morelli
12-12-2006, 16:50
Buongiorno a tutti, scrivo sul forum riguardo al mio ASUS A4K (A4744KUH per essere precisi), che ormai da molti mesi presenta un problema molto strano e di cui ignoro la natura (software o hardware). In pratica non posso vedere nessun tipo di filmato (mpeg, avi o un dvd ad esempio) senza che il notebook non si blocchi completamente ma, se all'interno del DXDIAG tolgo l'accelerazione direct3d e directdraw invece i filmato si vedono e il computer non va in tilt, anche se il più delle volte dopo qualche minuto si presentano artefatti grafici di ogni tipo (strisce e triangoli multicolori). Nei giochi 3D poi va ancora peggio...perchè in pratica non posso giocare a nessun gioco 3D senza che dopo qualche minuto il monitor cominci a sfarfallare, o si creino sullo schermo triangoli neri giganti...o in generale qualsiasi tipo di difetto grafico...fino a che poi il gioco sistematicamente si blocca.
Ora quello che vorrei veramente capire è se il difetto è di natura hardware o software...vi dò qualche info...
Sc video Ati radeon 9700 64 mega
athlon 64 3000+
512mb ram
i driver video sono l'ultima versione degli Omegadriver, quelli del bus AGP l'ultima versione uscita della Nvidia per chipset nForce3 go 150
il bios è la versione 206, l'ultimo cornologicamente
Vi sarei tanto grato se mi deste una mano a capire, dato che sono intenzionato a mandare il pc in assistenza, ma devo specificare una valida motivazione per non pagare l'importo intero e usufruire della garanzia...
PS se qualcuno ha il mio stesso problema e volesse parlarne e/o aiutarmi a risolverlo vi do anche la mia mail che è [email protected] .
Ora quello che vorrei veramente capire è se il difetto è di natura hardware o software...vi dò qualche info...
Sc video Ati radeon 9700 64 mega
athlon 64 3000+
512mb ram
i driver video sono l'ultima versione degli Omegadriver, quelli del bus AGP l'ultima versione uscita della Nvidia per chipset nForce3 go 150
il bios è la versione 206, l'ultimo cornologicamente
Vi sarei tanto grato se mi deste una mano a capire, dato che sono intenzionato a mandare il pc in assistenza, ma devo specificare una valida motivazione per non pagare l'importo intero e usufruire della garanzia...
PS se qualcuno ha il mio stesso problema e volesse parlarne e/o aiutarmi a risolverlo vi do anche la mia mail che è [email protected] .