PDA

View Full Version : 1 konsiglio -> ubuntu+wlan+[nvidia|risparmia!!!]+[duo|2duo]!

streamGaZ
13-12-2006, 03:20
Ci@o
devo comprare un laptop (ma guarda! :) ) un amico m'ha consigliato di dare un'occhiata qua e sono due ore che mi leggo tutti i post.
Complimenti ho imparato un sacco di cose...e quindi sono piu' indeciso di prima! :confused:
C'e' qualcuno che vorrebbe decidere per me?
E magari pure dove comprare a buon prezzo in quel di Roma?
Esprimo i desideri.
E' sicuro che ci metto linux.
Di solito con ubuntu funziona quasi tutto e sono fiducioso di far funzionare tutto il resto leggendo qua e la' da internet...
...ma la sfiga (e l'accanimento dei produttori di mediumware + che hardware) e' dietro l'angolo e quindi mi sono rassegnato a versarci la solita dose di sangue e sudore per configurarlo...x questo internet e' fondamentale e se non mi funziona subito almeno il wirless (o peggio linux non sa neanche che cos'e'), beh allora sopprimetemi subito piuttosto che lasciarmi morire dal dolore d'aver buttato lo stipendio di un mese e mezzo per qualcosa che si odia.
Una partizioncina a window comunque gliela lascio...perlomeno per metterci qualche gioco...non sono un giocatore ma, che diamine, facciamoci una partitina a Colin McRea ogni tanto!
Quindi...la scheda nvidia e' proprio necessaria oppure ci si puo' comunque giocare dignitosamente pure con una scheda integrata? (domanda fondamentale, qua si risparmiano 200 euro!)
M'hanno sconsigliato l'AMD Turion64 (veramente m'hanno sconsigliato proprio di comprare adesso ed aspettare...mi sconsgliano da due anni!)
ed allora che sia Intel...
...c'e' cosi' tanta differenza tra il duo una volta ed il 2duo due volte?
...quello che voglio dire...ma poi 'sti 64bit, 'sto calcolo parallelo lo sfruttiamo oppure e' solo che tutti aspettano 'sto Vista e, nel dubbio che si succhi tutte le risorse, ci consigliano di premonirci?
Perche' se fosse solo per questo allora mi risparmi un'altro centinaio di euro!
E' quasi tutto!
Scusate il lungo post ma, come immaginate, l'argomento premeva fortemente sul portafoglio...appunto...
ma quanto voglio spendere?
beh...se vale la pena anche 1200-1300€...
...ma se per 1000 abbiamo lo stesso qualcosa di decoroso andrebbe decisamente meglio (e ci sarebbero punch e crostata x tutti)!
Una marca, un modello!
:D Se poi qualcuno ha acquistato recentemente un laptop ci ha messo linux ed e' tutto a posto allora sarebbe proprio il massimo dell'aiuto e non avrei piu' dubbi.
1 Giga di Grazie
GaZ
:doh: Premetto che conosco i siti wiki-ubuntu-laptop e laptop-linux e ci ho gia' guardato ma non sono riuscito a decidermi lo stesso!