View Full Version : Strumento per Certificare la RETE
marcus24
13-12-2006, 09:41
Salve avrei bisogno di una strumento per testare e certificare come funzionante la rete quali i cavi e tutte le prese di rete nonchè quelle dei router e dei pc.
Ho cercato un pò ma nella rete ci sono svariati modelli a partire da 15€ a 500€ :eek:
Consigli Please....
Grazie a tutti per la collaborazione... ;)
chiarisci meglio cosa intendi per strumento... hardware o software?
per la certificazione della rete ci sono mi pare solo 2 strumenti abilitati a dare appunto una certificazione ufficiale. E sono tutti e due fluke.
Lo ha usato un collega mio tempo fà per un cliente.
Lo strumento costa sui 15000 euro.
Per questo motivo in questi casi si va a noleggio. Il noleggio costa 200 euro al giorno. E devi saperlo anche usare.
PEr farlo di consiglio di rivolgerti ad un azienda specializzata.
ciao
per la certificazione della rete ci sono mi pare solo 2 strumenti abilitati a dare appunto una certificazione ufficiale. E sono tutti e due fluke.
Lo ha usato un collega mio tempo fà per un cliente.
Lo strumento costa sui 15000 euro.
Per questo motivo in questi casi si va a noleggio. Il noleggio costa 200 euro al giorno. E devi saperlo anche usare.
PEr farlo di consiglio di rivolgerti ad un azienda specializzata.
ciao
oltretutto se non sei una ditta abilitata non puoi rilasciare la certificazione.
Comunque sono strumenti fantastici... ti dicono di tutto e di piu' sulla tratta che stai verificando.
ciao ciao
marcus24
13-12-2006, 12:28
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte...
So che senza certificazione non è possibile certificare la rete, io intendevo uno strumento hw che mi permetti di testare la rete per verificare se è tutto funzionante a livello fisico.... Ovviamente senza spendere 15000€ :eek:
la rete deve essere certificata solo se la colleghi verso il mondo esterno.
ciao ciao
marcus24
13-12-2006, 21:48
la rete deve essere certificata solo se la colleghi verso il mondo esterno.
ciao ciao
Il problema e che la rete già c'è solo che ogni tanto una parte di essa e come si scollegasse quindi volevo fare dei test fisici per vedere se era qualche problema fisico di presa..
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.