PDA

View Full Version : 2 PC, 1 conessione : Come fare? Modem Ethernet o connessione condivisa?

miciopazzo198x
12-12-2006, 20:41
Salve...

ho 1 pc che uso spesso e uno vecchio.... quello vecchio nell'altra stanza necessita di una connessione internet...

prendere un ethernet con collegamento Wi-Fi mi spaventa un po perchè sto con un modem USB, zero configurazione e sto da dio...

E' possibile tenendo connesso questo e collegando i 2 pc con cavo telefonico via scheda di rete, condividere la connessione?

E in tal caso (se possibile) come faccio sul PC2 (chiamiamolo così) a far sapere che è connesso in rete?

morby54
12-12-2006, 22:07
[QUOTE=miciopazzo198x]Salve...

E' possibile tenendo connesso questo e collegando i 2 pc con cavo telefonico via scheda di rete, condividere la connessione?

E in tal caso (se possibile) come faccio sul PC2 (chiamiamolo così) a far sapere che è connesso in rete?[/QUOTE

Ciao,
se vuoi condividere la connessione col secondo Pc ti basta collegare i due Pc con un cavo di rete ( ethernet RJ 45 incrociato ) tra le due schede di rete.
Il Pc con il modem dovrà rimanere sempre acceso ( PC 1 ) e dalle impostazioni della sua scheda di rete devi mettere la spunta su " consenti ad altri utenti di condividere..........).
Quando il Pc 2 è connesso si vedranno sulla tray bar i due classici computerini accesi.
Ciao

miciopazzo198x
13-12-2006, 01:06
nel senso...

connetto i 2 col cavo tramite la skeda...

dopo mi connetto e automaticamente l'altro puo iniziare a navigare?

morby54
13-12-2006, 11:46
ciao,
prima colleghi le due schede di rete col cavo ethernet cross; poi accendi i due Pc , vai nelle proprietà della scheda di rete del Pc 1 ( quello con il modem ) e nella casella " generale " metti la spunta su tutte le voci; nella casella " avanzate " metti la spunta su " consenti ad altri utenti di collegarsi ... "; poi vai in " connessioni di rete " e sulla destra trovi la voce " istalla una rete domestica ...." e segui le istruzioni ; se tutto è andato a posto dovresti vedere sul Pc 2 in basso a destra i due computerini che ti segnalano la connassione attiva.
Ciao