View Full Version : Software per inserire la data sulle foto ? Grazie
Buona sera a tutti,
vi chiedo se mi potete dire il nome di un software (meglio se gratuito) che permette di inserire la data sopra alle foto , in modo che stampandole compaia la data sulla foto.
Grazie
Special10
12-12-2006, 19:28
Cercando in rete ho trovato un programma dal nome Image Transformer, che aggiunge data e anche ora, al di la' di altre funzioni. :)
Guarda che la puoi fare anche da fotocamera.. ;)
Guarda che la puoi fare anche da fotocamera.. ;)
Sono foto già scattate e messe nella memory card.
Tu dici che si può mettere ,tramite la macchina fotografica digitale, la data anche in questo caso ?
Io ho una Kodak cx7430.
Grazie
Cercando in rete ho trovato un programma dal nome Image Transformer, che aggiunge data e anche ora, al di la' di altre funzioni. :)
Grazie, è buono questo programma, ma non riesco a salvare le foto tramite il programma...mi dice che bisogna avere la licenza (pagando).
Così sono "ridotto" a dover usare paint per salvare la foto modificata tramite Image Transformer. :D
Se conoscete altri programmi ,meglio se gratuiti, segnalatemeli.
Grazie ;)
Special10
13-12-2006, 13:56
Beh ma non costa molto pero', siccome tra i vari pareri ho trovato quello te l' ho proposto. :)
potresti anche provare un programma che inserisce i watermark nelle foto
cmq un qualsiasi programma di fotoritocco permette di inserire del testo sulle foto
>bYeZ<
redheart
26-01-2008, 14:48
riapro questo vecchio thread perchè anch'io sto cercando un modo x inserire la data sulle foto: ho provato quell'image transformer e farebbe proprio al caso mio se non fosse trial :rolleyes:
nel frattempo è uscito qualcosa d'altro ma free?
Eventualmente ho già acdsee8 pro, ricco di funzioni ma mi pare che questa non ci sia o sbaglio?
Quest'estate ho fatto le foto con la compatta mentre ero in vacanza, quando le ho riviste a casa erano completamente rovinate a causa della data! E pensare che l'avevo messa pure io di proposito... :muro:
Meglio inserire la data e l'ora come nome del file piuttosto che sulla foto stessa; secondo me ha senso solo su un filmino fatto con la telecamera!
redheart
28-01-2008, 06:43
Quest'estate ho fatto le foto con la compatta mentre ero in vacanza, quando le ho riviste a casa erano completamente rovinate a causa della data! E pensare che l'avevo messa pure io di proposito... :muro:
Meglio inserire la data e l'ora come nome del file piuttosto che sulla foto stessa; secondo me ha senso solo su un filmino fatto con la telecamera!
io la volevo mettere dopo lo scatto ma solo in questo caso specifico su un gruppo di foto...
cmq ho risolto ;)
matteo10
28-01-2008, 11:47
...cmq ho risolto ;)
E' buona norma nei forum aggiungere anche COME si ha risolto, in modo che possa essere di aiuto anche ad altri;)
redheart
28-01-2008, 14:09
E' buona norma nei forum aggiungere anche COME si ha risolto, in modo che possa essere di aiuto anche ad altri;)
toh un altro modenese :D
cmq ho usato BatchPhoto ;)
matteo10
28-01-2008, 14:27
toh un altro modenese :D:D
...cmq ho usato BatchPhoto ;);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.