View Full Version : Problema nel formattare Notebook
FedePuffo
12-12-2006, 19:19
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti... Vi volevo chiedere se mi potevate aiutare nel mio problema.. Allora mio papà mi ha chiesto se gli formattavo il suo notebook.... Non è la prima volta che formatto pc... Solo che in questo mi è apparso questo problema: Allora dal bios gli ho dato come primo boot il lettore cd-rom solo che appena parte a leggere il cd mi appare la seguente scritta: boot CD-ROM Type:CD-ROM/Non-emulation booting... Come mai mi succede questa cosa???
KHRonoS OnE
12-12-2006, 19:47
il portatile non ha un suo disco ghost/ripristino?
FedePuffo
12-12-2006, 20:06
No, non c'e l'ha....
Verifica intanto se
1. riesci a far avviare il portatile con un altro cd di boot
2. riesci a far avviare un altro pc con lo stesso cd che hai provato col portatile
Se no puoi fare il boot con un floppy avviabile di w98 ad esempio, creare una partizione FAT sull'hard disk grande abbastanza da copiarci la \i386 dal cd di xp e lanciare il setup da lì.
Occhio che setup.exe non va in dos, devi usare winnt.exe.
FedePuffo
13-12-2006, 09:25
Ora provo.... MA Non è che sia che bisogna aggiornare il bios??? Perchè ho trovato un bios per questo notebook più aggiornato, che dipenda da quello???
che poratile è ? che sistema opaerativo vuoi isntallare ? che sistema operativo c'era in precedenza ???
Aggiornare il bios è l'utlima cosa da fare, perche se ti v male devi buttare il notebook.
Sono un pistola, fai i dischi di boot di XP e avvia da lì :rolleyes:
Ecco qua
Windows XP Professional con Utility Service Pack 2: Dischi di installazione per installazione con avvio da disco floppy (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=535d248d-5e10-49b5-b80c-0a0205368124&DisplayLang=it)
Sorry :)
FedePuffo
13-12-2006, 18:08
Grazie mille jstef!!!!!!! Ci sono riuscito!!!!!!! :D :Prrr:
:):):)
E senza toccare il bios, come stavamo per fare l'altra sera :rolleyes:
Con buona pace dell'ottimo card72 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.