PDA

View Full Version : Quante probabilità ci sono che si è bruciata la cpu??

netsky3
12-12-2006, 20:27
Salve a tutti,
ho un problemino, l'altro giorno mi si è bruciata la mobo e dopo avere fatto vari tentativi di far andare il pc ho visto anche del fumo uscire da un chip vicino la cpu. Vorrei sapere, premettendo che ram vga e ali funzionano, quante probabilità ho che si sia bruciato anche il processore? Nessuna? 100% ??
Al momento sto aspettando che mi arrivi la nuova mobo che ho preso al negozio (il negoziante mi ha detto che probabilmente la cpu funzionerà).

Secondo voi???

P.S.Smontando il tutto ho notato che anche il chipset presenta segni di bruciatura (macchie nere tipiche dei cortocircuiti).

Grazie e ciao! :)

:help: :help: :help:

Robert Valerio
12-12-2006, 21:05
are burnig because of a PSU overvoltage, the CPU may be in a KO state also!

netsky3
12-12-2006, 21:33
are burnig because of a PSU overvoltage, the CPU may be in a KO state also!
no, fortunately they are not burns for overvoltage, i hope that the cpu is not KO :P

:help: :help: :help:

netsky3
13-12-2006, 15:58
nessun'altro mi sa aiutare?? :help: :help:

blackbit
13-12-2006, 20:30
the chances that your cpu is gone up are very high, but I suggest you to test it on another motherboard to know if it is still functional

:p

netsky3
13-12-2006, 20:43
the chances that your cpu is gone up are very high, but I suggest you to test it on another motherboard to know if it is still functional

:p

non per cattiveria, ma spero che ti sbagli :cry: :cry:

blackbit
13-12-2006, 21:38
se non provi non lo saprai mai... purtroppo è una questione di :ciapet: xkè nn sappiamo bene ke 'percorso' ha preso la scarica letale data dal corto... può essere ke il procio sia rimasto intatto, non è detto

netsky3
13-12-2006, 21:46
se non provi non lo saprai mai... purtroppo è una questione di :ciapet: xkè nn sappiamo bene ke 'percorso' ha preso la scarica letale data dal corto... può essere ke il procio sia rimasto intatto, non è detto

eh lo so, ma speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa del tipo: "se non avevi l'fsb a 3000 è impossibile che sia andato!" :D
Domani si vedrà, speriamo bene! Se no, non so che fare :cry:

blackbit
13-12-2006, 22:19
ma non è facile da dire xkè il danno l'ha fatto il corto o cmq il circuito ke s'è bruciato! anke se mettessi (ad esempio) un fsb di 533 (fosse fattibile) e facessi bootare il tuo athlon a 6ghz nn lo brucieresti mai! nn parte e basta o al massimo si spegne il pc 5 secondi dopo x temperatura alta o x la carrellata di errori di calcolo che il povero athlon darebbe...

i proci non bruciano più con l'overclock... casomai vanno via lentamente con l'overvolt e le temperature alte forzate, a lungo tempo... fai conto ke col mio p4 2.8 sono arrivato anke a 80 senza danni (x prova :asd:) e cmq mi tiene a 72 gradi (purtroppo) anke portato semplicemente a 3ghz e con il boxed..