PDA

View Full Version : SMTP aziendale

Giorgiodavid
12-12-2006, 15:25
Salve, mi dovreste risolvere un problema. In ufficio uso o meglio usavo, la mia posta elettronica personale collegata al mio dominio sodani.it configurata in outlook express. Come POP inserivo il mio pop3.sodani.it e la porta era la 110 e come SMTP quello aziendale 192.168.1.106 porta 25, e tutto funzionava.
Ora quei cazzari che gestiscono il server hanno spostato qualcosa e non posso più inviare la mia posta. Sbirciando qua e la, giungo alla conclusione che hanno cambiato la porta che è stata configurata come 143 rimanendo inalterato l'IP. Ma se la configuro come 143 mi da' questo messaggio d'errore:

Si è verificato un errore sul server SMTP. Account: 'Giorgio David - VIA', Server: '192.168.1.106', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '* OK [CAPABILITY IMAP4rev1 UIDPLUS CHILDREN NAMESPACE THREAD=ORDEREDSUBJECT THREAD=REFERENCES SORT QUOTA IDLE ACL ACL2=UNION STARTTLS] Courier-IMAP ready. Copyright 1998-2004 Double Precision, Inc. See COPYING for distribution information.', Porta: 143, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC60

Non è che questi infami hanno implementato l'IMAP e me l'hanno messo ar....? :doh:

Potete aiutarmi a bypassare il problema? Con la porta 25 la posta parte senza errori, ma non arriva mai... rimane bloccata nel server!

P.S. La mia posta non supporta IMAP!!!

supermiter
13-12-2006, 00:08
Si è verificato un errore sul server SMTP. Account: 'Giorgio David - VIA', Server: '192.168.1.106', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '* OK [CAPABILITY IMAP4rev1 UIDPLUS CHILDREN NAMESPACE THREAD=ORDEREDSUBJECT THREAD=REFERENCES SORT QUOTA IDLE ACL ACL2=UNION STARTTLS] Courier-IMAP ready. Copyright 1998-2004 Double Precision, Inc. See COPYING for distribution information.', Porta: 143, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC60
Con questo hai solo scoperto che il loro server SMTP è anche server IMAP.
Ciao.

Giorgiodavid
13-12-2006, 09:17
Grazie, ma pare che ho semplicemente risolto inserendo l'SMTP del provider mclink. Per ora funziona, speriamo che continua così... anche se è più lento di quello di prima!