Entra

View Full Version : smart e id evento 51

firemavi
12-12-2006, 15:10
Ciao
Nelle prime schermate dopo l'avvio del pc, mi apparre questo messaggio: HARD DISK: SMART STATUS BAD. BACKUP AND REPLACE, continuo l'avvio e prima di avviare win xp viene fatto un controllo di coerenza, che non rileva nessun problema, (nessun settore danneggiato), il controllo di coerenza viene fatto ad ogni avvio. Prima del riavvio mi era scomparsa l'unità D, dell'hd a cui si riferisce il messaggio dello smart, (me ne sono accorto perchè emule mi avvisiva che non aveva più accesso a quell'unità). E' possibile che l'hd mi stia lasciando pur non avendo problemi nel disco? in realtà il problema è nato subito dopo la disabilitazione di qualche processo(per velocizzare win xp sp2 su un pc con un duron 600 e 500 MB di ram) nel menù strumenti di amministrazione -- servizi, in relazione a quello che consigliava una guida che ho trovato in rete, ora non so quale processo disabilitato possa aver creato il problema. :muro: Secondo voi quale può essere?
Inoltre nel visualizzatore eventi ci sono varii avvisi di "errore nella periferica\Device|hard disk1\D durante una operazione di paging" Id evento 51
:confused: