View Full Version : Consiglio a 360° su Acquisto Portatile
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile, visto che sono indeciso su molte cose.
Innanzitutto, mi conviene acquistarlo ora, vista l'imminente uscita di Windows Vista?
In secondo luogo, quale processore mi consigliate? Io ero intenzionato all'acquisto di un centrino duo, ma mi hanno parlato molto bene anche dei Turion x2. Voi che mi dite in proposito?
Terzo punto, la marca: su quale mi conviene orientarmi? Io pensavo ad Asus o Toshiba...come al solito ditemi voi.
Ultimo punto, avete qualche modello da consigliarmi? L'uso che dovrei farne è il seguente: applicazioni da ufficio, programmazione, qualche gioco.
Vi ringrazio da subito!
troppoio
12-12-2006, 14:42
ciao, per il primo punto mi sento di consigliarti questo : se ti serve ora, compralo! se attendi che esca vista, sicuramente appena uscira' vista ci sara' da attendere qualcos'altro.. poi se prendi un centrino 2 duo sicuramente ci girera' anche VIsta...
per i giochi.. dipende quali.. se ti piacciono gli spara spara dell'ultimagenerazione cerca un portatile con almeno una scheda video con memoria dedicata.. altrimenti va bene una scheda integrata INTEL ( e ci risparmi minimo 200 Euro), pero' con quest'ultima scordati giochi appena usciti al massimo del dettaglio..
Per la scheda dedicata c'avevo pensato...quali sono le migliori?
Riguardo Vista, non vorrei acquistare però ora un portatile e dover sicuramente spendere fra qualche mese 100/150 € per dover comprare Vista...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Ti ringrazio, il link è stato molto utile. Sul processore nessuno sa dirmi niente? E sulla marca?
alemercuzio
14-12-2006, 14:52
Riguardo Vista, non vorrei acquistare però ora un portatile e dover sicuramente spendere fra qualche mese 100/150 € per dover comprare Vista...
1) se lo prendi ora con win media center non paghi l'upgrade a vista (e considera che le primissime versioni di Vista non garantiscono la stabilità raggiunta da XP, buona o pessima che sia)
2) se intendi usarlo per qualche anno prendi un centrino 2 duo, e il massimo della ram che puoi permetterti. Non so dirti nulla sui Turion x2, ma stanno facendo delle ottime offerte
Ti ringrazio, il link è stato molto utile. Sul processore nessuno sa dirmi niente? E sulla marca?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958
Ringrazio tutti, siete stati abbastanza esaurienti...qualcuno ha qualche modello specifico da consigliarmi? Mi avevano consigliato l'Asus a6t AP002h e l'Asus A6KM Q075P...che ne pensate? Altrimenti qualcosa magari col 14''...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.