View Full Version : Maledetta telecom!
Ragazzi aiutatemi sono disperato! :muro:
Ho richiesto una nuova linea ormai 3 mesi fa ma non si decidono ad attivarla perche c'è un piccolo scavo da fare per collegare il pozzetto telecom alla mia abitazione.
C'è di mezzo un permesso che loro dovrebbero richiedere al comune in modo che questo possa autorizzare i lavori ma all'ente pubblico non arriva nessuna richiesta...e vai con lo scarica-barile!! :muro:
Qualcuno ha una situazione analoga alla mia?
Sapreste indicarmi un indirizzo e-mail o fax della telecozz con il quale io possa sfogarmi?? :help: :help:
Ho richiesto una nuova linea ormai 3 mesi fa ma non si decidono ad attivarla perche c'è un piccolo scavo da fare per collegare il pozzetto telecom alla mia abitazione.
C'è di mezzo un permesso che loro dovrebbero richiedere al comune in modo che questo possa autorizzare i lavori ma all'ente pubblico non arriva nessuna richiesta...e vai con lo scarica-barile!! :muro:
Sapreste indicarmi un indirizzo e-mail o fax della telecozz con il quale io possa sfogarmi?? :help: :help:
Non ho il tuo problema ma visto che ho passato un annetto e mezzo per farmi arrivare la dsl in casa anche con metodi poco garbati, posso immaginare...
Io ti consiglio di scrivere una lettera indirizzata all'ente comunale all'attenzione della persona responsabile di questa autorizzazione, ti rechi in comune e ti fai fissare un incontro di mezz'ora con il responsabile. Visto che si parla di un'autorizzazione forse devi chiedere all'assesore ai lavori pubblici.
Se ti avvalla il tutto, fatti fare l'autorizzazione controfirmata e la spedisci alla telecom.
Ma sto scavo da fare è su una strada comunale o provinciale? se è di quest'ultima devi recarti al comune della tua provincia.
Per ora mi viene in mente solo questa alternativa.
facci sapere
Grazie per la risposta!! La strada è comunale, sono andato una decina di volte al Comune, sez. lavori pubblici, e la cosa assurda è che il responsabile (tra l'altro gentile e disponibile) mi ha assicurato che non ha ricevuto nessuna richiesta da parte della telecom e che non avrebbero avuto problemi ad autorizzare immediatamente i lavori!
uuuh già disperato dopo solo 3 mesi?
dilettante :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9514057&postcount=22
uuuh già disperato dopo solo 3 mesi?
dilettante :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9514057&postcount=22
Beh effettivamente hai una bella storia allucinante alle spalle.. ma a me questi infami della telecozz mi hanno obbligato a richiedere l'attivazione della linea con loro (prima ho provato con siadsl, tiscali) perche per me, parole testuali: "sarebbe stata l'unica soluzione per avere internet in 20 giorni!"
Grazie per la risposta!! La strada è comunale, sono andato una decina di volte al Comune, sez. lavori pubblici, e la cosa assurda è che il responsabile (tra l'altro gentile e disponibile) mi ha assicurato che non ha ricevuto nessuna richiesta da parte della telecom e che non avrebbero avuto problemi ad autorizzare immediatamente i lavori! :read:
Allora vai da lui e chiedigli di prepararti immediatamente una comunicazione scritta. La spedisci via fax al numero di fax assistenza clienti telecom e loro non possono non prenderla in considerazione.
Se alla telecom non vogliono prenderti in considerazione minaccia di rescindere il contratto (facendo così a me l'hanno portata in 3 gg)
dantes76
13-12-2006, 16:05
messa in mora o diffida
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
[/B] :read:
Allora vai da lui e chiedigli di prepararti immediatamente una comunicazione scritta. La spedisci via fax al numero di fax assistenza clienti telecom e loro non possono non prenderla in considerazione.
Se alla telecom non vogliono prenderti in considerazione minaccia di rescindere il contratto (facendo così a me l'hanno portata in 3 gg)
Ho minacciato di rescindere e loro mi hanno risposto "come vuole, puo farlo anche subito telefonicamente"...si vede che a loro non conviene fare lo scavo per attivare una sola linea telefonica (questa è la spiegazione che mi sono dato) Cmq proverò con la lettera via fax... Grazie mille!
messa in mora o diffida
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Credo che non rientri nella mia casistica (credo :confused: ) perche non ho ancora dato una lira alla telecozz!! Grazie lo stesso!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.