View Full Version : DDR400 compatibilità con mainboard
Ciao a tutti da un neo iscritto.
Passo subito alla mia domanda.
Secondo voi una DDR400 può essere montata su una mainborad che da manuale dice che può montare moduli DDR200/266. Se si è possibile che comunque non tutte le mobo riescono a supportarle?
Vi chiedo questo perchè, ho camnbiato scheda madre ad un vecchio pc, e gli ho messo una ddr400, ma all'accensione si avverte un bib lungo circa 4 secondi poi smette per altre due secondi circa e riprende con
il suono lungo, ovviamente il tutto non funziona. :confused:
Chi mi può illuminare?
Grazie
Buongiorno a tutti.
Nessuna risposta, possibile che non ci sia nessuno in grado di rispondere al mio quesito?
:help:
Si è possibile montare le DDR 400Mhz su schede madri che supportano le DDR266. Già fatto su una asus nforce 1. Non ti so rispondere se per tutte le schedi madri va bene.
Ammesso che hai inserito il banco della memoria correttamente non c'è altro che mi viene in mente come suggerimento a parte di impostare il bios nelle impostazioni di default prima del cambio.
Si è possibile montare le DDR 400Mhz su schede madri che supportano le DDR266. Già fatto su una asus nforce 1. Non ti so rispondere se per tutte le schedi madri va bene.
Ammesso che hai inserito il banco della memoria correttamente non c'è altro che mi viene in mente come suggerimento a parte di impostare il bios nelle impostazioni di default prima del cambio.
Innanzitutto, grazie Malon per la risposta.
Dunque, la memoria credo di averla montata bene, non posso nemmeno essermi sbagliato perchè si possono montare solo di un verso. La mainboard ha solo due zoccoli. Infine, non mi è stato possibile accedere al Bios, perche come già detto, a parte i bip, il pc non parte. :(
Rimetti la RAM 266MHz. Entra nel bios reimmposta tutto di default, salva, spengi il pc, togli la DDR 266Mhz e monta la DDR 400Mhz.
Il fatto che la tua madre supporta anche la RAM 200 Mhz, mi lascia un po' perplesso. Non sono familiare con questo tipo di RAM. Ho avuto schede madri che supportavano RAM SDR a 66Mhz altre a 100/133Mhz , poi altre schede madri con DDR a 266Mhz, ma le RAM 200Mhz non me le ricordo.
Se il banco che avevi installato prima era da 200Mhz allora potrebbe spiegarsi il fatto che con il cambio niente funziona. Forse c'è un jumper sulla tua scheda madre per impostare il FSB 200(100x2) o 266(133x2).
Se quella che avevi installata prima era 266Mhz non vedo il motivo per il quale non dovrebbe fuunzionare.
Ciao spero di essere stato d'aiuto.
Ciao Malon.
La scheda madre in questione è la QDI Platinix 2E e purtroppo non altra ram se non quella indicata in questa discussione, pertanto non posso accedere al bios.
by
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.