PDA

View Full Version : iTunes e monitoraggio cartelle ( & more...)

Bonovox767
12-12-2006, 15:11
Ciao a tutti...
Ho un paio di domande da farvi a proposito di iTunes 7.

Una funzione molto pratica nei vari WMP, e Mediamonkey, è il monitoraggio delle cartelle, affinché vengano automaticamente aggiunti i nuovi files, o rimossi quelli inesistenti, dal catalogo multimediale ( libreria), in seguito a variazioni del contenuto delle cartelle monitorate.
In iTunes questa funzione non la trovo.

Se modifico gli Id Tag con programmi come Mediamonkey, iTunes non riconosce i cambiamenti ( mentre WMP si...) non caricandomi nemmeno le cover dei brani aggiunti con questo programma. Come mai?

Se tento di scaricare le info sul brano con iTunes, mi dice che devo prima attivare un account iTunesStore... il fatto è che io ho già un account della Apple, con il quale ho anche fatto acquisti recenti, ma da iTunes non lo riconosce, mentre nell'AppleStore si. Ho provato a fare un nuovo account in iTunesStore, con l'indirizzo eMail usato per AppleStore, ma ovviamente mi dice che esiste già un account di quel genere..allora perchè non me lo vuole prendere in iTunesStore?

Grazie mille per le risposte :)

Bonovox767
12-12-2006, 20:59
Up

tutmosi3
13-12-2006, 08:47
Ti regalo un UP perchè sono interessato, specialmente alla domanda 1.
Ciao

Bonovox767
13-12-2006, 13:40
Grazie..te ne sono grato...più up per tutti, ma qui non ci filano proprio... :D

Up Up

tutmosi3
13-12-2006, 14:06
Grazie..te ne sono grato...più up per tutti, ma qui non ci filano proprio... :D

Up Up
Speriamo che di UP in UP arriviamo a capirne qualcosa.
Io, comunque, ho tempo per venire a saperlo.
Ciao

Cisto
13-12-2006, 14:35
Ciao a tutti...
Ho un paio di domande da farvi a proposito di iTunes 7.

Una funzione molto pratica nei vari WMP, e Mediamonkey, è il monitoraggio delle cartelle, affinché vengano automaticamente aggiunti i nuovi files, o rimossi quelli inesistenti, dal catalogo multimediale ( libreria), in seguito a variazioni del contenuto delle cartelle monitorate.
In iTunes questa funzione non la trovo.

Se modifico gli Id Tag con programmi come Mediamonkey, iTunes non riconosce i cambiamenti ( mentre WMP si...) non caricandomi nemmeno le cover dei brani aggiunti con questo programma. Come mai?

Se tento di scaricare le info sul brano con iTunes, mi dice che devo prima attivare un account iTunesStore... il fatto è che io ho già un account della Apple, con il quale ho anche fatto acquisti recenti, ma da iTunes non lo riconosce, mentre nell'AppleStore si. Ho provato a fare un nuovo account in iTunesStore, con l'indirizzo eMail usato per AppleStore, ma ovviamente mi dice che esiste già un account di quel genere..allora perchè non me lo vuole prendere in iTunesStore?

Grazie mille per le risposte :)

1) ahimè non si può... la funzione "consolida libreria" infatti si diimentica di cancellare dalle playlist i brani che sono stati eliminati.... :mad:

2) mai usato

3) l'account è il medesimo, ma deve essere abilitato per l'itunes store... devi creare un nuovo account usando la mail di quello per l'apple store.

tutmosi3
13-12-2006, 14:46
1) ahimè non si può... la funzione "consolida libreria" infatti si diimentica di cancellare dalle playlist i brani che sono stati eliminati.... :mad:
...
Sperando nelle prossime release.
Ciao

Bonovox767
13-12-2006, 16:52

2) mai usato

3) l'account è il medesimo, ma deve essere abilitato per l'itunes store... devi creare un nuovo account usando la mail di quello per l'apple store.Intanto grazie...
Per la risposta 3, non mi lascia creare un account iTunesstore con la stessa mail di Apple, perchè mi dice che ( ovviamente) quella mail è già usata da qualcuno...che sarei io.... :mbe: