PDA

View Full Version : Installare Access Point

suspence
12-12-2006, 16:38
Ciao a tutti,

mi urge un vostro consiglio...

Dovrei installare una rete wireless nella mia casa che è così formata:

============
|3° piano |
============
|2° piano |
============
|1° piano |
============

il centro stella della LAN (router Netgear DG834) è al primo piano e il segnale wireless dovrebbe arrivare al 3° piano...

che modello di router dovrei prendere?? che caratteristiche dovrebbe avere?? (tipo wpa, wep, canali, potenza, etc...). Per quanto riguarda la potenza c'è da tanere in considerazione che nel 2° appartamento vive un cardiopatico.

Grazie dell'aiuto

ps (per i moderatori)
ho aperto un topic simile nella sezione Networking Generale, penso sia stato un errore, è questa la sezione + adatta...

suspence
12-12-2006, 18:09
piccolo up...

Ilpastore
12-12-2006, 20:29
bah più che il tipo di router, io cambiaeriei le antenne integrate sia del router sia della scheda da mettere al pc....

penso che con 9db + 9db ci fai alla grande tutto, l'importante è che non mi spari una 5ghz da 27db sennò il cardiopatico mi bypassa Alonso al prossimo Gran Premio di Imola!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

suspence
12-12-2006, 20:41
mi sono sbagliato, volevo dire che access point acquistare per integrare il router già presente...

c'è comunque da tenere presente che la rete wireless andrebbe a funzionare qualche ora la sera... non di più...

il cardiopatico potrebbe incazzarsi con me?? :O

Ilpastore
12-12-2006, 20:48
mi sono sbagliato, volevo dire che access point acquistare per integrare il router già presente...

c'è comunque da tenere presente che la rete wireless andrebbe a funzionare qualche ora la sera... non di più...

il cardiopatico potrebbe incazzarsi con me?? :O

qualche ora la sera non c'entra nulla; o funziona o no.

cmq non ho capito bene a questo punto, oltre il netgear/router dovresti mettere un AP?

consigli nessuno, oramai sono quasi tutti uguali

ah ecco al massimo potresti prendere AP e scheda per PC con tecnologia MIMO che non sarebbe male nel tuo caso

beh il cardiopatico si potrebbe incazzare al cambio gomme!!! :D :D :D

suspence
12-12-2006, 22:47
qualche ora la sera non c'entra nulla; o funziona o no.

Voglio dire che la rete wireless dovrebbe servire il terzo piano solo qualche ora la sera...

cmq non ho capito bene a questo punto, oltre il netgear/router dovresti mettere un AP?

esatto

consigli nessuno, oramai sono quasi tutti uguali

ah ecco al massimo potresti prendere AP e scheda per PC con tecnologia MIMO che non sarebbe male nel tuo caso

beh il cardiopatico si potrebbe incazzare al cambio gomme!!! :D :D :D

:confused: :mbe: