PDA

View Full Version : WD 250 GB nuovo di zecca e problemi! Aiuto!

lio90
12-12-2006, 15:28
Ciao a tutti,
mi sono configurato un PC nuovo di pacca e ora inizio ad avere dei problemi con l'HD!

Guardate qui:
http://img208.imageshack.us/my.php?image=hddhealthhc1.jpg

oppure con un altro programma

http://img101.imageshack.us/my.php?image=hd2mz0.jpg

Che succede???
Non è che è già rotto e devo già cambiarlo?

CIAO! :help: :help: :help:

Per l'esattezza si tratta di un Western Digital CAviar SE nuovissimo 16mb di buffer, S-ATA 2 e gli ho anche ficcato una ventola della thermatlake sopra (120x120 mm).... che c'è?

lio90
12-12-2006, 15:56
Ecco però cosa dice il test ufficiale della Western Digital!
Smart test : PASS!
OK
No problem found on this drive!

Cosa significa?
Ci sono o no sti problemi? :help:

PS
Cercando sulk web ho trovato che potrebbe essere il sensore sballato
Perchè con altri programmi mi da temperature nell'ordine di 25/30 ° in startup e 35 in lavoro....

BE è la sigla di che cosa?

CIAO!

(BE) (unknown attribute) 64 41 45 36 FAILED
:confused:

lio90
12-12-2006, 16:08
Nel web ho trovato questo:

After using Passmark Diskcheckup utility we found an "BE (Unknown attribute)" that was failing the test.

We called Western Digital and they said this is a known issue with the Burn in software: apparently "BE (Unknown attribute)" is an air flow sensor that Burn in is looking for that these drives dont have, so it fails the test.

Sembrerebbe che non sia un problema ma solo un sensore non rilevato!

Che ne dite? :D

rattopazzo
12-12-2006, 18:00
Si, se effettivamente quello che è scritto corrisponde al tuo caso, è nulla di grave....
Solo per curiosità prova ad abilitare lo SMART da bios per vedere se ti rileva errori in fase di avvio.

lio90
13-12-2006, 12:38
si ho pensato esattamente come te e durante la fase di avvio mi dice check ... OK!

Quind inon rileva alcun errore e parte senza problema il caricamento del sistema operativo....

posso quindi ritenermi ok? :D
Oppure ci possono essere altri errori?

CIAO! :D

rattopazzo
13-12-2006, 16:03
Beh, se l'hard disk funziona bene, se non ti da problemi lo smart all'avvio, se non fa strani rumori e le prestazioni sono in linea
direi che puoi andare tranquillo.

lio90
14-12-2006, 13:17
ok... non mi da problemi e non fa rumori strani..., direi che va benone!

CIAO e grazie! :D