View Full Version : dvd recorder panasonic dmr-es15.. nn legge tutti i video.servono i driver aggiornati?
come da titolo, ho un dvd recorder panasonic dmr-es15. oggi ho messo un dvd con dei video musicali. alcuni avi alcuni mpg ecc ecc. nn li legge tutti. come mai? ho scaricato da questo sito http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vDownloads i driver. ho fatto un cd ma nn lo prende. che devo fare?
marco_1984
13-12-2006, 11:35
controlla più che altro i codec dei filmati! il Panasonic in questione legge i Divx! almeno gli avi dovrebbe leggerli bene!
sono semplici dvx letti anche in altri lettori. è troppo strano...
marco_1984
13-12-2006, 11:59
altri Divx te li legge bene?
si la maggiorparte. può essere un difetto di masterizzazione. il dvd che ho fatto ieri, per es. contenea dei video mpg e alcuni avi. il dvd è stato masterizzato e finalizzato. quindi non so quale potrebbe essere il problema..
marco_1984
13-12-2006, 13:07
si la maggiorparte. può essere un difetto di masterizzazione. il dvd che ho fatto ieri, per es. contenea dei video mpg e alcuni avi. il dvd è stato masterizzato e finalizzato. quindi non so quale potrebbe essere il problema..
quindi il DVD che hai messo è stato creato dal DVD recorder e non dal PC! giusto?
no, è stato creato dal pc...
marco_1984
13-12-2006, 14:25
ah..finalizzato vuol dire che hai chiuso la sessione giusto?
...beh se è così l'unica cosa che mi viene in mente è che esistono programmi per creare divx massimizzando la compatibilità con la maggior parte dei lettori divx, lo stesso DR DIVX (a mio avviso ottimo) ha delle opzioni per farlo...
marco_1984
13-12-2006, 15:39
ho appena letto sul 3D "quale DVD Recorder con HD acquistare" che I Panasonic non leggono i dvd finalizzati col pc.. non so se è vero.. ma se fosse così potrebbe essere il tuo problema!
si l'ho chiuso...
per masterizzare ho usato nero...
se è come dice l'altro 3d, che i panasonic non leggono i dvd finalizzati col pc, è una cosa scandalosa.
cmq io sapevo che i panasonic sono i migliori dvd recorder!!!
Io ho un lg come dvd recorder, mi sono accorto che anche a me succede questo, e cioè che alcuni dvd misti, dove dentro ci sono video in formato avi,mpeg, ecc non partano, mi si bloccano oppure parte la voce e il video no... sinceramente non penso sia un problema del dvd rec. ma credo che siano i file xke a me succede che se passo il cd in un'altro lettore poi funzionano. quindi secondo me e un problema di compressione dei file che il lettore non riesce a fare partire.. puoi provare con un aggiornamento oppure provare a cambiare la codifica dei video... io ho risolto così imparte..! mi sono rimasti video che sul pc funzionano e nei lettori dvd da tv nn vanno... bhooooooooooo :confused: :D :D :D :D :D
compare, ho scaricato i driver del mio dvd recorder, ho masterizzato un cd, l'ho inserito nel dvd recorder ma non l'ha preso proprio.
marco_1984
14-12-2006, 10:44
compare :confused:
ma questi benedetti driver dove li trovo? mannaggia, un paio di giorni fa ho provato altri cd ma nn vanno. che posso fare?
ho inviato una mail di protesta alla panasonic. mi hanno risposto dicendo che devo contattare un centro assistenza e risolvere il problema. hanno detto anche che gli aggiornamenti sono a pagamento. ma com'è possibile?
è possibile che l'aggiornamento del software si paga??
e se io mi reco al centro assistenza e dico: il dvd recorder nn va, si blocca in continuazione. si potrebbe aggiornare il software. il prodotto è ancora in garanzia... forse così me lo faranno gratis....???
stefanojimmi
29-10-2007, 08:36
allora in linea di massima come funziona questo Panasonic DMR-ES15?dovrei comprarlo anke io per registrare alcuni filmati nell'azienda dove lavoro...me lo consigliate oppure si blocca e/o ha dei difetti? ha la firewire vero?
in rete si trova più o meno sui 170 euro spedito a casa...dite ke è un buon prezzo oppure posso investirli su qualcosa di migliore o più affidabile a parità d prezzo?grazie per le risp:)
il prodotto è ottimo. unica pecca: non legge alcuni formati. saranno i codec forse! fatto sta che sta panasonic come assistenza m'ha deluso.
mi sapreste dire se c'è un modo per poter utilizzare un hardisk esterno con questo dvd recorder? che collegamenti potrei fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.