PDA

View Full Version : dvd recorder panasonic dmr-es15.. nn legge tutti i video.servono i driver aggiornati?

danidj
12-12-2006, 21:07
come da titolo, ho un dvd recorder panasonic dmr-es15. oggi ho messo un dvd con dei video musicali. alcuni avi alcuni mpg ecc ecc. nn li legge tutti. come mai? ho scaricato da questo sito http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vDownloads i driver. ho fatto un cd ma nn lo prende. che devo fare?

marco_1984
13-12-2006, 11:35
controlla più che altro i codec dei filmati! il Panasonic in questione legge i Divx! almeno gli avi dovrebbe leggerli bene!

danidj
13-12-2006, 11:44
sono semplici dvx letti anche in altri lettori. è troppo strano...

marco_1984
13-12-2006, 11:59
altri Divx te li legge bene?

danidj
13-12-2006, 13:02
si la maggiorparte. può essere un difetto di masterizzazione. il dvd che ho fatto ieri, per es. contenea dei video mpg e alcuni avi. il dvd è stato masterizzato e finalizzato. quindi non so quale potrebbe essere il problema..

marco_1984
13-12-2006, 13:07
si la maggiorparte. può essere un difetto di masterizzazione. il dvd che ho fatto ieri, per es. contenea dei video mpg e alcuni avi. il dvd è stato masterizzato e finalizzato. quindi non so quale potrebbe essere il problema..

quindi il DVD che hai messo è stato creato dal DVD recorder e non dal PC! giusto?

danidj
13-12-2006, 14:04
no, è stato creato dal pc...

marco_1984
13-12-2006, 14:25
ah..finalizzato vuol dire che hai chiuso la sessione giusto?

...beh se è così l'unica cosa che mi viene in mente è che esistono programmi per creare divx massimizzando la compatibilità con la maggior parte dei lettori divx, lo stesso DR DIVX (a mio avviso ottimo) ha delle opzioni per farlo...

marco_1984
13-12-2006, 15:39
ho appena letto sul 3D "quale DVD Recorder con HD acquistare" che I Panasonic non leggono i dvd finalizzati col pc.. non so se è vero.. ma se fosse così potrebbe essere il tuo problema!

danidj
13-12-2006, 16:48
si l'ho chiuso...

per masterizzare ho usato nero...

se è come dice l'altro 3d, che i panasonic non leggono i dvd finalizzati col pc, è una cosa scandalosa.
cmq io sapevo che i panasonic sono i migliori dvd recorder!!!

giovi27
13-12-2006, 17:40
Io ho un lg come dvd recorder, mi sono accorto che anche a me succede questo, e cioè che alcuni dvd misti, dove dentro ci sono video in formato avi,mpeg, ecc non partano, mi si bloccano oppure parte la voce e il video no... sinceramente non penso sia un problema del dvd rec. ma credo che siano i file xke a me succede che se passo il cd in un'altro lettore poi funzionano. quindi secondo me e un problema di compressione dei file che il lettore non riesce a fare partire.. puoi provare con un aggiornamento oppure provare a cambiare la codifica dei video... io ho risolto così imparte..! mi sono rimasti video che sul pc funzionano e nei lettori dvd da tv nn vanno... bhooooooooooo :confused: :D :D :D :D :D

danidj
13-12-2006, 22:52
compare, ho scaricato i driver del mio dvd recorder, ho masterizzato un cd, l'ho inserito nel dvd recorder ma non l'ha preso proprio.

marco_1984
14-12-2006, 10:44
compare :confused:

danidj
16-05-2007, 16:11
ma questi benedetti driver dove li trovo? mannaggia, un paio di giorni fa ho provato altri cd ma nn vanno. che posso fare?

danidj
19-10-2007, 10:33
ho inviato una mail di protesta alla panasonic. mi hanno risposto dicendo che devo contattare un centro assistenza e risolvere il problema. hanno detto anche che gli aggiornamenti sono a pagamento. ma com'è possibile?

danidj
25-10-2007, 08:44
è possibile che l'aggiornamento del software si paga??

e se io mi reco al centro assistenza e dico: il dvd recorder nn va, si blocca in continuazione. si potrebbe aggiornare il software. il prodotto è ancora in garanzia... forse così me lo faranno gratis....???

stefanojimmi
29-10-2007, 08:36
allora in linea di massima come funziona questo Panasonic DMR-ES15?dovrei comprarlo anke io per registrare alcuni filmati nell'azienda dove lavoro...me lo consigliate oppure si blocca e/o ha dei difetti? ha la firewire vero?

in rete si trova più o meno sui 170 euro spedito a casa...dite ke è un buon prezzo oppure posso investirli su qualcosa di migliore o più affidabile a parità d prezzo?grazie per le risp:)

danidj
29-10-2007, 10:49
il prodotto è ottimo. unica pecca: non legge alcuni formati. saranno i codec forse! fatto sta che sta panasonic come assistenza m'ha deluso.

danidj
09-11-2007, 16:26
mi sapreste dire se c'è un modo per poter utilizzare un hardisk esterno con questo dvd recorder? che collegamenti potrei fare?