PDA

View Full Version : per esperti di strumenti musicali per dj. consiglio!!!

danidj
12-12-2006, 19:22
ciao raga.
ho un mixer behringer djx700. l'uscita master è collegata alle casse dello stereo.
ho un microfono behringer b1 collegato al mixer. io vorrei poter utilizzare il microfono con il pc.

io avrei pensato questo.

visto che l'uscita master è già occupata, potrei utilizzare l'uscita "boot" per collegarla alla presa rosa, (quella del microfono) del pc. si potrebbe fare???

Adrian II
13-12-2006, 21:38
ciao raga.
ho un mixer behringer djx700. l'uscita master è collegata alle casse dello stereo.
ho un microfono behringer b1 collegato al mixer. io vorrei poter utilizzare il microfono con il pc.

io avrei pensato questo.

visto che l'uscita master è già occupata, potrei utilizzare l'uscita "boot" per collegarla alla presa rosa, (quella del microfono) del pc. si potrebbe fare???
collegare il microfono al pc quando ti serve no?
se il mixer è attivo mi sa che bruceresti la scheda audio a mandare nell'ingresso microfono un segnale amplificato diversi watt...

ps: i dj usano strumenti musicali? :confused:

danidj
13-12-2006, 22:46
il jack grande del microfono entra nel preamplivicatore phantom a 48v. dal preamplificatore esce un altro jack (vedi foto)
http://img247.imageshack.us/img247/9222/immagine002jr2.jpg (http://imageshack.us)

danidj
13-12-2006, 22:47
esisterebbe un adattatore, da un lato femmina, per fare entrare il jack nella foto sopra, e dall'altro un jack per il microfono del pc?????

Adrian II
13-12-2006, 22:53
esistono sia adattatori da jack grande a jack piccolo (se vuoi inserire direttamente il microfono dietro il pc) sia cavi che hanno ad un capo il tipo di connettore in foto e all'altro capo un jack, sta a te decidere se farlo andare diretto o passandolo dal preamplificatore, negozi di materiale elettrico dovrebbero avere questo tipo di adattatori

danidj
14-12-2006, 08:04
dal preamplificatore deve passare per forza in quanto ha bisogno dell'alimentazione a 48 v.

a me quindi servirebbe un cavo che da una parte ha il jack femmina per poter inserire il jack in foto e dall'altro un jack per il microfono del pc?

Adrian II
14-12-2006, 09:02
dal preamplificatore deve passare per forza in quanto ha bisogno dell'alimentazione a 48 v.

a me quindi servirebbe un cavo che da una parte ha il jack femmina per poter inserire il jack in foto e dall'altro un jack per il microfono del pc?
in pratica si, anche se non so dirti i dettagli e la pericolosità della cosa... magari fai un veloce tentativo, se vedi qualche minimo problema stacchi tutto, sempre a meno che non arrivi qualche conferma da qualcuno più competente di me...

danidj
14-12-2006, 09:52
attendo con fiducia...

danidj
16-03-2007, 10:43
niente???

pnx
28-03-2007, 21:19
Usa l'uscita booth che va bene, però collegala al LINE-IN, non all'ingresso microfono.