PDA

View Full Version : Presentazione e domandona Voip

Ryoma_Nagare
12-12-2006, 14:24
Ciao a tutti :)

Sono nuovissimo del forum ed oltre ai saluti di rito vorrei porvi il mio problema

Ho Alice FLAT e vorrei sfruttare questo tipo di connessione ache per telefonare; avevo pensato al Voip ma non so se ho bisogno di qualcosa tipo IP pubblico o altro

da qui mi vengono alcune domane:

1) Se volessi usare il comune telefono di casa avrei bisogno di un adattatore da mettere tra la seconda uscita del router (RJ-45) e l'ingresso del telefono (RJ-11) giusto???

2) Se invece volessi fare in modo che tutti i telefoni di casa parlino tramite Voip per evitare di dover cablare tutta casa, dovrei prendere dei telefoni (fissi o cordless) già nati per questo; i cosidetti IP-Phone???
Questi telefoni escono già con il cavo RJ-11 giusto?? e non ho bisogno di dover tenere obbligatoriamente il PC ed il router accesi giusto???

Se finora non ho scritto niente di sbagliato dovrei solo vedere di sottoscrivere un abbonamento con qualche fornitore per poter passare dalla rete IP alla PSTN ossia poter telefonare tramite un IP-Phone ad un numero di rete fissa tradisionale giusto??

Grazie mille anticipate

Ciao

Ryoma_Nagare :D