PDA

View Full Version : programma tipo...

oedem
12-12-2006, 18:39
ciao a tutti,

starei cercando un programma con cui poter fare biglietti di auguri, poster & Co. tipo microsft publisher.

requisito fondamentale è che sia in italiano.

tempo fa ne avevo un altro (sierra print artist) ma non ho visto edizioni in italiano per win xp.

grazie ;)

SlimSh@dy
12-12-2006, 21:44
ciao a tutti,

starei cercando un programma con cui poter fare biglietti di auguri, poster & Co. tipo microsft publisher.

tempo fa ne avevo un altro (sierra print artist) ma non ho visto edizioni in italiano per win xp.

grazie ;)

COme mai publisher non ti piace??? :confused: :confused: Devi fare qualcosa in particolare??

oedem
12-12-2006, 22:03
COme mai publisher non ti piace??? :confused: :confused: Devi fare qualcosa in particolare??
fondamentalmente biglietti di auguri.
cerco semplicemente un'alternativa a publisher

SlimSh@dy
13-12-2006, 21:54
fondamentalmente biglietti di auguri.
cerco semplicemente un'alternativa a publisher

Ah...capito sinc ne ho provati un pò ma ho ritenuto smepre piu completo publisher non saprei.. :confused: :confused:

oedem
13-12-2006, 21:57
la cosa che cerco è che abbia tutte le immagini e clipart caricate sull'hard disk insieme al programma.

naso
14-12-2006, 09:27
la cosa che cerco è che abbia tutte le immagini e clipart caricate sull'hard disk insieme al programma.
scaricati le open clipart.. sono circa 10.000 e sono gratuite a differenza delle clip art di office..

oedem
14-12-2006, 10:31
scaricati le open clipart.. sono circa 10.000 e sono gratuite a differenza delle clip art di office..
le ho scaricate però non capisco se c'è un installer.

vorrei poterle avere a disposizione e vederle (catalogate) da dentro il programma

naso
14-12-2006, 10:38
ovviamente nn sono catalogate come con le clipart di office...
semplicemente aprendo da openoffice la voce inserisci immagine da file, vai nella cartella creata dove hai messo le immagini e te le sfogli.. sfruttando l'anteprima...
nn mi sembra un lavoraccio.. considerando che è completamente gratuito...

oedem
14-12-2006, 10:48
ovviamente nn sono catalogate come con le clipart di office...
semplicemente aprendo da openoffice la voce inserisci immagine da file, vai nella cartella creata dove hai messo le immagini e te le sfogli.. sfruttando l'anteprima...
nn mi sembra un lavoraccio.. considerando che è completamente gratuito...
il problema fondamentale è che sto cercando questo programma per mio nonno (multimediale :cool: ) che è un po' "esigente" :mc:

non gli piace publisher, li piaceva molto sierra printartist ma non l'ho + trovato aggiornato ed in italiano :muro:

fabstars
25-11-2007, 11:21
ciao a tutti,

grazie ;)

ragazzi,

riprendo la discussione perchè anche a me interesserebbe un programma del genere.

Avete qualche idea??

Grazie