View Full Version : canon powershot a430
lukacr76
13-12-2006, 08:40
Ho deciso di regalare alla mia ragazza per Natale una macchina digitale compatta. Viste varie recensioni, confrontati i prezzi, visto il budget di 150 Euro ho deciso di indirizzarmi verso la canon powershot A430 (il colore e' relativamente importante anche se a me piace la versione Gold).
Volevo fare l'ordine presso un negozio on line visto che c'e' un risparmio notevole. Confrontando affidabilita' e prezzi la mia scelta e' caduta su www.snamarinophoto.com
La canon A430 e' in offerta per natale a 98 Euro IVA incl.
questo modello produce foto in formato Jpeg e supporta SD card e MMC multimedia card. Volevo acquistare in aggiunta alla macchina digitale una scheda di memoria da 1Gb ma sono indeciso sulla scelta di marca e modello. Avevete qualche consiglio da darmi viste magari le vostre esperienze con queste schede di memoria?
Riguardo a caricabatterie e pile NB-3AH potete consigliarmi un prodotto valido sotto il 25 euro che mi permetta di effettuare un gran numero di scatti(una buona autonomia insomma). Mi interessa relativamente poco il tempo di ricarica delle pile(non e' un problema metterle in carica per 12-16 ore visto che non penso non fara' un uso giornaliero della macchina digitale). Grazie per il vostro aiuto e la vostra attenzione al mio Tread.
Il caricabatterie è compreso nella confezione, se vuoi prendere una batteria di scorta cerca su ebay, se ne trovano di compatibili che costano molto meno rispetto alle originali e sono praticamente uguali.
Come memoria non prendere quelle veloci, sarebbero sprecate.
lukacr76
13-12-2006, 10:27
grazie per la risposta
per la scheda di memoria vado su una SD secure digital da 1 Gb
per la batterie e caricabatterie(magari utilizzabile con l'accendisigari dell'auto) cerco su E-Bay
Ma con 150 euro potresti prenderle una a530....fai uno sforzo se ti è possibile prendile quella, che è decisamente migliore ;)
lukacr76
13-12-2006, 11:38
io volevo una macchina digitale compatta che lei potesse mettere comodamente nella borsa e fosse semplice da usare. A parte questo
se spendo 150 euro per la A530 + 25 euro per la SD da 1Gb + 40 euro tra custodia caricabatterie pile spese di spedizione .....supero i 200 euro.
Per le pile e il carica batterie cosa mi consigli?
io volevo una macchina digitale compatta che lei potesse mettere comodamente nella borsa e fosse semplice da usare. A parte questo
se spendo 150 euro per la A530 + 25 euro per la SD da 1Gb + 40 euro tra custodia caricabatterie pile spese di spedizione .....supero i 200 euro.
Per le pile e il carica batterie cosa mi consigli?
Ti consiglio di girare qualche mediaworld, ho visto che batterie e caricabatterie si comprano meglio nei centri commerciali che non online. Io alla fine ho preso un uniross, caricabatteire automatico rapido (1h se carichi 2 pile insieme, 2h se ricarichi 4 pile), che si stacca da solo a carica completata, comprese 4 AA da 2500 mAh, a 30 euro :)
Questo qua:
http://www.batterylogic.co.uk/images/chargers/RC103155B-Uniross-SPRINT-1-HOUR-CHARGER%20.jpg
http://www.active-robots.com/products/power-supplies/battery-chargers/uniross-chargers/RC103155-500.jpg
Rispetto a quest'ultima foto ha anche due led che indicano lo stato di carica della batteria :)
Ah dimenticavo di dire anche che ha il cavetto per caricare le pile in macchina dalla presa accendisigari, e chè è di quelli universali che va sia a 110 volt che a 230volt, quindi lo puoi usare in tutti i paesi tranquillamente :)
La A430 in effetti usa delle comuni batterie stilo AA, pensavo ne utilizzasse una al litio.
Comprale da 2500 mAh, dove le trovi a meno.
ranocchioxx
13-12-2006, 19:26
la 430 si trova nei centri commerciali a 99 euro
Time Zone
13-12-2006, 19:36
Ti consiglio di girare qualche mediaworld, ho visto che batterie e caricabatterie si comprano meglio nei centri commerciali che non online. Io alla fine ho preso un uniross, caricabatteire automatico rapido (1h se carichi 2 pile insieme, 2h se ricarichi 4 pile), che si stacca da solo a carica completata, comprese 4 AA da 2500 mAh, a 30 euro :)
Si è vero, anche in piccoli centri commerciali come lidl, cityper, coop e simili è facile trovare caricabatterie e batterie intorno agli 11 euro e vanno bene.
Io addirittura, dopo qualche titubanza, ho comprato da un negozio di cinesi delle stilo ricaricabili da 2500 per la mia s5600, 4 con sei euro e vanno più che bene.
lukacr76
13-12-2006, 20:32
la 430 si trova nei centri commerciali a 99 euro
che centri commerciali? ho visto il prezzo al mediaworld ed era 159 per la a430....un po' troppo. Sabato ne giro degli altri ma se sai dirmi in che centri commerciali (di che catena) li ha visti....faro' un salto in quelli della mia zona per controllare. grazie per la risposta
La fotocamera compratela online, risparmiate rispetto a qualsiasi centro commerciale!
La fotocamera compratela online, risparmiate rispetto a qualsiasi centro commerciale!
in quale negozio per esempio?
ciao
in quale negozio per esempio?
ciao
www.digitalfoto.it
www.pixmania.it
www.sanmarinophoto.com
;)ottimi negozi tutti e tre ;)
Approfitto anch'io del trhead per chiedere il vostro consiglio. Ho intenzione di compare una macchina fotografica economica .Sono indeciso tra 2 fotocamere.
HP Photosmart M525 6.3 Mpixel
CANON PowerShot A430
Quale dei due mi consigliate? Io sono più orientato verso la HP per la sua risoluzione più alta. Entrambi hanno lo zoom ottico, 3.6x la canon e 3x la Hp, e lo stesso prezzo 129 €. Che ne dite sono più o meno uguali o una delle due è decisamente migliore?
Io resterei su una marca che si occupa da anni di fotografia, lascerei stare la hp.
I megapixel non sono tutto, anzi, contano ben poco.
Ciao,
potresti dirmi dove si può trovare a 98 euro? Grazie!
Franco
lukacr76
14-12-2006, 12:38
Approfitto anch'io del trhead per chiedere il vostro consiglio. Ho intenzione di compare una macchina fotografica economica .Sono indeciso tra 2 fotocamere.
HP Photosmart M525 6.3 Mpixel
CANON PowerShot A430
Quale dei due mi consigliate? Io sono più orientato verso la HP per la sua risoluzione più alta. Entrambi hanno lo zoom ottico, 3.6x la canon e 3x la Hp, e lo stesso prezzo 129 €. Che ne dite sono più o meno uguali o una delle due è decisamente migliore?
io in questi giorni ero a casa malato e ho avuto il tempo di leggere svariate opinioni e recensioni riguardo alle fotocamere digitali compatte con prezzo tra 100-150 euro. Alla fine ho concluso che come regalo di natale alla mia ragazza la A430 e' perfetta per semplicita' d'uso, qualita' foto e design. Se avessi dovuto regalarla ad un uomo sarei andato sulla A530 anche se costa un 30 euro in piu'. Per quanto riguarda i colori....il blu lo trovi facilmente d'appertutto. Grey e red mediamente facili da trovare, il colore Gold e' il piu' ricercato.
P.S. abbina l'acquisto immediatamente con un scheda di memoria Sd da almeno 512 Mb.(meglio se da 1Gb). Custodia caricabatterie ,pile ricaricabili e altri accessori puoi prenderli in un secondo momento a seconda di gusti ed esigenze personali.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Se hai ancora qualcosa da chiedermi mandami messaggi anche in pvt.
Ciao Luka
Dr.Speed
16-12-2006, 02:08
l'ho presa oggi in una catena di negozii all'ingrosso, pagata 99€+iva, un ottimo acquisto secondo me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.