, è una questione di equità, non vale tanto per quello che offre, punto.
dvd o non dvd,divx o non divx...resta il fatto che 259e sono un vero furto per l'hardware che offre.
gia i con i 168euro in giappone si ragiona meglio.149e sarebbero stati perfetti.mi tocchera' aspettare o comprarla usata
Sono d'accordo, ma vale per tutte le console al lancio.
Sia per quanto riguarda il costo spropositato, sia per quanto riguarda la differenza di costo Europa/resto del mondo.
Quindi, nn vedo quale sia il particolare motivo per criticare così aspramente il Wii.
pinellos
13-12-2006, 18:29
sì però il punto che pierpixel esprime all'inizio è abbastanza evidente: in pratica, si paga solo ed esclusivamente il controller. Che per carità, è una figata pazzesca e coi titoli Nintendo sarà uno spasso... ma il fatto che sia davvero il "futuro" mi sembra un po' una bufala. Insomma: magari me la prendo a primavera (facendola passare come regalo per il pupo ahahah) ma se dovessi scegliere tra UNA e UNA sola console tra le nuove (Ps3, 360 e wii) di certo ci penserei bene a spendere 250 e passa euri per un GC con un nuovo controller: come la mettiamo con tutto il software di terze parti, NON nintendo, alle quali terze parti per la maggioranza non fregherà nulla delle potenzialità del nuovo controller?
Che poi non legga i dvd: meno male! Io ho console dai tempi del vcs2600, ho avuto tutte le varie playstation e ora pure la 360, ma MAI in vita mia ho avuto l'esigenza di farci girare altro che giochi. Per i DVD ci sono i lettori DVD... iniziare a mettere DVD, Divx e compagnia sui lettori delicatissimi delle console seve solo a scassare i suddetti lettori... Ah, tanto per dire: ho fatto l'accrocchio di mettere la 360 in rete col pc, con mediacenter etc etc... sì funziona, bello, ma la soddisfazione massima è stata solo riuscire a fargli playare un filmato in straming da internet con un accrocchio software, poi MAI USATO in realtà. Ciao.
Non è affatto vero sono pure leggi di marketing, il prodotto al lancio non deve avere ne un prezzo troppo alto ne un prezzo troppo basso, altrimenti la massa tende a sminuire il tuo prodotto. Se lo davano a 150 euro davano una brutta "immagine" al prodotto, senza nemmeno contare per progettare il pad di quatrini agli ingegneri glie ne hanno dati parecchi, inoltre stando a quanto detto da Nintendo sono stati proprio i commercianti a chiedere un prezzo + alto della console che originariamente doveva costare 200 euro. Oltre a questo facendo un piccolo ragionamento, il Ds costa 150 euro ed è un console portatile, (meno performante di psp che come prezzo si avvicina, ma il successo commerciale della prima batte indubbiamente la seconda), ed una Ps2 costa ancora 130 nuova, a suon di logica il prezzo di posizionamento del mercato deve essere per forza di causa maggiore quello. Da amante delle console e la tecnologia in generale consoglio a tutti di provare massicciamente la console che come divertimento vale ogni centesimo di quello che costa.
manu@2986
13-12-2006, 18:36
come la mettiamo con tutto il software di terze parti, NON nintendo, alle quali terze parti per la maggioranza non fregherà nulla delle potenzialità del nuovo controller?
Le altre software house invece a quanto pare sembrano molto interessate...ora è ovvio che i giochi delle terze parti non sfruttano il controller come si deve...
Allora per me i discorsi sono 4:
1) Sulla questione prezzi, xbox360 (con un gioco) + 1 gioco 480 Euro, wii + wiisport + zelda + wiiplay (gioco con controller) + 2 altri giochi 470 Euro...
Quindi a circa lo steso prezzo da una parte hai 2 giochi, dall'altra ne hai 5 e 2 controller.
2) Per quanto riguarda le terze parti, non solo si sono tutte dichiarate interessate, ma, x fare qualche esempio, Ubisoft ha deciso che sarà la piattaforma di sviluppo principale, EA ha creato una divisione apposta x progiettare giochi che sfruttino il controller del wii (e la versione wii di Madden è stata recensita come la migliore di tutte) e la Square ha dichiarato che supperterà il wii (anke con i Final Fantasy)
3) Il fatto che non legga i DVD e non faccia altre cose a parte i giochi per me è un vantaggio...
Una console x me va comprata x i giochi, il resto rischia solo di creare dei problemi (vedi xbox360 resettate durante l'aggiornamento software come successo in america), e traformano le console in pc depotenziati
4) Per quel che riguarda le potenzialità io, ma questo è solo un mio parere personale, dopon aver avuto la play, l'xbox e adesso il wii, preferisco di gran lunga giochi divertenti e innovativi, piuttosco che i soliti cloni con la grafica sempre + pompata che si finiscono in poco tempo (vedi Gears of War, gioco finito in 2 giorni di gioco non intenso)
kosimiro
13-12-2006, 20:22
Non è affatto vero sono pure leggi di marketing, il prodotto al lancio non deve avere ne un prezzo troppo alto ne un prezzo troppo basso, altrimenti la massa tende a sminuire il tuo prodotto. Se lo davano a 150 euro davano una brutta "immagine" al prodotto
non scherziamo :rolleyes:
credimi se il prezzo fosse stato più basso, avrebbe attirato ancora di più
potenziali clienti... ;)
parliamo sempre di mezzo milione di lire per giocare :)
non scherziamo :rolleyes:
credimi se il prezzo fosse stato più basso, avrebbe attirato ancora di più
potenziali clienti... ;)
parliamo sempre di mezzo milione di lire per giocare :)
é un prezzo fatto in base alla concorrenza, la console è meno potente vero ma non poteva certo costare quanto una console oldgen oppure una console portatile, c'è poco da capire imho.
Qui si fa tanto parlare ma non si dice una cosa che salta subito all'occhio (premetto che ho sia il 360 che il WII malato di Console ? ;)... a parte questao)dicevo.... che il WII offre opportunita' per chi come me ha in casa i vecchi titoli del GameCube di giocarli senza problema quindi in parole povere sono 2 Console in 1 se poi vogliamo dirla tutta e gia RDY to WiFi senza spendere 80€!!! dell'antennino WiFi come ho fatto tempo fa per il 360 ha dimenticavo 4 porte per i joypad del Cubo e una slot per Mem SD e non sapete il ridere che si fa con le vostre foto di famiglia a giocarle in Puzzle e 2 porte USB mo mi dite dove sta la ladrata? .... per il Dvd? io ho gia un DvD in casa se poi conto il 360 che legge pure lui DvD son 2 quanti DvD devo avere per dire che il WII e una ladrata?Pace&Love
Mi sto scompisciando dalle risate vedendo come la gente si scanna per una consolle! PER UNA CONSOLLE! Ma dai :rotfl: Non avete proprio niente di meglio da fare eh? :D
Tra l'altro la Nintendo ha detto che faceva uscire questa consolle che non avrebbe avuto altro che... la consolle! Niente dvd, divx, super-grafica, hd etc etc. Questo hanno detto e questo nei fatti ha, e soprattutto non vi costringono a comprarla, quindi se non vi piace (a meno che la vostra età non superi i 15 anni) qual è lo scopo di tutto questo accanimento?
Saluti e baci!
asd
Beh, di persone che si scannavano per una consolle ne ho viste a decine, ma di solito erano stile napoletano e soprattutto di legno...per quanto riguarda la lotta tra console è storia vecchia: a me fa brutto vedere sonic su Wii, indovinate un po' perché? :)
Io pure ne ho visti parecchi scannarsi per un console, nell'antica Roma :D Comunque in italiano "console" si traduce con "consolle" :fagiano:
Si infatti, "consolle"...il mobile!
Invece se intendi console come XBOX PS2 Wii ecc. allora si tiene il termine inglese, consolle è un termine mutuato da console, ma secondo me non si può mantenere una connessione con il termine originale, se questo cambia o si arricchisce di significati. Se leggi il garzanti 2007 il termine "consolle" rimanda a "console", intesa come mobile... Ma non divaghiamo!
Dark_Wolf
14-12-2006, 15:31
Il discorso è perfettamente coerente, ha detto un sacco di cose che sono verissime. Sei tu quello senza capo nè coda, che hai detto la frase solo per difendere la tua consolina.
Ciao a tutti,sono nuovo di zecca in questo forum,dopo aver letto tutto + o - quello che avete scritto ho dovuto registrarmi per dire la mia,secondo me molti di voi non sono obiettivi,e altri parlano un po a vanvera.
Allora dunque partiamo con il fatto che il wii non legge DVD movie e sul suo rapporto qualità prezzo,ho letto che qulacuno ha scritto che persino una "VECCHIA" ps2 ke costa 89 euro legge i film,hahaha e vero ma quel qualcuno non ha considerato che costa così xche e vecchia,altrementi vi ricordate quando uscì cosa costava?praticamente com la ps3 adesso,ci mancherebbe che non leggeva i dvd movie (lettore DVD scarso secondo me), il Nintendo wii e nuovo di zecca ed e quello che costa meno,rispetto alle altre new consol.
Ok passiamo all aspetto giochi e grafica,be si e vero il wii e nettamente + scarso rispetto alle altre nuove consol,ma e anche quello che costa meno,e qui si riprende un po il discorso di prima,sulle lamentele di quello che puo e non puo fare il wii come il dvd ecc,ok cmq resta il fatto che e quello che costa meno, gia la Nintendo aveva detto che il wii era una consol a basso costo e che della grafica non gli importava nulla,fin qui ok,ma xò vi rendete conto di cosa costa es l xbox 360? pieno di problemie bug,ha persino gli stessi problemi grafici di un pc,V sinc e grafica scattosa,e chiaro non tutti giochi,es gears of wars va via bene,bella grafica,ma ambienti chiusi x quello non scatta quasi mai,i poligoni sono poki,ce solo una potenza di texture e effetti.
X cui bando alle ciance premetto che io non sono un nintendaro,io ho tutte le consol dalla ps1-ps2-N64-GC-wii-dreamcast-xbox- (x360 no qualita prezzo negativo x ora)-gba-NDS-PC,ho giocato ai migliori giochi di queste consol,ma alla fine non ci sono palle la consol e fatta x giocare e basta secondo me,a me le cose elettroniche che fanno 100 cose in uno e magari a poco prezzo sono baracche,infatti e inutile decantare che la ps2 ha il dvd,il dvd della ps2 fa cagare,QUANTI DI VOI PUR AVENDO LA PS2 SI SONO COMPRATI IL LETTORE DVD?e x quanto riguarda i giochi ne ho giocati molti,ma e inutile quelli su le consol nintendo sono sempre stati i + belli e divertenti specialmente quelli multi player qualsiasi grafica avessero,poi....Zelda...anche qui puoi giocare a tutto quello che vuoi,ma quando si termina uno zelda e si prende in mano un qualsiasi altro gioco,be la cosa che si pensa e sempre la solita (bello,ma zelda e zelda).
Il wii non ha dvd,ma in compenso gli altri che compreranno l x360 avranno da spendere un bel mille euro minimo x comprarsi la Tv 32 pollici HD LCD X godesi appieno la consol,hahaha bella roba,e in + ha anche problemi quella consol,PS3 aaaah non scappa nemmeno lei,x chi e informato,saprà ben che le ps3 vendute in USA molte sono state ritirate x vari problemi che ora non ricordo,e già li aveva anche prima di uscire,aa poi questa e la + bella la ps3 usa il blue rey come lettore di dischi,bene avete visto cosa costa un film in Blue R? andate a vedere un po,hahah pensate che in un supermercato ho visto i dischi Blue r vuoti,come i dvd r,costava la bellezza di 35 euro,infatti la sony ha gia dichiarato che i giochi costeranno 90 euro,e chiaro che topolino costerà magari 70,ma state tranquilli che un metal gear 4 lo pagherete 90eu,e non e finita, si vocifera anche che basta un mini righino sul disco blue R x far si che non vada +,bella roba,e poi,chi si e comprato la x 360 con il suo bel tv nuovo hd,se lo prende in CU con la ps3,xchè la ps3 ha un segniale video diverso "nuovo" ,se non erro la ps3 e Full HD 1080p,la x360 e hd ready 1080i,x cui io dico solo questo ,i giochi wii saranno anche scarsi di grafica,ma io mi diverto un sacco con il nuovo sistema di controllo wii,mentre gli altri giocheranno (e spenderanno i mila euro tra tv e consol x vedere la grafica) gran turismo 10 e splinter cel 14,ma alla fine x accellerare con GT si schiaccerà sempre il tasto x, e per sgozzare con splinter cel sempre il tasto x ,anche li,si giocherà sempre a un gioco vecchio come sistema,ma solo + bello da vedere,mentre la nintendo ha inventato un nuovo modo di giocare,che e quello che più conta, e facile pompare la grafica,basta cambiare le schede video nelle consol e adattare una concezione di gioco vecchia con grafica nuova,e il tutto dentro un case nuovo, ed ecco la nuova consol.
Con il Wii si gioca veramete a qualcosa di nuovo,gli altri giocheranno alla fine sempre a giochi vecchi,e non se ne rendono conto,io questa sensazione di vecchio e rifritto già l ho provata con gt3 e tekken5 e così via con altri giochi,solo pochi giochi si salvano,es god of war non vedo l'ora che esca il 2.... questi sono un po diversi dal solito gameplay,quindi x finire, x godersi un gioco probabilmente di concezione vecchia su una ps3 o un x360 ci vogliono un bel po di eurini tra tv e consol ,cmq minimo comprando una versione base ps3-x360 con in omaggi i loro problemini+tv28 lcd hd,minimo siamo a 800 eu. MORALE...IL Wii OFRE POCO E COSTA TROPPO?SIETE SICURI? Wii+ZELDA THE BEST 300EURO VS 1000EURO X360+TV+ GEARS OF WARS THE BEST, MMM BELLOOO,6 ORE E FINITO. :D
Bè, io resterei senza parole nel vedere una persona che lavora per Nintendo "sputare sul piatto in cui mangia".
Non penso debba argomentare il perchè il wii è una console tecnicamente obsoleta(la recensione di ArsTechnica ti và bene?)....trovo invece ottima la politica Nintendo di "pompare" un game-cube e munirlo di controller innovativo per venderlo come la pelle del sedere confidando nella fede nel marchio.
Sono d'accordo, ma vale per tutte le console al lancio.
Sia per quanto riguarda il costo spropositato, sia per quanto riguarda la differenza di costo Europa/resto del mondo.
Quindi, nn vedo quale sia il particolare motivo per criticare così aspramente il Wii.
Non è sempre vero!
La X360 appena uscita aveva un hardware il cui valore era ben superiore a quello di vendita(infatti era venduta sottocosto); al contrario il wii ha un prezzo sproposito per l'hardware di cui dispone, ed i costi per lo sviluppo del controller(che non implementa la tecnologia aliena che credono i nintendari) non contribuisce a giustificare il prezzo di vendita.
ps: reputo il wii una console interessante, probabilmente la comprerò come ho fatto per il gamecube....ma non subito e al prezzo attuale.
La Nintendo fa solo giochi: Non ha altri settori su cui recuperare una vendita sottocosto (come accade invece per Sony e Microsoft).
Quindi non vuole perderci e vende la console a prezzo non tagliato.
C'è qualcosa di sbagliato?
La Nintendo ha dei commerciali che ci capiscono e sanno che è (proporzionalmente) meglio vendere la console ad un prezzo superiore per valorizzarne l'apparenza. Opinabile ma di fondo intelligente (non pagano degli stupidi per il loro marketing).
Il mercato è così e Nintendo si adatta.
C'è qualcosa di sbagliato? (forse sì, ma è ineccepibile che la tattica funzioni)
La Nintendo aveva già avvertito che non ci sarebbe stato il lettore DVD: oramai tutti ne hanno uno da qualche parte e se non ce l'hanno lo comprano a 30 euro (e legge i divx).
Una console per definizione NON HA BISOGNO di leggere i DVD. Voi la pensate diversamente?
A me piacerebbe che una console mi faccia anche da decoder SKY. La Nintendo mi deve soddisfare?
E solo perchè la Sony fa leggere i DVD e la Microsoft le è andata dietro allora anche la Nintendo deve andare dietro al gregge?
Aveva già detto che la sua non è una competizione con queste due console tecnicamente superiori.
Non deve per forza soddisfare le aspettative dei patiti dell'Unto, che pretendono di confrontare il Wii alla Xbox360/PS3.
La grafica fa schifo come al solito rispetto ai concorrenti (ah già. La Nintendo non sta 'concorrendo', solo proponendo un'alternativa) ma i giochi ti fanno divertire. E tanto!
Così era per Super Mario Bros. e così resta per Zelda.
Nintendo ha sempre seguito un'altra linea di produzione e marketing e ha sempre avuto le palle di continuare così (anche se può basarsi su un sostentamente in patria non indifferente).
Non va dietro a nessuno e non ha manie di protagonismo; solo una concezione pura del gioco.
Troppi ragazzetti pretendono, come quando vanno al cinema, di vedere tanti effetti speciali, o tanti culi, tanto sangue finto, o tanto 'superfluo', perchè sono incapaci di divertisi o di cogliere l'essenza di un gioco, di un film, di un libro (i libri non si leggono più perchè non hanno effetti speciali preconfezionati).
Tutti guardano "Vacanze di Natale", "Olè", "Matrix Revolution", "Ultraviolet", "The Cronicle of Riddick", giocano "Gear of Wars" e "F.E.A.R." (paura? :mbe: ).
Beh pure io (apparte i film di Boldi/De Sica :D)..... ma non pretendo solo quello. E imho credo di saper cogliere il 'bello' anche nell'altrove che non sia pura estetica modaiola.
Mi piace giocare Shadowman, Sanitarium, Monkey Island, Quake 3, I Have No Mouth And I Must Scream, Road Rush, Giants, Tomb Raider 2, Campo Minato, Track'n'Field; mi piace guardare Lynch, Amenabar, Burton, Kitano, Van Sant, come Tarantino e Spielberg (anzi, di più).
E vedo il bello in ognuno di questi.
Cambiaci grafica, poligoni o fotografia ed effetti speciali .... ma non cambia niente. Sono comunque validi.
Non si vede più ciò che conta, si vede solo il futile e superficiale. E a tutti piace così.
Beh.... sì.
Poi tutt i gusti son gusti, ma abbiate almeno la decenza di non voler propinare la vostra visione a chi non la condivide.
A me piace l'essenza di un'opera. A molti di voi piace l'apparenza.
Ok, io apprezzo anche l'apparenza. Voi disprezzate l'essenza.
E' qualcosa di sbagliato.
C'è chi è cresciuto a pane e psx. Io sono cresciuto a pane e PC. La grafica l'ho iniziata ad apprezzare sin da Maniac Mansion e l'ho vista evolversi.
Ogni volta mi sorprendo sempre di più.... poi dico "adesso smettiamo di guardare e giochiamo", "il gioco è longevo?", "il gioco è giocabile?", "il gioco è un gioco?..... o è una demo in cgi?", "il gioco mi diverte?".
Chi fa lo stesso?
E se non lo fa .... perchè?
Come è bello rispondere ai nintendari! :D ......immagino che risponderai: ma io gioco dai tempi del pong; ho avuto tutte le console, ho anche x360....e menate simili.
Nintendo fà bene ad approntare la politica che ha intrapreso col wii.....il problema è solo vedere a lungo termine quanto questa sia valida! Perchè bisognerà considerare il volume di vendite una volta finito l'effetto novità, e terminato l'acquisto da parte dei seguaci nintendo.
ps: Cosa imorta al consumatore di sapere che la "povera" Nintendo non può permettersi di vendere console sottocosto??? Il bravo consumatore comprerà 'il meglio' al prezzo più conveniente fregandosene del marchio e dei motivi.
E' anche vero che Nintendo, non essendo un ente umanitario, fà bene a celare dietro la menata del controller innovativo(ce ne sono stati nella storia controller ben +innovativi di questo) la pochezza hardware della sua console......ma quante persone(escluse quelle che frequentano questo forum) fanno un acquisto consapevole della suddetta?
Come è bello rispondere ai nintendari! :D ......immagino che risponderai: ma io gioco dai tempi del pong; ho avuto tutte le console, ho anche x360....e menate simili.
Sbagli.
Io gioco da quando son piccolo sì, ma ho capito ben presto qual'è la MIA soluzione ideale per divertirmi: il PC.
L'unica console avuta è il Nintendo 8bit che si comprò mio padre.
Niente Nintendo, Playstation o Xbox.
Quindi non sono un 'nintendaro' :rolleyes:
Semplicemente amo il PC e il Wii mi pare l'unica console quasi decente che propone qualcosa di nuovo. Tutto quello che mi danno su PS e Xbox la posso avere anche tramite PC o altri sistemi. TUTTO.
Il Wii invece ha quel dannato controllerino che è l'unica cosa che non posso avere se non comprando la loro console (cosa che non farò prima di 1 annetto :D).
Quindi sbagli in toto :p
Nintendo fà bene ad approntare la politica che ha intrapreso col wii.....il problema è solo vedere a lungo termine quanto questa sia valida! Perchè bisognerà considerare il volume di vendite una volta finito l'effetto novità, e terminato l'acquisto da parte dei seguaci nintendo.
Vero.... ma ripeto che il Wii si affaccia su un'altro target.
La PS venderà di più nel tempo (forse) perchè tutti sono un pò 'americani' ... la PS è una console 'americana' (non come paternità quanto come 'stile').
Ma il Wii ha il pregio di essere 'abbordabile' come prezzo e giocabilità.
Un giocatore occasionale medio non vede la differenza di grafica ma nota molto la curva di apprendimento.
Il Wii è perfetto per questi... e sicuramente avvicinerà molta più gente al mondo dei videogiochi, che prima ne era estranea.
I giapponesi poi daranno il loro contributo, come hanno sempre fatto.
Le next-gen sono per i fissati. Il Wii è per 'tutti'.
Difficile prevedere quale venderà di più, perchè il signor 'tutti' mediamente non è aggiornato sulle ultime tecnologie e il Wiimote lo vedrà sempre come una novità. Che tu glielo faccia vedere tra 2 giorni o 2 anni.
Discorso diverso per quelli che se NintendoNO (:asd: ) e ai quali la Nintendo non punta :D
Precisazione: parlo di Playstation ma potrei dire pure icsbocs.
ps: Cosa imorta al consumatore di sapere che la "povera" Nintendo non può permettersi di vendere console sottocosto???
Niente ovviamente.
Il bravo consumatore comprerà 'il meglio' al prezzo più conveniente fregandosene del marchio e dei motivi.
Sbagliato!
Mediamente l'acquirente tipo scegliere il più attraente al prezzo più conveniente.
PS3 e Xbox360 non hanno niente di nuovo da offrire. Difficilmente un negoziante si metterà a descrivere all'ottuso/inesperto padre di un 6enne (si dice? :stordita: ) che la PS3 ha mille core e il blue ray (che ancora quasi nessuno dei non appassionati avrà sentito nominare) e che l'Xbox fa girare " Gear Of 'Che?' ".
Il genitore arriva al Mediaworld, vede due turisti giapponesi (ma anche no) che si divertono come idioti alla versione di prova del Wii, con un aggeggio in mano che non ha mai visto.
Tutto il resto passa in secondo piano.
Ci potrà essere anche il negoziante fanboy che cerca di fargli cambiare idea....... ma sarà quasi sicuramente inutile.
A quel punto le next-gen non hanno niente da offrire in più ad un genitore che vede il divertimento e ad un bambino di 6 anni che non è ancora stato abituato a 'pensare solo alla grafica'.
Questo succederà. Molto più spesso di quanto un giocatore accanito non perderà settimane e settimane per analizzare ogni singola ca**ata delle sue console preferite, il comparto giochi, i gadget, le potenzialità nascoste e tutto il resto.
E' anche vero che Nintendo, non essendo un ente umanitario, fà bene a celare dietro la menata del controller innovativo(ce ne sono stati nella storia controller ben +innovativi di questo)
Quali scusa? Qualcosa mi ricordo ma vorrei sapere di quali parli tu.
la pochezza hardware della sua console......ma quante persone(escluse quelle che frequentano questo forum) fanno un acquisto consapevole della suddetta?
Per le regole di mercato nessuno, appunto.
La massa non prende la cosa più vantaggiosa. La massa prende la cosa apparentemente più soddisfacente.
E fa bene!
Perchè PS3 e Xbox possono essere apprezzati solo da una parte degli acquirenti.
Il Wii, se la parte degli acquirenti di cui sopra smette di pensare alla grafica, può essere apprezzato da tutti.
Regole di mercato .... e di buon senso :)
Purtroppo noi 'informatici' tendiamo a considerare solo la 'nostra' realtà. Ma siamo solo un sottoinsieme limitato ;)
Quali scusa? Qualcosa mi ricordo ma vorrei sapere di quali parli tu.
Come puoi aver dimenticato il "GuantoMagico" ossia il powerglove:
http://www.weaintcool.com/pictures/articles/peripherals/powerglove.jpg
per non parlare del virtualboy:
http://www.nintendoweb.nl/virtualboy/images/virtualboy.gif
Bello il secondo :D
Il primo rientra nella cerchia di quei tentativi falliti come il guanto (ben più brutto) per la psx.
Se parliamo dell'invenzione/idea... beh quella c'è da un vita. Mitico quando c'era il simulatore virtuale a Firenze.
Quella era innovazione!
Però col Wiimote c'è una sostanziale differenza. Rispetto al passato (anche rispetto alla pistola da puntare sullo schermo della vecchia Nintendo 8bit) qua si è studiato e organizzato tutto quanto in funzione di quel controller.
La sfortuna di questi aggeggi è sempre stata di uno scarso supporto software (come quei fighissimi occhiali 3D per il PC che fungevano solo con Half Life però :( ), mentre qua Nintendo farà uscire giochi PRINCIPALMENTE per quel telecomando.
Con una politica del genere sicuramente la longevità è assicurata.
Basta fare dei bei giochi che lo sfruttino. E' quella l'unica incognita.
Ovviamente, se la Sony non avesse più giochi studiati per il classico Pad nessuno riuscirebbe più a giocarci (magari spostandosi su tastiera e mouse, su cloche, volanti o altri eventuali controller).
Più che di vera innovazione tecnologica si tratta di un giusto marketing da seguire per indirizzare il pubblico sul Wiimote.
Nintendo mi pare se la stia cavando in questo senso.
L'incognita è se riuscirà a far uscire giochi che sappiano mantenere vivo l'interesse sul telecomando.
Ma ciò non toglie che non abbiano pronte altre varianti per 'rinnovarsi', come un controller da legare alle caviglie per giocare a calcio, ad esempio, o da attaccare ad altre parti del corpo (magari combinando più controller).
Si potrebbero creare simulatori di calcio, di danza classica, di free climbing, di karate, di sesso (:D), di catena di montaggio e perfino di palestra.
L'unico limite è la fantasia ..... e lo spazio davanti alla TV :D
Un semplice pad invece è molto più soggetto alla ripetitività... tanto che siamo abituati a dubitare a priori di una nuova metodologia per utilizzarli (lì o premi i tasti o fai ben poco di altro).
Un controller che si muove in uno spazio 3Dimensionale e permette di avere molti più stati del semplice 'premuto o no' ha molte potenzialità.... infinite quasi.
A prescindere che sia il miglior controller nel suo campo.
Anche il petrolio ha surclassato molte altre fonti di energia migliori....... è solo questione di marketing e intelligenza (o mescinità a volte) dei commerciali :rolleyes:
lo scandalo è la tua presenza nel forum
Ancora una volta non siete obbiettivi,x quanto riguarda le vendite e sempre stata in testa la Nintendo con il suo GBA e DS,e il wii a venduto un casino rispetta alla "super" ps3 in america,e per la prima volta ha stravenduto anche in europa,x quanto riguarda i prezzi delle consol,ci mancherebbe anche che Mr.Bil con la x360 non tagliasse i prezzi con tutti i problemi che ha,qui non se ne salva una,adirittura in un negozio su 50 vendute 40 sono tornate indietro,chiaro non in un colpo solo,ma in un certo lasso di tempo poco a poco le riportavano,persino un mio amico,alcune delle ultime uscite sembra che durino,ma poi si incomincia a vedere il led rosso mentre la si usa,e un bel giorno tac,anche queste partono,x cui...il prezzo non e giustificato solo xche spara grafica a manetta,e poi vi ricordo che alla fine la maggior parte dei giochi x360 sofrono degli stessi problemi di quelli Pc,V sinc e frame rete,ma questo e il meno.
Che dire della ps3 vi ripeto che sarà di sicuro una bella consol,ma vi siete dimenticati anche dei suoi problemi,anzi la sony ha gia prob di produzione,xche a sua volta già la ps3 ha problemi,chi e informato lo sa bene questo,e sa anche che in america molte le hanno ritirate,altra nota dolente il blue rey,che si vocifera che basta un righino assurdamente piccolo x far si che il cd non vada +,e il prezzo ovviamente ,sia della consol con i suoi problemi, e il prezzo altissimo per colpa del blue R,oooo 90 euro x un game,chiaramente il prezzo + alto lo etichetteranno solo ai giochi di punta come MGS4,non di certo al tetris ps3 se mai lo faranno, e poi che ne pensate del controller? così infine quelli che vogliono tutto in uno saranno contenti,consol con lettore blue rey (andate a comprarvi un film in blue R ,hahah mi vien da ridere)-foto in TV (gia lo fa il mio lettore DVD)-quindi tirando le somme? avete un sacco di cose che potete fare,cose che potevate fare anche prima di sicuro con altri aparecchi,ma alla fine???? nooo cosa vedo ancora il solito pad,aa ecco così io spendo un pacco di soldi solo xche hai il >Blue R, e foto ecc ecc,ma i giochi che sono quelli che contano la maggior parte sono remake, e come se non bastasse ve li giocate in maniera vecchia con il vostro pad ps3 identico al vecchio,a si be al massimo lo usate come quello che presentava un game della ps3 dell' e3 che per far volare una nave spaziale doveva annodarsi le braccia stragirarlo a destra e a sinistra,si perche secondo me la forma di quel pad non e adatta per usare il medesimo pad x fare certe "manovre".
Morale avete una consol nuova che fa di tutto meno che il suo dovere,ve lo ripeto con i vostri cari giochi remake nuovi,userete lo stesso pad e gli stessi tasti per ottenere le stesse azioni,solo che il gioco e + bello di grafica,e io non sono un nintendaro,xche vi ripeto che ho e ho avuto tutte le consol persino il 3DO jaguar ho avuto,e ho tuttora il N64-ps1-ps2-GC-GBA-NDS-dreamcast-PC,per cui se devo spendere 700 eu solo per la grafica...io che ho un pc dove mi basterebbe solo cambiare la scheda grafica xche tutto il resto mi basterebbe come processore ram ecc,alla fine di sicuro queste mega x360, e ps3 me le mangio a colazione,basta vedere il gioco x pc CRYSIS,questultimo queste consol non lo faranno mai e poi mai girare,come al solito il Pc e sempre + avanti delle consol,ma io sono obiettivo, e vi dico che con il wii mi sto divertendo come nn mai,io gioco e mi diverto,NON GUARDO SOLO QUELLO CHE PASSA SUL TV,senza poi mettere che cmq con il wii si ha tutte le consol della N in una e di +,be questa cosa può piacere e non piacere,ma intanto...cè,e a mio parere e piu apprezzabile una cosa simile che infilare il lettore dvd e altre cazzate che alla fine non si usano,morale il wii e un concentrato di divertimento,persino un gioco "vecchio" giocato con il wii mote gioverà di aria fresca,figuriamoci i giochi ce verranno in futuro studiati appositamente.
Questa e innovazione,mica l illusione e la magia della grafica, che alla fine non hai niente di nuovo,la ps3 e probabile che la comprerò anche io,ma solo xchè mi piace la saga di Metal gear,ma cmq non la prenderò subito a quel prezzo assurdo,sono capace di prendermi prima il gioco x non averlo platinum dopo, e aspettare che cali il prezzo della ps3,xchè secondo me e una ladrata a quel prezzo.
Infine non stamo a vedere solo la grafica,il prezzo delle cosnsol lo si valuta anche analizzando fisicamente la consol,e la ps3 e la x360 x ora sono come dei prototipi in esperimento che fanno cilecca a livello hardware,a me il gamecube una volta mi e caduto dalla sedia e rimbalzava come un pallone, e il cd e volato fuori,niente di grave funziona ancora tutto bene,provate a fare la stessa cosa con l xbox 1 o ps2,quest 'ultima si rompe solo se la guardi male,aaa date retta a me,alla fine tra tutte le consol che ho avuto, la nintendo mi ha fatto sempre divertire d + rispetto alle altre,e non vado nemmeno a menzionare di che giochi parlo,che tanto lo sapete benissimo.
Ancora una volta non siete obbiettivi,x quanto riguarda le vendite e sempre stata in testa la Nintendo con il suo GBA e DS,e il wii a venduto un casino rispetto alla "super" ps3 in America,e per la prima volta ha stravenduto anche in europa,x quanto riguarda i prezzi delle consol,ci mancherebbe anche che Mr.Bil con la x360 non tagliasse i prezzi con tutti i problemi che ha,qui non se ne salva una,adirittura in un negozio su 50 vendute 40 sono tornate indietro,chiaro non in un colpo solo,ma in un certo lasso di tempo poco a poco le riportavano,persino un mio amico,alcune delle ultime uscite sembran che durino,ma poi si incomincia a vedere il led rosso mentre la si usa,e un bel giorno tac,anche queste partono,x cui...il prezzo non e giustificato solo xche spara grafica a manetta,e poi vi ricordo che alla fine la maggior parte dei giochi x360 soffrono degli stessi problemi di quelli Pc,V sinc e frame rete,ma questo e il meno.
Che dire della ps3 vi ripeto che sarà di sicuro una bella consol,ma vi siete dimenticati anche dei suoi problemi,anzi la sony ha gia prob di produzione,xchè a sua volta già la ps3 ha problemi causando il rallentamento prod,chi e informato lo sa bene questo,e sa anche che in USA molte le hanno ritirate,altra nota dolente il blue rey,che si vocifera che basta un righino assurdamente piccolo x far si che il cd non vada +,e il prezzo ovviamente ,sia della consol con i suoi problemi, e il prezzo altissimo per colpa del blue R,oooo 90 euro x un game,chiaramente il prezzo + alto lo etichetteranno solo ai giochi di punta come MGS4,non di certo al tetris ps3 se mai lo faranno, e poi che ne pensate del pad? così infine quelli che vogliono tutto in uno saranno contenti,consol con lettore blue rey (provate ad andare a comprarvi un film in blue R ,hahah mi vien da ridere)-foto in TV? (già lo fa il mio lettore DVD)-quindi tirando le somme? avete un sacco di cose che potete fare,cose che potevate fare anche prima di sicuro con altri apparecchi,ma alla fine???? nooo cosa vedo ancora il solito pad,aa ecco così io spendo un pacco di soldi solo xchè ha il >Blue R, e foto ecc ecc,ma i giochi? che sono quelli che contano la maggior parte sono remake, e come se non bastasse ve li giocate in maniera vecchia con il vostro pad ps3 identico al vecchio,a si bè... al massimo lo usate come il ragazzo che lo presentava giocando a un game della ps3 all' E3 che per far volare una nave spaziale doveva annodarsi le braccia stragirarlo a destra e a sinistra,si perche secondo me la forma di quel pad non e adatta per usare il medesimo pad x fare certe "manovre".
Morale avete una consol nuova che fa di tutto meno che il suo dovere,ve lo ripeto con i vostri cari giochi remake nuovi,userete lo stesso pad e gli stessi tasti per ottenere le stesse azioni,solo che il gioco e + bello di grafica,e io non sono un nintendaro,xchè vi ripeto che ho avuto tutte le consol ,persino il 3DO e jaguar ho avuto,e ho tuttora il N64-ps1-ps2-GC-GBA-NDS-dreamcast-PC-wii,per cui se devo spendere 700 eu solo per la grafica...io che ho un pc dove mi basterebbe solo cambiare la scheda grafica xchè tutto il resto mi basterebbe come processore ram ecc,alla fine di sicuro queste mega x360, e ps3 me le mangio a colazione,basta vedere il gioco x pc CRYSIS,questultimo queste consol non lo faranno mai e poi mai girare,come al solito il Pc e sempre + avanti delle consol,ma io sono obiettivo, e vi dico che con il wii mi sto divertendo come nn mai,io gioco e mi diverto,NON GUARDO SOLO QUELLO CHE PASSA SUL TV,senza poi mettere che cmq con il wii si ha tutte le consol della N in una e di +,be questa cosa può interessare e non ,ma intanto...cè,e a mio parere e piu apprezzabile una cosa simile che infilare il lettore dvd e altre cazzate che alla fine non si usano,morale il wii e un concentrato di divertimento,persino un gioco "vecchio" riadattato x wii giocato con il wii mote gioverà di aria fresca,figuriamoci i giochi che verranno in futuro studiati appositamente.
Questa e innovazione,mica l illusione e la magia della grafica, che alla fine non hai niente di nuovo,la ps3 e probabile che la comprerò anche io,ma solo xchè mi piace la saga di Metal gear,ma cmq non la prenderò subito a quel prezzo assurdo,sono capace di prendermi prima il gioco x non averlo platinum dopo, e aspettare che cali il prezzo della ps3,xchè secondo me e una ladrata a quel prezzo.
Infine non stamo a vedere solo la grafica,il prezzo delle cosnsol lo si valuta anche analizzando fisicamente la consol,e la ps3 e la x360 x ora sono come dei prototipi in esperimento che fanno cilecca a livello hardware,a me il gamecube una volta mi e caduto dalla sedia rimbalzando a terra come un pallone, e il cd e volato fuori,niente di grave funziona ancora tutto bene,provate a fare la stessa cosa con l xbox 1 o ps2,quest' ultima si rompe solo se la guardi male figuriamoci se cade,aaa date retta a meeee,alla fine tra tutte le consol che ho avuto, la nintendo mi ha fatto sempre divertire d + rispetto alle altre,e non vado nemmeno a menzionare di che giochi parlo,che tanto lo sapete benissimo.
ops non fate caso agli errori grammaticali haha ho scritto velocemente e inviato senza controllare,hahah non sono un dattilografo hahahah
Mio parare:
Questa volta Nintendo ha centrato finalmente l'obiettivo scuotendo il mercato delle console.
Io l'ho presa 10 giorni fà, con i soldi dell'xbox360 che ho rivenduto dopo 2 giorni con la paura di commettere un altro brutto acquisto.
Invece eccomi qua tra PC e Wii a smanettare come un tarallo impazzito.
Nintendo voleva fare solo ed esclusivamente una console rivoluzionaria senza ficcarci in mezzo tonnellate di grafica, multimedialità o altro, solo una console diversa dalle altre con l'obiettivo di far giocare la gente e non di creare un espositore multimediale di grafica e funzioni strampalate per far vedere che il loro hardware fà pure il caffè.
Dicasi qualsiasi cosa del prezzo, ad oggi è introvabile, ho dovuto corrompere il negoziante di borgata per farmi dare la sua da esposizione.
Adesso bisogna solo attendere l'introduzione di nuove features ed il calo dei prezzi dei titoli di lancio per poter apprezzare ancor di più la console che veramente dopo la psx può dirsi "Ha lasciato il segno".
Bè, io resterei senza parole nel vedere una persona che lavora per Nintendo "sputare sul piatto in cui mangia".
Non penso debba argomentare il perchè il wii è una console tecnicamente obsoleta(la recensione di ArsTechnica ti và bene?)....trovo invece ottima la politica Nintendo di "pompare" un game-cube e munirlo di controller innovativo per venderlo come la pelle del sedere confidando nella fede nel marchio.
la nintendo ha solo pompato la grafica del game cube? la sony e microsoft hanno pompato anche loro la grafica....,con la differenza che hanno speso tutti i soldi pe pompare e basta,invece la N gli ha spesi per cambiare modo di giocare.
Per cui cosa vuol dire che la N ha solo pompato il gamecube?
quale differenza ci sarebbe con quello che ha fatto sony o Microsoft,niente solo che quest'ultime hanno pompato di +.
Quoto completamente gli ultimi 2 commenti.
Riassumono abbastanza bene il discorso. :D
chinderdelis
30-12-2006, 16:38
magari nn sarà come guardare i film sulla "FANTASTICA PS3-SUPER BLURAY ABARTH-CLL-POTENTISSIMA-CE l'HA PIU' LUNGA DI ROCCO ma il modo ci sarebbe
http://www.redkawa.com/mediacenters/wiimediacenterx/
la nintendo ha solo pompato la grafica del game cube? la sony e microsoft hanno pompato anche loro la grafica....,con la differenza che hanno speso tutti i soldi pe pompare e basta,invece la N gli ha spesi per cambiare modo di giocare.
Per cui cosa vuol dire che la N ha solo pompato il gamecube?
quale differenza ci sarebbe con quello che ha fatto sony o Microsoft,niente solo che quest'ultime hanno pompato di +.
Sei poco informato....comunque, Nintendo non ha creato una nuova architettura per gpu e cpu, ha sostanzialmente fatto un die-shrink + overclock delle suddette componenti ed aggiunto un pò di ram(una miseria sia per quantità che frequenza). PS3 e X360 sono invece un progetto completamente nuovo sotto ogni punto di vista.
Per maggiori info e soprattutto se vuoi un'isoletta felice in cui si idolatra il wii ti fornisco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1351532
chinderdelis
31-12-2006, 09:18
Ok Veltron, ma ora magari leggi il titolo del thread e scoprirai di essere OT come anche molti altri qui.
non capisco cosa ci guadagnate a sporcare i thread di aiuto con le vostre cazzate da troll.Ognuno si diverte come vuole e questo per fortuna credo non sia opinabile.per cui raccogliete i vostri benchmark e riviste di informatica e aprite un thread di console war se ve lo permettono.
PESCEDIMARZO
31-12-2006, 09:40
ops non fate caso agli errori grammaticali haha ho scritto velocemente e inviato senza controllare,hahah non sono un dattilografo hahahah
Anche come sintassi é un vero capolavoro.Se non fosse troppo lungo metterei tutto il tuo intervento in sign :sofico: :D
Ok Veltron, ma ora magari leggi il titolo del thread e scoprirai di essere OT come anche molti altri qui.
su questo, è soltanto su questo, hai ragione.
non capisco cosa ci guadagnate a sporcare i thread di aiuto
Forse ti sfugge che questa è la sezione relativa alle 'News' e non la sezione di 'Aiuto', e si stà soltanto commentando, a seconda delle proprie conoscenze e gusti, la suddetta news(che è lo spirito di un forum).
con le vostre cazzate da troll.
Oxford?....io sarò parzialmente ot ma tu rileggiti il regolamento!
Il troll sei tu e chi come te non ammette critiche motivate e supportate. Ripeto, se vuoi un forum dove si idolatra il wii, internet ne è piena.....e su questo stesso forum puoi trovare luoghi simili(vedi link sopra).
Ognuno si diverte come vuole e questo per fortuna credo non sia opinabile.
Giusto; ma ti sfugge che nessuno, io in primis, ho mai indicato a qualcuno come divertirsi. Continua a sfuggirti che si stava solo comentando criticamente una news.
per cui raccogliete i vostri benchmark e riviste di informatica e aprite un thread di console war se ve lo permettono.
Le riviste e i benchmark li lascio a te, non attaccare sul personale(anche se ciò che dici non mi riguarda) quando finisci le argomentazioni.
chinderdelis
31-12-2006, 16:42
su questo, è soltanto su questo, hai ragione.
Forse ti sfugge che questa è la sezione relativa alle 'News' e non la sezione di 'Aiuto', e si stà soltanto commentando, a seconda delle proprie conoscenze e gusti, la suddetta news(che è lo spirito di un forum).
Oxford?....io sarò parzialmente ot ma tu rileggiti il regolamento!
Il troll sei tu e chi come te non ammette critiche motivate e supportate. Ripeto, se vuoi un forum dove si idolatra il wii, internet ne è piena.....e su questo stesso forum puoi trovare luoghi simili(vedi link sopra).
Giusto; ma ti sfugge che nessuno, io in primis, ho mai indicato a qualcuno come divertirsi. Continua a sfuggirti che si stava solo comentando criticamente una news.
Le riviste e i benchmark li lascio a te, non attaccare sul personale(anche se ciò che dici non mi riguarda) quando finisci le argomentazioni.
Vorrei risponderti se permetti e tagliare la testa a questa discussione che di intelligente ha solo il titolo
1 non so da quanto tu conosci della netiquette, ma personalmente se leggo " VIDEO SU WII" come titolo di un Thread non posto per discutere sulle qualità della macchina, a meno che non voglia TROLLARE.
2 IO non accetto critiche motivate DA CHI su COSA? Dimmi dove ho dimostrato, non di idolatrarlo ma anche solo di possederlo il wii, in questo thread,
3 tu non stavi commetando la news: se avessi parlato di come vedere i video su wii avresti commentato la notizia: ma te, tutto hai fatto tranne che parlare di quello(TROLLONE)
4 non capisco poi perchè tu ti sia sentito chiamato in causa così direttamente: è vero che ho fatto il tuo nome ma solo perchè il tuo era stato l'ultimo intervento di una lunga serie di interventi OT ,che non giovano certo a chi sta cercando come me notizie specifiche.
-chi non accetta le critiche qui ,purtroppo, mi sa che sei solo tu, e con questo chiudo questa penosa situazione.
A me della tua opinione sul Wii, così come quelle in positivo che hanno espresso altri utenti , può fregare MOLTO RELATIVAMENTE e se un giorno avrò voglia di leggerle andrò in un THREAD che avrà come titolo " opinioni positive e negative SUL wii" magari creato da te.
ma fino a quel giorno se decido di leggere "come vedere i video sul wii" preferirei non trovare gente COME TE che parla di tutt'altro per 3 della 4 pagine.
PS se la parola "cazzate" ti turba segnala ai moderatori
BUON ANNO A TUTTI
Vorrei risponderti se permetti e tagliare la testa a questa discussione che di intelligente ha solo il titolo
1 non so da quanto tu conosci della netiquette, ma personalmente se leggo " VIDEO SU WII" come titolo di un Thread non posto per discutere sulle qualità della macchina, a meno che non voglia TROLLARE.
2 IO non accetto critiche motivate DA CHI su COSA? Dimmi dove ho dimostrato, non di idolatrarlo ma anche solo di possederlo il wii, in questo thread,
3 tu non stavi commetando la news: se avessi parlato di come vedere i video su wii avresti commentato la notizia: ma te, tutto hai fatto tranne che parlare di quello(TROLLONE)
4 non capisco poi perchè tu ti sia sentito chiamato in causa così direttamente: è vero che ho fatto il tuo nome ma solo perchè il tuo era stato l'ultimo intervento di una lunga serie di interventi OT ,che non giovano certo a chi sta cercando come me notizie specifiche.
-chi non accetta le critiche qui ,purtroppo, mi sa che sei solo tu, e con questo chiudo questa penosa situazione.
A me della tua opinione sul Wii, così come quelle in positivo che hanno espresso altri utenti , può fregare MOLTO RELATIVAMENTE e se un giorno avrò voglia di leggerle andrò in un THREAD che avrà come titolo " opinioni positive e negative SUL wii" magari creato da te.
ma fino a quel giorno se decido di leggere "come vedere i video sul wii" preferirei non trovare gente COME TE che parla di tutt'altro per 3 della 4 pagine.
BUON ANNO A TUTTI
I miei OT(come tu li hai definiti) sono scaturiti da una semplice risposta ad un post dell'utente 'BrozoDiRiace' utente ormai noto da anni su molti forum per la sua imparzialità verso il mondo Nintendo; successivamete altri utenti(te compreso) siete intervenuti su questo filone.....ergo, se tanto ti infastidivano i miei ot potevi evitare tu in primis di sporcare il thread segnalandomi semplicemente ai mod.
Aggiungo inoltre di andarti a rivedere il significato del termine 'troll' che tanto ami usare(ti aiuto cliccami (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll)) poichè per quanto a tuo giudizio i miei post potessero essere ot non andavano in alcun modo ad irritare altri utenti.
Non fare lo gnorri....io non sono di certo un puritano, ma all'interno del tuo post tu avevi esordito con la seguente frase:
sporcare i thread di aiuto con le vostre cazzate da troll
che implica un tono volutamente e palesemente poco educato verso un altro utente.....e questo è violare la natiquette.
Se hai bisogno d'altro ti aspetto in pvt come da regolamento.
chinderdelis
31-12-2006, 17:16
guarda che io sono intervenuto per linkare un qualcosa che riguardasse il mondo video-wii....
tu sei un troll e sai fare bene il tuo lavoro..stavo per cascarci anche io continuando a risponderti..
:ciapet:
e qui chiudo( :p )
buon anno a Veltron e a tutti gli utenti del forum
La discussione mi sembra ormai finita... cmq ho letto un pò queste pagine e dico la mia.
Io sono possessore del nintendo wii, ex possessore fino a 1 settimana fa di xbox360 e poi gioco col pc.
Un pò di post prima qualcuno ha detto una cosa sacrosanta.
Per chi è abituato a giocare e usare il pc il nintendo wii è probabilmente la console più indicata.
Mi spiego... se devo giocare agli fps e a giochi dove mi interessa la grafica posso stare sul pc e avere tutta quella polivalenza che l'xbox360 non mi da.
Primo fra tutti il fatto che il free look col mouse è una cosa.. il free look con quel cazzo di pad è un'altra.
Secondo il fatto che un pc di fascia medio-alta non ha niente da invidiare alle console ORA, figuriamoci fra 1 annetto.
Se invece voglio farmi qualche gioco diverso, senza stare dietro alla grafica ma soltanto sfruttando un gameplay diverso.. a quel punto il wii ha senso.
L'accoppiata wii+pc mi sembra la cosa più sensata.
Altro appunto: io ho avuto la x360 per 1 mesetto e ho provato un pò di giochi. Ma vi sembra che il roster di giochi della x360 si particolarmente interessante? No perchè.. eccetto gears of war che si finisce in due sere e che in multiplayer è scadente non mi sembra che ci siano queste grandi perle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.