PDA

View Full Version : Processore AMD 4400 x2 installazione.

barby000
12-12-2006, 15:38
Ciao a tutti , devo installare il procio in titolo e volevo domandare cosa devo fare prima di installarlo.
Intendo se devo fare qualche modifica dal bios o scaricare SOFTWARE.
Ho letto a inizio pagina il post che spiega cosa bisogna fare per installare il 4400 ma non ho capito se bisogna necessariamente installare i sw che indica o è facoltativo.

Io lo devo montare su una ASUS A8N SLI con aggiornamento 1010 , so WXP s.P2.

Mi hanno consigliato la pasta artic silver 5, ma qualcuno mi ha detto che è complicata a mettere (non deve prendere aria per troppo tempo si ossida e non funziona,non toccarla con le mani ne con altro se nonon funziona, versarne delle goccie sul procio senza stendere e appoggiare il procio così si distende uniformrmente, se si sbaglia a meterla non funziona ....eccecc mi ha fatto passare la voglia di metterela.
Ma è davvero così delicata?.

Manco se fosse nitriglicerina ..

Aspetto vs risposte vi saluto. :D

walter89
12-12-2006, 16:56
thread ufficiale pasta termica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480)

DVD2005
12-12-2006, 17:18
Ti consiglio di mettere il bios più recente, che credo sia il 1014. Poi monti il processore e metti la pasta come spiegato nel 3d che ti hanno linkato sopra.
Io ho preferito reinstallare il SO da zero formattando, arrivato alla fine della procedura ti consiglio di installare i driver AMD per i dual core che trovi sul sito amd. A questo punto se il sistema funziona bene ti puoi fermare, eviterei l'optimizer, al limite puoi mettere l'hot fix di microsoft.

barby000
12-12-2006, 18:05
Ok , grazie.

Sono indeciso se usare la pasta ARS5 o meno.

Vediamo.

Ciao.

DVD2005
12-12-2006, 18:08
Ok , grazie.

Sono indeciso se usare la pasta ARS5 o meno.

Vediamo.

Ciao.

quando ho fatto la sostituzione del processore ero al mio primo cambio ed ho preferito lasciar perdere le paste all'argento che hanno molta conduttività elettrica, il che vuol dire che se "sporchi" fuori da dove la devi mettere rischi di fare del danno.
Ho usato la MX-1 della Artic Cooling e mi sono trovato bene.

Ciao