PDA

View Full Version : Aiuto per disdetta adsl tin.it

xolix
12-12-2006, 22:43
Ciao a tutti,
causa trasloco e nuovo adsl con fastweb,mi ritrovo a dover chiedere disdetta per il vecchio abbonamento adsl di tin.it.
Il contratto scade il 31/03/2007 e vorrei che non fosse rinnovato, so che bisogna mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma volevo sapere cosa dovevo scrivere nella raccomandata e se dovevo allegargli anche qualcos'altro tipo carta d'identita' ecc..
Grazie a tutti ciao!!! :)

Manleo
12-12-2006, 23:29
Ciao, non penso che tu debba inviare nessun documento; dovrebbero bastare solo i dati personali del titolare dell'utenza telefonica con la richiesta formale
di disdetta del contratto ADSL per quel numero. Attenzione che per qualche operatore la disdetta va inviata prima di un tot numero di giorni.

xolix
13-12-2006, 01:25
Ciao, non penso che tu debba inviare nessun documento; dovrebbero bastare solo i dati personali del titolare dell'utenza telefonica con la richiesta formale
di disdetta del contratto ADSL per quel numero. Attenzione che per qualche operatore la disdetta va inviata prima di un tot numero di giorni.

Ciao e intanto grazie della risposta,
scusa se ti faccio ancora qualche domanda ma e' solo per poter capire meglio ;
1)la linea telefonica e' intestata a mio padre ma il contratto adsl e' intestato a mio nome quindi devo dare i dati di tutti e due oppure bastano quelli di mio padre?
2)Nei dati personali bisogna mettere anche il codice fiscale ?
Grazie ancora e ciao!! :)

xolix
13-12-2006, 01:54
Con l'aiuto del caro google ho trovato anche questo modulo gia fatto per la disdetta del contratto, dite che puo' andar bene?

http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/disdetta_tin.pdf

dantes76
13-12-2006, 02:14
Ciao a tutti,
causa trasloco e nuovo adsl con fastweb,mi ritrovo a dover chiedere disdetta per il vecchio abbonamento adsl di tin.it.
Il contratto scade il 31/03/2007 e vorrei che non fosse rinnovato, so che bisogna mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma volevo sapere cosa dovevo scrivere nella raccomandata e se dovevo allegargli anche qualcos'altro tipo carta d'identita' ecc..
Grazie a tutti ciao!!! :)

devi vedere quando e' stato attivato il contratto

Tin.it usa due date:
per esempio
prima del dicembre 2002 devi disdire entro 30 giorni dalla scadenza del contratto
dopo il dicembre 2002entro 60 gg
porto come esempio. le date certe non le ricordo

dopo serve il numero di contratto, o utente, che sta nelle bollette
il num di tel su cui e' intestata l'adsl
e i dati a cui e intesta l'adsl
il modulo deve contenere la frase disdetta come da termini di contratto
e non disdetta immediata
cmq chiama per avere maggiori info telecazz

Manleo
13-12-2006, 11:44
Ciao, ero quasi convinto che non ci volesse il doc di identita' ma il form da te segnalato indica che ci vuole. A questo punto devi inviare anche una copia del tuo doc di identita' completo ( fronte e retro ) e dovrebbe comunque andare bene quello il form di disdetta da te segnalato...

xolix
13-12-2006, 15:34
Intanto grazie a tutti,
oggi ho anche chiamato la tin e una signorina gentilissima (che mi ha chiuso anche il telefono in faccia :mad: ) mi ha detto che dovevo effettivamente inviare anche una copia di un documento di identita'.
Comunque sono gia' dietro a scriverla, anche perche' il contratto e' stato fatto molto dopo il dicembre 2006 quindi sono al limite per spedirla entro i due mesi.
Grazie ancora tutti per la cortese disponibilita'.
Ciao :)

dantes76
13-12-2006, 15:54
Intanto grazie a tutti,
oggi ho anche chiamato la tin e una signorina gentilissima (che mi ha chiuso anche il telefono in faccia :mad: ) mi ha detto che dovevo effettivamente inviare anche una copia di un documento di identita'.
Comunque sono gia' dietro a scriverla, anche perche' il contratto e' stato fatto molto dopo il dicembre 2006 quindi sono al limite per spedirla entro i due mesi.
Grazie ancora tutti per la cortese disponibilita'.
Ciao :)

ecco!! trova<to^^

TIN.IT – VIRGILIO
Il preavviso per Tin.it - Virgilio è di 60 giorni per i contratti ADSL stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti ADSL stipulati dopo l'08/05/2003 e va effettuato mediante lettera raccomandata A.R. a Telecom Italia Casella Postale 10797 00144 Roma Eur. Dal 1° ottobre 2006 Nuova TIN s.r.l. è confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A.

io al termpo ho usato un modulo precompilato di tiscali, con una modifica riguardante l'inserimento della scritta: da disdetta immediata a disdetta come stabilito da termini di contratto
questo perche la disdetta immediata e una cosa la disdetta come da contratto o come da termini da contratto e un altra
eventualmente informati sull'indirizzo preciso e lo modifichi
http://assistenza.tiscali.it/adsl/passaatiscali/disdetta_tinit.html

http://assistenza.tiscali.it/adsl/passaatiscali/disdetta_tinit.html