PDA

View Full Version : [MI - Lombardia Piemonte] NOTEBOOK HP DV4290 COME NUOVO

cy83rZ
12-12-2006, 17:51
Ciao,

vendo HP dv4290. Ha da poco compiuto il suo primo anno di vita. Lo comprai lo scorso anno per Natale da MediaWorld, il 10/12/2005, pagato 1.399, mi feci un regalo e quest'anno vorrei ripetermi! :D
Tenuto benissimo, nessuna riga, nessun pixel bruciato, batteria a posto, ancora con cellophane intorno alla tastiera, non emette strani ronzii ed e' silenzioso, davvero come nuovo. :sofico:
Schermo Wide Screen 15,4"
Gode di ancora un anno di garanzia. Ho ancora scontrino e ricevuta bancomat.
Imballo originale.

Caratteristiche tecniche:

PROCESSORE INTEL MOBILE CENTRINO M 750 DA 1.86 GHZ ( 2 MB CACHE )
1024 MB MEMORIA RAM DDR 2 DUAL CHANNEL
HDD 100 GB
MASTERIZZATORE DVD DUAL
MONITOR TFT 15,4" BRITEVIEW
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X 700 CON 128 MB DEDICATA
4 PORTE USB 2.0
PORTA FIREWIRE
CARD READER/WRITER SD-MS/PRO-MMC-SM-XD
SCHEDA RETE 10/100
MODEM 56 K
SCHEDA RETE WIRELESS
BLUETOOTH
BATTERIA LITIO

VENDO A 750 Euro + eventuali spese di spedizione per chi fosse fuori dal Piemonte o Lombardia.

Buoni acquisti a tutti!

Ciao! :)

gallo85
12-12-2006, 18:21
in coda, ma devo valutare il prezzo che mi sembra alto e altre cose, hai foto? :)

di dove sei di preciso?

cy83rZ
12-12-2006, 19:14
Ciao,

sono di Milano centro, se sei vicino possiamo vederci e constatare cosi di persona lo stato del portatile: qualsiasi prova. :)

Per quanto riguarda il prezzo, se consideri che a oggi molti punti vendita vendono ancora centrini con minori prestazioni, tipo HD, scheda video e ammennicoli vari inferiori in termini di prestazioni, cpu incluse, a prezzi vicini ai nuovi dual core, il prezzo non e' poi cosi alto! Puoi non credermi, ma ti assicuro che se lo esponessi in una vetrina e lo vendessi come nuovo nessuno si accorgerebbe che e' invece usato. :sofico:

Cmq, se sei bravo di qualcosina posso anche scendere, qualcosina! :cool:

Ho cercato foto sul web, ma non ne trovo di dimensioni generose. Sul sito HP le hanno rimosse ... Cmq, stasera gli faro' le foto col cellulare e le alleghero' al presente, non ho macchine fotografiche digitali, spero solo che gli rendano giustizia! :rolleyes:

gallo85
12-12-2006, 21:57
ma capisci che con circa 970 euro (tolta l'iva ovviamente) io posso prendermi il nuovissimo core 2 duo t5600, 2 giga di ram, 120gb di hard disk, 7600 di scheda video ecc.... tu mi dirai, e perchč non lo prendi? eeeeh io ti rispondo che non ho i soldi :( e potrei farti altri esempi, il tuo stesso computer (o uno quasi identico per caratteristiche) lo stavo comprando a 650 da un utente sul forum a 650 euro (se non ci credi guarda lo storico) che era un buon prezzo, peccato perņ che non č riuscito a trovare il desktop che cercava e ha dovuto tenerlo :muro: :( magari non era nuovissimo come dici tu, perņ son sempre 150 euro in meno :D

ovvio che non sei obbligato a venderlo a meno nč, perņ credo che non troverai tante persone a quel prezzo ;) io ti dico la mia, molto sinceramente, poi se qualcuno mi smentisce meglio per te, porti a casa i soldi :D

la tua batteria quanto dura?

cy83rZ
13-12-2006, 01:01
Ciao,

che se non sbaglio dovrebbero essere 790+194= 984E che sono circa 300 euri in +, non pochi :D

Se posso esprimere una mia modesta opinione, inanzitutto io valuterei cosa ci devo fare: giocare, programmare, navigare, ufficio, ecc ...e non da meno, se trovassi un prodotto che mi costa un centinaio di euri in +, ma sicuramente di "qualita'", nel senso che e' pari al nuovo(anche il touchpad e' immacolato visto che uso un mouse esterno usb)con tanto di adesivi protettivi originali, slot pcmcia mai usati, expansion slot idem, 1 anno di garanzia e scontrini originali beh, allora credo proprio che sacrificherei qlc euro in piu'! :D

Al contrario di molti negozianti e rivenditori, per non dire tutti ormai :( , non mi interessano i soldi. Non lo faccio per guadagnarci, semai per non perderci troppo, considerato anche che solitamente sono abituato a trattare tutto con la massima cura: so bene cosa singifichi guadagnarsi la pagnotta e sono anche piuttosto "sciocco" considerato che ci rimetto sempre! :cool:

Ma bando alle ciance! :D

La batteria credo duri 1,30 1,45', almeno qst e' il tempo che ricordo, utilizzandolo naturalmente. Di preciso non saprei xche' lo uso sempre connesso alla rete elettrica, ma non e' ciucca!

Cmq, allego le foto appena fatte come promesso. Non sono un granche', ma spero bastino per dare un'idea.

Se non lo prendi pazienza dai, ma ti assicuro che come affare e' un affare e sul prezzo qualcosina ti posso togliere, ma non chiedermi 150E, daiii! :cool:

A presto

p.s. ho dovuto ridurre tutte e foto altrimenti non me le lasciava caricare. Temo che la qualita' sia ulteriormente compromessa ...ma possiamo sempre visionarlo insieme dal vivo! :cool:

cy83rZ
13-12-2006, 01:13
Altre foto .... :cool:

Nn sono un granche', ricorda che le ho fatte di sera, quindi penombra, e con un cellulare, ma sempre meglio che niente!

gallo85
13-12-2006, 16:26
Non riesci a fare delle prove con la batteria? un ora e mezza č molto poco :(

ti mando pvt

cy83rZ
13-12-2006, 18:32
Ciao,

ti ho risposto. :)

Ora stacco la corrente, sono le 18:23, e poi ti dico quanto dura.
si, mi pare che non duri di + utilizzandolo. Con utilizzo intendo guardare un film, o compilarci del software o cmq far lavorare l'hd. A ora sto scaricando iso da internet e ti sto scrivendo. Fra un'oretta torno a controllare a che punto e' la batteria.
Purtroppo la batteria e' quella di serie, sicuramente esistono batteria con + celle o un amperaggio maggiore, ma sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che cmq la rete elettrica si trova dovunque e l'alimentatore e' piccolino, quindi non ingombrante da portarsi appresso.
Dimenticavo anche una cosa molto importante: io non uso alcuna forma di risparmio energetico! Nel senso che la gestione del risparmio energetico, stand by del pc, dell'hd e delle periferiche, minore alimentazione del processore, ecc. sono tutte disattivate! In altre parole, non lo de-potenzio! :cool: Se tu le usi, probabilmente l'autonomia in batteria mode risultera' prolungata. Dimenticavo di dirti proprio questa cosa molto importante! :)

Riguardo alla borsa per il portatile: io uso quella del mio vecchio Asus che ha anche la clips per la chiusura rotta, ha 4 anni di vita quella povera borsa.
Purtroppo hp non me l'ha data. Ho solo limballo originale + buste varie ...cmq ti lascerei la custodia di feltro dell'asus che e' quella in cui lo infilo quando lo porto in ufficio.

A presto

Ciao

cy83rZ
15-12-2006, 00:38
@Gallo85

Ciao,

ho provato a scriverti in pv ma sei saturo! :p

Ci sono novita'??
Di solito non avanzerei aggiornamenti, ma Natale si avvicina e oltre al alvoro che aumenta devo anche gestire la vita privata che in qst periodo e' un tantino oberrata dalle imminenti festivita' Natalizie! :cool:

Buon prosieguo! :)

cy83rZ
20-12-2006, 17:55
Ciao,

venduto a un mio amico/collega.
Grazie comunque alla redazione per avermi permesso di postare la vendita. :)

Ciao!