PDA

View Full Version : Slack + Drivers NVidia + Kernel 2.6.19 -> Errore? :/

PsychoWood
12-12-2006, 22:15
:help:
Ciao a tutti, ogni tanto rispunto in questa sezione per "sfruttarvi" un po' (*) , e quindi rieccomi :P

Riassumendo in breve: ho un muletto con su VectorLinux (un derivato di Slack, per chi non lo conoscesse), ho cambiato mobo ed ora ho una TNT2 integrata (su AGP), come scheda video. Ho compilato il kernel 2.6.19 da zero (disabilitando i drivers nvidia dal menuconfig, per evitare "interferenze"), ho scaricato gli ultimi drivers legacy (1.0-7184), ma quando eseguo lo script di installazione, mi da un errore in fase ci compilazione del modulo.

Allego il log, se qualcuno mi potesse dare una mano gli sarei (come tutte le altre volte :) ) infinitamente grato :fagiano:

Grazie in anticipo :)

(*) Ovviamente sto scherzando, casomai non si fosse capito :p

Cobra78
12-12-2006, 22:40
Ho lo stesso errore cercando di installare i driver ATI sul 2.6.19, mi sa che hanno cambiato qualcosa nel kernel, e per usare i driver proprietari dovermo attendere che nVidia e Ati rilascino versioni con supporto al nuovo Kernel :P

PsychoWood
12-12-2006, 22:44
Ho lo stesso errore cercando di installare i driver ATI sul 2.6.19, mi sa che hanno cambiato qualcosa nel kernel, e per usare i driver proprietari dovermo attendere che nVidia e Ati rilascino versioni con supporto al nuovo Kernel :P

Eppure da quanto leggo qui (http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=16402) non pare ci siano problemi di compatibilitą.. solo che non sono iscritto a quel forum :P

Ho notato che se gli passo direttamente i parametri del kernel da linea di comando (passandogli "--kernel-name='2.6.19'"), la compilazione va a buon fine senza errori, perņ poi X non carica il modulo :(

PsychoWood
13-12-2006, 00:18
RISOLTO!
Come spesso accade, la soluzione era 'na strunz@ta, mi si passi il termine.

Per i posteri:

1. NON eseguire direttamente il .run ma estrarlo e basta (con "sh nomescript.run -x")
2. Nodificare il file nv-linux.h sito in nomescript/usr/src/nv
3. Nel file di cui sopra, sostituire la riga "#include <linux/config.h>" con "#include <linux/autoconf.h>"
4. Eseguire nvidia-installer nella directory nomescript

E voilą, installazione eseguita :)

Cobra78
13-12-2006, 10:18
Adesso ci provo anche io coi fglrx, non funzionerą mai, ma tanto vale :sofico: