g.maverick
13-12-2006, 07:37
Salve a tutti,
---- Antefatto:
Quasi 2 anni ho acquistato su un negozio ebay un pc usato per la mia ragazza, all'arrivo del computer mi sono accorto che il processore invece di essere un Amd barton 3200+ era un Amd barton 2500+ (tra l'altro con la scheda madre affiancatagli neppure overcloccabile a 3200+..).
Alche conttata il venditore e coun po' di fatica mi accordo per "risarcirmi" proponendomi un masterizzatore dvd Liteon SOHW 1653s a 40€ anzichè 100€ come da listino del suo negozio (giusto per mettere la storia a tacere..)
---- Il problema
In questo ultimo periodo il masterizzaore ha gradualmente smesso di funzionare corretamente (prima qualche ibrazione di troppo, poi qualche errore di lettura ed ora proprio non va..).
Ho quindi provato a contattare il venditore e l'assistenza Liteon.
Quest'ultima dopo avermi dato i soliti consigli (aggiornare il firmwre usare disci diversi..) mi ha detto di portare il masterizzatore al mio venditore.
Il secondo non risponde alle email..
Come posso fare?
---- Possibili soluzioni.. (?)
Intendo dire ho una garanzia valida (da scontrino) ancora fino al 20 gennaio 2007, ma se il venditore non mi risponde esiste il modo di costringerlo a fornirmi il servizio dovuto?
Oppure è possibile ottenere RMA (come avviene per i gli hard disc) bypassando il venditore scorretto?
Questa seconda soluzione da quanto indicato sul sito liteon non mi pare percorribile, ma potrei sbagliarmi.. Mi sarebbe anche venuta l'idea di chiedere ad un negozio di computer un favore facendomi l'assistenza di una perifrica non acquistata da loro (tanto non ci dovrebbero perder nulla) ma per il vero non ho confidenza con nessun venditore e non saprei come fare..
Se qualcuno ha un'idea sarebbe molto gentile a rispondermi.. non ho voglia di buttare 50€ per un nuovo masterizzatore dvd :muro:
Grazie a Tutti!
---- Antefatto:
Quasi 2 anni ho acquistato su un negozio ebay un pc usato per la mia ragazza, all'arrivo del computer mi sono accorto che il processore invece di essere un Amd barton 3200+ era un Amd barton 2500+ (tra l'altro con la scheda madre affiancatagli neppure overcloccabile a 3200+..).
Alche conttata il venditore e coun po' di fatica mi accordo per "risarcirmi" proponendomi un masterizzatore dvd Liteon SOHW 1653s a 40€ anzichè 100€ come da listino del suo negozio (giusto per mettere la storia a tacere..)
---- Il problema
In questo ultimo periodo il masterizzaore ha gradualmente smesso di funzionare corretamente (prima qualche ibrazione di troppo, poi qualche errore di lettura ed ora proprio non va..).
Ho quindi provato a contattare il venditore e l'assistenza Liteon.
Quest'ultima dopo avermi dato i soliti consigli (aggiornare il firmwre usare disci diversi..) mi ha detto di portare il masterizzatore al mio venditore.
Il secondo non risponde alle email..
Come posso fare?
---- Possibili soluzioni.. (?)
Intendo dire ho una garanzia valida (da scontrino) ancora fino al 20 gennaio 2007, ma se il venditore non mi risponde esiste il modo di costringerlo a fornirmi il servizio dovuto?
Oppure è possibile ottenere RMA (come avviene per i gli hard disc) bypassando il venditore scorretto?
Questa seconda soluzione da quanto indicato sul sito liteon non mi pare percorribile, ma potrei sbagliarmi.. Mi sarebbe anche venuta l'idea di chiedere ad un negozio di computer un favore facendomi l'assistenza di una perifrica non acquistata da loro (tanto non ci dovrebbero perder nulla) ma per il vero non ho confidenza con nessun venditore e non saprei come fare..
Se qualcuno ha un'idea sarebbe molto gentile a rispondermi.. non ho voglia di buttare 50€ per un nuovo masterizzatore dvd :muro:
Grazie a Tutti!