PDA

View Full Version : I-Pod shuffle vecchia generazione

-p4uL-
12-12-2006, 13:43
Ciao a tutti,

secondo voi l'ipod-shuffle, ha una batteria?
si può scaricare questa batteria?

perchè io l ho sempre usato come chiavetta Usb per i dati etc...
e da 2 giorni non mi dà più segno di vita...
lo attacco al mac, niente non lo vede...
l ho provato qua sul pc a lavoro mi dice di nuova periferica trovata
ma non la riconosce come pennetta usb...

qualcuno di voi a qualche idea o gli è capitato qualcosa di simile?

tnx

paul

jackaz127
12-12-2006, 14:06
secondo voi l'ipod-shuffle, ha una batteria?
si può scaricare questa batteria?
:doh: no....non è possibile.....non ci posso credere... :muro:

...ad ogni modo non so aiutarti xk non ne ho uno, ma di certo la batteria c'è!!!! :rolleyes:

M@n
12-12-2006, 14:13
usare un iPod solo come chiavetta USB e' un po' come comprare una Porsche per girare solo in cortile

pasquazzo
12-12-2006, 15:02
usare un iPod solo come chiavetta USB e' un po' come comprare una Porsche per girare solo in cortile

Grazie per questo intervento che aiuta il nostro amico a risolvere il suo problema. Pensa un po' che stupidi quelli che magari hanno un ipod da 30 giga e poi gli regalano un ipod shuffle e - che stupidi - lo usano per i dati.

Anche l'intervento precedente e' molto utile, certo sbeffeggiare chi chiede consigli - che magari ad altri sembrano ovvi - e' un po' quello che tutti ci aspettiamo da un forum.

Beati voi che siete nati "imparati".

Scusate lo sfogo.

COmunque, si certo c'e' una batteria, a differenza dei normali pendrive USB.
Si ricarica tramite porta USB del pc. Come tutte le batterie hanno un ciclo di ricariche, esaurito il quale sono esauste. Dipende da quante volte l'hai ricaricato.
DEtto cio', anche a me e' capitato che il computer non lo vedesse, poi dopo qualche attacca/stacca lo vede di nuovo.
Prova a ricaricarlo lasciandolo attaccato alla porta USB, prova a riavviare il mac...
Francamente non so dirti di piu', mi spiace!

M@n
12-12-2006, 15:16
si, vabbe' dai... un po' di ironia non guasta....

Peace...

pasquazzo
12-12-2006, 15:53
Peace...

of course ;)

solo non mi piacciono le risposte che fanno sentire qualcuno un deficiente; poi uno ha paura a fare domande sul forum ...

jackaz127
12-12-2006, 23:03
chiedo scusa a P4ul per la mia risposta e preciso che non era assolutamente sbeffeggiante.

è solo che...insomma, quando ho letto quella parte di testo che ho quotato...sono davvero scoppiato a ridere perchè sapere che un affarino di plastica per riprodurre musica ed avere delle lucine che si accendono..l'energia non la prende dallo spirito santo..credo sia abbastanza scontato..

delfry
13-12-2006, 11:00
il tuo problema molto probabilmente è dovuto al fatto che non hai "attivato" l'opzione per usarlo come archivio removibile! devi farlo tramite itunes e setti quanti parte dell'hd dello shuffle vuoi usare per i dati! detto questo per usarlo come chiave usb lo stato della batteria non è importante!

ciao!