View Full Version : ASUS serie G: c'è di meglio?
luponellatormenta
12-12-2006, 18:07
Scusate, ma dal punto di vista di processore, scheda video e quant'altro...c'è di meglio di questi due portatili a questi prezzi sul mercato italiano?
Asus G1-AP004M (15,4")
Core 2 Duo T7200 (2 GHz, 667 MHz FSB, 4 MB di L2, 64 bit)
2x1GB RAM DDR2 667 MHz
7700 512 MB
120 GB SATA 5400 rpm
Bluetooth 2.0
WebCam 1,3 MP
3,1 Kg
1675 euro
Asus G2PC-7R001M (17")
Come il precedente tranne:
x1700 512 MB
160 GB SATA 5400 rpm
TV analogica e digitale
4,4 Kg
1864 euro
Fatemi sapere, grazie!
alexronny
12-12-2006, 18:28
Con quelle caratteristiche penso che attualmente siano tra i migliori notebook per il rapporto qualità/prezzo. Poi il G1 in particolare per essere un 15,4" ha prestazioni grafiche superiori alla media (non vedo l'ora di gennaio per comprarlo):D
Schede video più performanti si trovano solo sui 17"; sul G2 invece avrebbero potuto mettere una scheda migliore, però il prezzo sarebbe salito abbastanza :sofico:
Ciao,
perche' Gennaio? Per via del presumibile calo di prezzo o perche' fino ad allora non saranno in vendita al pubblico?
Sul sito di MW non li hanno ancora inseriti ...anche vero che quel sito viene sempre aggiornato in ritardo, ricordo quando dovevo acquistare il palmare ...
Ciao! :)
alexronny
12-12-2006, 20:00
Ciao,
perche' Gennaio? Per via del presumibile calo di prezzo o perche' fino ad allora non saranno in vendita al pubblico?
Sul sito di MW non li hanno ancora inseriti ...anche vero che quel sito viene sempre aggiornato in ritardo, ricordo quando dovevo acquistare il palmare ...
Pure io ho controllato sil sito di MV ma non è aggiornato probabilmente, comunque sabato andrò a vedere di persona.
Dico gennaio sicuramente anche per gli sconti, ma in questo momento non ho la possibilità di comprarlo per motivi economici :( ;se non ne avessi non aspetterei gennaio ;)
Ciao,
immaginavo hehe :)
A meno che non salti fuori un Asus pro 31j da qlc parte, attendero' anch'io ... :cool:
luponellatormenta
13-12-2006, 08:24
Ho scoperto che sul G2 c'è in più anche la porta infrarossi, una quinta porta USB 2.0 e qualche altra porta che non ho ben chiaro a cosa serva. Perchè pensate che la x1700 sia più scarsa della 7700? O magari vi riferivate a mettere una scheda tipo 7900? Ma sarebbe costato sui 2000 euro!
bluestraneo
13-12-2006, 09:22
Scusate, ma dal punto di vista di processore, scheda video e quant'altro...c'è di meglio di questi due portatili a questi prezzi sul mercato italiano?
Asus G1-AP004M (15,4")
Core 2 Duo T7200 (2 GHz, 667 MHz FSB, 4 MB di L2, 64 bit)
2x1GB RAM DDR2 667 MHz
7700 512 MB
120 GB SATA 5400 rpm
Bluetooth 2.0
WebCam 1,3 MP
3,1 Kg
1675 euro
Asus G2PC-7R001M (17")
Come il precedente tranne:
x1700 512 MB
160 GB SATA 5400 rpm
TV analogica e digitale
4,4 Kg
1864 euro
Fatemi sapere, grazie!
ciao, se ti puo interessare, io ho proprio qui il volantino MW e i prezzi sono inferiori a quelli citati da te, rispettivamente
1599 per il G1 e 1799 per il G2.
Se non riesco ad avere l'A8Js credo che ordino questo...anche se non mi convince molto l'estetica sembra troppo giocattoloso.
Un portatile per bambini :D
Mi sa che ho trovato il note per me...G1... :cool:
Peccato per l'estetica,se avesse avuto una linea più sobria l'avrei preso sicuramente.
luponellatormenta
13-12-2006, 13:56
ciao, se ti puo interessare, io ho proprio qui il volantino MW e i prezzi sono inferiori a quelli citati da te, rispettivamente
1599 per il G1 e 1799 per il G2.
MW cos'è? Media World?
MW cos'è? Media World?
si
Mi sa che ho trovato il note per me...G1... :cool:
Mi sa che ad aver trovato il note giusto siamo almeno in 2 :D :D :D oggi ho visto il G2 da MW ed il commesso mi ha detto che da domani ci sara' anche il G1, se come penso quest'ultimo mi fara' la stessa impressione del G2 striscero' il bancomat :D :D :D :sofico:
alexronny
13-12-2006, 21:07
Mi sa che ad aver trovato il note giusto siamo almeno in 2...
Facciamo 3 :D
Kev Jack
13-12-2006, 23:02
A me è prorio la scheda video del g2 che mi preoccupa...partendo poi dal presupposto che le ati non van d'accordo con linux...ma poi la differenza con la geffo 7700 qual'è? quale delle 2 è migliore?
Qualcuno ha avuto modo di vedere il G1 e G2 dal vivo? Dal vivo che effetto fanno?Qualità materiali?
dv9095ea ,g1, g2 non sò piu' dove sbattere la testa
A me è prorio la scheda video del g2 che mi preoccupa...partendo poi dal presupposto che le ati non van d'accordo con linux...
Ciao,
ho avuto un paio di portatili con le ati e mi son sempre trovato bene con Linux! L'ultima e' una X700 su hp 4290. E' capitato un paio di volte che compilando nuovi kernel ver. 2.16.x i moduli del driver attuale non si integrassero col nuovo kernel. Scrissi pero' alla ati i quali dopo una prima mail di risposta, della quale non avevano ben compreso l'entita' del problema, ne inviai una seconda specificando loro che i problemi riguardavano la compilazione del modulo e non configurazioni varie ... Il giorno dopo resero disponibile il nuovo driver che si compilava egregiamente e senza nemmeno un warning! :) Nel primo caso invece non furono cosi celeri, ma fu sufficiente utilizzare il driver generico ati. Vero che per giocare il driver standard non va affatto bene, fortunatamente io gioco molto poco, ma gioco! :cool:
Stessa "tiritera" vale per nvidia sul mio desktop: anche in quel caso dovetti mandare due mail per far comprendere loro il problema e anche qui il giorno dopo resero disponibile un nuovo driver.
Pertanto, gradirei sapere di che problemi parli poiche' anch'io mi stavo orientando ai portatili anzidetti da che si e' scoperto che l'hp 6195 ha qlc problemuccio.
A me è prorio la scheda video del g2 che mi preoccupa...partendo poi dal presupposto che le ati non van d'accordo con linux...
Le ATI ora sembra girino abbastanza bene su Linux. A quanto pare ATI sta cercando di coprire il gap con Nvidia in questo campo. Nel thread ufficiale del mio portatile c'è gente che ha Linux sul mio stesso note. Dovreste provare ad aprire un post apposito o cercare nel mio thread ufficiale. :)
Ciao,
a essere sincero han sempre girato bene fin dalla vecchia radeon mobility.
Ma se hanno qlc problema vorrei proprio saperlo prima di procedere a un nuovo acquisto. :)
Kev Jack
14-12-2006, 08:40
ma è meglio la geffo 7700 o la ati x1700?
ma è meglio la geffo 7700 o la ati x1700?
Più o meno dovrebbero essere la stessa cosa, con un leggero vantaggio della 7700, credo. Tra l'altro la Nvidia dovrebbe scaldare e consumare meno della 7600 a parità di prestazioni, grazie alla tecnologia di produzione ad 80nm.
Peccato per l'estetica,se avesse avuto una linea più sobria l'avrei preso sicuramente.
Perchè, cosa ha che non va?qualcuno può darmi un link cn delle foto del G1, visto che sul sito asus non ci sono... :O
Perchè, cosa ha che non va?qualcuno può darmi un link cn delle foto del G1, visto che sul sito asus non ci sono... :O
Ecco qua (http://www.xoticpc.com/web/images/3593.htm) ce ne sono un po' :D :D BELLISSIMO LO VOGLIO!!!!
A me sembra carino!! Oltre a essere una bomba comeprestazioni!!
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/511044.jpg
Cmq propongo anche qui la mia domanda.... perchè sono nel dubbio pure io di andare verso il G1 (attualmente ho l'hp6195 con tutti i suoi problemi)..
Ah domani vado a cambiarlo!!! Ne ho pieni i maroni di sto notebook!
All'inizio mi pareva sopportabile ma ora non se posso più!
1300 euro spesi gran male!
Secondo voi se vado al MW posso richiedere che non mi sia sostituito con uno identico ma con il ritorno dei soldi?
O meglio posso chidere, visto che loro i soldi non me li daranno mai indietro e al max mi daranno un buono spesa (che io non vorrò), di farmi sostituire il notebook con un'altro di pari potenza o superiore?
Se questo fosse possibile avrei queste possibilità:
SONY Vaio FE31H --> 1399,00E
ACER Aspire 5685WLMi--> 1499,00E
ASUS G1 --> 1599,00E
Ora ovvio che il più indicato sarebbe il G1.. ma il prezzo è decisamente superiore! E dubito che me lo daranno al posto del 6195....
Non so! Cosa mi dite?
E' possibile quanto da me proposto o è pura fantasia? :confused:
Anche se alla fine il G1 è l'unico (nella lista MW) che ha caratteristiche uguali o superiori all'hp6195.. tutti gli altri anche se costan di più sono inferiori...
Questo dopo l'acer.. che è un po' come passare dalla padella alla brace..
piuttosto se mi dicono ti possiamo dare solo l'acer ci metto 100euro e mi prendo il G1!
Che dite posso richiedere che mi sia sostituito col G1 (o acer che sia..)? Cioè sono tutelato dalla legge oppure è a discrezione del negozio se ridarmi un altro maledetto 6195 o cambiarmelo?
luponellatormenta
14-12-2006, 15:05
dv9095ea ,g1, g2 non sò piu' dove sbattere la testa
Scusa, quanto costa e dove hai visto l'HP di cui parli?
Nokia N91
14-12-2006, 15:51
Scusa, quanto costa e dove hai visto l'HP di cui parli?
Costa 1699 iva inclusa e si trova da MW
bluestraneo
14-12-2006, 17:14
Più o meno dovrebbero essere la stessa cosa, con un leggero vantaggio della 7700, credo. Tra l'altro la Nvidia dovrebbe scaldare e consumare meno della 7600 a parità di prestazioni, grazie alla tecnologia di produzione ad 80nm.
ciao, anche io devo acquistare un pc e leggendo le varie discussioni pensavo..
ma non sarebbe meglio un dell personalizzato a dovere con la gf7900gs che il g2?
grazie
ciao, anche io devo acquistare un pc e leggendo le varie discussioni pensavo..
ma non sarebbe meglio un dell personalizzato a dovere con la gf7900gs che il g2?
grazie
Guarda, io ho il note in firma, comprato a marzo, e per ora mi trovo benissimo. Se dovessi comprare un note ora, comunque, il G1 sarebbe sicuramente uno dei papabili. La scheda video sarà con tutta probabilità la più potente che troverai su di un 15.4" fino all avvento delle nuove schede DX10, ossia fino a primavera inoltrata.
Se dovessi prendere un 17" sicuramente mi rivolgerei al Dell Inspiron 9400 o al Toshiba P100. Ad un costo abbastanza basso (paragonabile ad un Dell, seppur con prestazioni inferiori) ci sono gli Amilo Xi 1546 di Fujitsu Siemens, però mi sa che in Italia non si trovano nella versione con Merom. Ci sono anche i nuovi Acer con la 7900GS, ma non so come vanno: il prezzo dovrebbe essere allineato ai Dell. Se vuoi il top come scheda video, vai sul Santech M2910. Il costo è però alto (oltre 2,500€), e a quel punto forse conviene aspettare le 8800 in primavera.
Comunque sì, io forse prenderei Dell, dato che con meno di 1800€ hai un signor portatile con 3 anni di garanzia a domicilio. Per il mio modo di vedere le cose non ha senso avere un portatile col monitor da 17" e la scheda grafica di fascia media, visto che per le schede di quella fascia non si riesce a giocare agli ultimi titoli a più di 1280x800 con dettagli medio-alti.
bluestraneo
15-12-2006, 09:55
Guarda, io ho il note in firma, comprato a marzo, e per ora mi trovo benissimo. Se dovessi comprare un note ora, comunque, il G1 sarebbe sicuramente uno dei papabili. La scheda video sarà con tutta probabilità la più potente che troverai su di un 15.4" fino all avvento delle nuove schede DX10, ossia fino a primavera inoltrata.
Se dovessi prendere un 17" sicuramente mi rivolgerei al Dell Inspiron 9400 o al Toshiba P100. Ad un costo abbastanza basso (paragonabile ad un Dell, seppur con prestazioni inferiori) ci sono gli Amilo Xi 1546 di Fujitsu Siemens, però mi sa che in Italia non si trovano nella versione con Merom. Ci sono anche i nuovi Acer con la 7900GS, ma non so come vanno: il prezzo dovrebbe essere allineato ai Dell. Se vuoi il top come scheda video, vai sul Santech M2910. Il costo è però alto (oltre 2,500€), e a quel punto forse conviene aspettare le 8800 in primavera.
Comunque sì, io forse prenderei Dell, dato che con meno di 1800€ hai un signor portatile con 3 anni di garanzia a domicilio. Per il mio modo di vedere le cose non ha senso avere un portatile col monitor da 17" e la scheda grafica di fascia media, visto che per le schede di quella fascia non si riesce a giocare agli ultimi titoli a più di 1280x800 con dettagli medio-alti.
si, la penso esattamente come te in merito ai 17 pollici. io di fatti cerco un pc con una BUONA scheda grafica. secondo te mi conviene aspettare cmq fino a gennaio? ero anche curioso di vedere il prezzo dell'acer aspire 9525 (credo si questo il modello) con gf7900gs da 512. solo non so bene cosa fare x adesso..
luponellatormenta
15-12-2006, 10:30
non sarebbe meglio un dell personalizzato a dovere con la gf7900gs che il g2?
grazie
Hai provato a farti un Dell 17,1", T7200, 160 GB 5400, 2 GB 667, 7900GS, TV tuner, ecc...? Arrivi oltre i 2000 euro contro i 1799 del G2!
..nonostante gli sgradevoli rumors su alcuni modelli hp non ignorerei il dv 9095
Ci serve solo qlc cavia :D
..nonostante gli sgradevoli rumors su alcuni modelli hp non ignorerei il dv 9095
Ci serve solo qlc cavia :D
Mah, io non riuscirei mai a prendere un oggetto che so già è,anche se minimamente, difettato... :O
Ma chi ti dice che il 9095 soffra anche lui di quei problemi??
Io ho un hp dv4290 da un anno giusto e, rispetto al vecchio asus L8400l, che ha invece circa 4 anni di vita, la ventola non e' diventata rumorosa come lo era diventata invece quella dell'asus dopo pochi mesi di utilizzo. Vero anche che stiamo parlando di un portatile di un anno or sono e uno di circa 4 anni or sono, un Tualatin 1133MHz, resta cmq il fatto che io sono un po' come San Tommaso: infatti appena possibile faro' un giro da MW e mi piazzero' un corno da caccia all'orecchio in "ascolto mode" su un 9095 ... :D
Ma chi ti dice che il 9095 soffra anche lui di quei problemi??
Io ho un hp dv4290 da un anno giusto e, rispetto al vecchio asus L8400l, che ha invece circa 4 anni di vita, la ventola non e' diventata rumorosa come lo era diventata invece quella dell'asus dopo pochi mesi di utilizzo. Vero anche che stiamo parlando di un portatile di un anno or sono e uno di circa 4 anni or sono, un Tualatin 1133MHz, resta cmq il fatto che io sono un po' come San Tommaso: infatti appena possibile faro' un giro da MW e mi piazzero' un corno da caccia all'orecchio in "ascolto mode" su un 9095 ... :D
Hai ragione, ho visto proprio ora nel thread ufficiale che questo modello non rientra, per il momento, in quelli affetti da whine...
Che dire...speriamo che qualcuno l'acquisti e ci tolga questi dubbi... :)
bluestraneo
15-12-2006, 15:13
Hai provato a farti un Dell 17,1", T7200, 160 GB 5400, 2 GB 667, 7900GS, TV tuner, ecc...? Arrivi oltre i 2000 euro contro i 1799 del G2!
dell inspiron 9400
t7200, 2gb ram 667, 80gb di hd a 7200rpm, 17 wsxga, gf 7900gs 256, 3anni di garanzia a domicilio, niente b.tooth e tv tuner.
circa 1800 euro. il prezzo è piu o meno quello del g2 ma con maggiori garanzie della casa e migliore scheda grafica.
rinuncio volentieri al tv tuner e b.tooth x un pc migliore.
aggiungo che con probabilità il prezzo potrebbe scendere ancora un po dopo le feste.
ps il prezzo sul sito è suscettibile di "sconticino" !!
Hai ragione, ho visto proprio ora nel thread ufficiale che questo modello non rientra, per il momento, in quelli affetti da whine...
Che dire...speriamo che qualcuno l'acquisti e ci tolga questi dubbi... :)
Ehm, mi spiace contraddirti(e molto credimi! :( ), ma ho letto in giro da qlc parte, chiedo venia ma non ricordo i link :muro:, che anche alcuni modelli della serie 9000 hanno sofferto di quel ronzio. Pare pero' si sia verificato solo su qlc "esemplare" a oggi. Quindi, in misura minore rispetto agli altri modelli dove pare che ogni nb acquistato soffra di tale disturbo. Forse xche' ne han venduti meno o forse xche' qualcuno sentendo la ventola girare l'ha scambiata per il dannato ronzio :D Quest'ultima ipotesi e' mia, vorrei che fosse cosi perche' proprio mi interessa quel 9095 :mc:
Dai che magari la cavia la faccio io se MW consentira' di fare alcune verifiche prima dell'acquisto! Forse ...non voglio dare false speranze :D
Ciao!
Ciao ragazzi
vedendo un po ' la sete di conoscenza in merito a questa linea G1
mi permetto di postare un po' di info in merito a sti portatili ...
cosi' potete valutare per bene la cosa dell'acquisto...
(vi ricopio il post che ho fatto su un altro 3d su questo forum)
Allora direi che e' un ottima macchina... sulla fascia dei 15,4 sia gaming che uso professionale
a me piace molto :)
Per il costo basta che si gira in rete sui vari canali in italia e si trovano prezzi piu' o meno scontati.
Ho letto pareri molto positivi su questa macchina...sia per lo schermo sia per le funzioni che ha...
Ti illustro un po di cose che ho trovato in rete su questo modello
Fonte :
http://www.xoticpc.com/article_info.php/articles_id/25
Quello che c'e nella scatola:
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_COMESINBOX.jpg
1. G1 Box
2. G1 Manual
3. Windows Media Center Restore CD
4. Asus Support Reference Card
5. G1 Quick Start Guide
6. MS Works 8.5 CD
7. G1 Driver CD
8. Power Cord
9. LCD Cleaning Cloth
10. Nero CD
11. Asus DVD
12. A-Video to RCA Adapter
13. Telephone Cable
14. Asus Media Show SE CD
15. Asus Power Director CD
16. G1 Matching Backpack
17. AC Adapter
18 Battery
19. Logitech MX518 Matching Wired Mouse
Screen (1680x1050) WSXGA Display
When viewing this laptop you can really appreciate the workmanship & design of
this laptop. The design is very sleek. I also liked the hinge design on this
machine. The LCD is sturdy and shows little flex. Pressing on the lid does not
exhibit any ripple on the screen. The horizontal viewing angles are great. The
vertical viewing angles allow some movement up and down and viewing remains
clear. There are 15 brightness levels, the lowest setting is dark but still
viewable. The screen is bright and I feel comfortable viewing at 8/15
brightness level.
Caratteristiche :
Windows XP Media Center Edition
Intel Core 2 Duo 2.00GHz T7200 667MHz FSB 4MB L2 Cache
15.4" "Glare Type" WSXGA+ w/ Asus Splendid Video Technology
2GB DDR2 667 Dual Channel (2 Dimms)
160GB 5400RPM SATA
8x DVD Super Multi w/ Lightscribe
NVIDIA GeForce Go 7700 512MB
1 x Type I/II PC Card Slot
Gaming bag and Mouse
Gaming feature- ASUS Direct Messenger
Gaming feature - ASUS Direct Flash
Intel 945PM Chipset
RJ11 56K Modem
10/100/1000Mbps LAN
802.11a/b/g Wireless LAN
Bluetooth v2.0 +EDR
4 USB's
1 IEEE 1394
1 x S-Video TV-out, 1 x DVI, 1x VGA
3 Audio Ports
Integrated Sound card
Front/Side Internal Speakers
Vertical Scrolling Touchpad
4-in-1Card Reader
1.3MP Camera
8-cell lithium ion
Approx 3 hours Battery Life
6.84 lbs.
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/3593003.jpg
On the G1 there is a green flashing indicator light on each side of the LCD
After reading of the initial specification & pictures from Asus, I was curious on what the Flash Indicators were going to do. The green flashing indicator lights blink when Microsoft Direct X 9/10 is runnining.
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_GAME2.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_GAME.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_LSIDELCD.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_KBOPEN.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_TOPBUTTONS.jpg
1. Drive Activity Indicator
2. Number Lock Indicator
3. Capital Lock Indicator
4. Scroll Lock Indicator
5. Power4 Gear Key
6. Email Launch Key
7. Internet Launch Key
8. Touchpad Lock Key
9. Power Switch
...................................
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_FRONTMEDIA.jpg
1. Touch Pad
2. Vertical Scrolling Bar
3. Left Mouse Button
4. Pad Lock Indicator / G1 Trademark
5. Right Mouse Button
6. Power for Front Audio DJ
7. Rewind Media Button
8. Fast Forward Media Button
9. Stop Media Button
10. Play / Pause Media Button
11. Power on LED
12. Battery Charging LED
13. New Mail LED
14. Wireless LED
---Function Keys:
Fn+F1 suspend switch
Fn+F2 Wireless control
Fn+F5 Brightness down
Fn+F6 Brightness up
Fn+F7 LCD on/off
Fn+F8 LCD/CRT/TV-out switch display
Fn+F10 Volume on/mute
Fn+F11 Volume down
Fn+F12 Volume up
Fn+Ins Numeric Key Pad on/off
Fn+Del Scroll Lock on/off [/QUOTE]
..................................................
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_OPEN.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_CLOSED.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_CLOSED2.jpg
........................
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_L-RSIDE.jpg
1. 4-in-1 Memory Card Reader
2. PCMCIA 2.1 Compliant Card Slot
3. Mini IEEE 1394 Firewire Port
4. SPDIF Output / Heaphone Output Combo Jack
5. Microphone Input Jack
6. Audio Input Jack
7. S-Video TV Out Jack
8. 10/100/1000 Lan Port
9. RJ11 Model Jack
.....................................
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_OPENBACK.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_BACK.jpg
1. 4 USB 2.0/1.1 Ports
2. DVI Display Output
3. VGA D-Sub Display Output
4. Cooling Vents
-------------------------------------------
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_BOTTOMCLSD.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_BOTTOMFULL.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_bottom.jpg
1. Seagate 160GB SATA Hard Drive
2. 2GB DDR2 667 Ram Modules (2 Dimms)
3. Intel 802.11 A/B/G Wireless Card
4. Processor with Copper Heatsink
5. Name Card Slot
------------------------------------
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_CPU.jpg
http://www.xoticpc.com/reviews/G1/G1_BOX.jpg
..................................................
BenchMarks
3DMark '05
Using stock nVidia Driver
Score (Stock) - 4256 (450 Core / 400 Memory)
Score (Overclocked) - 4743 (474 Core /
458 Memory)
3DMark '06
Using stock nVidia Driver
Score (Stock) - 2389 (450 Core / 400 Memory)
Score (Overclocked) - 2612 (474 Core /
458 Memory)
Altri test
Battery run time (with standard 8 cell & all devices enabled)
Screen 50% Brightness: 3 Hour and 21 Minutes
Screen
75% Brightness: 3 Hour and 10 Minutes
Screen 100% Brightness: 2 Hour and 48 Minutes
Software
The G1 comes with Windows Media Center Edition pre-installed on the system.
Some software that is included with the G1 is Norton Internet Security, Nero
with Lightscribe, Virtual Drive, Asus Notebook Probe, Asus Direct Console,
Asus Live Update, Asus Splendid, Asus Net4Switch, Power4 Gear, LifeFrame,
MultiFrame & Asus DVD.
Conclusion
Overall this a good laptop that is unique and
has numerous features & accessories at a good price. The performance is great,
and I would consider this to be a good portable gaming computer.
Non male, davvero non male... :cool:
Bello!
Ma scusate volete dire che al benchmark05 fa meno del mostro Asus? :eek: :eek:
E solo pochissimo di più del mio HP6195?!??! :doh:
Mi sembra un stranissimo risultato..
SkylineR84
16-12-2006, 10:31
Davvero bello!
Ma quella è la versione americana vero? Perchè la risoluzione dello schermo della versione italina non è 1280*800? Mi sarebbe piaciuto avere quella risoluzione, ma mi dovrò accontentare penso perchè credo che l'unica versione che arriverà da noi sarà questa. Cmq anche l'hard disk è più piccolo, infatti il nostro dovrebbe essere da 120 gb! Io non capisco queste perchè queste variazioni, ma penso che sia solo per mantenere il prezzo a 1700 € o meno. Se lo trovo da qualche parte penso proprio di prenderlo perchè soddisfa appieno le mie esigenze, anche se ancora non lo trovo in giro. Voi? Neanche da Mediaworld sembra ancora essere arrivato.
PS: Sono di vicino Roma! ;)
Bello!
Ma scusate volete dire che al benchmark05 fa meno del mostro Asus? :eek: :eek:
E solo pochissimo di più del mio HP6195?!??! :doh:
Mi sembra un stranissimo risultato..
:confused:
dragorex
16-12-2006, 11:07
Ciao ragaz. Dopo la delusione del dv6195 :( mi stavo guardando in giro e questo G1 mi sembra dotato :cool: . Nella prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345492&page=1&pp=20) pagina del tread ci sono i bench del Mostro e se sono validi il G1 li batte :read: (non confondere il PCMark05 con il 3DMark05 ;) )
Peccato per i 1600 euri che vuole MW :muro:
La versione italiana ha lo schermo WXGA, infatti anche per quello non mi convince tantissimo, avrei preferito una ris maggiore.
La versione italiana ha lo schermo WXGA, infatti anche per quello non mi convince tantissimo, avrei preferito una ris maggiore.
Pensa che io invece sono strafelice di questa differenza rispetto alla versione USA anche perche' secondo me 1680x1050 su un 15.4 fa veramente impazzire dopo un po' in particolare nell'uso "office" e parlo per esperienza personale. Inoltre non esiste gioco al quale tu possa giocare con dettagli alti a quella risoluzione e quindi VIVA 1280x800 :D :D !!! Oggi vado da MW speriamo sia arrivato!!!!!!!
P.S.
Le differenze nei bench con l'asus a8js sono dovute al fatto che quest'ultimo ha una ris di 1440x900 come viene anche sottolineato nel forum americano dal quale viene la review postata
Ma la ris che l'A8Js non mi sarebbe dispiaciuta sul 15 :p
Ma la ris che l'A8Js non mi sarebbe dispiaciuta sul 15 :p
Be si forse un 1440 su un 15 e' ancora accettabile ma comunque se la scelta era tra 1680 e 1280 io scelgo quest'ultimo tutta la vita!!! :D
dragorex
16-12-2006, 15:52
mj78, l'hai trovato il G1 da MW? ( :sperem: )
Io per andarci devo fare 100 km :cry:
mj78, l'hai trovato il G1 da MW? ( :sperem: )
Io per andarci devo fare 100 km :cry:
Sono appena tornato ma ancora niente da fare hanno soltanto il G2 :cry: :cry: :cry: ci riprovero' martedi o mercoledi :muro:
alexronny
16-12-2006, 17:56
Sono appena tornato ma ancora niente da fare hanno soltanto il G2 :cry: :cry: :cry: ci riprovero' martedi o mercoledi :muro:
Pure io oggi sono andato da MV ma avevano solo il G2 :cry: ;avrei proprio voluto vederlo dal vivo il G1, riproverò tra qualche giorno
Washakie
16-12-2006, 18:09
anche io ci ho fatto un salto,ma non avevano nessuno dei due...
hanno detto che ci saranno la prossima settimana,ma non avevano idea di quando...
Kev Jack
16-12-2006, 19:37
bhe dite qualcosa...com'è dal vivo? impressioni?
alexronny
16-12-2006, 19:51
A me è piaciuto molto, mi è sembrato molto robusto al tatto; è tutto lucido e ci si può specchiare :D e la fascia sopra lo schermo (dove c'è la webcam per intenderci) pensavo fosse più spessa a giudicare dalle foto che avevo visto. In più rispetto al G1 ha delle decorazioni rosse ai lati della tastiera molto originali e mi è piaciuto molto il logo illuminato presente tra i tasti del mouse.
Non vedo l'ora di vedere il G1 che dovrebbe arrivare presto :cool:
Kev Jack
16-12-2006, 20:16
esattamente quelle decorazioni rosse ai lati della tastiera cosa sono? emettono luci o altre ca***te simili o sono disegni?
non trovo foto che svelino bene cosa siano
esattamente quelle decorazioni rosse ai lati della tastiera cosa sono? emettono luci o altre ca***te simili o sono disegni?
non trovo foto che svelino bene cosa siano
Sono solo decorazioni, le luci sono come anche nel G1 ai lati dello schermo rosse nel G2 e verdi nel G1
Visto alla mediaworld dentro l per di savignano(RN)!!
Il modello è il g1 e devo dire ke a parità del g2 è molto piu conveniente P/P...
Il design sicuramente deve piacere , pero fa la sua porca figura , sopratutto in una LAN ;-)..
Al MW vogliono sui 1500€ ci faccio un pensiero perche non voglio un fisso in quanto mi piace avere tutto a portata ovunque e cmq questo notebook non rimpiange un fisso data la moltitudine di cose che si si posson fare..(Wi-fi-BT2.0-LAN,HD120..)..
Ottimo portatile secondo me , anche perchè non è necessario avere il massimo adesso come adesso per giocare , con questo ci giochi a tutto e poi diciamocelo , ad un chip grafico buono è stato abbinato un signor procio!!!
Poi certo se si vuole sempre tutto il massimo è un altro discorso ma non è detto che se nn sia il top allora non vale niente o si trovano i minimi difetti in tutto e pertutto per far sembrare la spesa sprecata..!
AUGH! :Prrr: :Prrr:
Ma l'aspetto è molto "giocoso"? Cioè, a portarlo all'uni ti farebbe vergognare? :D
Kev Jack
17-12-2006, 11:09
è quel che cercavo di sapere anche io...oggi faccio un salto alla mediaworld
alexronny
17-12-2006, 11:16
Ma l'aspetto è molto "giocoso"? Cioè, a portarlo all'uni ti farebbe vergognare? :D
Secondo me l'unico aspetto "giocoso" del G1 sono le luci verdi laterali; il G2 invece ha in più quelle decorazioni rosse ai lati della tastiera che non mi hanno convinto molto anche se sono abbastanza originali :p
Piu che Aspetto giocoso io lo definirei aspetto MODDING :D
Si vede che è un portatile pompato per i gamers e come ogni cosa destinata ai gamers ha il suo design da giocatore incallito, non so se rendo l idea..Però non lo definirei giocoso o "pacchiano" puoi andarci tranquillamente all' uni , pero capiranno che sei un gamer :P
Kev Jack
17-12-2006, 11:35
oggi vado a vederli di persona , non sono molto convinto su alcune cosette.Schede video in primis, che veramente non capisco la scelta di mercato di mettere la geffo sul 15" e la ati sul 17" (avrei preferito viceversa), senza contare l'assenza del tastierino numerico e gli hd poco voluminiso rispetto al concorrente 9095 sopratutto considerando il prezzo che devi pagare per avere il g2.Detto questo non ho ancora capito tra le 2 schede video quale sia la migliore
Washakie
17-12-2006, 11:36
E' molto grande?
Tra la cornicetta e il peso (3,1kg sono parecchi....) non mi convince tanto...
Mi sa che rimango sull'a8js che è più piccolo,più leggero,più professionale e ha le medesime caratteristiche...
Sempre che non mi innamori di questo vedendolo o non mi faccia cagare l'a8js (sempre che riesca a vederlo prima di comprarlo...nella peggiore delle ipotesi eserciterò il diritto di recesso e comprerò il G1 nello stesso negozio...)
alexronny
17-12-2006, 11:39
...non capisco la scelta di mercato di mettere la geffo sul 15" e la ati sul 17" (avrei preferito viceversa...
Ma qual'è la scheda migliore tra le due?
Principalmente sono uguali , forse almeno secondo me qualcosina in piu ha il 7700go , poi naturalmente torniamo al solito discorso "Dipende dai game".. Se giochi a doom va meglio il 7700 se gioki a css o hl2 è meglio la ati; secondo me fa piu scena la 7700go cmq :-P..
Comunque alla fin fine il g2 non ha niente di rilevalmente superiore al g1 se non fosse per lo schermo da 17'' e 20gb in piu e il tv tuner , pero cambia il peso le dimensioni e mi da l idea meno di portatile!!
Consiglio G1!!
Ciauz ;-)
airbag80
17-12-2006, 19:03
salve a tutti!
anch'io mi sto interessando a questi modelli asus e anch'io mi chiedo quale sia più conveniente dei due G1 o G2 in funzione della scheda video.
stando a quanto riportato qui (http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=40&page=1) sembrerebbe che la x 1700 sia un pelino più performante della della 7700 tuttavia come dice l'articolo entrambe le schede sono più idone per notebook da 15,4", visto che la x1700 è montat sul G2 che è un 17" la scelta più oculata ai fini ludici sembrerebbe il G1!
la cosa che mi manda in bestia e che non comprendo: perchè l'asus fa un modello da 17" finalizzato algaming e non lo dota di una scheda più adeguata?
si potrebbe pensare ad un discorso economico nel senso di mantenere il prezzo contenuto ma anche qui noto che con 1800 euro( + o -) c'è sempre il dell 9400 con la 7900!
:confused:
Eriol the real
17-12-2006, 19:13
anche a me il look mi pare troppo "gaming", daltra parte anche la asus sul sito li definisce come gaming notebook...
io già odio i tasti QWAS in risalto, figuriamoci lucine e decorazioni, che ca...ata :mad:
Kev Jack
17-12-2006, 19:20
torno ora dalla mediaworld G1 e G2 non c'erano quindi sono uscito (non era neanche programmato) con il dv9095 in mano.Se entro 8 gg sento qualcosa o trovo problemi, lo sostituisco immediatamente con 1 dei 2 asus.
Direi che a questo punto è ufficialmente in vendita il note che ho in firma :D
Bona...smonto il toshiba e comincio a settare il dv9095, vi farò sapere qualcosa
dragorex
17-12-2006, 20:14
torno ora dalla mediaworld G1 e G2 non c'erano quindi sono uscito (non era neanche programmato) con il dv9095 in mano.Se entro 8 gg sento qualcosa o trovo problemi, lo sostituisco immediatamente con 1 dei 2 asus.
Direi che a questo punto è ufficialmente in vendita il note che ho in firma :D
Bona...smonto il toshiba e comincio a settare il dv9095, vi farò sapere qualcosa
Lo sai che hai avuto una idea geniale :idea: !!!! Credo che la sfrutterò :Perfido: per testare il dv6195 ed eventualmente ripiegare sul più costoso G1
Forse sono un pò OT ma cosa sai di preciso del diritto di recesso di cui credo stai parlando :wtf: ? Si può andare tranquilli o si rischia il rifiuto?
Kev Jack
17-12-2006, 21:41
Lo sai che hai avuto una idea geniale :idea: !!!! Credo che la sfrutterò :Perfido: per testare il dv6195 ed eventualmente ripiegare sul più costoso G1
Forse sono un pò OT ma cosa sai di preciso del diritto di recesso di cui credo stai parlando :wtf: ? Si può andare tranquilli o si rischia il rifiuto?
tranquilloooo, puoi ridare il note per qualsiasi ragione, anche se hai cambiato idea e sostituirne con un altro modello...ed è quel che farò se questo dv9095 mi darà problemi!
tranquilloooo, puoi ridare il note per qualsiasi ragione, anche se hai cambiato idea e sostituirne con un altro modello...ed è quel che farò se questo dv9095 mi darà problemi!
Non che non mi fidi ma sei proprio sicuro di questo? Io sapevo che il diritto di recesso e' applicabile solo nelle vendite on-line cioe' quando non hai la possibilita' di visionare il prodotto di persona e non nei negozi normali, almeno questo mi e' sempre stato detto da qualsiasi commesso al quale lo chiedessi. Comunque spero che il tuo note sia perfetto e non ti dia alcun problema in modo da evitarti qualsiasi rottura :D :D
Kev Jack
17-12-2006, 22:03
Non che non mi fidi ma sei proprio sicuro di questo? Io sapevo che il diritto di recesso e' applicabile solo nelle vendite on-line cioe' quando non hai la possibilita' di visionare il prodotto di persona e non nei negozi normali, almeno questo mi e' sempre stato detto da qualsiasi commesso al quale lo chiedessi. Comunque spero che il tuo note sia perfetto e non ti dia alcun problema in modo da evitarti qualsiasi rottura :D :D
Stai scherzando vero? Il diritto di recesso è applicabile a tutte le vendite sia on-line che da negozio, e cmq ti basta andare a fare un giro alla mediaworld x avere tutte le risposte alle tue domande.Ho riportato indietro 2 psp x pixel bruciati...scusa ma sono sicuro di quel che dico, e lo stesso vale per questo note e per qualasiasi altra cosa tu possa comprare , anche se da 3 euro!
Stai scherzando vero? Il diritto di recesso è applicabile a tutte le vendite sia on-line che da negozio, e cmq ti basta andare a fare un giro alla mediaworld x avere tutte le risposte alle tue domande.Ho riportato indietro 2 psp x pixel bruciati...scusa ma sono sicuro di quel che dico, e lo stesso vale per questo note e per qualasiasi altra cosa tu possa comprare , anche se da 3 euro!
Guarda non sto scherzando affatto e ti diro' di piu' a dirmi questa cosa e' stato proprio un commesso di mediaworld che una volta cercava di rifiutarsi di cambiare il notebook di un mio amico che aveva ben 4 pixel bruciati.......ovviamente quella volta quando ha visto che ci stavamo molto molto molto INCAZZANDO ha ceduto e lo ha cambiato. Comunque buono a sapersi!!
Kev Jack
17-12-2006, 22:39
Guarda non sto scherzando affatto e ti diro' di piu' a dirmi questa cosa e' stato proprio un commesso di mediaworld che una volta cercava di rifiutarsi di cambiare il notebook di un mio amico che aveva ben 4 pixel bruciati.......ovviamente quella volta quando ha visto che ci stavamo molto molto molto INCAZZANDO ha ceduto e lo ha cambiato. Comunque buono a sapersi!!
spero che qualcun altro si aggiunga a me nel dirti che il diritto di recesso vale per 8 giorni su qualsiasi articolo e a qualsiasi prezzo ovviamente in qualsiasi luogo.Tu devi essere consapevole di questo...i commessi cercheranno sempre di inoltrare il problema alla casa madre, ma se sono passati 2 gg tu hai diritto alla sostituzione sia con lo stesso modello sia con uno differente.Ripeto ho cambiato 2 psp x pixel bruciati.
Allora giusto per completezza e per informazione di chi non lo sapesse vado un attimo OFF TOPIC e ritorno sul discorso "diritto di recesso" perche' mi sono informato e a quanto pare avevamo ragione entrambi:
il "diritto di recesso" come e' regolato nel decreto legislativo che potete trovare qui (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm) si applica solamente ai contratti a distanza come si puo' leggere nell'articolo 2 "Campo di applicazione". Un altro esempio lo si trova in questa (http://www.digitechonline.it/index.php?id=4&offset=5) pagina di un sito e-commerce dove dice testualmente:
" Impossibilità di esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata presso il punto vendita
Dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo. Dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura online può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto".
Per quello che riguarda invece Mediaworld come tanti altri megastore applica la regola "soddisfatti o rimborsati" come si puo' vedere qui (http://www.mediaworld.it/servizi/multiservice_ec.html) quando parla di reso o recesso e cioe' per qualsiasi motivo il cliente entro 8 giorni dall'acquisto puo' riportare indietro l'articolo e gli sara' sostituito con uno nuovo, un altro di pari valore o con un buono acquisto pari all'importo versato. Spero di essere stato di aiuto per chi come me non sapeva queste cose :D :D
Kev Jack
17-12-2006, 22:53
effettivamente ora che ci penso ho sempre comprato da mw certe cosette tecnologiche
Garanzie MW:
Garanzia "Sempre Soddisfatti"
"Sempre Soddisfatti" è una garanzia esclusiva che Media World offre ai suoi clienti affinché questi ottengano la piena soddisfazione dai prodotti acquistati. Media World offre pertanto l'opportunità di modificare la propria scelta entro 8 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle aspettative del cliente. Per ottenere la sostituzione basterà osservare alcuni piccoli accorgimenti:
il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio istruzioni presenti al momento della vendita;
l'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato;
il prodotto, qualora fosse stato possibile farlo, dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso.
Limiti della garanzia "Sempre Soddisfatti"
il termine di 8 giorni dalla data d'acquisto è da ritenersi inderogabile; superato detto termine non si potrà dare corso alla sostituzione in garanzia
la sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previa versamento della differenza;
il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente;
Per motivi igienico/sanitari non potranno essere effettuate sostituzioni di prodotti destinati alla cura ed all'igiene della persona e delle cose ed alla preparazione alimentare che siano stati utilizzati;
in ossequio alle vigenti normative sui Diritti d'Autore, sono esclusi dalla presente garanzia tutti i prodotti software (Cd - Cd Rom - Audio e Video Cassette Laser Disc - ecc.); per lo stesso motivo vengono esclusi dalla presente garanzia i Personal Computer con software preinstallato dal Produttore/Assemblatore. Sono inoltre esclusi dalla presente garanzia i prodotti di telefonia mobile e/o telefoni cellulari.
Grazie FlashFX a quanto pare non avevo letto le ultime righe della garanzia quindi i NOTEBOOK sono esclusi dalla formula "sempre soddisfatti". PECCATO era troppo bello :muro: :muro:
Un altro esempio lo si trova in questa (http://www.digitechonline.it/index.php?id=4&offset=5) pagina di un sito e-commerce dove dice testualmente:
" Impossibilità di esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata presso il punto vendita
Dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo. Dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura online può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto".
Non sono un avvocato ma questa clausola è, imho, vessatoria e non legale.
Sul decreto legge linkato non vi è traccia di questa esclusione.
Anzi si legge che I diritti attribuiti al consumatore dal presente decreto legislativo sono irrinunciabili. E' nulla ogni pattuizione in contrasto con le disposizioni del presente decreto
Inoltre il negozio online che propone questa clausola si contraddice da solo laddove scrive
L’ordine d’acquisto trasmesso a DigiTech vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
L’accettazione della proposta contrattuale è costituita dalla conferma d’ordine, e non la semplice verifica di ricezione da parte di DigiTech, trasmessa al Cliente dopo la verifica delle disponibilità. A questo punto il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti.
La conferma d'ordine è la classica email, immagino.
Dunque le modalità di pagamento e consegna non c'entrano niente.
E mi pare anche logico.
Se gli ordino 10000 euro di merce e poi quando mi avvisano che i prodotti sono pronti per essere ritirati gli faccio una bella pernacchia, secondo voi non battono ciglio?
Dopo tanti commenti, vorrei chedervi se il G2 è performante per chi come me fa il grafico di professione e non il player, ovviamente il 17" è più idoneo per le mie necessità.
Quelle bande luminose però mi convingono molto poco.....
Magari un consiglio per un'altro 17" con buone caratteristiche..fino a 2.000 Euri.
Grazie.
Kev Jack
18-12-2006, 15:31
Dopo tanti commenti, vorrei chedervi se il G2 è performante per chi come me fa il grafico di professione e non il player, ovviamente il 17" è più idoneo per le mie necessità.
Quelle bande luminose però mi convingono molto poco.....
Magari un consiglio per un'altro 17" con buone caratteristiche..fino a 2.000 Euri.
Grazie.
hp dv9095eu
luponellatormenta
18-12-2006, 17:28
Al MW vogliono sui 1500€
Scusa, non costava 1600 euro?
luponellatormenta
18-12-2006, 17:31
Anch'io ho le stesse esigenze di processore, video ed LCD (grafica 3D sotto i 1800 euro): con un T7200, 512 Mb di scheda video e 2 GB di RAM esistono solo tre portatili, il G2, l'HP 9095 ed il Dell 9400. Se sapete di altra roba informatemi, grazie!
Bo! Secondo me usare un 17'' con un x1700 è sprecato , infatti sto optando per il g1..
dragorex
18-12-2006, 23:03
Questa mattina sono andato al MW a Firenze a scegliere tra dv6195 e G1.
Fortuna ha voluto che li avessero entrambi (avevano anche il G2) e così mi sono messo di impegno a sperare di non sentire alcun fischio (300 euri fanno sempre comodo).
Il risultato è che l'ho sentito e quindi ho preso il G1 ma sono doverose delle precisazioni:
1) abituato al mio PIII di sette anni non ci avrei mai fatto caso nella vita che fischiava :nono: ;
2) il potere della suggestione mi ha inculcato il terrore di chissà quale catastrofe quel flebile sibilo avrebbe mai potuto causare :ops: ;
3) alla fine, oltre la suggestione del terrore di massa, mi hanno convinto una maggiore solidità percepita (non vuol dire che sarà anche reale), la scritta "Aluminium magnesium alloy casing ....", la batteria a 8 celle;
4) non ci giocherò mai ma mi auguro che mi duri sette anni come l'asus che lo ha preceduto;
5) il commesso mi ha detto che nessuno si era mai lamentato dell'hp e poi, dopo mia indicazione, ha sentito anche lui il rumore sia sul 6195 che sul 9095.
Ora non mi rimane altro che iniziare a lavorarci però avrò bisogno di aiuto perchè ha precaricate ben 20 icone sulla barra dell'orologio e 500 m di ram allocate. Urgono istruzioni per pulire il gioiello.
Rispondo a quelli che chiedevano info sull'aspetto (fichetto, gaming, ecc.). Premetto che sono un professionista e che lo uso per lavoro l'ho preso perchè ha un aspetto tutto sommato molto lineare e "teutonico"; le lucette verdi si attivano solo con i directX (che non userò) ma sono comunque disattivabili e per il resto io lo ritengo più bello dell'Hp, che una splendida macchina!
niki8080
19-12-2006, 12:15
Dell Inspiron 9400
T 7200
2 Gb ram a 667Mhz
NVIDIA 7900 GS da 256 Mb
120 Gb di HD a 5400 rpm
17" 1440x900
DVD +/-
Tutto a € 1583,00 copresa spediazione, iva, borsa e assistenza on-site
ciauz
enrico
Dell Inspiron 9400
T 7200
2 Gb ram a 667Mhz
NVIDIA 7900 GS da 256 Mb
120 Gb di HD a 5400 rpm
17" 1440x900
DVD +/-
ciauz
enrico
a me viene un po di piu' .. sui 1700 .. con 1 anno di garanzia.. e senza decoder
luponellatormenta
19-12-2006, 14:20
Dell Inspiron 9400
T 7200
2 Gb ram a 667Mhz
NVIDIA 7900 GS da 256 Mb
120 Gb di HD a 5400 rpm
17" 1440x900
DVD +/-
ciauz
enrico
Ah? Guarda, non so come configuri il tuo Dell ma andando su Dell-Privati-Notebook il prezzo è molto maggiore! Per la precisione con 1785+96 euro di consegna ti viene:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1500 Draft 802.11n Dual-Band Wireless Mini-Card, for Core 2 Processors
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiano
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n12946
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8, italiano
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto Eccezionale Sconto 50&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Promotions Hidden Option Class Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
NETWORK ASSISTANT Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
SUPPORTI SISTEMA CD Risorse - contiene i Driver.
Rispetto al G2 mancano mouse, zainetto, tv-tuner, alcuni Gb di HD, WebCam ma ci guadagni in scheda video (hai detto niente...ma il prezzo è lì per lì, mica risparmi!)
Questa mattina sono andato al MW a Firenze a scegliere tra dv6195 e G1.
Fortuna ha voluto che li avessero entrambi (avevano anche il G2) e così mi sono messo di impegno a sperare di non sentire alcun fischio (300 euri fanno sempre comodo).
Il risultato è che l'ho sentito e quindi ho preso il G1 ma sono doverose delle precisazioni:
1) abituato al mio PIII di sette anni non ci avrei mai fatto caso nella vita che fischiava :nono: ;
2) il potere della suggestione mi ha inculcato il terrore di chissà quale catastrofe quel flebile sibilo avrebbe mai potuto causare :ops: ;
3) alla fine, oltre la suggestione del terrore di massa, mi hanno convinto una maggiore solidità percepita (non vuol dire che sarà anche reale), la scritta "Aluminium magnesium alloy casing ....", la batteria a 8 celle;
4) non ci giocherò mai ma mi auguro che mi duri sette anni come l'asus che lo ha preceduto;
5) il commesso mi ha detto che nessuno si era mai lamentato dell'hp e poi, dopo mia indicazione, ha sentito anche lui il rumore sia sul 6195 che sul 9095.
Ora non mi rimane altro che iniziare a lavorarci però avrò bisogno di aiuto perchè ha precaricate ben 20 icone sulla barra dell'orologio e 500 m di ram allocate. Urgono istruzioni per pulire il gioiello.
Rispondo a quelli che chiedevano info sull'aspetto (fichetto, gaming, ecc.). Premetto che sono un professionista e che lo uso per lavoro l'ho preso perchè ha un aspetto tutto sommato molto lineare e "teutonico"; le lucette verdi si attivano solo con i directX (che non userò) ma sono comunque disattivabili e per il resto io lo ritengo più bello dell'Hp, che una splendida macchina!
Ma lo schermo è a 1280? xkè su altri siti lo danno come un 1680!!!
Eriol the real
19-12-2006, 14:48
Ah? Guarda, non so come configuri il tuo Dell ma andando su Dell-Privati-Notebook il prezzo è molto maggiore! Per la precisione con 1785+96 euro di consegna ti viene:
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1500 Draft 802.11n Dual-Band Wireless Mini-Card, for Core 2 Processors
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiano
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n12946
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8, italiano
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto Eccezionale Sconto 50&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Promotions Hidden Option Class Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
NETWORK ASSISTANT Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
SUPPORTI SISTEMA CD Risorse - contiene i Driver.
Rispetto al G2 mancano mouse, zainetto, tv-tuner, alcuni Gb di HD, WebCam ma ci guadagni in scheda video (hai detto niente...ma il prezzo è lì per lì, mica risparmi!)
si aggiunga che per il 9400, tutti consigliano di prendere lo schermo di risoluzione superiore, il 1440x900 pare sia decisamente mediocre.... e il costo lievita (improponibile, anche riducendo la garanzia al minimo di un anno)
Si riesce a portare a casa il Dell Inspiron 9400 (farselo arrivare a dire il vero) ad un prezzo molto simile a quello dell'hp da 17" offerto al MW (1690€ circa).
T7200
2048MB 667MHz DDR2
80GB (7200rpm)
Go 7900 GS
17" WUXGA (1920 x 1200)
9 CELL Battery
TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Garanzia 1 anno
1692,00 parlando con un commerciale al telefono (acquisto come privato).
Peccato per la webcam in cornice, il Dell non dovrebbe avercela (il TV Tuner USB è disponibile come optional).
Buona scelta e buona serata.
ma e' sicuro che ci sono dentro tutte quelle cose?
dragorex
19-12-2006, 16:35
Ma lo schermo è a 1280? xkè su altri siti lo danno come un 1680!!!
Il G1 ha uno schermo da 1280X800 e nella confezione c'è uno zaino (ben fatto ma da ragazzi, credo che dovrò comprare una borsa per andarci dai miei clienti), un ottimo mouse ottico (ma non wireless). Non c'è traccia di Tv-tuner.
luponellatormenta
19-12-2006, 20:17
Il G1 ha uno schermo da 1280X800 e nella confezione c'è uno zaino (ben fatto ma da ragazzi, credo che dovrò comprare una borsa per andarci dai miei clienti), un ottimo mouse ottico (ma non wireless). Non c'è traccia di Tv-tuner.
Certo, il tv-tuner è integrato solo nel G2. Se leggi il primo messaggio trovi tutte le caratteristiche...
enrico83it
19-12-2006, 21:45
Certo, il tv-tuner è integrato solo nel G2. Se leggi il primo messaggio trovi tutte le caratteristiche...
scusate l'ignoranza...ma il tv tuner di preciso ke cos'è? :doh:
alexronny
19-12-2006, 21:59
scusate l'ignoranza...ma il tv tuner di preciso ke cos'è? :doh:
Serve per vedere i canali della televisione sul computer, se non è integrato ne puoi collegare uno esterno tramite USB
enrico83it
19-12-2006, 22:26
Serve per vedere i canali della televisione sul computer, se non è integrato ne puoi collegare uno esterno tramite USB
ok, grazie. :D
oggi ho visto a mw un pro31jc..1200euro in offerta...ke ne pensate di questo notebook? :confused:
alexronny
20-12-2006, 17:00
Ciao a tutti! Sono appena tornato da MV e finalmente sono riuscito a vedere sto benedetto G1 :yeah:
Devo dire che è molto bello anche esteticamente, peccato che essendo lucido rimangono però un po' di impronte ai lati del mouse; molto originale il piccolo display appena sopra la tastiera in cui si può visualizzare l'ora, dei disegnini o un messaggio personale scorrevole; e per chi non ama le lucine quelle ai lati dello schermo possono essere disattivate. Penso sia un ottimo notebook e non vedo l'ora di averlo :D
enrico83it
21-12-2006, 10:40
oggi compro il g1...deciso. :sofico:
oggi a vado al MW a vedere se lo vedo! hehe scusate il gioco di parole :p
Washakie
21-12-2006, 18:08
oggi a vado al MW a vedere se lo vedo! hehe scusate il gioco di parole :p
I commenti entusiastici stanno contagiando anche me....forse tradisco l'A8Js...
Sabato vado a vederlo da MW...sempre che si sia ancora...
io ho disdetto l'A8Js, mi sn rotto di aspettare.
Ragazzi anche io ho bisogno di un portatile ed il G2 sarebbe perfetto x le mie esigenze, ma ho una perplessità, quando esce Win Vista, la Asus mi dà il cd d'aggiornamento gratis vero ? non è che mi tocca pagare un altra licenza ? :eek:
Nokia N91
21-12-2006, 20:17
Ragazzi anche io ho bisogno di un portatile ed il G2 sarebbe perfetto x le mie esigenze, ma ho una perplessità, quando esce Win Vista, la Asus mi dà il cd d'aggiornamento gratis vero ? non è che mi tocca pagare un altra licenza ? :eek:
No, l'upgrade è gratuito ;)
scusate ma uno come fa a collegare questo portatile alla tv per vedere i film su quella?
Io ho un tubo catodico e quindi niente entrata VGA e DVI; sul portatile c'è una uscita S-Video ma quella trasporta solo segnale video. Come faccio ha portare fuori l'audio?
devi comprarti un cavo che da un lato ha un s video maschio e un jack stereo singolo per cuffie (e colleghi questi al portatile) e dall'altro lato ha una scart (che trasporta sia il video che l'audio e che va sttaccato alla tv).
li trovi pressochè ovunque... unica attenzione: assicrati che l's-video del pc abbia 7 o 5 pin (buchini) e compra il cavo di conseguenza...
Washakie
22-12-2006, 22:19
Che cosa si sa riguardo al TPM? E' presente?
E' disattivabile?
sandro.zampolli@libero.it
22-12-2006, 23:26
Ma disegnare un note COPIANDO di sana pianta i MacBook Pro è così difficile?
Poi dentro ci si mette hardware vero e il gioco è fatto... ;)
Scusatemi, ma vado oggi a comprare il G1 e volevo sapere una cosa relativa ai driver video.
Ho visto sul sito nvidia che la 7700 non è supportata.
Poi ho visto come installare lo stesso i driver grazie a un file moddato (l'ho letto qua sul forum).
La mia domanda è questa: che driver di base devo usare? Quelli nvidia ufficiali per le schede video normali (per PC), o quelli ufficiali per la serie nvidia geforce go 7800/7900?
E poi, avete dei driver particolari da consigliarmi o è meglio che scarico semplicemente l'ultima versione ufficiale dal sito nvidia?
Scusatemi, ma vado oggi a comprare il G1 e volevo sapere una cosa relativa ai driver video.
Poi ho visto come installare lo stesso i driver grazie a un file moddato (l'ho letto qua sul forum).
La mia domanda è questa: che driver di base devo usare? Quelli nvidia ufficiali per le schede video normali (per PC), o quelli ufficiali per la serie nvidia geforce go 7800/7900?
E poi, avete dei driver particolari da consigliarmi o è meglio che scarico semplicemente l'ultima versione ufficiale dal sito nvidia?
Sei ancora in tempo...sei sicuro di volerlo comprare?
Con quella cifra puoi comprare sicuramente di meglio: fatti un giretto nelle configurazioni del 9400 e ti renderai conto tu stesso ;)
Sei ancora in tempo...sei sicuro di volerlo comprare?
Con quella cifra puoi comprare sicuramente di meglio: fatti un giretto nelle configurazioni del 9400 e ti renderai conto tu stesso ;)
Sicuramente il 9400 e' un'ottima macchina (ne abbiamo 3 in azienda quindi la conosco bene) pero' il G1 non e' assolutamente inferiore considerando il prezzo. Configurando il dell con le stesse caratteristiche del G1 arrivi a 1900€ che sono ben 300€ in piu' del G1 che secondo me non giustificano la seppur ottima nvidia 7900 considerando poi che la 7700 si difende egregiamente. Inoltre nella configurazione ho lasciato il monitor a 1440x900 che francamente e' proprio imbarazzante per resa cromatica ma per avere quello a 1920x1200 ultrasharp che invece e' molto bello si arriva a 2100€!!!
Sicuramente il 9400 e' un'ottima macchina (ne abbiamo 3 in azienda quindi la conosco bene) pero' il G1 non e' assolutamente inferiore considerando il prezzo. Configurando il dell con le stesse caratteristiche del G1 arrivi a 1900€ che sono ben 300€ in piu' del G1 che secondo me non giustificano la seppur ottima nvidia 7900 considerando poi che la 7700 si difende egregiamente. Inoltre nella configurazione ho lasciato il monitor a 1440x900 che francamente e' proprio imbarazzante per resa cromatica ma per avere quello a 1920x1200 ultrasharp che invece e' molto bello si arriva a 2100€!!!
Metti la garanzia di 1 anno e ti viene allo stesso prezzo con il monitor a 1920... ;)
P.S.
Tra la 7700 e la 7900 c'è un abisso di prestazioni, che secondo me giustifica da solo l'acquisto del 9400...sempre IMHO
dragorex
23-12-2006, 10:57
Ti rispondo da profano: il sito asus da dei driver in aggiornamento che sono per ora uguali a quelli installati nella macchina e che consentono di sfruttare tutte le potenzialità della scheda.
Quali potrebbero essere i vantaggi ad usare dei driver della 7800/7900? Eventualmente ti ricordi dove hai letto le istruzione per i driver moddati?
Vorrei prendere il G2, rispetto all'HP9095.
Faccio bene?
L'assistenza, di cui spero di non aver mai bisogno, com'è?
Faccende strane con la garanzia commerciale? E con quella legale?
Washakie
23-12-2006, 20:22
io ho disdetto l'A8Js, mi sn rotto di aspettare.
Oggi sono andato da MediaWorld,ma purtroppo non l'avevano
Ci ho pensato bene e ho cambiato idea (di nuovo)
Ciò che rendeva veramente SUPER l'A8Js non era nè la scheda grafica (che di certo non è così più performante di una 7600) nè la Ram nè il procio nè le altre caratteristiche tecniche,ma il fatto che si trovassero su un 14" che pesa meno di 2kg (senza batteria) e che ha una durata vicino alle 3h
Se ci spostiamo sui 15,4" (e me lo ha fatto notare il leggere un altro post dove un utente chiedeva un consiglio tra quale portatile scegliere,uno dei quali era un toshiba con caratteristiche simili al G1 solo con la 7600) è tutta un'altra cosa,senza considerare che il G1 come dimensioni e come peso è molto vicino ad un 17" (tra la cornice dello schermo che lo rende grandissimo e il peso, 3.1kg, è probabilmente molto simile ai pavillion da 17")
Torno all'A8js sperando che questo ritardo nella consegna sia perchè hanno cambiato la scocca rendendolo definitivamente il miglior portatile in commercio (che cosa gli manca? La webcam basta e avanza se non ci devi fare delle foto,la batteria è sorprendente per un 14" con dei componenti del genere...)
Comprerò il portatile a fine gennaio (ora devo pensare ad altro) sperando in sconti o nuove uscite,ma l'a8js è tornato nel mio cuore :flower:
Fonte: www.tomshv.it
Estratto dalla recensione dell'Asus G2:
"Veniamo al dunque: si riesce a giocare con il G2?
La risposta è "sì, ma con qualche compromesso".
Il maggior limite del G2 è la sua risoluzione nativa di 1440x900 pixel. Come praticamente tutti gli schermi LCD, anche quello del portatile di Asus interpola male, ovvero, riducendo la risoluzione peggiora drasticamente la qualità visiva. Di conseguenza, per giocare al meglio bisogna farlo alla risoluzione nativa; questa però sarebbe decisamente impegnativa anche per una scheda di fascia medio alta per desktop, figuriamoci per un modello adattato all'uso mobile!
Ne consegue che il G2 ha sì una potenza sufficiente per giocare agli ultimi titoli 3D, a patto però di avere la mano decisamente leggera sui filtri qualitativi. Questa affermazione è consolidata non solo dai risultati dei benchmark ma dalla prova su strada. Abbiamo infatti provato il G2 giocando a Gothic 3, Oblivion e Dark Messiah of Might and Magic e l'esperienza alla risoluzione nativa è stata soddisfacente solo evitando l'antialiasing e limitando anche il filtro anisotropico.
A difesa del G2 va detto però che i titoli più recenti, come i tre succitati, offrono un'esperienza di gioco decisamente migliore in wide screen che nel classico formato 4:3.
Veniamo ai giochi provati: Oblivion gira senza problemi alla risoluzione nativa di 1440x900 impostando i dettagli Alti dal menù Video e con la gestione dinamica delle luci HDR. Per mantenere un frame rate accettabile bisogna però limitarsi a un massimo di 2x per il filtro anisotropico.
Gothic 3 gira discretamente alla risoluzione nativa, a patto però di impostare il livello Medio di dettaglio dal menù delle impostazioni Video e di stare completamente a digiuno di filtri.. Le nostre prove hanno rivelato almeno un dato incontrovertibile: con "mattoni" come Gothic 3, avere 2 GB di memoria fa la differenza. I caricamenti si riducono, così come i tempi per salvataggi e reload delle posizioni.
Dark Messiah of M&M invece, basato sul motore grafico leggermente più datato di Half Life 2, gira bene alla risoluzione nativa con AA 2x e anisotropico massimo 4x."
:) :) :) :)
Raga, forse mi sbaglierò, ma 1800 Euro per un Notebook sono troppi, tra due mesi, forse tre, sarà superato... E sappiamo benissimo che l'upgrade di un Notebook è pura fantasia...
:cool: :cool: :cool:
23-12-2006, 21:33
Il maggior limite del G2 è la sua risoluzione nativa di 1440x900 pixel. Come praticamente tutti gli schermi LCD, anche quello del portatile di Asus interpola male, ovvero, riducendo la risoluzione peggiora drasticamente la qualità visiva. Di conseguenza, per giocare al meglio bisogna farlo alla risoluzione nativa; questa però sarebbe decisamente impegnativa anche per una scheda di fascia medio alta per desktop, figuriamoci per un modello adattato all'uso mobile!
Ne consegue che il G2 ha sì una potenza sufficiente per giocare agli ultimi titoli 3D, a patto però di avere la mano decisamente leggera sui filtri qualitativi. Questa affermazione è consolidata non solo dai risultati dei benchmark ma dalla prova su strada. Abbiamo infatti provato il G2 giocando a Gothic 3, Oblivion e Dark Messiah of Might and Magic e l'esperienza alla risoluzione nativa è stata soddisfacente solo evitando l'antialiasing e limitando anche il filtro anisotropico.
A difesa del G2 va detto però che i titoli più recenti, come i tre succitati, offrono un'esperienza di gioco decisamente migliore in wide screen che nel classico formato 4:3.
Veniamo ai giochi provati: Oblivion gira senza problemi alla risoluzione nativa di 1440x900 impostando i dettagli Alti dal menù Video e con la gestione dinamica delle luci HDR. Per mantenere un frame rate accettabile bisogna però limitarsi a un massimo di 2x per il filtro anisotropico.
Gothic 3 gira discretamente alla risoluzione nativa, a patto però di impostare il livello Medio di dettaglio dal menù delle impostazioni Video e di stare completamente a digiuno di filtri.. Le nostre prove hanno rivelato almeno un dato incontrovertibile: con "mattoni" come Gothic 3, avere 2 GB di memoria fa la differenza. I caricamenti si riducono, così come i tempi per salvataggi e reload delle posizioni.
Dark Messiah of M&M invece, basato sul motore grafico leggermente più datato di Half Life 2, gira bene alla risoluzione nativa con AA 2x e anisotropico massimo 4x."
Raga, forse mi sbaglierò, ma 1800 Euro per un Notebook sono troppi, tra due mesi, forse tre, sarà superato... E sappiamo benissimo che l'upgrade di un Notebook è pura fantasia...
Grandissimo kugixx...proprio quello che mi interessava sapere...adesso aspetto gli stessi test sul G1... :D ...che secondo me gira meglio...
Ieri sono arrivati 6 modelli di G2PC da mediaworl*...
tutti finiti in due orette :cry:
Non so che fare se prendere il 9095 o aspettare ke arrivi la scorta a gennaio :doh:
acquistato oggi il G1 da mw era l'ultimo rimasto:cincin:
23-12-2006, 22:54
Io rilancio l'idea di dedicargli un thread...se riesci vedere come gira Oblivion sul tuo nuovo gioiellino te ne sarò grato... :mano:
luponellatormenta
24-12-2006, 10:43
Ma disegnare un note COPIANDO di sana pianta i MacBook Pro è così difficile?
Poi dentro ci si mette hardware vero e il gioco è fatto... ;) ...Chinese inside!
cosa avranno fumato quellidi tomhw??
Processore
Intel Core 2 Duo T7600 2.00GHz, FSB: 667MHz, 4MB di cache L2
luponellatormenta
24-12-2006, 10:52
Vorrei prendere il G2, rispetto all'HP9095.
Faccio bene?
L'assistenza, di cui spero di non aver mai bisogno, com'è?
Faccende strane con la garanzia commerciale? E con quella legale?
A me sembrano identici per prestazioni! Stesso processore, stessa RAM, stessa scheda video (7600 e 7700 sono praticamente identici), stesso LCD, stessa WebCam e Bluetooth. L'HP mi è sembrato più compatto (misura qualche cm in meno per ogni dimensione rispetto al G2) e meglio curato. Ha due HD da 120 GB piuttosto che uno solo da 160 GB e se ti serve inserire tanti numeri (che so, sei un professionista come me ed ogni tanto fai un computo metrico con tante cifre in serie su excel) l'HP ha pure il tastierino numerico a destra, l'ASUS no perchè hanno inserito quelle cose rosse. Costa pure 100 euro in meno. Anzi, se trovate qualche problema fatemelo sapere!
A me sembrano identici per prestazioni! Stesso processore, stessa RAM, stessa scheda video (7600 e 7700 sono praticamente identici), stesso LCD, stessa WebCam e Bluetooth. L'HP mi è sembrato più compatto (misura qualche cm in meno per ogni dimensione rispetto al G2) e meglio curato. Ha due HD da 120 GB piuttosto che uno solo da 160 GB e se ti serve inserire tanti numeri (che so, sei un professionista come me ed ogni tanto fai un computo metrico con tante cifre in serie su excel) l'HP ha pure il tastierino numerico a destra, l'ASUS no perchè hanno inserito quelle cose rosse. Costa pure 100 euro in meno. Anzi, se trovate qualche problema fatemelo sapere!
ma tu hai il 9095?
mi potresti fare un paio di foto?
per caso ha anche una antennina per la tv?
alexronny
24-12-2006, 11:32
Scusa posso chiederti in che MV l'hai preso? Sai, settimana prosima lo devo prendere anch'io e non vorrei che li abbiano già finiti :cry:
luponellatormenta
24-12-2006, 12:55
ma tu hai il 9095?
mi potresti fare un paio di foto?
per caso ha anche una antennina per la tv?
Ha l'entrata per la tv digitale. Non ho foto, l'ho visto di presenza e mi è piaciuto più del G2.
ragà ma sti portatili dove si comprano!?!?!? al mediaworld non ne vede neanche l'ombra... :( :muro: :muro: :muro:
24-12-2006, 14:35
ragà ma sti portatili dove si comprano!?!?!? al mediaworld non ne vede neanche l'ombra... :( :muro: :muro: :muro:
Bisogna saper cogliere le offerte al volo...soprattutto nei centri commerciali come il MW...prima di Natale su CHL avevano una vasta scelta a prezzi competitivi, c'era anche l'Asus F3JP-AP029P, su cui avevo messo gli occhi prima di vedere il G1...solo che volevano pagamento SOLO in contanti e non ne ero proprio entusiasta...
luponellatormenta
24-12-2006, 14:46
Che vuol dire dove si comprano? Se vai su kelkoo.it li trovi tutti!
...bho io lo vedo ke lo hanno tutti non disponibile...sarà il natale :D
Saluti e tanti auguri
ilpratti
24-12-2006, 19:25
Se ci spostiamo sui 15,4" (e me lo ha fatto notare il leggere un altro post dove un utente chiedeva un consiglio tra quale portatile scegliere,uno dei quali era un toshiba con caratteristiche simili al G1 solo con la 7600) è tutta un'altra cosa,senza considerare che il G1 come dimensioni e come peso è molto vicino ad un 17" (tra la cornice dello schermo che lo rende grandissimo e il peso, 3.1kg, è probabilmente molto simile ai pavillion da 17")
Torno all'A8js sperando che questo ritardo nella consegna sia perchè hanno cambiato la scocca rendendolo definitivamente il miglior portatile in commercio (che cosa gli manca? La webcam basta e avanza se non ci devi fare delle foto,la batteria è sorprendente per un 14" con dei componenti del genere...)
Ma li hai visti dal vivo?? io ho visto il g1 da mediaworld ed è bellissimo. Toccandolo sembra solido e ben fatto a differenza di molti altri che sembrano di plastica scadente.
eccolo qua :D http://img98.imageshack.us/img98/3088/g1zj0.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=g1zj0.jpg)
1) questo portatile è una bomba!!1
2) quando gioco devo settare power4gear su "game" o "super performance" ? (non so se quest'ultimo si chiami proprio così, cmq è il contagiri con la lancetta tutta a destraal massimo)
stessa scheda video (7600 e 7700 sono praticamente identici)
Beh, neanche tanto... :stordita:
http://www.nvidia.com/page/go_7600.html
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=409&card2=457#
lukylions
27-12-2006, 11:11
ragazzi vi do' una dritta se vi interessa:
su ebay c'è uno che lo vende con scontrino 18\12\2006
forse è un occasione per chi deve prenderlo nuovo. L'asta parte da 1350 euro
suonatore jones
28-12-2006, 17:38
ragazzi vi do' una dritta se vi interessa:
su ebay c'è uno che lo vende con scontrino 18\12\2006
forse è un occasione per chi deve prenderlo nuovo. L'asta parte da 1350 euro
visto! gli ho kiesto il motivo della vendita e mi ha risp dicendomi ke a natale gli han regalato un sony vaio.
secondo voi ci si può fidar??? il prezzo sembra un affare.
opinioni??? consigli???
golden23q3
29-12-2006, 18:22
a parità di costo e di prestazioni io preferisco l'a8js assolutamente, è molto ma molto piu portatile che il g1!!l'a8js lo ho e mi trovo bene, il g1 lo ha un mio amico...e poi sul mio 14 ho 1440x900 contro il 15 con 1280x800...la mia risoluzione è perfetta
luponellatormenta
29-12-2006, 20:56
a parità di costo e di prestazioni io preferisco l'a8js assolutamente, è molto ma molto piu portatile che il g1!!l'a8js lo ho e mi trovo bene, il g1 lo ha un mio amico...e poi sul mio 14 ho 1440x900 contro il 15 con 1280x800...la mia risoluzione è perfetta
Si, ma il 14" ha il microscopio incluso nei 1600 euro?
:asd: :rotfl: :sbonk:
golden23q3
30-12-2006, 00:34
:lamer:
Io rilancio l'idea di dedicargli un thread...se riesci vedere come gira Oblivion sul tuo nuovo gioiellino te ne sarò grato... :mano:
l ho appena istallato Oblivon a 1280x 800 dettagli al max gira bene spettacolo :D
01-01-2007, 22:51
l ho appena istallato Oblivon a 1280x 800 dettagli al max gira bene spettacolo :D
Un sogno diventa realtà... :D :D :D
alexronny
01-01-2007, 23:02
Io invece ho provato GTA San Andreas e Caesar 4, girano benissimo :D
suonatore jones
02-01-2007, 21:10
raga, oggi son andato da un negoziante a kieder il preventivo del G1 e mi ha detto che non tratta ASUS perchè non sono buoni. pazzesco, non volevo crederci :muro: ma è possibile ke un negoziante dica queste cose per vender la merce che ha???
02-01-2007, 21:29
raga, oggi son andato da un negoziante a kieder il preventivo del G1 e mi ha detto che non tratta ASUS perchè non sono buoni. pazzesco, non volevo crederci :muro: ma è possibile ke un negoziante dica queste cose per vender la merce che ha???
Quoto. E magari voleva venderti un Acer... :doh:
suonatore jones
03-01-2007, 00:02
Quoto. E magari voleva venderti un Acer... :doh:
aveva un acer, un toshiba e un fujitsu (del quale mi diceva ke aveva 5 ore di autonomia). e tra i 3 mi voleva vender il toshiba a 1000 €, del quale non ho guardato nemmen il modello (cmq ci ripasso x ricontrallar, son curioso di saper di quanto ha aumentato il prezzo rispetto al listino).
golden23q3
03-01-2007, 09:41
aveva un acer, un toshiba e un fujitsu (del quale mi diceva ke aveva 5 ore di autonomia). e tra i 3 mi voleva vender il toshiba a 1000 €, del quale non ho guardato nemmen il modello (cmq ci ripasso x ricontrallar, son curioso di saper di quanto ha aumentato il prezzo rispetto al listino).
:rotfl:
Io invece ho provato GTA San Andreas e Caesar 4, girano benissimo :D
Ciao..io sono in procinto di fare l'acquisto :D ma vorrei capire come va in ambito CAD..potresti testare il note con SPECviewperf 9 e controllare se le prestazioni in 3dmark05/06 sono quelle reperite in giro ;)
Grazie e ciauz
io ho usato il nb con solidworks, in ambito di complessivi abbastanza complessi e ad occhio e croce va alla grande....rispetto al pc casalingo, (un vecchio athlon 2000xp con 512mb di ram e una geffo ti4400) che era lentissimo quando aprivo i complessivi o apportavo modifiche in questo nb si lavora con una fluidità incredibile... ;)
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma soprattutto sono un nuovo possessore dell'Asus G1 da me comprato al MW.Premetto che è il mio primo portatile quindi non posso fare paragoni. Sarei soddisfattissimo se non fosse per un fruscio che proviene dalla zona HD udibile senza doversi avvicinare alla tastiera,anzi,se si ci trova in una stanza silenziosa è udibile anche ad una certa distanza dal portatile. Essendo non esperto vorrei chiedervi se è normale o mi è capitato un portatile difettato? Il fruscio proviene dalla parte in alto a destra, la guida indica in quella zona l'HD.In genere,al di la del rumore della ventola,i portatili sono completamente silenziosi? A chi ne possiede uno puo gentilmente dirmi se si sente o meno un qualche rumore? Piu che un rumore direi un fruscio costante,non intermittente. Spero qualcuno mi possa aiutare
golden23q3
03-01-2007, 16:43
qualcuno puo postare delle temperature di cpu mb hd gpu in vari casi di utilizzo?cosi anche confrontiamo con il a8js che ha gli stessi componenti ma è un 14"
Ciao..io sono in procinto di fare l'acquisto :D ma vorrei capire come va in ambito CAD..potresti testare il note con SPECviewperf 9 e controllare se le prestazioni in 3dmark05/06 sono quelle reperite in giro ;)
Grazie e ciauz
Ho provato il programma Sol..-Ed.. V19 e devo dire che funziona molto bene,anche con il rendering,va molto veloce se confrontato al mio computer di casa.
Ho provato il programma Sol..-Ed.. V19 e devo dire che funziona molto bene,anche con il rendering,va molto veloce se confrontato al mio computer di casa.
Grazie mille per l'info..certo avere qualche numero alla mano sarebbe meglio.
Anche per me il passaggio dal fisso (athlon 2600xp@3200 con 512mb di ram e una Ati 9100) ad un Asus A6va è stato sconvolgente..ma mi servirebbe capire meglio a quanto ammonterebbe l'ulteriore miglioramento col G1.
Ciao e a presto
Anche per me il passaggio dal fisso (athlon 2600xp@3200 con 512mb di ram e una Ati 9100) ad un Asus A6va è stato sconvolgente..ma mi servirebbe capire meglio a quanto ammonterebbe l'ulteriore miglioramento col G1.
Ciao e a presto
Se può aiutarti lo utilizzo anche per programmi agli "Elementi Finiti" quale An..s 8, ed anche li non mi da problemi, ovviamnete nell'ambito di soluzioni non tanto complesse.
Uncle_Mark
03-01-2007, 21:09
Ciao a tutti e auguri di Buon 2007 !!!
Ho letto quasi tutti i vostri post e alla fine mi è venuto male di testa !!! LOL
Insomma vorrei acquistare un portatile nuovo tra : G1,G2,Dell9400 e ..... non mi ricordo l'altro ( che figuraccia) . :doh:
Tra le varie cose che non ho capito ci sono :
1) acquistando una di queste macchine, windows vista ce lo danno gratis quando esce oppure no ???
2) Il portatile ( eufemismo ? pesano un botto ! :D ) mi servirà per questa estate principalmente, conviene acquistare ora a questi prezzi oppure pensate/sapete che per l'estate ci saranno cose migliori per giocare ??
Mi piacerebbe tanto il G2, ma ho letto che molti di voi non lo vedono bene......
Comunque grazie a tutti per le risposte.
alexronny
03-01-2007, 22:39
Ho letto quasi tutti i vostri post e alla fine mi è venuto male di testa !!! LOL
Insomma vorrei acquistare un portatile nuovo tra : G1,G2,Dell9400 e ..... non mi ricordo l'altro ( che figuraccia) . :doh:
1) acquistando una di queste macchine, windows vista ce lo danno gratis quando esce oppure no ???
2) Il portatile ( eufemismo ? pesano un botto ! :D ) mi servirà per questa estate principalmente, conviene acquistare ora a questi prezzi oppure pensate/sapete che per l'estate ci saranno cose migliori per giocare ??
Mi piacerebbe tanto il G2, ma ho letto che molti di voi non lo vedono bene......
Se punti a un 15,4" devi scegliere assolutamente il G1 (al momento è forse il migliore 15,4" :D ); se invece vuoi un 17" ti consiglio un Dell 9400 piuttosto che il G2: sul dell puoi mettere la gf7900 mentre sull'asus c'è la gf7700
alexronny
03-01-2007, 22:40
Se punti a un 15,4" devi scegliere assolutamente il G1 (al momento è forse il migliore 15,4" :D ); se invece vuoi un 17" ti consiglio un Dell 9400 piuttosto che il G2: sul dell puoi mettere la gf7900 mentre sull'asus c'è la gf7700
Scusa sul G2 c'è la Ati x1700, non la nv7700 :)
luponellatormenta
04-01-2007, 12:02
Se il portatile ti serve ( :rolleyes: ) per giocare ( :wtf: ) quest'estate, allora NON devi assolutamente ( :nonsifa: ) comprarlo sei mesi prima ( :doh: l'hai preso per un investimento che ti ritrovi nel tempo? :muro: ), non solo perchè usciranno almeno altri due o tre portatili minimo migliori di ASUS G1 o G2, DELL 9400 ed HP 9095, ma anche perchè te lo comprerai direttamente con Vista piuttosto che XP (dal momento che ti chiedi se potrai fare l'aggiornamento gratuito in seguito) e soprattutto perchè nel momento stesso in cui ti compri un computer ... il giorno dopo vale il 30% in meno se vuoi rivendertelo! Tra sei mesi comprerai una macchina migliore oppure una di queste che ho citato a 100-200 euro in meno! Compralo solo quando (e SE :O ) ti serve!
Raziel87
04-01-2007, 17:56
Ciao a tutti e buon 2007!!!!
io ancora nn sn entrato nel mondo dei portatili xò nei prossimi mesi avrei voluto acquistarne uno.....ascoltando qua e là avevo ristretto la scelta a tre noot
asus G1, dell 9400 e il suntech M2910
secondo voi qual'è il migliore fra qst tre...senza considerare il prezzo....
GRAZIE
Ciao e a presto
vedi i pc desktop che ho in firma come cpu il G1 va almeno il doppio senza contare le potenzialità del doppio processore e i 64 bit
Ciao raga, che giudizio date alla tastiera del G1?
alexronny
08-01-2007, 21:37
Ciao raga, che giudizio date alla tastiera del G1?
Secondo me è molto buona, anche se qualcuno si è lamentato della rumorosità di alcuni tasti (ctrl in basso a sinistra, f4-f5-f6) che secondo me è trascurabile perchè per sentire il "vuoto" sotto questi tasti bisogna premerli con una certa forza; infatti premendoli normalmente non si avverte nulla
[QUOTE=alexronny]Secondo me è molto buona, anche se qualcuno si è lamentato della rumorosità di alcuni tasti (ctrl in basso a sinistra, f4-f5-f6) che secondo me è trascurabile perchè per sentire il "vuoto" sotto questi tasti bisogna premerli con una certa forza; infatti premendoli normalmente non si avverte nulla[/QUOT
Ho chiesto della tastiera perchè in effetti sul mio G1 qualche rumorino lo fa, sono i tasti all'estrema sinistra, è come se la tastiera non fosse ben fissata, e quindi affondano maggiormente, il rumore si svverte quando rilascio i pulsanti. Poi c'è lo "spazio" che è come se andrebbe oliato.Gli altri invece sono silenziosissimi, e non mi danno alcun fastidio.
SkylineR84
09-01-2007, 09:14
[QUOTE=alexronny]Secondo me è molto buona, anche se qualcuno si è lamentato della rumorosità di alcuni tasti (ctrl in basso a sinistra, f4-f5-f6) che secondo me è trascurabile perchè per sentire il "vuoto" sotto questi tasti bisogna premerli con una certa forza; infatti premendoli normalmente non si avverte nulla[/QUOT
Ho chiesto della tastiera perchè in effetti sul mio G1 qualche rumorino lo fa, sono i tasti all'estrema sinistra, è come se la tastiera non fosse ben fissata, e quindi affondano maggiormente, il rumore si svverte quando rilascio i pulsanti. Poi c'è lo "spazio" che è come se andrebbe oliato.Gli altri invece sono silenziosissimi, e non mi danno alcun fastidio.
Quoto perchè anche io ho lo stesso identico problema, cioè i tasti in basso a sinistra al loro rilascio fanno abbastanza rumore, specialmente ctrl e shift! Però vabbè ci farò l'abitudine e spero che siano solo questi e che in futuro non ne escano altri di tasti rumorosi (all'inizio non mi pare facessero rumore). Ciacia ragazzi!
sono un felice possessore di un toshiba 15,4 core duo ma dal momento che devo acquistare un'altro portatile mi stava passando l idea di prendere un 17" ....
il pc lo uso molto per studio: Programmi Cad e uso molto office ecco perchè preferisco il 17".
Poi sinceramente con le ati mi sono sempre trovate bene in tutti i campi e non saprei nulla in merito alla geforce 7700...
Come scocca il G1 mi piace di + perchè diciamo passa + inosservato mentre il G2 è un pò un pugno nell'occhio con quel color argento e inserti rossi sulla tastiera...
A questo punto volevo sapere se entrambi adottano delle batterie da 8 celle, la durata media della batteria e se la ventola è sempre accesa generando rumore fastidioso....
Il pc in ambiente winodws e videoludico che temp registra in media ??
Grazie.
ciaoo a tutti,premetto che non sono un esperto ma per curiosità ho testato il mio G1 col programma 3D mark05. Con il setting di default ho totalizzato 4266 punti, secondo voi è in linea con le aspettative o potrebbe andare meglio?
ragazzi, mi spiegate a che cavolo serve Net4Switch? Posso toglierlo?
E ASUS update è necessario o posso levare anche quello?
Power4Gear è meglio settarlo su Game o su SuperPerformance quando gioco?
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha già fatto la rpocedura per farsi spedire Windows Vista?
Sareste così gentili da spiegarmi come funziona, passo per passo?
Pleaseeeee :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.