malinverno
12-12-2006, 16:22
Salve ragazzi ho seguito varie discussione su questa scheda montata sul mio amilo 1439g tra cui questa di 35 pagine, dove tra innumerevoli tentativi si è arrivati giusto al limite della decenza del funzionamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&page=1&pp=20
Ora ho contatto la Fuijutsu Siemens che mi ha detto che la mia garanzia di 1anno è finita il 30 Ottobre e che loro non possono fare nulla perchè ora la responsabilità passa al venditore, che è la catena di elettronica MEDIAWORLD.
Io gli rispondo che però il difetto di conformità deve essere dichiarato dalla casa (il 2°anno di garanzia vale solo per questo tipo di difetti) che la scheda non funziona a dovere, si stacca spesso e non riceve bene, lo devono confermare loro in modo da "costringere" il venditore alla sostituzione in garanzia. Inoltre da Mediaworld ho anche l'estensione di garanzia a 4 anni, ma quella entra in gioco dal 3°anno in poi e non copre tutte le spese di riparazione.
Loro mi dicono che su altre macchine dello stesso tipo non hanno avuto segnalazioni... e sti ca..i... mettiamo che la mia è la prima (e non lo è) mettiamo che sia difettosa solo la mia (e non lo è, lo sono il 90%) loro devono comunque constatare che c'è un difetto di fabbrica.
Telefonando a MediaWorld mi hanno detto che devo portare il portatile da loro e che loro col numero di serie chiamano la Fujitsu che gli fa sapere se passa in assistenza... ma non credo passi visto quello che mi hanno detto per email quelli della Fuijutsu...
Beh se avete qualche consiglio o storie analoghe utili fatevi sotto... se creiamo un precedente per la sostituzione di suddetta scheda dopo sarà impugnabile in qualsiasi sede legale per farla ottenere anche ad altri...
Speriamo che la comunità mi dia una mano :cool: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&page=1&pp=20
Ora ho contatto la Fuijutsu Siemens che mi ha detto che la mia garanzia di 1anno è finita il 30 Ottobre e che loro non possono fare nulla perchè ora la responsabilità passa al venditore, che è la catena di elettronica MEDIAWORLD.
Io gli rispondo che però il difetto di conformità deve essere dichiarato dalla casa (il 2°anno di garanzia vale solo per questo tipo di difetti) che la scheda non funziona a dovere, si stacca spesso e non riceve bene, lo devono confermare loro in modo da "costringere" il venditore alla sostituzione in garanzia. Inoltre da Mediaworld ho anche l'estensione di garanzia a 4 anni, ma quella entra in gioco dal 3°anno in poi e non copre tutte le spese di riparazione.
Loro mi dicono che su altre macchine dello stesso tipo non hanno avuto segnalazioni... e sti ca..i... mettiamo che la mia è la prima (e non lo è) mettiamo che sia difettosa solo la mia (e non lo è, lo sono il 90%) loro devono comunque constatare che c'è un difetto di fabbrica.
Telefonando a MediaWorld mi hanno detto che devo portare il portatile da loro e che loro col numero di serie chiamano la Fujitsu che gli fa sapere se passa in assistenza... ma non credo passi visto quello che mi hanno detto per email quelli della Fuijutsu...
Beh se avete qualche consiglio o storie analoghe utili fatevi sotto... se creiamo un precedente per la sostituzione di suddetta scheda dopo sarà impugnabile in qualsiasi sede legale per farla ottenere anche ad altri...
Speriamo che la comunità mi dia una mano :cool: :D