View Full Version : CHE HA DETTO IL TG5?????
adsasdhaasddeasdd
12-12-2006, 20:41
su sta situazione della rte cioccata???
Sinclair63
12-12-2006, 20:42
su sta situazione della rte cioccata???
:wtf:
Ha detto che è una situazione che riguarda tutta Italia e solo l'Italia. Causata da virus... adware... malware... spyware (dando la definizione di ognungo, che fa sempre figo) che malefici si installano assieme a programmi apparentemente innocui.
Tutti gli operatori sono tempestati di mail.
La soluzione è un antivirus aggiornato.
In sostanza, non ha detto una sega.
E io sto andando lento come non mai. :muro:
Furietta
12-12-2006, 20:48
ahahahahahha Malware
Ma quanto contenti sono di affibbiare la colpa agli utenti :muro: :muro: :muro: :muro:
Ri-di-co-li
adsasdhaasddeasdd
12-12-2006, 20:49
ahahhaha adesso mi apre imdb appalla prima nn lo apriva proprio malware che si disistallano certo....
adsasdhaasddeasdd
12-12-2006, 20:51
assurdo apre tutto adesso. quante balle dio mio.
ninja750
12-12-2006, 20:52
hahahaha quante palle
vegogna!
adsasdhaasddeasdd
12-12-2006, 21:07
scaricabarile
Sembrava parlassero di fantascienza :cry:
Cmq non è nulla in più di quanto scritto su PuntoInformatico stamattina...
...qualcuno si è segnato il numero che hanno dato?!? che numero è? a pagamento magari, eeeeeeee :sofico:
bah
Ecco il servizio. (A me non va naturalmente, data la lentezza della rete).
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/12/vedivideo_11971.shtml
soqquadro
12-12-2006, 21:25
Voi ci scherzate, ma innumerevoli scienziati della Symantec stanno venendo in Italia per studiare a fondo questo straordinario virus.
Voci di corridori dicono che si tratti di un virus biologico penetrato nei sistemi informatici.
Sta scherzando (almeno spero). Comunque sono rimasto "scioccato" dalla sempre più disinformazione che fanno i telegiornali. Semplicemente assurdo.
Venice39
12-12-2006, 22:43
Sta scherzando (almeno spero). Comunque sono rimasto "scioccato" dalla sempre più disinformazione che fanno i telegiornali. Semplicemente assurdo.
Anche sulla repubblica.it, hanno scritto un articolo che definirei assurdo.... sembra che stia per arrivare l'apocalisse dell'internet italiana.....
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/virus-adsl/virus-adsl.html
Chissa domani i paginoni del giornali.... le solite cavolate..... approposito... il numero della telecom pubblicizzato in quella pagina, non e attivo.....
Misteri telecom..
Venice
Funziona sta roba?
Eppure, come spiega la stessa Telecom, la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. Telecom consiglia di compilare questi spazi con i numeretti 212.216.112.112 (DNS primario) e 212.216.172.62 (DNS secondario).
C'è però un'alternativa, che sta diventando in voga tra gli utenti più esperti: usare Open Dns (http://www.opendns.com). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.200 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.
:confused:
continuo a chiedermi come mai il misterioso virus ha colpito solamente i clienti telecom e quelli in wholesale telecom...
:sofico:
leggi i link all'articolo di repubblica nei post precedenti... :read:
adsasdhaasddeasdd
12-12-2006, 23:49
ho passato il mio pc con l'impossibile non c'è una mazza fidatevi tutte merdate.
Furietta
12-12-2006, 23:50
OMg i virusss...
ommiodddiooooo :(
come farò come farò....
(tra l'altro tutte le mail del servizio arrivano da symantec, gg pubblicità)...
Adesso chiamo il numero e chiedo se per caso i pericolosi malware hanno per caso intaccato il ferro dei router di scambio su seabone roma e tra seabone milano e deutsche telekom :mad:
blackbit
13-12-2006, 00:03
vorrei poter spiegare ai deficienti in alto ke si son inventati sta faccenda dei virus ke ho una macchina linux rinforzata, dietro router, con kernel aggiornato di continuo, che i miei pacchetti sono tutti con firma digitale, che un virus nn gira sul mio pc neanke se lo installo personalmente da root e ke non ho tempo x le loro cazzate :ciapet:
No un attimo non facciamo i caproni :D
Nell'articolo si dice che i server DNS di Telecom sono sovraccaricati da un surplus di traffico generato dai malware presenti sui computer dell'utenza, all' insaputa di questa. Facendo un esempio, mettiamo di avere 100 clienti da cui ci si aspetta una richiesta di servizio media di 10 a testa, allora telecom dimensiona il tutto in modo da garantire 1000 richieste di servizio più altre 500 per mettersi in sicurezza. Ora Telecom dice che i malware in realtà generano ulteriore, ed inutile per l'utente, traffico: quindi da ciascuno dei 1000 utenti non partono più le 10 richieste di servizio ma ne partono 20 per un totale di 2000 richieste di servizio, 500 oltre il limite massimo gestibile dal sistema.
Quindi il succo del discorso di Telecom non è che "il singolo utente risolve il problema per se stesso ripulendo il suo pc" ma che "se tutti gli utenti ripulissero contemporaneamente i loro pc allora si eliminerebbe il surplus di traffico che la rete non riesce a sostenere e che è generato proprio dai malware".
Il discorso potrebbe anche filare, ma addurre come scusa una roba del genere è scandaloso. Significa comunque che tu hai una infrastruttura inadeguata e comunque il discorso malware non credo sia la causa principale dei recenti disservizi. Al massimo è una causa che aggrava ulteriormente la situazione ma dubito fortemente che sia la causa primaria...e neanche quella secondaria.
Furietta
13-12-2006, 00:25
No un attimo non facciamo i caproni :D
Nell'articolo si dice che i server DNS di Telecom sono sovraccaricati da un surplus di traffico generato dai malware presenti sui computer dell'utenza, all' insaputa di questa. Facendo un esempio, mettiamo di avere 100 clienti da cui ci si aspetta una richiesta di servizio media di 10 a testa, allora telecom dimensiona il tutto in modo da garantire 1000 richieste di servizio più altre 500 per mettersi in sicurezza. Ora Telecom dice che i malware in realtà generano ulteriore, ed inutile per l'utente, traffico: quindi da ciascuno dei 1000 utenti non partono più le 10 richieste di servizio ma ne partono 20 per un totale di 2000 richieste di servizio, 500 oltre il limite massimo gestibile dal sistema.
Quindi il succo del discorso di Telecom non è che "il singolo utente risolve il problema per se stesso ripulendo il suo pc" ma che "se tutti gli utenti ripulissero contemporaneamente i loro pc allora si eliminerebbe il surplus di traffico che la rete non riesce a sostenere e che è generato proprio dai malware".
Il discorso potrebbe anche filare, ma addurre come scusa una roba del genere è scandaloso. Significa comunque che tu hai una infrastruttura inadeguata e comunque il discorso malware non credo sia la causa principale dei recenti disservizi. Al massimo è una causa che aggrava ulteriormente la situazione ma dubito fortemente che sia la causa primaria...e neanche quella secondaria.
Il grosso problema, di cui l'italia è sempre prima della classe, è che nessuno vuole assumersi la colpa, ma è subito lesto a scaricarla sui più sfigati, that's all
su questo hai ragione, infatti il discorso "io ho linux" non vuol dire nulla, il traffico potrebbe essere generato dagli altri millemila pc infetti...
tuttavia non ci credo lo stesso perchè i problemi di traffico e di latenza ci sono da oltre un anno (vedere il vecchio thread "alice: connessione lentissima"), sono forse peggiorati nel frattempo ma non credo sia solo colpa di un po' di spyware...
poi qualcuno vuole spiegarmi come mai gli spyware fanno danno solo su rete telecom (wholesale incluse)? come mai chi ha tiscali, fastweb in ULL non ha di questi problemi? :D :read:
attackment
13-12-2006, 00:29
continuo a chiedermi come mai il misterioso virus ha colpito solamente i clienti telecom e quelli in wholesale telecom...
:sofico:
scusa ma ti contraddico :)
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245
scusa ma ti contraddico :)
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245
si lo sto seguendo quel thread...
ma non mi sembra di aver visto clienti in ULL con altri gestori lamentarsi...
anche qui sul forum, qualche disservizio con Libero, ma nulla di catastrofico come su rete telecom...
VashTheStampede83
13-12-2006, 00:55
anche qui sul forum, qualche disservizio con Libero, ma nulla di catastrofico come su rete telecom...
Qualche disservizio con libero!?!?!?!?Forse è il caso che dai un'occhiata sul thread "libero adsl anche da voi cade ed è lenta?" poi mi dici se è solo qualche disservzio.
Comunque anche io ho visto il servizio ed in effetti anche a me è capitato ultimamente di avere pagine che non caricavano(probelmi di dns al 99%), fino a stasera ero con i dns aseggnati da telcom ora li ho cambiati con quelli di qualche post fa che già conoscevo...staremo a vedere.
attackment
13-12-2006, 01:00
chiedo scusa hai ragione letto male, pardon :D
VashTheStampede83
13-12-2006, 01:03
Poi scusate...se tutti cambiano i dns con i nuovi, che in relatà è molto tempo che si conoscono, alla fine non si intaseranno anche quelli?
http://www.pcalsicuro.com/main/2006/12/la-rete-italiana-in-ginocchio-non-e-tutta-colpa-dei-malware/
Sì ma certo, i malware... e come mai l'unica nazione colpita è l'Italia... va bene che siamo idioti ma non così tanto -.-'
dantes76
13-12-2006, 02:09
veramente a volte mi cadono delle tegole sulla capa, a leggere certe stro..e tutte assieme....
webbuffa
13-12-2006, 06:48
:) Un bel modo per scaricare le colpe... complimenti alla rete Telecom!
Qualche disservizio con libero!?!?!?!?Forse è il caso che dai un'occhiata sul thread "libero adsl anche da voi cade ed è lenta?" poi mi dici se è solo qualche disservzio.
Comunque anche io ho visto il servizio ed in effetti anche a me è capitato ultimamente di avere pagine che non caricavano(probelmi di dns al 99%), fino a stasera ero con i dns aseggnati da telcom ora li ho cambiati con quelli di qualche post fa che già conoscevo...staremo a vedere.
aspetta un attimo, libero ha anche connessioni (forse la maggioranza) in wholesale, quindi è chiaro che i problemi si ripercuotono anche su queste connessioni...
io mi riferivo alle connessioni in ULL, dove non sembrano esserci particolari lamentele rispetto ai mesi scorsi...
Boh, io so solo che ogni giorno scarico 30/40 mail (molte delle quali di spam), mentre stamani non me ne è arrivata nemmeno una :mbe:
Bisognerebbe mandare alla redazione del TG5 il link del servizio fatto da Report. Altro che malware, spyware, etc.
blackbit
13-12-2006, 10:12
non ho mai visto un tecnico telecom a ricablare una linea telefonica...ci sono ancora dei cavi della prima guerra mondiale!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
shambler1
13-12-2006, 10:30
Un virus tecno organico...certo è agghiacciante come i mezzi di informazione non si fanno scrupoli a raccontare palle. Su questo come su ogni altro argomento ..
Mi meraviglio che anche un esperto come Alessandro Alongo scriva su Repubblica, "internet in ginocchio per un virus..." ragazzi bisogna far sapere a tutti la realtà dei fatti.
Da quello che si capisce Telecom ha diffuso un comunicato stampa che tutti hanno riportato, senza approfondire.
Noi non siamo tecnici, ma parlare di virus, trojan etc. etc. mi sembra assurdo.
Penso che i tempi siano maturi per fare una bella protesta.
Scrivete a quanti più giornali, Tg, siti, blog conoscete, devono capire la vera entità del problema.
:cool:
si ma la tristezza non è la telecom, che lo fa per pararsi il culo come ha sempre fatto, ma i mezzi di informazione che le danno retta :rolleyes:
VashTheStampede83
13-12-2006, 11:05
Mio speed test con libero mini 640! = 672 kbps su speedtest.net
Mio amico con alice 4 mega = 389 kbps sempre su speedtest.net
:sofico: :stordita: :mbe: :mbe: :mc: :sofico: :sofico: :Prrr: :read:
Bello sto sito (speedtest) comunque fatto appena adesso...
alice 2 mega = 2034 :read: :read:
pentium one
13-12-2006, 11:07
se il pc è protetto come si deve nn si ha nessun problema io ho abbastanza esperienza nel campo informatico essendo tecnico che vi dico che sono tutte balle cioè il problema ce questo è innegabile che la rete e tempestata da questi problemi virus trojan o ad-ware malware ecc ma cmq nn è nulla di disastroso e cosi da anni e sarà ancora cosi x un bel po di tempo spero cmq io con il mio pc privato nn ho mai avuto nessun problema basta sapere cosa usare e sopratutto come usare certi programmi x la protezione
Ci ho rimesso un polmone a leggere quello che hai scritto...
shambler1
13-12-2006, 11:53
Essi mentono e non è la prima volta.
Ci ho rimesso un polmone a leggere quello che hai scritto...
Un po di sana ironia, viva le virgole!!!
:D
shambler1
13-12-2006, 12:20
Se i mezzi di informazione mentono su una cosa simile, figuriamoci sulle cose importanti.
uomoombra70
13-12-2006, 15:11
i virus ragazzi non risiedono sui pc degli utenti ma su i server telecom,fidatevi anche perhe' ho un amico che lavora li,sono loro che dovrebbero fa pulizia.
Anthony77
13-12-2006, 17:37
io sono due giorni che sto cercando di attivare la connesione con Albacom (purtroppo questa mi han attivato... :( ) e ormai sono diventato amico di tutti gli operatori...a parte che ognuno mi da una risp diversa cmq...anche BT è "sotto attacco"
Io ho Libero Mega su rete telecom (ancora a 4 mega perchè non sono ancora coperto per la 12 mega) e funziona a meraviglia come ha sempre fatto.. banda piena giorno e notte, che :ciapet: Questa str*****a dei virus è evidente che è una scusa della telecom per giustificare una rete vecchia, inefficente e assolutamente incapace di sostenere il traffico delle sue RIDICOLE 20 Mega (con 384 kbps di upload :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Ciao
antonio338
13-12-2006, 19:15
ho capito perchè ultimamente giocare online era impossibile, nonostante i buoni ping, il gioco si bloccava continuamente e lag a manetta :cry:
mentre con la mia isdn io vado sempre uguale (sempre 120 :muro: )
bah si vede che saranno stati i virus :sofico:
salve ragazzi
ma davvero credete a quelle menate che hanno detto in tv????????????
quel servizio serve x far star calme le pers che da mesi hanno problemi di lentezza con adsl tutto qui non pensate davvero che un malware possa ridurre la linea cosi :D tantissime persone hanno problemi con adsl specie telecom alice e schifezze varie e la stessa telecom non puo farci nulla anzi non puo farci piu nulla cosi e piu esatto.le richieste sono tante la rete e antica come loro risultato
si impalla tutto
bravaaa mamma telecom di te sappiamo che fai pena
ma mi meraviglia i giornalisti che scrivono queste cazzate quando sanno bene cose che non va
Venice39
13-12-2006, 21:04
La connessione sta sera e lentissima...... ma le panzone dei virus sono davvero cosa per riempieri i giornali......
Il problema e quella seabone maledetta, sono due mesi che il problema e continuo, solo che adesso e generalizzato..... e poi arrivano a farci bere la balla del virus che si mette a fare gli attacchi dos e ddos..... intasando la banda...
Ho visto quel servizio di report.... e ci si chiede perche le 20 mega vanno a un mega, e perche era meglio rimanere alle 640 k.....
Venice
...ho Libero 4mb, sono due settimane che navigo da SCHIFO. Non c'è DNS che tenga, li ho provati tutti, sembra di avere un 56k. altro che virus... :mad:
(sono di Genova...capito Libero??? mi collego da Genova. G E N O V A. non si sa mai che un virus vi offuschi la vista... :mad: :ciapet: )
Come potevano aprire il telegiornale oggi:
- ci scusiamo per avere accusato il tunisino di aver sterminato la sua famiglia, e poi di essere scappato, a volte anche noi giornalisti sbagliamo, ma c'e' un impegno perche' queste notizie fuorvianti non si ripetano da parte di tutta la categoria...
- e ora un altra notizia bomba!: telecom italia potrebbe denunciare tutti i propri utenti? Colpevoli di avere rovinato i cavi di rame con virus e cavalli di troia installati sui propri computer, ipotizzando quindi il reato di associazione a delinquere!! :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma è vera stà notizia? :mbe: :mbe: :muro:
Bhe io ho libero...e va da D|0 :Prrr: non credo che telecom denunci anche me...anche se sono ancora sotto la sua rete....ma ho Libero! :read: :Prrr: :ciapet:
Uuuahuhauhauahuahahuahuahahuaaaa.
Comunque il genio si trova qui www.alongo.it (http://www.alongo.it), dobbiamo a lui la diffusione della notizia dei virus.
Sul forum di ngi un utente ha chiamato il TG5, punto informatico... etc etc. per chiedere chi è quel tizio che ha mandato il comunicato stampa alle redazioni giornalistiche, NESSUNA RISPOSTA.
Però in compenso le iene lo hanno risposto e forse forse... :D
Link (http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=8470146&postcount=136)
morpheus85
14-12-2006, 10:49
Mi è scesa la portante a 4480 :eek: :cry:
Dateci un occhiata:
http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html
Cmq in questi giorni ho scoperto che esiste davvero un virus del genere... però che intacca solo una singola linea e non tutti le adsl comprese quelle di altri utenti non infetti
Praticamente sul lavoro avevo 2 pc infetti da un virus (file wdd32.exe, il kasperksy 6 aggiornamento manco lo rilevava) che intasavano la nat e rendendo quasi del tutto impossibile navigare (80% di loss, pagine che si aprivano per micarolo ecc ecc)
Avevo aperto anche un thread --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399736
Però a tutti gli altri qui intorno internet andava bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.