PDA

View Full Version : [HELP] Problema schermo Asus...

ShadowRider77
12-12-2006, 23:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho un problema.

Ho appena acquistato via eBay un portatile Asus L3800c usato, con scheda video ATI 7500 e 32 MB di RAM. Vecchiotto, l'ho pagato poco, volevo giusto qualcosa per 'pasticciare' con linux senza toccare il pc fisso...

Comunque, il portatile mi è appena arrivato e sembra funzionare tutto eccetto che per un 'piccolo' dettaglio: lo schermo.

All'avvio, lo schermo si accende ma diventa immediatamente grigio, e così rimane. Se collego un monitor alla porta esterna, lo pilota senza problemi, ma lo schermo rimane ostinatamente grigio. Il tizio che me l'ha venduto dice che a lui non dava problemi, io ho già provato a aggiornare i driver VGA (trovati sul sito di ASUS) e il BIOS (sempre da ASUS), ma senza esito...cosa potrebbe essere?

Ciao e grazie a tutti in anticipo!

19okrim84
13-12-2006, 21:17
Semplicemente ti sei preso una bella fregatura grossa come una casa... cmq ti è partito il cavo flat e lo devi mandare in assistenza x fartelo cambiare...l'assistenza è a Milano nn so quanto ti convenga spedirlo, fai prima a rimandarlo indietro a chi te lo ha venduto.

ShadowRider77
13-12-2006, 23:07
Grazie, alla fine me ne ero reso conto, vedi mio altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357195

La buona notizia è che sull Asus L3800c non c'è il cavo piatto, ma un cavo vero e proprio con i fili di rame, che almeno in teoria si può riparare. Vedrò cosa fare, potrei restituire il tutto al tizio, ma preferirei avere il pc funzionante...se trovassi il cavetto sarei a posto, a cambiarlo impiego 1/2 ora...