PDA

View Full Version : Help! Ovviamente Urgente!!!

n.forciniti
12-12-2006, 17:48
Ciao a tutti,

non so se questa è la sezione adatta per postare il mio problema, ma ci provo lo stesso.

Ho un pc nuovo di 10 giorni:
E6600/2Gb RAM/Sk video Asus nVidia 7950 GT 512 mb/ HD WD 250 Gb 7200 rpm/ sk di rete (pc collegato in una rete).
Non è un assemblato ma un Olidata.
Fino ad ieri è andato benissimo, poi all'improvviso non mi ha + aperto Archicad (mi dava sempre un baco), per me fondamentale xchè ci lavoro, ho provato a reistallarlo e mi dava sempre lo stesso problema. Poi ho provato con il ripristino, anche in questo caso nulla di fatto.
A questo punto l'ho formattato (per diverse vicissitudini 3 volte).
Adesso è tutto funzionante e con tutti i sw che mi servono installati.
Purtroppo non è tutto ok! In quanto, all'avvio di windows xp (SP2) ho un grosso problema.
In pratica una volta apparsa la schermata del desktop, con tutte le icone al posto giusto, si blocca e non mi permette di fare nulla, nè di accedere ai programmi, nè di accedere alle icone di avvio veloce e neanche di accedere a Task Manager. Il tutto dura qualche minuto.
Se lo attivo dopo che si è sbloccato (Task Manager) vedo che il processo "ciclo del sistema" è al valore 99, mentre tutti gli altri sono a 0. Non so se c'entra qlsa.

Qualcuno ha qlche suggerimento.

P.s.: non è che mi secca aspettare qlche minuto ma per questo avevo già il mio vecchio pc.

MIKIXT
12-12-2006, 18:38
ma hai installato tutti i drivers?

quelli della scheda madre e della scheda video?

hai tolto tutto il pattume che si carica all'avvio e che non serve con msconfig?

il processo IDLE del sistema è normale che sia al 99%... ;)

n.forciniti
12-12-2006, 18:52
ma hai installato tutti i drivers?

quelli della scheda madre e della scheda video?

hai tolto tutto il pattume che si carica all'avvio e che non serve con msconfig?

il processo IDLE del sistema è normale che sia al 99%... ;)

Ho installato tutti i driver necessari, infatti da gestione periferiche tutti gli hardware risultano correttamente installati. In sostanza le porte funzionano tutte.

"hai tolto tutto il pattume che si carica all'avvio e che non serve con msconfig?"......COME SI FA? O meglio cosa tolgo?

Cmq mi pare stranissimo che con un E6600 mi creai di questi problemi. Anche perchè prima di formattarlo era velocissimo all'avvio.

MIKIXT
12-12-2006, 18:59
http://www.netsquirrel.com/msconfig/

spero si capisca,purtoppo nono ho tempo per seguirti adesso

togli tutti i servizi che non servono

Ferdy78
12-12-2006, 19:04
Dico anche di controllare le TEMP di sistema: ieri da A..........n contemplavo sti prodotti e non capisco con che criterio li possano montare... :mbe:

hargon
12-12-2006, 19:13
e te lo hanno fatto aprire ?

Ferdy78
12-12-2006, 19:16
e te lo hanno fatto aprire ?

dici a me ?

No, quelli non me li hanno fatti aprire naturalmente (della olidata me ne è capitato uno una volta da aggiornare...) era a dir poco osceno :D

Alimentatotre piazzato davanti alla ventola del dissi (erano prescott....) cavi semi fusi...insomma il non plus ultra per pulizia di montaggio e aerazione interna pressocchè nulla.... ;)

Ieri li ho visti solo di fuori..ma già solo a vedere quel case ...mi viene il mal di testa nel vedere come sia combinato! :D

n.forciniti
13-12-2006, 09:07
dici a me ?

No, quelli non me li hanno fatti aprire naturalmente (della olidata me ne è capitato uno una volta da aggiornare...) era a dir poco osceno :D

Alimentatotre piazzato davanti alla ventola del dissi (erano prescott....) cavi semi fusi...insomma il non plus ultra per pulizia di montaggio e aerazione interna pressocchè nulla.... ;)

Ieri li ho visti solo di fuori..ma già solo a vedere quel case ...mi viene il mal di testa nel vedere come sia combinato! :D

Al di la delle critiche hw e logistiche, avete consigli per me?

Dall'indirizzo che mi ha dato MIKIXT ho capito che in XP nessuna applicazione è necessaria in quanto xp all'avvio si carica sempre "Windows Services" quindi in teoria posso andare in msconfig/avvio e disabilitare tutti i programmi senza che ciò mi crea danno al sistema. Ho capito bene?

Superpelo
13-12-2006, 09:28
Aggiorna il bios della madre.
Scarica tutti gli aggiornamenti di tutti i driver di tutte le periferiche.
E riformatta.

Ma prima di tutto, prova ad accenderlo senza il cavo di rete attaccato, potrebbe essere quello.

cmaster11
13-12-2006, 09:40
se hai una scheda video ati prova a togliere ati ccc dai programmi che si avviano automaticamente...

OverClocK79®
13-12-2006, 10:03
mi pare una nVidia però :P

BYEZZZZZZZZZZZZ

cmaster11
13-12-2006, 10:04
ops.. err mio... allora prova a togliere quello di nvidia...

letsmakealist
13-12-2006, 10:09
qualche tempo fa è capitato un caso del genere ad un mio amico : prova a controllare se per caso hai dei processi relativi a windows update in task manager.
può essere qualche aggiornamento "appeso", tipo windows media player (in questi giorni dovrebbe esserci un fix per un bug su windows update).

n.forciniti
13-12-2006, 19:03
work in progress!

adesso all'avvio non si blocca + di tanto però si collega ad internet a singhiozzo.
cioè quando Lui è favorevole.

si collega con grandissima difficoltà a messenger, ovvero devo provarci all'infinito.

Quale'è il problema?

Se la rete non era ben configurata non collegava mai, invece a volte si collega e scarica pure la posta!!!
non ci capisco + nulla!

p.s.: al sito hwupgrade si collega quasi sempre :D
:help: