View Full Version : grande dilemma h5...
Mi rivolgo a tutti i possessori della mitica h5 sony,
chiedo se a voi capita che quando usate la h5 con display flash di riuscure a fare pochi scatti al tal punto che lh5 dice batt scarica anche se monto delle 2500 di varie marche oltre che le originali????
Sono veramente preoccupato perchè almeno io non riesco a fare gran che....
grazie
NickyYellows
12-12-2006, 16:04
Non so aiutarti peppe, comunque è una cosa che preoccupa anche me. Sto cercando una fotocamera digitale tra alcuni modelli che ho scelto, e se prima credevo che le pile al litio fossero un problema, ora invece mi rendo conto del contrario...
Ho la H5 da 1settimana nessun problema, dopo 50 scatti notte/giorno c'è ancora batteria
ranocchioxx
12-12-2006, 23:19
le sony in genere hanno ottime autonomie, se si scaricano così in fretta o la macchina o il caricabatterie ha qlc problema!
Le batterie originali vanno caricate + volte prima di raggiungere il massimo della carica.
Tieni presente che nel manuale della H5 viene segnalato che con batterie normali ( quindi diverse da quelle incluse nella confezione ) si possono fare al max 50 foto ...
Inoltre ... il Flash della H5 ... che tira fino a 16 m. ... è tra i + potenti in commercio ( tra quelli integrati in macchina ... specifico x non essere mangiato !!! ) ... quindi è ovvio che con un display da 3" ... il Flash ... e magari con impostato il fuoco continuo e lo stabilizzatore continuo ... le batterie durano poco ...
Una cosa è cmq certa, la H5 è una gran mangiabatterie ...
Prova ad eliminare le due impostazioni continue che ho citato sopra e ad usare il mirino ... vedrai che le batterie durano di + ....
NickyYellows
13-12-2006, 15:32
Ma cacchio... la H2 quanto dura? Mica posso comprare una macchina digitale e stare attento a questo, a quello e a quell'altro sennò le batterie mi durano 20 scatti... :mad:
Boh... sto scartando la Sony H2 se mi dite queste cose...
Con delle batterie ricaricabili tipo Energizer, Uniross o altre, sempre da 2500 mAh, quanto durano le batterie?
tommy781
13-12-2006, 17:24
mi sembra strano, io con le panasonic, anche mettendo il monitor sempre acceso, l'anti vibrazione continua e la messa a fuoco continua non sono mai sceso sotto i 200 scatti usando anche il flash, è vero che le panasonic usano batterie proprietarie al litio però con delle stilo da 2600 che spero tu usi non dovresti scendere sotto i 180-200 scatti. o la macchina ha qualche problema o il caricabatterie. se prendi delle stilo normali com'è la durata?
ranocchioxx
13-12-2006, 19:32
guarda che la scheda tecnica della h5 dichiara secondo il solito standar cipa una durata di 340scatti con le batterie in dotazione, quindi secondo me puù essere solo un problema di quella macchina o batteria o caricatore! cmq non è normale!
PS:la h2 invece con lo schermo più piccolo arriva a 400 foto!
NickyYellows
14-12-2006, 11:17
Adesso non riuscivo a capacitarmi...
Spero di comprare subito la fotocamera, una di quelle per le quali ho ancora i dubbi, e di non avere magagne con le batterie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.