PDA

View Full Version : a110-178 Vs dv6131eu a 700€, duello finale entro domani sera

diegoglio
12-12-2006, 18:54
servirebbe un aiutino pure a me :-)
ho letto quasi tutto cio' che ho trovato in rete sui due modelli specifici ma non sono ancora giunto ad una conclusione.
l'utilizzo sarebbe da postazione fissa con 2-3 viaggi alla settimana in auto, niente grafica , soliti internet-posta-office. lo devo regalare ad una persona poco esperta; mi interessano particolarmente affidabilita', comodita' della tastiera , qualita' dello schermo , durata batteria e celerita' dell'assistenza.

ero deciso per il toshiba (piu' connettivita') ma poi ho letto che l'a-100 ha un monitor poco luminoso. qualcuno dice che l'a110 dovrebbe essere meglio......
confermate? per me e' importante che si veda in modo decente, se il monitor hp (dichiarato high definition) e' meglio potrei anche rinunciare a firewire e lettore di schede. altra cosa su cui sono inesperto sono le connessioni di rete, qualcuno puo' confermarmi se l'hp e' in grado di gestire tutte le situazioni reali piu' moderne? confermate anche che hp ha due anni di garanzia contro 1 di toshiba?
come detto devo prendere uno di questi due, entrambi a 710euro. grazie in anticipo a chi vorra' darmi un consiglio.

le caratteristiche:
Product Name dv6131eu
Microprocessor AMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-50
Memory 1024 MB DDR2 667 MHz (2 x 512 MB)
Video Graphics NVIDIA® GeForce™ Go 6150
Video Memory up to 128 MB (shared)
Hard Drive 80 GB 5400 rpm
Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)
Network Card Ethernet 10/100BT integrated network interface
Wireless Connectivity 802.11a/b/g WLAN
Sound Altec Lansing® speaker
3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated
Keyboard 101 key compatible keyboard
PC Card Slots
* One ExpressCard/54 slot (also supports ExpressCard/34)
External Ports
* 1 VGA port
* 2 USB 2.0 ports
* 1 RJ 11 modem connector
* 1 RJ 45 Ethernet connector
* S-video TV out
* 1 Headphone-out, 1 Microphone-in port
* Cable docking connector

Toshiba satellite a110-178
Processor Intel Core Duo T2050 / 1.6 GHz
Data Bus Speed 533 MHz
Chipset Type Mobile Intel 945GM Express
RAM Installed Size 1 GB / 4 GB (max)
Technology DDR II SDRAM - 533 MHz
Configuration Features 2 x 512 MB
Hard Drive 100 GB
Networking Network adapter
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Interfaces 1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x parallel
1 x network - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
3 x Hi-Speed USB - 4 PIN USB Type A
1 x display / video - S-video output
1 x docking / port replicator - 240 PIN docking
1 x display / video - VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15)
1 x microphone - input - mini-phone 3.5mm
1 x headphones - output - mini-phone stereo 3.5 mm
Graphics Processor / Vendor Intel GMA 950
Video Memory Dynamic Video Memory Technology 3.0
Max Allocated RAM Size 128 MB
Display Type 15.4" TFT active matrix
Max Resolution 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Yes
Features TruBrite
6 in 1 card reader: Supported Flash Memory Cards SD Memory Card, Memory Stick, Memory Stick PRO, xD-Picture Card

Neon68
12-12-2006, 18:59
Beh, visti gli ultimi accadimenti di HP... io prenderei Toshiba.

diegoglio
12-12-2006, 19:42
ho appena letto anche io del fischio abbastanza diffuso sugli ultimi pavillon :-(
noto che hai un a100 in firma; mi confermi che lo schermo non e' granche' oppure al chiuso la luminosita' e' sempre ottimale?

Neon68
13-12-2006, 08:11
Di note ne ho tanti, se li metto a paragone con il A100 questo risulta avere un pannello un pochino meno luminoso.
Comunque almeno per le mie abitudini, questo non pregiudica una perfetta visione di quello che appare sullo schermo, specie in ambienti chiusi.

A mio avviso quello che conta nei pannelli dei note oltre la luminosità è l'uniformità di colore, da sempre più carente in tutti i portatili rispetto a monitor lcd desktop.

karmakoma
13-12-2006, 09:21
il fischio è sempre frutto dell'esasperazione maniacale IMHO...lo stesso identico che ho col benq (7000 rumore elettrico) ma pressochè impercettibile...Allora a meno che tu non debba andarci a letto con il note (sarebbe come avere una moglie che russa...ma almeno alla moglie se tiri un pugno smette di farlo) ma devi lavorarci ti consiglierei hp (sono andato a vederlie provarli da mond informatica...il fischio lo senti se appoggi l'orecchio al centro della tastiera...ma è impercettibile).
Toshiba: bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
plasticacce pessime. Non so non mi hanno mai ispirato...qosmio inclusi...e li paghi pure un botto!!!!

senti ma a 710 posso chiederti dove l'hai trovaTO L'HP???...in pm pleaseeee

:sofico: