PDA

View Full Version : Rete mac->mac (ethernet->router wifi->powerbook)

doom90
12-12-2006, 14:18
Mi hanno regalat un router wlan collegabile via ethernet al mio mac....ho provato a condividere la connessiomne internet verso il powerbook ma niente da fare...si connettere alla rete ma quando deve aprire un sito nn ci riesce...ho impostato su entrambi i mac la condivisione web e internet attiva,ho visto la guida ma nn ci ho capito na mazza.....se qualcuno potesse aiutarmi spiegando da 0 sarei felice :help:

doom90
13-12-2006, 14:09
Possibile che nessuno sappia aiutarmi?! :cry:

vayra
13-12-2006, 14:57
come vuoi collegare il router ai mac? via ethernet o via wireless? cmq la condivisione web e internet la puoi disabilitare perchè non centra nulla con il collegamento con il router dei mac.
per collegare il mac al router puoi seguire diverse strade, innanzitutto da preferenze di sistema scegli network e da lì scegli il dispositivo da configurare, la prima volta lascia tutto sui automatico scegliendo nel pannello del TCP/IP utilizzo di DHCP. se ti connetti via wireless di consiglio poi di impostare almeno il WEP, ma sarebbe meglio il WPA, attraverso il pannello di controllo del router stesso. dopo esserti connesso al router puoi inoltre specificare gli indirizzi da autorizzare, i mac adress e via dicendo

doom90
13-12-2006, 15:50
come vuoi collegare il router ai mac? via ethernet o via wireless? cmq la condivisione web e internet la puoi disabilitare perchè non centra nulla con il collegamento con il router dei mac.
per collegare il mac al router puoi seguire diverse strade, innanzitutto da preferenze di sistema scegli network e da lì scegli il dispositivo da configurare, la prima volta lascia tutto sui automatico scegliendo nel pannello del TCP/IP utilizzo di DHCP. se ti connetti via wireless di consiglio poi di impostare almeno il WEP, ma sarebbe meglio il WPA, attraverso il pannello di controllo del router stesso. dopo esserti connesso al router puoi inoltre specificare gli indirizzi da autorizzare, i mac adress e via dicendo

guarda io connetto il router via ethernet al powermac G4 e dp via wireless al powerbook,solo il powerbook nn apre nessun sito...ho messo come dici tu su network dhcp ma nn apre uguale :help:

vayra
13-12-2006, 17:57
se vuoi collegare il powerbook al router devi attivare la airport per cui da preferenze di sistema scegli airport come dispositivo e lo attivi, poi devi controllare che il wireless del router sia attivo, per fare questo devi entrare nel pannello di controllo dello stesso attraverso il powermac e attivare il wireless. quasi sicuramente lo dovrai fare attraverso l'interfaccia web del router inserendo il suo indirizzo in safari.

INeDiA
13-12-2006, 19:25
inserendo il suo indirizzo in safari.
solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.10.1
comunque c'è scritto sul manuale d'uso del router, lo trovi lì :)