View Full Version : Sappphire X1950 xtx avivo
salve a tutti, chi mi sa dire ke freq1uenze si riescono a raggiungere overclokkandola?
mi sapete dire anke i voltaggi ke si devono mettere?
@danieleok@
13-12-2006, 11:28
Non ti possiamo dire le frequenze che puoi raggiungere, sei tu che devi capire le frequenze che la scheda ti regge. Questo avviene dopo ore passate al pc a fare test su test per trovare la miglior configurazione di overclock per il tuo hardware... mica sei al ristorante che ti trovi tutto bello e pronto :D
Comunque c'è il thread ufficiale sulla tua scheda, fatti un giretto li, vedi la media degli overclock e manda su di frequenza la tua...se è stabile alzi ancora altrimenti la lasci così. Usa i 3d mark per darti un'idea ;)
berto1886
13-12-2006, 21:52
Non ti possiamo dire le frequenze che puoi raggiungere, sei tu che devi capire le frequenze che la scheda ti regge. Questo avviene dopo ore passate al pc a fare test su test per trovare la miglior configurazione di overclock per il tuo hardware... mica sei al ristorante che ti trovi tutto bello e pronto :D
Comunque c'è il thread ufficiale sulla tua scheda, fatti un giretto li, vedi la media degli overclock e manda su di frequenza la tua...se è stabile alzi ancora altrimenti la lasci così. Usa i 3d mark per darti un'idea ;)
E qui quoto in pieno :mano:
Lamarunica
15-12-2006, 09:28
io attualmente la sto mandando a 695 la GPU e 1044 la RAM
per la GPU pare sia il massimo raggiungibile per la scheda.
PS scusate ma dov'e' il Topic ufficiale? sapete son cecato e non lo vedo ora :p
berto1886
15-12-2006, 10:52
io attualmente la sto mandando a 695 la GPU e 1044 la RAM
per la GPU pare sia il massimo raggiungibile per la scheda.
PS scusate ma dov'e' il Topic ufficiale? sapete son cecato e non lo vedo ora :p
Cn un pò di ov e un buon sistema di raffreddamento secondo me sale ancora un pò
Lamarunica
15-12-2006, 18:51
Cn un pò di ov e un buon sistema di raffreddamento secondo me sale ancora un pò
di sistema di raffreddamento ho lo Zalman VF900 e nello Stacker (il case) ho messo anche il Cross Flow Fan, per la CPU poi ho lo Scythe Infinity, insomma la temperatura media quando lo sfrutto a pieno il "bimbo" e' sui 40° massimo la CPU, 30-32 la mobo e la scheda video sui 65-70.
Quindi credo che l'unica sarebbe un sistema a liquido per raffreddarla di piu.
berto1886
16-12-2006, 11:08
di sistema di raffreddamento ho lo Zalman VF900 e nello Stacker (il case) ho messo anche il Cross Flow Fan, per la CPU poi ho lo Scythe Infinity, insomma la temperatura media quando lo sfrutto a pieno il "bimbo" e' sui 40° massimo la CPU, 30-32 la mobo e la scheda video sui 65-70.
Quindi credo che l'unica sarebbe un sistema a liquido per raffreddarla di piu.
Si, xò è una soluzione un pò costasa, a meno che nn decidi di optare per le soluzioni prefatte per vga... però nn so se ci siano reali guadagni
@danieleok@
16-12-2006, 11:24
E qui quoto in pieno :mano:
:mano:
Overlvolta un po il core e un po le ram ( quest'ultime mettile a 2,1 v e il core a 1,4 v ). Sali di freq e vedi se rimane stabile.
NOn andare oltre quei valori che ti ho suggerito, altrimenti fai un bel fritto misto :D :D
berto1886
16-12-2006, 11:26
:mano:
Overlvolta un po il core e un po le ram ( quest'ultime mettile a 2,1 v e il core a 1,4 v ). Sali di freq e vedi se rimane stabile.
NOn andare oltre quei valori che ti ho suggerito, altrimenti fai un bel fritto misto :D :D
Eh si... c'è sempre le temp in mezzo...
Lamarunica
16-12-2006, 11:58
Si, xò è una soluzione un pò costasa, a meno che nn decidi di optare per le soluzioni prefatte per vga... però nn so se ci siano reali guadagni
appena avro' i soldi per farlo ci pensero' per ora mi basta cosi' :D
berto1886
16-12-2006, 13:17
appena avro' i soldi per farlo ci pensero' per ora mi basta cosi' :D
Ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.